serie A seconda di ritorno
Re: serie A seconda di ritorno
Qualche considerazione sparsa.
Lazio che conferma i suoi progressi e gioca un ottima gara, un po' imprecisa e un po' sfortunata ma anche fortunata in certe circostanze, insomma la fortuna calcistica può essere così, con una mano dà e con l'altra toglie. Dal canto suo la Juventus patisce la preparazione ma patisce soprattutto svarioni difensivi gravi che portano il rosso e lo svantaggio. Bonucci è in un momento no, farebbe meglio a stare in panchina, sul rigore sbaglia la diagonale Asamoah ma quel pallone non può passare in quel modo e devono spiegarmi perché due difensori erano praticamente appiccicati in mezzo all'area e non nelle loro posizioni. Buffon poi prima rischia il pasticcio da solo, poi lo combina con quel rigore e rosso diretto inevitabile. A centrocampo salvo solo Pogba, Vidal ultimamente è troppo stanco e poco lucido e a volte si permette finezze di troppo. Marchisio fa tantissimo lavoro sporco ma senza Pirlo e con i compagni che non si inseriscono, può fare poco. In difesa si salva appena Barzagli, Ogbonna si perde troppe volte Klose e Bonucci con le sue uscite e i suoi anticipi sbagliati è più imbarazzante del solito. Lichtsteiner si sbatte ma soffre senza Pirlo e alla fine ringrazia l'opportunismo di Llorente. Llorente che ha una sola palla gol veramente giocabile in tutta la partita e la trasforma con un colpo di testa che lascia tutti di sasso (io l'avevo vista fuori onestamente). Tevez così così, si sbatte ma è stanco anche lui. Occorre almeno un ricambio all'altezza. Poi Conte mi deve spiegare perché non prova a inserire Giovinco quando la Juve può andare facilmente in contropiede in cui lui ci va a nozze. Ho capito che vuoi coprirti ma a conti fatti se non hai preso il secondo gol è stato grazie a Storari, al palo e all'imprecisione degli avversari. Poi vabbè, il finale è una pagliacciata, Pogba pronto a sbattere in rete una palla e l'arbitro che non lascia finire l'azione, così perché gli gira così, soliti imbecilli con un fischietto in bocca. Ci saranno quelli che urleranno al secondo rigore su Bonucci, dimenticandosi dello pseudo regolamento sulla palla che rimbalza prima sulla gamba e poi sul braccio.
In sostanza un risultato che credo sia anche giusto, la Lazio meriterebbe pure qualcosa di più ma comunque non si può lamentare, visti anche i tiri a botta sicura ribattuti all'ultimo dai suoi difensori su Tevez e Llorente, la gran parata di Berisha e l'uomo in più. Storari su Klose è strepitoso e fortunato, così come su Keita. Però qualcuno gli dica che deve uscire sulle palle basse ogni tanto, perché davvero sembra non volerlo fare.
Occorre una registrata veloce alla difesa e un po' di panchina per Bonucci, anche perché di fatto andremo a soli +6 domani.
E se la stanchezza per la preparazione invernale può essere una scusa, la superficialità che hanno dimostrato in queste due trasferte all'olimpico, non lo è.
Lazio che conferma i suoi progressi e gioca un ottima gara, un po' imprecisa e un po' sfortunata ma anche fortunata in certe circostanze, insomma la fortuna calcistica può essere così, con una mano dà e con l'altra toglie. Dal canto suo la Juventus patisce la preparazione ma patisce soprattutto svarioni difensivi gravi che portano il rosso e lo svantaggio. Bonucci è in un momento no, farebbe meglio a stare in panchina, sul rigore sbaglia la diagonale Asamoah ma quel pallone non può passare in quel modo e devono spiegarmi perché due difensori erano praticamente appiccicati in mezzo all'area e non nelle loro posizioni. Buffon poi prima rischia il pasticcio da solo, poi lo combina con quel rigore e rosso diretto inevitabile. A centrocampo salvo solo Pogba, Vidal ultimamente è troppo stanco e poco lucido e a volte si permette finezze di troppo. Marchisio fa tantissimo lavoro sporco ma senza Pirlo e con i compagni che non si inseriscono, può fare poco. In difesa si salva appena Barzagli, Ogbonna si perde troppe volte Klose e Bonucci con le sue uscite e i suoi anticipi sbagliati è più imbarazzante del solito. Lichtsteiner si sbatte ma soffre senza Pirlo e alla fine ringrazia l'opportunismo di Llorente. Llorente che ha una sola palla gol veramente giocabile in tutta la partita e la trasforma con un colpo di testa che lascia tutti di sasso (io l'avevo vista fuori onestamente). Tevez così così, si sbatte ma è stanco anche lui. Occorre almeno un ricambio all'altezza. Poi Conte mi deve spiegare perché non prova a inserire Giovinco quando la Juve può andare facilmente in contropiede in cui lui ci va a nozze. Ho capito che vuoi coprirti ma a conti fatti se non hai preso il secondo gol è stato grazie a Storari, al palo e all'imprecisione degli avversari. Poi vabbè, il finale è una pagliacciata, Pogba pronto a sbattere in rete una palla e l'arbitro che non lascia finire l'azione, così perché gli gira così, soliti imbecilli con un fischietto in bocca. Ci saranno quelli che urleranno al secondo rigore su Bonucci, dimenticandosi dello pseudo regolamento sulla palla che rimbalza prima sulla gamba e poi sul braccio.
In sostanza un risultato che credo sia anche giusto, la Lazio meriterebbe pure qualcosa di più ma comunque non si può lamentare, visti anche i tiri a botta sicura ribattuti all'ultimo dai suoi difensori su Tevez e Llorente, la gran parata di Berisha e l'uomo in più. Storari su Klose è strepitoso e fortunato, così come su Keita. Però qualcuno gli dica che deve uscire sulle palle basse ogni tanto, perché davvero sembra non volerlo fare.
Occorre una registrata veloce alla difesa e un po' di panchina per Bonucci, anche perché di fatto andremo a soli +6 domani.
E se la stanchezza per la preparazione invernale può essere una scusa, la superficialità che hanno dimostrato in queste due trasferte all'olimpico, non lo è.
Ma se dopo una partita del genere,ve ne uscite con "grande juve" "notte da juventus" "grande carattere" possono non essere d' accordo?Santino's fan ha scritto: Ma bella grazia, ripeto.Come puoi pretendere dalla Juve lo stesso gioco fluido e dominante che esprime durante il resto del campionato, quando essa è costretta a giocare in 10?E' normale che non tutti possano brillare.
Ci si sacrifica, ci si aiuta, si fa di necessità virtù.Della brillantezza te ne fai poco in casi come questo.
La Lazio è stata sfortunata e beh?E' colpa della Juve?

Ma dire che stasera avete faticato un po'(cosa che vi accade sempre in sto periodo)senza fare troppi giri di parole e' cosi brutto?

E' normale che capiti una partita sottotono...capita anche alle big europee.
Oh non vi si puo' fa manco mezza critica che subito vi sentite offesi

- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
E sii pure in disaccordo, tanto cosa ti arriva in tasca? Non è che fai un torto a noi.jack ha scritto: Ma se dopo una partita del genere,ve ne uscite con "grande juve" "notte da juventus" "grande carattere" possono non essere d' accordo?![]()
Ma dire che stasera avete faticato un po'(cosa che vi accade sempre in sto periodo)senza fare troppi giri di parole e' cosi brutto?![]()
E' normale che capiti una partita sottotono...capita anche alle big europee.
Oh non vi si puo' fa manco mezza critica che subito vi sentite offesi
Ma porca eva grazie al cazzo che abbiamo faticato!Abbiamo giocato quasi 70 minuti in 10, mi dici come facevamo a non permettere alla Lazio di rendersi pericolosa?
Io quando facciamo schifo lo ammetto sempre, l'ho fatto dopo la partita cn la Roma, con la Fiorentina e dopo le figure di merda in Champions.
Hai sbagliato proprio persona.Io sono il primo a criticare CON RABBIA la mia squadra quando non fa il suo dovere.Ma non è questo il caso, perchè ripeto, più di così non potevamo fare.
Ma a quanto pare vuoi rompermi le palle in ogni caso:o quando mi lamentavo sempre qualche mese fa, emanando pessimismo da tutti i pori, o quando sono soddisfatto di un pareggio ottenuto in inferiorità numerica.
Che vuoi, che noi dicessimo "oh no abbiamo pareggiato che schifo siamo scarsi!!!!!"? No, perchè oggi la squadra ha dimostrato una volta di più di avere attributi, che ti piaccia o no.
Fermo restando che, da perfetto italiota, sei liberissimo di godere dello stop della Juventus, ma hai poco da sfottere e stuzzicare i tifosi bianconeri, perchè tutti noi siamo contenti di quanto fatto oggi.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Sarò cieco io,cosa possibile ci mancherebbe,ma io questo tocco di Bonucci precedente a quello con il braccio non l'ho poprio visto, e in nessunissima moviola online (che siano siti sportivi o di informazione in generale) se ne fa riferimento. In compenso il tocco di braccio è stra netto quindi, fino a prova contraria, continuerò a ritenere il rigore di Bonucci nettissimo. Dopo aver rivisto qualche moviola che magari mostri il tocco precedente allora la penserò diversamente.
E chi dice che solo la Juve poteva pareggiare in 10 non so come faccia ad averne questa certezza. L'Inter giocò 85' in 10 contro il Torino (e fino a prova contraria il Torino in classifica è davanti alla Lazio) e fino a 30 secondi dalla fine stava vincendo e ha subito il gol del pareggio su un errore di Carrizo quindi una certezza simile non capisco da cosa dovrebbe essere provata.
E chi dice che solo la Juve poteva pareggiare in 10 non so come faccia ad averne questa certezza. L'Inter giocò 85' in 10 contro il Torino (e fino a prova contraria il Torino in classifica è davanti alla Lazio) e fino a 30 secondi dalla fine stava vincendo e ha subito il gol del pareggio su un errore di Carrizo quindi una certezza simile non capisco da cosa dovrebbe essere provata.
Ultima modifica di Mds32 il 26/01/2014, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Ma a me di sto pareggio non frega nulla Santi'...io c' ho da pensa' alla mia squadra,il che purtroppo non lotta contro di voi per cui...Santino's fan ha scritto: E sii pure in disaccordo, tanto cosa ti arriva in tasca? Non è che fai un torto a noi.
Ma porca eva grazie al cazzo che abbiamo faticato!Abbiamo giocato quasi 70 minuti in 10, mi dici come facevamo a non permettere alla Lazio di rendersi pericolosa?
Io quando facciamo schifo lo ammetto sempre, l'ho fatto dopo la partita cn la Roma, con la Fiorentina e dopo le figure di merda in Champions.
Hai sbagliato proprio persona.Io sono il primo a criticare CON RABBIA la mia squadra quando non fa il suo dovere.Ma non è questo il caso, perchè ripeto, più di così non potevamo fare.
Ma a quanto pare vuoi rompermi le palle in ogni caso:o quando mi lamentavo sempre qualche mese fa, emanando pessimismo da tutti i pori, o quando sono soddisfatto di un pareggio ottenuto in inferiorità numerica.
Che vuoi, che noi dicessimo "oh no abbiamo pareggiato che schifo siamo scarsi!!!!!"? No, perchè oggi la squadra ha dimostrato una volta di più di avere attributi, che ti piaccia o no.
Fermo restando che, da perfetto italiota, sei liberissimo di godere dello stop della Juventus, ma hai poco da sfottere e stuzzicare i tifosi bianconeri, perchè tutti noi siamo contenti di quanto fatto oggi.
Sul fatto che avete giocato in 10.....capita.....l' inter ha stravinto,non vinto,un derby giocando in 10.
In 9 contro la Samp,che si qualifico' in CL ricordiamolo,non abbiamo manco subito un tiro in porta.
Ma ti dico di piu'...in 10 contro il Barca abbiamo subito meno di voi stasera,come occasioni da gol non come gioco espresso sul campo,ovvio.
Anche quest' anno in 10 dal 4' del primo tempo abbiamo pareggiato col Toro 3-3.
Per cui,si avete giocato in 10,ma non regge piu' di tanto eh.....dato che poi,ripeto,siete la capolista indiscussa,mica il Sassuolo.
State facendo passare sto pareggio come un qualcosa di miracoloso oh

La Lazio ha giocato molto bene, poi come ha visto che la Juve non pressava come sempre e in difesa cazzeggiava, ne ha approfittato. Nel primo tempo hanno avuto due occasioni, la prima su dormita di Buffon e la seconda sul rigore dopo che la difesa ha scordato come ci si posiziona. In pratica Lazio ottima e Juve che regala e finisce in dieci. Primo tempo bianconero osceno. Nel secondo tempo si è partiti malissimo con la Lazio che giocava e faceva la partita. Poi è arrivato il colpo del centravanti di razza e a quel punto il momento emotivo positivo della lazio è crollato, tanto è vero che un minuto dopo Tevez stava per fare subito il secondo. Poi lì è stata partita vera, in difesa la Juventus ballava e ci è voluto un miracolo e un bel po' di fortuna per non far segnare la Lazio ma in attacco la Juve poteva e doveva segnare, specie con un Llorente così in forma. Ma Tevez è a corto di ossigeno e Vidal pure e Conte non li ha voluti o potuti cambiare. Alla fine il risultato è giusto, la Juve dimostra carattere ma anche ingenuità, la Lazio mostra ottimi progressi che spero non siano casuali o dovuti alla carica per il "nuovo" allenatore.
PS: Conte strepitoso a zittire un giornalista romanista con un "vada in curva".
Cazzo se è vero. Si capisce perché lo odiano in tanti.

Infatti eccolo, eh non lo ha visto.
Non lo trovi da nessuna parte eh, strano perché su sky Costacurta lo ha appena fatto vedere e dice la stessa cosa mia, aggiungendo che Hernanes calcia la palla da posizione molto ravvicinata. Ma sarà in malafede per via del suo passato bianconero.

Non lo trovi da nessuna parte eh, strano perché su sky Costacurta lo ha appena fatto vedere e dice la stessa cosa mia, aggiungendo che Hernanes calcia la palla da posizione molto ravvicinata. Ma sarà in malafede per via del suo passato bianconero.

Ma risultato giusto dove?Rocks ha scritto:La Lazio ha giocato molto bene, poi come ha visto che la Juve non pressava come sempre e in difesa cazzeggiava, ne ha approfittato. Nel primo tempo hanno avuto due occasioni, la prima su dormita di Buffon e la seconda sul rigore dopo che la difesa ha scordato come ci si posiziona. In pratica Lazio ottima e Juve che regala e finisce in dieci. Primo tempo bianconero osceno. Nel secondo tempo si è partiti malissimo con la Lazio che giocava e faceva la partita. Poi è arrivato il colpo del centravanti di razza e a quel punto il momento emotivo positivo della lazio è crollato, tanto è vero che un minuto dopo Tevez stava per fare subito il secondo. Poi lì è stata partita vera, in difesa la Juventus ballava e ci è voluto un miracolo e un bel po' di fortuna per non far segnare la Lazio ma in attacco la Juve poteva e doveva segnare, specie con un Llorente così in forma. Ma Tevez è a corto di ossigeno e Vidal pure e Conte non li ha voluti o potuti cambiare. Alla fine il risultato è giusto, la Juve dimostra carattere ma anche ingenuità, la Lazio mostra ottimi progressi che spero non siano casuali o dovuti alla carica per il "nuovo" allenatore.
Hai parlato di Juve oscena, di Juve fortunata e poi te ne esci con risultato giusto.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Quell'Inter era comunque superiore a questa Juventus.jack ha scritto: Ma a me di sto pareggio non frega nulla Santi'...io c' ho da pensa' alla mia squadra,il che purtroppo non lotta contro di voi per cui...
Sul fatto che avete giocato in 10.....capita.....l' inter ha stravinto,non vinto,un derby giocando in 10.
In 9 contro la Samp,che si qualifico' in CL ricordiamolo,non abbiamo manco subito un tiro in porta.
Ma ti dico di piu'...in 10 contro il Barca abbiamo subito meno di voi stasera,come occasioni da gol non come gioco espresso sul campo,ovvio.
Anche quest' anno in 10 dal 4' del primo tempo abbiamo pareggiato col Toro 3-3.
Per cui,si avete giocato in 10,ma non regge piu' di tanto eh.....dato che poi,ripeto,siete la capolista indiscussa,mica il Sassuolo.
State facendo passare sto pareggio come un qualcosa di miracoloso oh
E quella partita del Camp Nou sinceramente non la considererei manco calcio.Impossibile tirare in porta con 10 giocatori alla stessa altezza del portiere.
E beh, p normale che ci siano pure le eccezioni.ALtrimenti alla prima espulsione tanto varrebbe chiudere la partita, se rosso=sconfitta sicura.
Ma è innegabile che comunque, ALDILà DI TUTTO, giocare con l'uomo in meno sia uno svantaggio.O no?
Ecco perchè io mi tengo questo pareggio.Nulla di miracoloso, non ne faccio i salti di gioia, specie pensando ad un probabilissimo accorciamento della Roma domani.
Ma per come si era incanalata la partita, a me va bene, considerando anche la grande partita della Lazio.
Spero di non doverlo rispiegare ancora.
Ho parlato di Juve oscena e fortunata in difesa. Ma in attacco tra due tiri di Llorente, uno di Tevez e un altro paio di tiri a botta sicura ribattuti all'ultimo, di fatto abbiamo sfiorato più volte il vantaggio così come la Lazio tra il tiro di Klose, l'occasione sprecata sempre da Klose, il tiro di Keita e il tiro di Candreva. Aggiungendo che la Juventus era pure in dieci, quindi crearsi occasioni era pure più complicato e all'ultimo secondo Pogba aveva pure una palla facile da infilare in rete se l'arbitro non fermava tutto.NEO GREEN ha scritto:
Ma risultato giusto dove?
Hai parlato di Juve oscena, di Juve fortunata e poi te ne esci con risultato giusto.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Ma io mi chiedo perchè tutti voi vi mettete a paragonare una partita con altre.
Ogni partita ha una sua storia: uomini, stato di forma, episodi ecc ecc. che robe oh, sembra l'asilo.

Ogni partita ha una sua storia: uomini, stato di forma, episodi ecc ecc. che robe oh, sembra l'asilo.
No ma detto cosi,concordo alla grande con te.Santino's fan ha scritto: Ma è innegabile che comunque, ALDILà DI TUTTO, giocare con l'uomo in meno sia uno svantaggio.O no?
Ecco perchè io mi tengo questo pareggio.Nulla di miracoloso, non ne faccio i salti di gioia, specie pensando ad un probabilissimo accorciamento della Roma domani.
Ma per come si era incanalata la partita, a me va bene, considerando anche la grande partita della Lazio.
Spero di non doverlo rispiegare ancora.
E' chiaro che questo pareggio te lo tieni stretto,ci mancherebbe altro.
Stavo per dire la stessa cosaNEO GREEN ha scritto:
Ma risultato giusto dove?

Rocks ha scritto:
Ho parlato di Juve oscena e fortunata in difesa. Ma in attacco tra due tiri di Llorente, uno di Tevez e un altro paio di tiri a botta sicura ribattuti all'ultimo, di fatto abbiamo sfiorato più volte il vantaggio così come la Lazio tra il tiro di Klose, l'occasione sprecata sempre da Klose, il tiro di Keita e il tiro di Candreva. Aggiungendo che la Juventus era pure in dieci, quindi crearsi occasioni era pure più complicato e all'ultimo secondo Pogba aveva pure una palla facile da infilare in rete se l'arbitro non fermava tutto.
Ho capito che è difficile ammettere che avete avuto la bravura di pareggiare una partita che meritavate di perdere.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Sarà che la partita l'ho vista in streaming su un canale portoghese?O costacurta lavora anche per la tv portoghese?
E ripeto che NESSUNO,ovviamente eccetto te,riporta di questo tocco precedente al netto tocco di braccio,o vuoi dire che il tocco di braccio non è netto?). Ovviamente mi riferisco a siti,giornali e riviste non a forum juventini da cui ovviamente tu prendi le tue notizie.
L'unica attenuante che qualcuno riporta è quella della distanza,e stop.
Portami un video dove si vede questo tocco e ti darò ragione,fino ad allora manterrò la mia opinione quindi ciccia ed impara a rispettare l'opinione altrui (cosa per te impossibile,lo so).
PS:che strano però che dici che solo ieri,dopo la solita smerdata, dicevi che non mi calcolavi più,ecc... ecc... però poi stai sempre a citare o fare riferimento ai miei post. La coerenza
PS2:eccolo cosa,che io lo avevo scritto già ore fa?E tu ovviamente lo sai perfettamente ma facevi lo gnorri

E ripeto che NESSUNO,ovviamente eccetto te,riporta di questo tocco precedente al netto tocco di braccio,o vuoi dire che il tocco di braccio non è netto?). Ovviamente mi riferisco a siti,giornali e riviste non a forum juventini da cui ovviamente tu prendi le tue notizie.
L'unica attenuante che qualcuno riporta è quella della distanza,e stop.
Portami un video dove si vede questo tocco e ti darò ragione,fino ad allora manterrò la mia opinione quindi ciccia ed impara a rispettare l'opinione altrui (cosa per te impossibile,lo so).
PS:che strano però che dici che solo ieri,dopo la solita smerdata, dicevi che non mi calcolavi più,ecc... ecc... però poi stai sempre a citare o fare riferimento ai miei post. La coerenza

PS2:eccolo cosa,che io lo avevo scritto già ore fa?E tu ovviamente lo sai perfettamente ma facevi lo gnorri