Capiamo l'uomo - La Legge

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Capiamo l'uomo - Le droghe

Messaggio da Commander Cool »

Armageddon ha scritto:
Si ma ricorda che la tua libertà finisce quando viola la libertà di un'altra persona ... Questo succede spesso con le persone che assumono droghe ed eccedono nell'alcool
D'accordissimo infatti l'ho scritto anch'io sopra, però qualsiasi alcolico si può comprare tranquillamente, non vedo perché non può essere così anche per le sostanze stupefacenti, se io faccio del male solo a me stesso voglio essere libero di farlo.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

RobLP ha scritto:
Come ti ha detto Saimas, sono cagate. Il mio gruppo di amici ne è/era la prova lampante considerato che non ho mai nemmeno messo una sigaretta in bocca, figuriamoci una canna.
Dalle mie parti però è vero che fumare "fa figo". I quindicenni e sedicenni di ora poi non ti dico, vengono pure spinti a fare certe cose dal pattume di musica che ascoltano, tra pseudo-rapper milanesi e bimbiminkia (senza offesa per chi è fan). Vedo per strada bimbi di 11 anni con le sigarette o con le canne in mano. Boh.

Sul discorso dell'emarginazione può valere anche il contrario, conosco personalmente un ragazzo che ha iniziato a darci giù pesante con canne e chissà quale altra cosa (perché girano voci che abbia provato robe più pesanti) ed è stato lui ad allontanarsi dal gruppo. Quindi si è auto-emarginato possiamo dire. Noi gli abbiamo parlato cercando di farlo ragionare ma nulla, continua a farsela con gli altri fattoni. Libero arbitrio, chettedevodì.

Ma è ovvio, la gente che ha interessi comuni tende ad aggregarsi, ecco perché dicevo che il discorso di Colosso non è poi così assurdo come dite.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

WrestlinGOD ha scritto: Dalle mie parti però è vero che fumare "fa figo". I quindicenni e sedicenni di ora poi non ti dico, vengono pure spinti a fare certe cose dal pattume di musica che ascoltano, tra pseudo-rapper milanesi e bimbiminkia (senza offesa per chi è fan). Vedo per strada bimbi di 11 anni con le sigarette o con le canne in mano. Boh.

Sul discorso dell'emarginazione può valere anche il contrario, conosco personalmente un ragazzo che ha iniziato a darci giù pesante con canne e chissà quale altra cosa (perché girano voci che abbia provato robe più pesanti) ed è stato lui ad allontanarsi dal gruppo. Quindi si è auto-emarginato possiamo dire. Noi gli abbiamo parlato cercando di farlo ragionare ma nulla, continua a farsela con gli altri fattoni. Libero arbitrio, chettedevodì.

Ma è ovvio, la gente che ha interessi comuni tende ad aggregarsi, ecco perché dicevo che il discorso di Colosso non è poi così assurdo come dite.
Ma che "fa figo" ok, ma se stai in un gruppo di amici e ne vieni emarginato perché non ti fai le canne... che cazzo di amici sono? :- Cioè c'è stato un momento in cui praticamente tutti nel mio gruppo se le facevano, mica mi sono mai sentito emarginato. Siamo anche andati a Amsterdam.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

RobLP ha scritto:Ma che "fa figo" ok, ma se stai in un gruppo di amici e ne vieni emarginato perché non ti fai le canne... che cazzo di amici sono? :- Cioè c'è stato un momento in cui praticamente tutti nel mio gruppo se le facevano, mica mi sono mai sentito emarginato. Siamo anche andati a Amsterdam.
Ah no infatti non penso che degli amici ti possano abbandonare solo per questo.
Magari tra conoscenti o compagni di classe, ma tra amici sarebbe assurdo.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Se vogliamo parlare di Peer Pressure (Quello che ti spingono gli altri a fare quando esci dalla cameretta), ora non ho gli studi sotto mano perché sono da cellulare, ma sono quasi sicuro che l'Alcool sia peggio di qualsiasi altra droga, e che le droghe pesanti in generale siano peggio delle droghe leggere (i.e. pesandolo sul numero di consumatori, perché ci son più cannaioli che cocainomani, è comunque più probabile che tu sia cocainomane se hai amici cocainomani che tu sia un cannaiolo se hai amici cannaioli )

MassiveMolecule

Ah, comunque, il fattore costantemente più rilevante nel predire l'uso di droghe nei giovani non è la peer pressure ne la personalità predisposta ma " Unsatisfactory Parent-Child relationship"; vedere ad esempio qui:

http://psycnet.apa.org/journals/dev/19/2/269/" onclick="window.open(this.href);return false;

(E' dietro un paywall ma si trova se sapete usare google)

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ankie ha scritto:
Prima Elementare. :serious:
colpa della droga :pollicealto:

comunque tempo comico perfetto.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

WrestlinGOD ha scritto:Ah no infatti non penso che degli amici ti possano abbandonare solo per questo.
Magari tra conoscenti o compagni di classe, ma tra amici sarebbe assurdo.
Io intendevo appunto una compagnia con cui non sei tanto in confidenza, non di amici veri ma di conoscenti o compagni di classe.

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Personalmente, mi accontenterei di una pesante depenalizzazione.

Comunque ci son molte più persone che si fanno le canne in Italia, che in Olanda. In seguito ad una buona educazione sull'erba ricevuta nel tempo.

Però restare alla Fini-Giovanardi no. E' completamente sbagliata a monte.
Non si può finire in galera per 1g in tasca.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ten Times ha scritto:Personalmente, mi accontenterei di una pesante depenalizzazione.

Comunque ci son molte più persone che si fanno le canne in Italia, che in Olanda. In seguito ad una buona educazione sull'erba ricevuta nel tempo.

Aspetta, l'arresto non viene per il possesso di tot grammi ma per la percentuale di principio attivo che contiene.
Il che è comunque una cazzata, specie tenendo conto che io non posso conoscerlo

Armageddon
Città: Venezia

Messaggio da Armageddon »

Ricordo che nella mia compagnia, quasi tutti fumatori occasionali, girava voce che avessero legalizzato il consumo in gruppo con determinate limitazioni. Resta il fatto che rimane illegale la coltivazione il trasporto e la distribuzione. In poche parole non è cambiato un cazzo

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Ten Times ha scritto:Personalmente, mi accontenterei di una pesante depenalizzazione.

Ecco questo si.
Anche perchè se ti fermano e hai fumato, passi quasi le pene dell'inferno. Esami del capello che ti porti dietro per anni e anni, costosissimi, e comunque a mio modo di vedere, abbastanza inefficaci. Esperienza personale.
O per lo meno, fare in modo che se fumi e dopo 3 giorni ti fermano, tu non risulti positivo.
Una sorta di palloncino, ma per le canne. Altrimenti ti rimane in circolo 30 giorni e stai fresco.

Senza considerare che mi sento comunque molto più sicuro a guidare dopo una cannetta, che non da ubriaco.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Secondo me conviene legalizzare le droghe leggere e stratassarle. Così almeno c'è un ritorno per lo Stato. Senza contare poi che tutti i pazienti affetti da malattie curabili con la cannabis finalmente possono curarsi senza sentirsi "illegali".

MassiveMolecule

TheRated[R]Superstar ha scritto:Secondo me conviene legalizzare le droghe leggere e stratassarle. Così almeno c'è un ritorno per lo Stato. Senza contare poi che tutti i pazienti affetti da malattie curabili con la cannabis finalmente possono curarsi senza sentirsi "illegali".
GLAUCOMI EVERYWHERE

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Nessuno ha ancora detto che il problema più grande, parlando di droga, è che costa troppo ?

Rispondi