Serie A 34° giornata
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- The Cowboy
Re: Serie A 34° giornata
No dai. Qui si esagera secondo me. Sarà perché a me il francese mi è sempre piaciuto ma mo dire che Higuain sia più forte del francese no. Sullo stesso livello concorderei.christian4ever ha scritto:Intervengo solo per dire che Higuaìn è superiore a Benzema.
-
Vaas Montenegro
Di inconfutabile c'è solo la futilità di questa discussione. Sunderland e Cardiff hanno un fatturato ben superiore e affrontano squadre che alle loro spalle hanno persone con portafogli grossi come cisterne, Livorno e Sassuolo oltre a non avere un fatturato che gli consente un mercato paragonabile, affrontano squadre che non hanno alle loro spalle un budget non stop e che devono fare mercati ben più oculati con giocatori di talento oppure con campioni che cercano nuove motivazioni per i loro anni finali di carriera. Per il livello di Livorno, Sassuolo, Catania le big italiane han perso anche troppi punti rispetto a quanti ne potevano fare.Servinho ha scritto: Sunderland e Cardiff sfidano Chelsea,Liverpool e Manchester City,Sassuolo e Livorno sfidano Juventus,Roma e Napoli.
Concorrenza più forte e maggiori punti portati comunque a casa.
E mi pare di aver portato numeri INCONFUTABILI a dimostrazione che il "ne hanno persi anche troppi" in realtà non è vero.
Non c'è altro da aggiungere.
A quanto ricordo, per quanto riguarda il discorso Higuain-Benzema, chi preferiva il francese al pipita era soprattutto Mourinho.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Uhm, però tu parli considerando solamente questa annata, mentre la Juventus lo scorso anno venne eliminata ai quarti dal Bayern che poi ha vinto in finale.Servinho ha scritto: Non si valuta un campionato su quello ma serve come termine di paragone tra le squadre interne e tu hai riportato un esempio molto azzeccato.
La Liga spagnola,2-3 squadre apparte,fa pena ma Real,Atletico e Barcellona sono squadre di livello massimo e quindi se fanno punteggi altissimi ci può stare proprio perchè nelle coppe dimostrano di essere fortissime.
La Juventus,quella eliminata da Galatasaray e Copenaghen,non è una squadra di livello massimo e in Italia fa comunque il record assoluto di punti quindi questo vuol dire che,nonostante il livello medio,è dieci volte più forte di tutte le altre e che quindi il livello di queste altre è davvero molto molto basso.
Se la Juve fosse arrivata in finale di Champions League i tanti punti si sarebbero potuti spiegare perchè con il fatto che se è arrivata in finale di Champions è una delle due più forti d'europa ma visto che è stata eliminata da squadrette (perchè Galatasaray e soprattutto Copenaghen sono squadrette) significa che non è affatto una delle più forti del continente e di conseguenza se,nonostante questo livello non eccelso,in Italia riesce a frantumare il record di punti evidentemente le altre fanno davvero pena e quindi il livello medio del campionato è molto molto basso.
E come stagione quella dello scorso anno mi sembra molto simile all'attuale.
Boh, è un discorso che secondo me deve prendere un giro molto più largo che il solo cammino europeo.
Ma infatti è un discorso partito da un mio commento in cui ho detto "quanto è basso il livello di questo campionato"MacheteKowalski ha scritto:
Uhm, però tu parli considerando solamente questa annata, mentre la Juventus lo scorso anno venne eliminata ai quarti dal Bayern che poi ha vinto in finale.
Boh, è un discorso che secondo me deve prendere un giro molto più largo che il solo cammino europeo.
Cioè dici cose che vanno a vantaggio della mia tesi e neanche te ne rendi conto.Vaas Montenegro ha scritto:
Di inconfutabile c'è solo la futilità di questa discussione. Sunderland e Cardiff hanno un fatturato ben superiore e affrontano squadre che alle loro spalle hanno persone con portafogli grossi come cisterne, Livorno e Sassuolo oltre a non avere un fatturato che gli consente un mercato paragonabile, affrontano squadre che non hanno alle loro spalle un budget non stop e che devono fare mercati ben più oculati con giocatori di talento oppure con campioni che cercano nuove motivazioni per i loro anni finali di carriera. Per il livello di Livorno, Sassuolo, Catania le big italiane han perso anche troppi punti rispetto a quanti ne potevano fare.
A quanto ricordo, per quanto riguarda il discorso Higuain-Benzema, chi preferiva il francese al pipita era soprattutto Mourinho.
Con te non ho bisogno di aggiungere altro sinceramente visto che le tue affermazioni non fanno altro che darmi ragione nonostante tu non te ne renda neanche conto.
- The monster Abyss
che poi il discorso è fin troppo ristretto.Si tiene in considerazione solo il cammino di quest'anno senza considerare quello dell'anno scorso,e l'utente in questione è come se volesse dimostrare che la juve è allo stesso livello di copenaghen e galatasaray il che è tutto dire.A parte che qui si parla solo di numeri e risultati senza andare a vedere le partite.Col copenaghen vaglielo a spiegare al professorino che abbiamo fatto 16 tiri in porta.Col galatasaray all'andata i turchi hanno fatto solo 2 azioni e qui a momenti si cerca di dimostrare che si è giocato alla pari.MacheteKowalski ha scritto:Uhm, però tu parli considerando solamente questa annata, mentre la Juventus lo scorso anno venne eliminata ai quarti dal Bayern che poi ha vinto in finale.
Vorrei chiedere a servinho se secondo lui copenaghen e galatasaray sono superiori a trazbonspor,lione e fiorentina....per la cronaca il galatasaray è terzo e il trazbospor è quarto e si passano 7 punti.
La mia impressione è che non si riesce a fare un discorso oggettivo ma si parla solo per rosicate da bambini dell'asilo.Il succo del discorso è che il calcio giocato non conta nulla ma se esci dalla champions ce l'hai piccolo.
Dire che la juve in inghilterra non lotterebbe per il titolo è una fesseria.Lo scorso anno la juve si è dimostrata superiore al chelsea che quest'anno si è rinforzato ma allo steso modo si è rinforzata anche la juve.Nello scontro diretto sicuramente l'esito sarebbe incerto ma se andiamo a vedere le 2 rose il livello dei giocatori è più o meno alla pari....forse gli allenatori farebbero la differenza ma dubito che si risolva in uno squash a favore del chelsea,e comunque la juve sarebbe più che all'altezza di affrontare un crystal palace o un sunderland...non sò se mi spiego
La juve affrontò il real quando entrambe non passavano un buon momento,sul campo si è vista una sfida equilibrata dove entrambe si sono fatte male
Potrei citare anche gli esempi del napoli che contro squadroni europei se l'è giocata alla pari.Ok che è uscita col porto ma secondo i vostri ragionamenti il porto è più forte del dortmund e l'arsenal oppure il napoli è uscito fuori anche per demeriti suoi?
Dai vostri discorsi è come se la differenza tra la serie a e gli altri campionati è come quella tra la serie a e la serie b.Io penso che un manchester city rischia di prendere gli schiaffi se a napoli non fà una partita come si deve.Allo stesso modo la roma potrebbe avere ragione del barcellona se prepara bene la gara.
Il fissarsi sulla juve che è uscita col galatasaray e il copenaghen non dimostra assolutamente nulla.Più che altro ci si dovrebbe chiedere se la vera juve è quella vista con chelsea,shaktar,real,fiorentina e lione oppure quella vista col nordsjelland,il copenaghen e il galatasaray.Io penso che il limite della juve si più che altro mentale in champions ma discutere il livello qualitativo di questa juve è da esaltati.La juventus i punti come li fà in italia li sarebbe in grado di farli in inghilterra col cardiff,fulham,crystal palace o in germania o in ligue 1 o in liga
Dio che fastidio quando la gente non legge o non riflette su quello che legge ma piagnucola sempre perchè pensa che sia sempre e solo un attacco alla propria squadra.
E' proprio il tipico ragionamento del tifoso medio dell'italietta calcistica.
E' proprio il tipico ragionamento del tifoso medio dell'italietta calcistica.
-
Vaas Montenegro
A dire il vero no, che le squadre inglesi abbiano ben altro fatturato rispetto alle italiane lo si è detto fin dall'inizio, io ho risposto all'idea che tu pretendi insensatamente di valutare un campionato basandoti sulle piccole quando rispetto al loro livello, le piccole sia in Premier League che in Italia fanno perdere punti alle grandi in un modo o nell'altro e la loro media salvezza è quasi identica a dispetto della differenza di fatturato e di qualità. Il livello dei campionati, triste dirlo, si basa soprattutto sul modo in cui circolano i soldi all'interno di esso. Comunque devi imparare a discutere con la gente, non a fare dei testa a testa a chi ce l'ha più lungo, che non hanno ragione d'essere.
Ultima modifica di Vaas Montenegro il 22/04/2014, 18:21, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ah,io sono il primo difensore della Serie A.
Però in Europa potevamo,e dovevamo,fare meglio.
Però in Europa potevamo,e dovevamo,fare meglio.
Nel momento in cui uno dice che certi discorsi si fanno solo perchè vanno contro una determinata squadra/un determinato sportivo o nel momento in cui uno dice A e l'altro discute parlando di B oppure quando chi discute basa i suoi ragionamenti non su basi reali per quanto mi riguarda discutere non serve a niente quindi preferisco evitare l'inutile fatica. Se è giusto o sbagliato questo mio modo di comportarmi sinceramente mi interessa poco.
-
Vaas Montenegro
Parti dicendoti che non hai sicuramente ragione, anche perché i dati in tuo possesso non ti danno affatto ragione sul discorso delle piccole italiane nettamente inferiori a quelle inglesi, né tantomeno te la davo io con quello di cui discutevo, poi puoi provare a guardare gli altri dall'alto in basso e magari te ne accorgi da solo la prossima volta. A me discussioni in cui si fa come te, cioè ci si inalbera su chi ce l'ha più lungo me ne tiro volentieri fuori.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Se si valutano le squadre per il cammino in europa bisogna tenere conto che in Italia se fai turnover rischi seriamente di prenderle.
Se lo fai in liga sticazzi
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
C'è da dire che per le rose assurde che hanno Barca e soprattutto Real il concetto di turn over va preso con le pinze. Già l'Atletico se fa turn over rischia gli sberloni dall'Almeria.Devixe ha scritto:Se si valutano le squadre per il cammino in europa bisogna tenere conto che in Italia se fai turnover rischi seriamente di prenderle.