E in ogni caso, soprattutto per le prime due, anche per chi ci crede sul serio, quando si arriva all'eccesso mi prude tutto.
Vabe dai ma "per moda (alla cazzo, superficialmente)" o "all'eccesso (estremismo)" vale per tutti i campi.Talpone ha scritto:Animalisti, ambientalisti, vegetariani, vegani, Straight edge () per moda, sono tutte categorie da bruciare per quanto mi riguarda.
E in ogni caso, soprattutto per le prime due, anche per chi ci crede sul serio, quando si arriva all'eccesso mi prude tutto.
Mi rivolgo a lui e ai Colossi vari che evidentemente non conoscono le leggi e i meccanismi della caccia:mq è vero che ce ne sono di disgraziati, ho sentito gente vantarsi di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end
Non metto in dubbio che l'hai visto, metto in dubbio che sia una cosa neanche legale ma soprattutto inutile.Karran ha scritto: Che vuoi che ti dica?!
Ho visto così.
Poi oh, non dico che facciano così ovunque
Tutto quel che hai scritto è perfetto, ma saprai meglio di me che questa è la teoria, e come in tutto tra la teoria e quel che succede c'e il mondo in mezzo.Saimas ha scritto:Troppa disinformazione sulla caccia. Troppa.
Prendendo una frase di best4busine$$
Mi rivolgo a lui e ai Colossi vari che evidentemente non conoscono le leggi e i meccanismi della caccia:
Quella gente che si vanta di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end sono o cazzari o bracconieri, quindi delinquenti da denunciare. Questo perchè un cacciatore ha dei limiti ben rigidi e può cacciare un numero tot. per specie al massimo. Ad esempio nella bassa Friulana non puoi ammazzare più di due quaglie per battuta di caccia, e per battuta di caccia si intende non un giorno ma l'intero fine settimana. Come per i cinghiali bisogna avere un patentino per poterli cacciare, qua nella bassa friulana i controlli sono molto rigidi e non si scampa, e sono i cacciatori i primi ripopolatori dell'habitat naturale. E il cacciatore sà distinguere la femmina da "svezzamento" rispetto alle altre.
Per quanto riguarda le purcitate, da me funziona esattamente allo stesso modo di Coomander Cool, ma non è detto che in sistemi più intensivi la macellazione sia più "cruenta".
Lo so come funziona la caccia. Sul giornale che leggo ci sono sempre notizie sull'apertura della stagione venatoria in Liguria, sul numero di capi da poter abbattere ecc. Ma si tratta di cifre enormi di animali.Saimas ha scritto:
Mi rivolgo a lui e ai Colossi vari che evidentemente non conoscono le leggi e i meccanismi della caccia:
Quella gente che si vanta di aver tirato giù 100 quaglie in un week-end sono o cazzari o bracconieri, quindi delinquenti da denunciare. Questo perchè un cacciatore ha dei limiti ben rigidi e può cacciare un numero tot. per specie al massimo. Ad esempio nella bassa Friulana non puoi ammazzare più di due quaglie per battuta di caccia, e per battuta di caccia si intende non un giorno ma l'intero fine settimana. Come per i cinghiali bisogna avere un patentino per poterli cacciare, qua nella bassa friulana i controlli sono molto rigidi e non si scampa, e sono i cacciatori i primi ripopolatori dell'habitat naturale. E il cacciatore sà distinguere la femmina da "svezzamento" rispetto alle altre.
Sai com'è son tutti animali selvatici tenuti una vita in gabbia schiavi e maltrattati per fare un paio di numeretti per il nostro divertimento...Colosso ha scritto:Che cosa intendi per eccesso?
A me danno fastidio gli animalisti che non vogliono l'impiego degli animali nei circhi, quando io al circo ci vado solo per vedere quello.
Se è per questo sono favorevole anche agli zoo perchè è l'unico modo che ho per poter vedere gli animali dal vero.Wednesday ha scritto: Sai com'è son tutti animali selvatici tenuti una vita in gabbia schiavi e maltrattati per fare un paio di numeretti per il nostro divertimento...
Al massimo caccia di pomodori essendo vegetarianoColosso ha scritto:
Se è per questo sono favorevole anche agli zoo perchè è l'unico modo che ho per poter vedere gli animali dal vero.
E scommetto che dici così ma poi sei il primo a favore della caccia.
abolire completamente no, dovrebbero estenderla perché ci sono fin troppe zone di caccia (per i miei gusti).Colosso ha scritto:
Lo so come funziona la caccia. Sul giornale che leggo ci sono sempre notizie sull'apertura della stagione venatoria in Liguria, sul numero di capi da poter abbattere ecc. Ma si tratta di cifre enormi di animali.
Tutti i discorsi sulla fauna che procura danno all'agricoltura sono enormi balle. Per avere meno cinghiali, daini o caprioli basta reintrodurre orsi e lupi invece di sterminarli fino all'estinzione.
Il cacciatore è un assassino che non ha rispetto per la natura e la vita degli animali, così come il politico che gli dà l'autorizzazione a sparare.
Io voterei il primo politico che facesse passare un referendum per L'ABOLIZIONE ASSOLUTA DELLA CACCIA, anche se fosse Grillo.
Alla faccia della coerenza. Hai la benché minima idea delle condizioni di vita degli animali nei circhi?Colosso ha scritto:
Se è per questo sono favorevole anche agli zoo perchè è l'unico modo che ho per poter vedere gli animali dal vero.
E scommetto che dici così ma poi sei il primo a favore della caccia.
E' eccessivo quando si arriva ad anteporre l'interesse di animali o ambiente a quello dell'uomo, danneggiando notevolmente quest'ultimo per seguire chissà quale principio.Colosso ha scritto:Che cosa intendi per eccesso?
A me danno fastidio gli animalisti che non vogliono l'impiego degli animali nei circhi, quando io al circo ci vado solo per vedere quello.
Che imbarazzo.La notte scorsa è stato effettuato un blitz nella fabbrica Lego Spa di Lainate, in provincia di Milano, da parte degli esponenti del gruppo "100% Animalista". L'azienda produttrice di mattoncini per le costruzioni, è stata presa di mira poichè, secondo gli attivisti, insegnerebbe ai bambini che è giusto chiudere in gabbia gli animali. In particolare, i giocattoli non approvati dall'associazione, sono quelli che consentono ai più piccoli di costruire piccoli zoo e circhi in miniatura. La purezza dei bambini nel giocare con questi modelli di costruzioni non è stata presa in considerazione e la fabbrica è sotto attacco.
Non me la prendo certo con gli amanti degli animali, anzi, io stesso lo sono!Wednesday ha scritto:
Vabe dai ma "per moda (alla cazzo, superficialmente)" o "all'eccesso (estremismo)" vale per tutti i campi.
Perchè te la prendi proprio con gli amanti degli animali