Anche. La volontà di Ambrose di massacrare Rollins è stata scritta bene. L'unica pecca è il finale, con un Bray Wyatt totalmente out of nowhere (ma forse è servito a proteggere Rollins)john1094 ha scritto:Rollins-Ambrose di HIAC?
I racconti sul quadrato
- Volpentain
- Città: Torre Annunziata
Re: I racconti sul quadrato
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
C'è il DVD di Steen "Descent Into Madness" che si focalizza su quel feud con tutti i match, segmenti ed interviste varie prese dai videowire (promo della ROH postati su Youtube), l'unico neo è che sono tagliate le entrate dei lottatoriVolpentain ha scritto: @The master of ROH, ho letto sempre pareri positivi sul feud tra Steen e Generico. Potresti aiutarmi a recuperarlo?
Lo trovi facilmente su XWT
- Volpentain
The master of ROH ha scritto:
C'è il DVD di Steen "Descent Into Madness" che si focalizza su quel feud con tutti i match, segmenti ed interviste varie prese dai videowire (promo della ROH postati su Youtube), l'unico neo è che sono tagliate le entrate dei lottatori
Lo trovi facilmente su XWT
I già citati Flair vs. Michaels di WM XXIV, Steen vs. Generico di FB 2010 e l'HIAC tra Taker e HHH sono i miei preferiti da questo punto di vista.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Velocemente che purtroppo ho poco tempo:Volpentain ha scritto: Savage le prova tutte pur di distruggere la corazza del Guerriero che, una volta ritrovata la speranza dagli spiriti, annienta l'avversario. Fantastico
Macho Man ha lavorato per tutto il match sulla testa del rivale, possiamo quindi definirlo anche come un capolavoro (o grande esempio) di in ring psicology?
Scritto ciò, vorrei chiederti:
- come giustificarono il reintegro (non licenziamento) di Savage dopo la sconfitta?;
- perché Savage aveva lasciato Elizabeth?
@The master of ROH, ho letto sempre pareri positivi sul feud tra Steen e Generico. Potresti aiutarmi a recuperarlo?
A Summerslam ci fù il matrimonio on-screen tra Randy Savage e Miss Elizabeth. Nel frattempo Macho Man ha ottenuto un ruolo da commentatore in WWF ma ha iniziato ad essere bersaglio di Jake Roberts, e in secondo luogo di Undertaker. A gran richiesta Jack Tunney, Presidente WWF, accettò di reinserire Macho Man tra i lottatori attivi e di poter così concludere la nascente faida con Jake Roberts. Terminata vittoriosamente la faida, Randy Savage a WM VIII conquisto il World Title contro Ric Flair.
Savage ha lasciato Elizabeth in favore della heel Sensational Sherri, subentrata ad essa successivamente allo split dei Megapowers con conseguente turn di Macho Man.
Per quanto riguarda la diatriba Gimmick Era ho sempre detto una cosa:
Ho adorato la Gimmick Era ma avevo tra i dieci e i dodici anni quando la seguivo. La considero come un ricordo della pre-adoloscenza, e riguardandola ora (l'anno scorso mi sono visto tutte le puntate di WWF Superstars tra il 1989 e il 1991) non è nient'altro che qualcosa che non può andare oltre quella mia fascia d'età. Attualmente re-inguardabile, purtroppo è così, ma la magia della pre-adoloscenza me la conserverà per sempre nel cuore.
Così come ogni era. Se c'è una cosa che odio di più dei fanboy dei wrestlers, sono i fanboy delle ere. A me sono piaciute tutte le ere, con i loro pregi e i loro difetti. Non c'è mai, e mai ci sarà, qualcosa di perfetto perchè il perfetto non esiste. E per questo prendo il bello da ogni era e per ogni era ho un ricordo piacevole.
- Volpentain
http://cdn3.sbnation.com/imported_asset ... ethWM7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;Saimas ha scritto:
Velocemente che purtroppo ho poco tempo:
A Summerslam ci fù il matrimonio on-screen tra Randy Savage e Miss Elizabeth. Nel frattempo Macho Man ha ottenuto un ruolo da commentatore in WWF ma ha iniziato ad essere bersaglio di Jake Roberts, e in secondo luogo di Undertaker. A gran richiesta Jack Tunney, Presidente WWF, accettò di reinserire Macho Man tra i lottatori attivi e di poter così concludere la nascente faida con Jake Roberts. Terminata vittoriosamente la faida, Randy Savage a WM VIII conquisto il World Title contro Ric Flair.
Savage ha lasciato Elizabeth in favore della heel Sensational Sherri, subentrata ad essa successivamente allo split dei Megapowers con conseguente turn di Macho Man.
Per quanto riguarda la diatriba Gimmick Era ho sempre detto una cosa:
Ho adorato la Gimmick Era ma avevo tra i dieci e i dodici anni quando la seguivo. La considero come un ricordo della pre-adoloscenza, e riguardandola ora (l'anno scorso mi sono visto tutte le puntate di WWF Superstars tra il 1989 e il 1991) non è nient'altro che qualcosa che non può andare oltre quella mia fascia d'età. Attualmente re-inguardabile, purtroppo è così, ma la magia della pre-adoloscenza me la conserverà per sempre nel cuore.
Così come ogni era. Se c'è una cosa che odio di più dei fanboy dei wrestlers, sono i fanboy delle ere. A me sono piaciute tutte le ere, con i loro pregi e i loro difetti. Non c'è mai, e mai ci sarà, qualcosa di perfetto perchè il perfetto non esiste. E per questo prendo il bello da ogni era e per ogni era ho un ricordo piacevole.
http://www.drfunkenberry.com/wp-content ... /randy.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Queste due immagini quindi hanno un anno di distanza. Come furono la faida e il match con Flair?
Comunque grazie mille per la disponibilità, spero di non essere fastidioso con tutte queste domande
- Albert Dudley
3 anni in realtà.Volpentain ha scritto: http://cdn3.sbnation.com/imported_asset ... ethWM7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.drfunkenberry.com/wp-content ... /randy.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Queste due immagini quindi hanno un anno di distanza. [...]
La prima è di WrestleMania VII (1991)
La seconda è di WrestleMania IV (1988)
- Volpentain
La seconda pensavo fosse Wresltemania VIII. Errore mio.Albert Dudley ha scritto:
3 anni in realtà.
La prima è di WrestleMania VII (1991)
La seconda è di WrestleMania IV (1988)
Contro chi vinse quindi nell'88 il titolo (e come fu il match)?
- Albert Dudley
Vinse il torneo per l'assegnazione del titolo vacante.Volpentain ha scritto: La seconda pensavo fosse Wresltemania VIII. Errore mio.
Contro chi vinse quindi nell'88 il titolo (e come fu il match)?
Sconfisse, nell'ordine, Butch Reed, Greg Valentine, One Man Gang, e in finale Ted DiBiase.
Bel torneo, ma i match migliori di Savage, come si è detto, sono altri...
- Volpentain
Nel secondo match il pin finale rimanda, nonostante la vittoria di Steamboat, al pareggio (entrambe le spalle dei contendenti sono a terra).Jeff Hardy 18 ha scritto:La storia di Flair-Steamboat è semplice in realtà, i due si erano già scontrati negli anni '70 nella zona Mid-Atlantic (idea di George Scott), lo scontro si basava sulla "bellezza", Flair era il Nature Boy e Steamboat era il bello.
Quando nel 1989 Steamboat va in WCW, lo scontro diventa tra Nature Boy contro l'uomo di famiglia, non a caso nell'unico segmento parlato nel COTC pre Chi-Town Ricky spoglia dell'abito Flair, togliendogli il simbolo da Nature Boy, e Ricky si porta dietro la famiglia durante il match.
La storia poi la vedi mach dopo match, nel primo si finisce con un Inside Cradle, mossa che da sempre è sinonimo di "parità", il 2/3 Falls a COTC doveva finire per pareggio proprio per significare la parità tra i due, però si passa ad altro, Flair vince la prima fall con un Inside Cradle, proprio come il match di Chi, la seconda è una submission e la terza è la stessa mossa portata come pin.
Non a caso il match conclusivo a WrestleWar vede proprio il concetto di parità, con i tre arbitri, Thesz, Flair e O'Connor per giudicare in caso di pareggio.
Il resto è tutto lì, la narrazione è tutta nei match.
Se dico che mi è piaciuto più dell'iron man match tra Bret Hart e Shawn Michaels evidenzio la mia immensa ignoranza, vero?
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
No, lo penso anch'ioVolpentain ha scritto: Se dico che mi è piaciuto più dell'iron man match tra Bret Hart e Shawn Michaels evidenzio la mia immensa ignoranza, vero?
E' Wrestlewar quello che nessuno può toccare. Curioso poi come per esempio di storytelling si citi più il 2/3 falls, che non è che non ne abbia - voglio dire, Flair ti raccontava qualcosa anche quando dormiva - ma al confronto è più una passerella (straordinaria, ma anche un po ripetitiva) di tutte le loro combinazioni in-ring (che gira e volta, avevano mostrato già nel match di Chi Town). Ma ovviamente per capire il perchè sia il migliore, devi aver visto prima gli altri due (storytelling, appunto).
- Volpentain
Mi manca l'ultimo. I primi due li ho già visti (il secondo appena concluso) e per ogni flip (" onclick="window.open(this.href);return false;) di Flair all'angolo ... "mi illumino d'immenso". IncredibileGreg Valentine ha scritto:
No, lo penso anch'io![]()
E' Wrestlewar quello che nessuno può toccare. Curioso poi come per esempio di storytelling si citi più il 2/3 falls, che non è che non ne abbia - voglio dire, Flair ti raccontava qualcosa anche quando dormiva - ma al confronto è più una passerella (straordinaria, ma anche un po ripetitiva) di tutte le loro combinazioni in-ring (che gira e volta, avevano mostrato già nel match di Chi Town). Ma ovviamente devi vedere prima gli altri due (storytelling, appunto).
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
guardalo e capirai perchè Flair è il più grande pro-wrestler di sempreVolpentain ha scritto: Mi manca l'ultimo. I primi due li ho già visti (il secondo appena concluso) e per ogni flip (" onclick="window.open(this.href);return false;) di Flair all'angolo ... "mi illumino d'immenso". Incredibile
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Guarda la spiegazione meglio articolata del perchè l'Iron Man sia un perfetto esempio di storytelling ti giro il link in PM.Volpentain ha scritto: Nel secondo match il pin finale rimanda, nonostante la vittoria di Steamboat, al pareggio (entrambe le spalle dei contendenti sono a terra).
Se dico che mi è piaciuto più dell'iron man match tra Bret Hart e Shawn Michaels evidenzio la mia immensa ignoranza, vero?
Diciamo che quello di Flair è più "semplice", ma perchè non ha 30 minuti in cui Shawn si impossessa delle abilità tecniche della scuola canadese e li ribalta distruggendo Hart e prendendo il predominio, non a caso c'è Josè Lothario all'angolo di HBK.