Balotelli, è giusto ripartire da lui?
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Balotelli, è giusto ripartire da lui?
ma se uno si erge a giocatore simbolo e se la mena manco fosse il più forte di tutti, perché dovrei prendermela con lui come con un immobile alla prima esperienza?
che poi NESSUNO ha mai dato le colpe solo a lui, quindi sto discorso proprio non lo capisco.
che poi NESSUNO ha mai dato le colpe solo a lui, quindi sto discorso proprio non lo capisco.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Nessuno un cazzo, i negrotelli i nero di merda i non vali un cazzo i sei un coglione e insulti vari sono piovuti a iosa su di lui appena usciti dal mondiale.lando ha scritto:ma se uno si erge a giocatore simbolo e se la mena manco fosse il più forte di tutti, perché dovrei prendermela con lui come con un immobile alla prima esperienza?
Che poi secondo me la colpa non è tanto sua quanto dei media che lo pompano tantissimo, fra vita privata e aspettative esagerate.
Cioè Balotelli già ha il suo carattere, ma giornali e tifosi rompicoglioni non lo aiutano di certo.
- Mr. Kenderson
Sì beh, i giornalisti dovrebbero incularselo di meno, ma lui fa di tutto per stare sotto i riflettori e soprattutto si pompa tantissimo da solo eh, quando fa le interviste non è che sia di una umiltà disarmante.
Io comunque sta valanga di persone che ce l'hanno con Mario non le ho viste, ci sono i soliti cretini, ma gran parte delle persone che ho ascoltato e con cui ho parlato sottolineano la figura di merda della nazionale intera.
Poi vabbè, qui ovvio che si analizzi Balotelli visto il titolo del topic...
Io comunque sta valanga di persone che ce l'hanno con Mario non le ho viste, ci sono i soliti cretini, ma gran parte delle persone che ho ascoltato e con cui ho parlato sottolineano la figura di merda della nazionale intera.
- lando
"balotelli ha fatto cagare" ≠ "siamo usciti per colpa di balotelli".Santino's fan ha scritto:Nessuno un cazzo, i negrotelli i nero di merda i non vali un cazzo i sei un coglione e insulti vari sono piovuti a iosa su di lui appena usciti dal mondiale.
non ho visto nessuno dire la seconda, tutti dire la prima. unita a "prandelli ha cannato tutto", "chiellini ha fatto pena", "giocatore xyz ha fatto pena", eccetera.
lui non fa niente per non far parlare di sè, però.Santino's fan ha scritto:Che poi secondo me la colpa non è tanto sua quanto dei media che lo pompano tantissimo, fra vita privata e aspettative esagerate.
Cioè Balotelli già ha il suo carattere, ma giornali e tifosi rompicoglioni non lo aiutano di certo.
balotelli è un concentrato di tutte le cose negative: vuole essere la star, ma poi fa schifo; non fa niente di niente per evitare di finire nelle polemiche, non è capace di tenersi mezza cosa per sè, e poi ci si lamenta se è al centro dell'attenzione... per forza che la maggior parte delle critiche vanno a lui e non a chi è in secondo piano. gliel'ha detto il dottore di fare risse col fratello fuori dalle discoteche, per dirne una?
vuoi fare la primadonna? sarai anche il primo insultato se le cose andassero male. così va il mondo.
ma lui è non ci arriva, c'è poco da fare. se misurassimo il suo qi probabilmente sarebbe sotto la media di un bel po'.
d'accordo su tutto.Mr. Kenderson ha scritto:Sì beh, i giornalisti dovrebbero incularselo di meno, ma lui fa di tutto per stare sotto i riflettori e soprattutto si pompa tantissimo da solo eh, quando fa le interviste non è che sia di una umiltà disarmante.
- Santino's fan
Può essere che voi parliate con gente più intelligente dei miei concittadini (anzi posso garantirvi che è sicuramente così, da noi o è colpa del personaggio di turno, o dell'allenatore o degli juventini-soprattutto questi ultimi) e Balotelli ha collezionato molte disapprovazioni, partendo da degli ignorantissimi "cod ner d merd" (penso non serva tradurlo).
Le critiche su di lui ci stanno e voi avete detto cose giuste, l'unica cosa che contesto io è che le colpe dovrebbero essere equamente divise, solo questo.
E non è questione che si è dedicato un topic a Mario, è questione che allora dovremmo aprire un topic su Prandelli, uno su Buffon, uno su Chiellini ecc.
Quando invece basterebbe parlarne nel topic della Nazionale (non so dove sia finito).
Le critiche su di lui ci stanno e voi avete detto cose giuste, l'unica cosa che contesto io è che le colpe dovrebbero essere equamente divise, solo questo.
E non è questione che si è dedicato un topic a Mario, è questione che allora dovremmo aprire un topic su Prandelli, uno su Buffon, uno su Chiellini ecc.
Quando invece basterebbe parlarne nel topic della Nazionale (non so dove sia finito).
- Mr. Kenderson
Perdonami, ma fatico a comprendere il discorso.
Dato che la figura di merda è stata dell'intera nazionale non si possono analizzare i singoli?
Figura di merda o meno, l'autore del topic mi pare ponga una domanda lecita, ovvero se riteniamo che si debba puntare su Balotelli per il futuro della nazionale o mirare ad altro.
E la discussione ci sta invece che riempire di paginate su Mario il topic sulla nazionale.
Nessuno ti impedisce di aprire i topic "E' giusto puntare su Paletta con quei capelli" o "Prandelli, ci fa o ci è?", ma qui si richiede di analizzare il futuro del giocatore del Milan in nazionale, non vedo dove sia il problema.
Dato che la figura di merda è stata dell'intera nazionale non si possono analizzare i singoli?
Figura di merda o meno, l'autore del topic mi pare ponga una domanda lecita, ovvero se riteniamo che si debba puntare su Balotelli per il futuro della nazionale o mirare ad altro.
E la discussione ci sta invece che riempire di paginate su Mario il topic sulla nazionale.
Nessuno ti impedisce di aprire i topic "E' giusto puntare su Paletta con quei capelli" o "Prandelli, ci fa o ci è?", ma qui si richiede di analizzare il futuro del giocatore del Milan in nazionale, non vedo dove sia il problema.
- Santino's fan
Ma va, casualmente si apre un topic su un ragazzo odiato non solo nel forum ma in tutta Italia, avendo così ampie possibilità di avere pareri concordanti col proprio.
Prova ad aprire un topic tipo "ma Immobile è da Nazionale?", sai quante risposte tutte uguali, del tipo "Immobile è capocannoniere della Serie A", "Immobile è andato al Borussia quindi è un fenomeno", perchè Immobile a differenza di Balotelli è un giocatore lodato dalla critica e dai tifosi.
Perchè è così che funziona, si seguono le mode, va di moda prendersela a prescindere con Balotelli, con Buffon, con Prandelli, mentre si esaltano i vari Darmian, Verratti (giustamente), Rossi, giusto perchè vanno di moda.
Chiaramente quello di Immobile è un esempio a casissimo, l'avrei potuto fare con qualunque altro calciatore.
Ribadisco che secondo me c'è un topic su Balotelli perchè sta antipatico, perchè è più facile ricevere consensi e perchè tutti sono della stessa fotocopiata opinione.
Ed è un comportamento da giornalisti, parlare sempre degli stessi personaggi perchè catalizzano l'attenzione e aizzano l'opinione che è più in voga fra gli italiani.
Prova ad aprire un topic tipo "ma Immobile è da Nazionale?", sai quante risposte tutte uguali, del tipo "Immobile è capocannoniere della Serie A", "Immobile è andato al Borussia quindi è un fenomeno", perchè Immobile a differenza di Balotelli è un giocatore lodato dalla critica e dai tifosi.
Perchè è così che funziona, si seguono le mode, va di moda prendersela a prescindere con Balotelli, con Buffon, con Prandelli, mentre si esaltano i vari Darmian, Verratti (giustamente), Rossi, giusto perchè vanno di moda.
Chiaramente quello di Immobile è un esempio a casissimo, l'avrei potuto fare con qualunque altro calciatore.
Ribadisco che secondo me c'è un topic su Balotelli perchè sta antipatico, perchè è più facile ricevere consensi e perchè tutti sono della stessa fotocopiata opinione.
Ed è un comportamento da giornalisti, parlare sempre degli stessi personaggi perchè catalizzano l'attenzione e aizzano l'opinione che è più in voga fra gli italiani.
- Mr. Kenderson
Effettivamente questa moda di lodare chi gioca bene e criticare chi gioca male proprio non la capisco.
Non pensi che se(prendo il tuo esempio di Immobile) apri un topic su di lui in nazionale ottieni risposte più favorevoli perchè ha disputato un miglior campionato, segnato di più, dimostrato finora miglior carattere e testa unito al fatto che è più giovane mentre gli è stato costantemente preferito un giocatore che viene da un'annata nettamente inferiore?
Ma pure il fatto che Buffon e De Rossi arrivino a criticarlo pubblicamente(che poi ripeto, era evitabile) mostra quanto fosse un bug all'interno dello spogliatoio.
Ma sicuramente anche loro due seguono le mode.
Non pensi che se(prendo il tuo esempio di Immobile) apri un topic su di lui in nazionale ottieni risposte più favorevoli perchè ha disputato un miglior campionato, segnato di più, dimostrato finora miglior carattere e testa unito al fatto che è più giovane mentre gli è stato costantemente preferito un giocatore che viene da un'annata nettamente inferiore?
Ma pure il fatto che Buffon e De Rossi arrivino a criticarlo pubblicamente(che poi ripeto, era evitabile) mostra quanto fosse un bug all'interno dello spogliatoio.
Ma sicuramente anche loro due seguono le mode.
- lando
c'è un topic su balotelli e ci si interroga se sia giusto ripartire da lui perché negli ultimi 4 anni la nazionale è stata costruita ed ha avuto in balotelli il centro di tutto.
il problema è che balotelli ha deluso quasi sempre in campo, e si è dimostrato tutte le volte non in grado di essere il giocatore-simbolo della nazionale. aggiungiamo che non è MAI stato messo in discussione, nonostante abbia giocato una stagione pessima e ci siano diversi giocatori che per tutta la stagione hanno dimostrato di meritare più di lui. eppure guai a toccarlo.
e adesso, dopo l'ennesimo fallimento, non si può neanche chiederci se sia giusto continuare con questa linea?!
il dubbio è legittimo e parlarne sacrosanto, non c'entra una mazza l'antipatia o meno. diciamoci le robe come stanno, se balotelli fosse stato bianco il brasile forse non l'avrebbe neppure visto, e se l'avesse visto sarebbe stato dalla panchina.
ma lui è il simbolo della nuova italia, dei nuovi italiani e blablabla.
che poi ricordo che mesi fa si parlò per un pezzo in egual modo di buffon, discutendo su quanto fosse corretto considerare sempre lui il titolare e non tentare altre strade, quindi non è questione di balotelli o non balotelli.
la nazionale è da rifondare, dai vertici ai giocatori, passando per l'allenatore.
i vertici si sono dimessi, l'allenatore cambierà e si è abbondantemente parlato sulle possibili alternative o meno; in campo il simbolo è (sempre stato imposto) balotelli, quindi è logico discutere anche lui.
i paragoni con altri non ci stanno, perché o non sono delusioni fisse, o perché sono esordienti o quasi.
se parlo bene di immobile anche se al mondiale ha fatto male è perché
1- immobile non doveva essere la nostra star al mondiale
2- immobile non si è mai posto da nostra star al mondiale
3- immobile ha fatto una stagione super, dimostrando di meritare la nazionale. ha fallito al mondiale come tutti, ma almeno ha dimostrato qualcosa prima.
elogiare darmian o verratti non è questione di moda, semplicemente sono stati tra i più positivi al mondiale.
il problema è che balotelli ha deluso quasi sempre in campo, e si è dimostrato tutte le volte non in grado di essere il giocatore-simbolo della nazionale. aggiungiamo che non è MAI stato messo in discussione, nonostante abbia giocato una stagione pessima e ci siano diversi giocatori che per tutta la stagione hanno dimostrato di meritare più di lui. eppure guai a toccarlo.
e adesso, dopo l'ennesimo fallimento, non si può neanche chiederci se sia giusto continuare con questa linea?!
il dubbio è legittimo e parlarne sacrosanto, non c'entra una mazza l'antipatia o meno. diciamoci le robe come stanno, se balotelli fosse stato bianco il brasile forse non l'avrebbe neppure visto, e se l'avesse visto sarebbe stato dalla panchina.
ma lui è il simbolo della nuova italia, dei nuovi italiani e blablabla.
che poi ricordo che mesi fa si parlò per un pezzo in egual modo di buffon, discutendo su quanto fosse corretto considerare sempre lui il titolare e non tentare altre strade, quindi non è questione di balotelli o non balotelli.
la nazionale è da rifondare, dai vertici ai giocatori, passando per l'allenatore.
i vertici si sono dimessi, l'allenatore cambierà e si è abbondantemente parlato sulle possibili alternative o meno; in campo il simbolo è (sempre stato imposto) balotelli, quindi è logico discutere anche lui.
i paragoni con altri non ci stanno, perché o non sono delusioni fisse, o perché sono esordienti o quasi.
se parlo bene di immobile anche se al mondiale ha fatto male è perché
1- immobile non doveva essere la nostra star al mondiale
2- immobile non si è mai posto da nostra star al mondiale
3- immobile ha fatto una stagione super, dimostrando di meritare la nazionale. ha fallito al mondiale come tutti, ma almeno ha dimostrato qualcosa prima.
elogiare darmian o verratti non è questione di moda, semplicemente sono stati tra i più positivi al mondiale.
- Santino's fan
Mi sa che non ci siamo capiti con il fatto delle mode ma vabbè lasciamo stare, altrimenti continuate con altri wallpost e il discorso si allarga troppo fino a naufragare.
Sorvoliamo sulle frasette ironiche che è meglio.
Poi che il colore della pelle sia addirittura un vantaggio fa ridere.
Per concludere io dico che Balotelli deve essere ancora parte della Nazionale perchè di attaccanti forti e attualmente pronti per la Nazionale ce ne sono pochi. Lui di qualità e di colpi ce ne ha parecchi e va tenuto in considerazione per questo.
E sono sicuro che chiunque sarà l'allenatore non escluderà Mario del progetto.
Per quanto mi riguarda io parteggio per il ragazzo e confido nella sua esplosione, poi sticazzi di chi eventualmente vorrà salire sul carro, tanto qui funziona così.
Sorvoliamo sulle frasette ironiche che è meglio.
Poi che il colore della pelle sia addirittura un vantaggio fa ridere.
Per concludere io dico che Balotelli deve essere ancora parte della Nazionale perchè di attaccanti forti e attualmente pronti per la Nazionale ce ne sono pochi. Lui di qualità e di colpi ce ne ha parecchi e va tenuto in considerazione per questo.
E sono sicuro che chiunque sarà l'allenatore non escluderà Mario del progetto.
Per quanto mi riguarda io parteggio per il ragazzo e confido nella sua esplosione, poi sticazzi di chi eventualmente vorrà salire sul carro, tanto qui funziona così.
- lando
http://sport.panorama.it/calcio/Balotel ... hi-mi-odia" onclick="window.open(this.href);return false;
chissà perché poi si parla di lui e ha i riflettori puntati addosso.
chissà perché poi si parla di lui e ha i riflettori puntati addosso.
- Mr. Kenderson
Che poi il suo problema è quello, calcisticamente e di testa è rimasto tale quale a quando aveva diciotto anni.
Io non sono di quelli che grida "vaffanculo Balotelli" per sport, però se non mi dai chiari messaggi di miglioramento ti voglio al margine di un progetto.
E non ho mai parlato di Balotelli fuori dalla nazionale, ho parlato di sudarsi il posto e iniziare a fargli capire che con certi atteggiamenti(fuori e dentro il campo) non si va avanti.
Lo ripeto ancora una volta, ci vuole uno con le palle che gli dia l'occasione decisiva e definitiva, o esplodi o rimani un buon attaccante con atteggiamenti sopra le righe e come tale devi essere trattato.
Io non sono di quelli che grida "vaffanculo Balotelli" per sport, però se non mi dai chiari messaggi di miglioramento ti voglio al margine di un progetto.
E non ho mai parlato di Balotelli fuori dalla nazionale, ho parlato di sudarsi il posto e iniziare a fargli capire che con certi atteggiamenti(fuori e dentro il campo) non si va avanti.
Lo ripeto ancora una volta, ci vuole uno con le palle che gli dia l'occasione decisiva e definitiva, o esplodi o rimani un buon attaccante con atteggiamenti sopra le righe e come tale devi essere trattato.
- The monster Abyss
- Santino's fan
- lando
ma vedi, il punto del discorso è proprio quello. balotelli ha la testa di un bambino, e spacca gli spogliatoi (ed è appurato, direi. se uno come mourinho si esprieme come si è espresso...). potresti passare sopra a determinate cose, se per lo meno fosse decisivo in qualche modo. il problema è che non lo è e non lo è mai stato. quest'anno ha fatto 14 gol (3 rigori) in 30 partite, con una media voto sotto il 6.Santino's fan ha scritto:Che sia un immaturo non credo si possa discutere eh.
ha classe? sì.
ha talento? sì.
è decisivo? no.
è una risorsa per il gruppo? no.
per quale motivo deve avere il posto garantito sempre, e per quale motivo ci dovrei puntare, su uno così?
se poi un domani si desse una svegliata, sarà ovviamente doveroso dargli una chance. ma ripartire SU di lui, adesso, è sbagliato per me.