Serie A 16 giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Serie A 16 giornata

Messaggio da Heel »

Ma che c'entra tutto questo con la Serie A 16 giornata? Andate a rompere nel topic della Supercoppa.
Due topic di serie a che apro, due topic finiscono in troiaio, e poi chi vuole parlare di calcio serio non può perchè il topic già sarà stato chiuso da qualche moderatore.
Dio mio, state facendo la moviola di una partita di due anni fa!

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Rocks ha scritto:Quindi l'agente di Pandev lo ha raccontato così per sport?
E' già da un pezzo che gira la notizia e l'hanno confermata più volte.
http://it.ibtimes.com/articles/69866/20 ... -disse.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Bella figura insomma, ci avete fatto.
Ah ricordavo che talpone tifava Napoli, mi confondo molte volte con utenti che scrivono in vari topic.
Non cambia la sostanza del discorso, vi state ancora attaccando al nulla in una partita in cui avete perso di netto malgrado le condizioni fossero tutte a vostro favore (un paio di giocatori appena processati e assolti da scommessopoli e quindi ancora in uno stato non ottimale-Conte squalificato perché non poteva non sapere-Mercato tutt'altro che esaltante-Bigon e co beccati a spiare gli allenamenti nascosti tra dei bambini).
Di netto che, 2 espulsi fuori dal mondo, 9 contro 11 vinceva anche il Cervia di Ciccio Graziani.
Comunque Pandev non può mai essersi fatto sentire, non ci arrivi eh.
Io non ci ho fatto nessuna figura perché la partita fu palesemente falsata, e bastano gli occhi per capirlo.
E dando per giusta l'espulsione di Pandev, cmq fu espulso Zuniga in maniera non ingiusta, di più,e 10 vs 11 ai supplementari cambia, ergo si falsa la partita, soprattutto poiché era equilibrata.

Non rispondete più a Santino grazie

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Solo per me il Napoli dovrebbe giocare col centrocampo a tre con la Juve, magari un 4-3-3 con Hamsik mezzala (utopia?) sinistra, Inler a destra, Jorginho nel mezzo, con davanti Higuain/Zapata, Mertens e Callejon, per provare ad arginare il centrocampo della Juve che ha ritrovato Vidal e che potrebbe punire uno schieramento con i soli Jorginho e Inler?
Secondo me si darebbe più fiducia anche alla difesa che non mi pare il punto di forza quest'anno...

Per il resto: noi derby in casa, non dovremo avere troppi problemi (almeno spero), specie adesso che l'attacco sembra meno stantio.
Sarei felice di vedere il primo gol al Franchi di Gomez, purtroppo avrà contro uno dei difensori centrali più forti del campionato (e la cosa fa piacere, essendo un giovane italiano e per di più toscano) e non sarà per niente facile.
Comunque spero giochi il Pek, con lui in casa siamo totalmente un'altra squadra.
Ultima modifica di KanyeWest il 19/12/2014, 18:59, modificato 1 volta in totale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sheamus John Cena ha scritto:cmq fu espulso Zuniga in maniera non ingiusta
al battibetto con lichsteiner vengono ammoniti entrambi (cosa che succede quasi sempre, in partite del genere quando due vanno al muso contro muso), e il secondo giallo è netto. cosa c'è di ingiusto? due gialli fanno un rosso.
e non mi tirate fuori la cosa del "avrebbe dovuto lasciar correre", perché "lasciar correre" avrebbe significato sbagliare, e la lamentela diverrebbe "avremmo voluto errori a favore", che sarebbe un controsenso.

Sheamus John Cena

lando ha scritto:
al battibetto con lichsteiner vengono ammoniti entrambi (cosa che succede quasi sempre, in partite del genere quando due vanno al muso contro muso), e il secondo giallo è netto. cosa c'è di ingiusto? due gialli fanno un rosso.
e non mi tirate fuori la cosa del "avrebbe dovuto lasciar correre", perché "lasciar correre" avrebbe significato sbagliare, e la lamentela diverrebbe "avremmo voluto errori a favore", che sarebbe un controsenso.
Puoi leggere il link che ho messo mi sembra a pagina 6?
Spiega benissimo quella situazione.

Sheamus John Cena

KanyeWest ha scritto:Solo per me il Napoli dovrebbe giocare col centrocampo a tre con la Juve, magari un 4-3-3 con Hamsik mezzala (utopia?) sinistra, Inler a destra, Jorginho nel mezzo, con davanti Higuain/Zapata, Mertens e Callejon, per provare ad arginare il centrocampo della Juve che ha ritrovato Vidal e che potrebbe punire uno schieramento con i soli Jorginho e Inler?
Secondo me si darebbe più fiducia anche alla difesa che non mi pare il punto di forza quest'anno...
Probabilmente a partita in corso si provvederà a inscenare questo schieramento, che per molti sarebbe il modulo più adatto. Però non penso proprio, Inler-Jorge-Hamsik senza un giocatore di quantità che rincorre e ruba palla rischia di far diventare il reparto difensivo ancora più perforabile, preferirei forse De Guzman a destra, e Inler a 3 rende ancor meno che a 2. Hamsik è a terra, non so attualmente quanto possa migliorare una sua prestazione cambiandogli posizione.
Io penso che in una partita così sia giusto iniziare come di abitudine senza fare esperimenti, a partita in corso secondo le necessità è quello il cambio di schieramento, come spesso è accaduto a più riprese nel corso della stagione.

Lunedì c'è bisogno di grinta, culo e attenzione oltre che a una attenta preparazione del match (e Benny a farlo in queste partite è il re, ha deluso solo a San Siro), perché la Juve ti perfora quando vuole.

Che alla fine, banalizzando, basta che quei 4 davanti stanno al top e puoi fare più gol di loro.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sheamus John Cena ha scritto:
Puoi leggere il link che ho messo mi sembra a pagina 6?
Spiega benissimo quella situazione.
quello del corriere dello sport in contrasto con qualsiasi altro articolo che trovi (tra cui quelli che ho linkato dopo)?
scrive una cazzata, perché zuniga viene ammonito con lichsteiner per il comportamento scorretto (il testa a testa tra i due), e la seconda per un fallo che tutti (tranne il corriere dello sport) hanno definito netto.
difatti l'hai scritto anche tu, che è estremizzato.

ora, se vuoi dimmi che la partita è falsata perché non hanno dato un fallo al limite (pur con zuniga che accentua, di fatto ingannando lui l'arbitro). fallo che c'era, è vero. l'arbitro ha sbagliato.
ma l'ammonizione è per il comportamento, e la seconda è netta, quindi l'espulsione è corretta.

riporto da un sito napoletano:

Poco dopo altra baruffa, tra Lichtsteiner e un nervoso Zuniga, a terra. Volano parole. gomitate e spinte, e Mazzoleni ammonisce entrambi.
[...]
nel recupero Zuniga entra su Giovinco travolgendolo con una manata sul petto: secondo giallo ineccepibile

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Molta attesa per Inter Lazio.
Per vincere c'è bisogno di una grande prestazione,dietro se concediamo molto come nelle ultime uscite la perdiamo,dobbiamo imporre il nostro gioco e limitare gli svarioni.
Vincere(e convincere magari)sarebbe una grande iniezione di fiducia,chiudere prima della sosta con due vittorie di fila sarebbe fondamentale.

Sheamus John Cena

lando ha scritto:
quello del corriere dello sport in contrasto con qualsiasi altro articolo che trovi (tra cui quelli che ho linkato dopo)?
scrive una cazzata, perché zuniga viene ammonito con lichsteiner per il comportamento scorretto (il testa a testa tra i due), e la seconda per un fallo che tutti (tranne il corriere dello sport) hanno definito netto.
difatti l'hai scritto anche tu, che è estremizzato.

ora, se vuoi dimmi che la partita è falsata perché non hanno dato un fallo al limite (pur con zuniga che accentua, di fatto ingannando lui l'arbitro). fallo che c'era, è vero. l'arbitro ha sbagliato.
ma l'ammonizione è per il comportamento, e la seconda è netta, quindi l'espulsione è corretta.

riporto da un sito napoletano:

Poco dopo altra baruffa, tra Lichtsteiner e un nervoso Zuniga, a terra. Volano parole. gomitate e spinte, e Mazzoleni ammonisce entrambi.
[...]
nel recupero Zuniga entra su Giovinco travolgendolo con una manata sul petto: secondo giallo ineccepibile
Vogliamo fare i fenomeni e facciamo i fenomeni:
-sul 2-2 c'era rigore su behrami
-primo giallo per Zuniga, c'è fallo netto dal limite su di lui, va fischiato fallo e basta, la rissa non sarebbe venuta fuori perché Liechsteiner non avrebbe preso la palla dalle mani del colombiano essendo il fallo contro di lui
-secondo giallo per Zuniga, lui subisce fallo da vidal, non fischiato, e per frustrazione commette un fallo da ammonizione. Se fischi il fallo su di lui, il giallo non c'e. E inoltre qualche minuto prima c'è un fallo a parti invertite molto simile ma Vidal non viene ammonito.

Negli ultimi anni non ho più parlato di arbitri qui sul foro ma quando si prende in considerazione quella partita che non ho mai digerito per come è evoluta, e quando la gente nega l'evidenza, non posso evitare.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Sheamus John Cena ha scritto:
Probabilmente a partita in corso si provvederà a inscenare questo schieramento, che per molti sarebbe il modulo più adatto. Però non penso proprio, Inler-Jorge-Hamsik senza un giocatore di quantità che rincorre e ruba palla rischia di far diventare il reparto difensivo ancora più perforabile, preferirei forse De Guzman a destra, e Inler a 3 rende ancor meno che a 2. Hamsik è a terra, non so attualmente quanto possa migliorare una sua prestazione cambiandogli posizione.
Io penso che in una partita così sia giusto iniziare come di abitudine senza fare esperimenti, a partita in corso secondo le necessità è quello il cambio di schieramento, come spesso è accaduto a più riprese nel corso della stagione.

Lunedì c'è bisogno di grinta, culo e attenzione oltre che a una attenta preparazione del match (e Benny a farlo in queste partite è il re, ha deluso solo a San Siro), perché la Juve ti perfora quando vuole.

Che alla fine, banalizzando, basta che quei 4 davanti stanno al top e puoi fare più gol di loro.
Capito, chiedevo perché conosco meno bene di voi l'ambiente.
Grazie.

GP
Been thanked: 9 times

Messaggio da GP »

Chiedo scusa del tardivo intervento, probabilmente essendo di una brutta razza penso più a rilento. Chi ha ancora un account attivo può tranquillamente tornare a parlare dell'argomento del topic

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

GP ha scritto:Chiedo scusa del tardivo intervento, probabilmente essendo di una brutta razza penso più a rilento. Chi ha ancora un account attivo può tranquillamente tornare a parlare dell'argomento del topic
Non é comunque stato il primo a offendere, Giovanni.
Il che non giustifica certo il suo epiteto (che rappresenta comunque un unicum), ma sarebbe corretto che non venisse redarguito solamente lui... Anche solo verbalmente.
Sempre che, come ho capito, sia stato punito solamente Santino.
Scusate l'OT, mi piacerebbe vederci chiaro peró.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Jorginho in teoria in un centrocampo a 3 dovrebbe rendere bene (solo se schierato come mezzala).

Comunque Benitez è abbastanza un talebano sul modulo, massimo lo cambierà a partita in corso.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

chrisy2j ha scritto:Jorginho in teoria in un centrocampo a 3 dovrebbe rendere bene (solo se schierato come mezzala).

Comunque Benitez è abbastanza un talebano sul modulo, massimo lo cambierà a partita in corso.
Mh, rimarrebbe il problema del centrale... Inler nel mezzo con De Guzman a lato? Possibile?

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

KanyeWest ha scritto: Mh, rimarrebbe il problema del centrale... Inler nel mezzo con De Guzman a lato? Possibile?
De Guzman nello Swansea era schierato a centrocampo idem durante il mondiale da Van Gaal, quindi si sarebbe una soluzione.

Ma stiamo parlando di fumo, Benitez non cambierà mai questo modulo, un difetto grave per me.

Rispondi