Più sopravvalutato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Più sopravvalutato

Messaggio da Sonoio »

per cui in un confronto tra Del Piero e Totti, come si guarda ai gol fatti e assist e altre cose si guarda anche ai trofei vinti.
Quindi Guerino Gottardi è più forte di De Rossi. :-

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

per cui in un confronto tra Del Piero e Totti, come si guarda ai gol fatti e assist e altre cose si guarda anche ai trofei vinti.
Quindi Guerino Gottardi è più forte di De Rossi. :-
mi sa che non sai molto leggere perchè io ho scritto si guarda ANCHE ai trofei, mica solo ai trofei.
che poi anche guardando solo alle vittorie De Rossi ha vinto ad esempio un certo mondiale(che come trofeo un pochetto dovrebbe valerlo).

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

che poi anche guardando solo alle vittorie De Rossi ha vinto ad esempio un certo mondiale(che come trofeo un pochetto dovrebbe valerlo).
Vabbé, sostituisci De Rossi con un giocatore vero a caso che ha vinto meno del genio del calcio Gottardi. Considerare i titoli vinti per valutare la forza di un giocatore continua a non avere alcun senso, visto che il calcio si gioca in 11 e dietro la vittoria di uno trofeo ci sono 99999999999 variabili non dipendenti dalla bravura in senso stretto.

The Barman

Sonoio ha scritto:
Vabbé, sostituisci De Rossi con un giocatore vero a caso che ha vinto meno del genio del calcio Gottardi. Considerare i titoli vinti per valutare la forza di un giocatore continua a non avere alcun senso, visto che il calcio si gioca in 11 e dietro la vittoria di uno trofeo ci sono 99999999999 variabili non dipendenti dalla bravura in senso stretto.
a perchè dietro ai gol e assist (uno dei parametri che hai usato per confrontare Totti con Del Piero) non ci sono variabili non dipendenti dalla bravura in senso stretto, cose tipo i compagni di squadra non centrano nulla con quando segni o fai assit, così come non centrano le capacità degli avversari o il fatto che l'arbitro possa chessò convalidare un gol in fuorigioco o assegnare un rigore inventato o non fischiare un fallo sul portiere(come quello su Buffon che permise a Toldo di segnare alla Juve :love: )

e se non valutiamo i giocatori per quanto fatto in campo per cosa li valutiamo? per come sono "potenzialmente forti"? allora magari il mio vicino di casa sarebbe il calciatore potenzialmente più forte di sempre, peccato che non gli interessi giocarci...

.Jolly.

Messaggio da .Jolly. »

Intanto non è vero che Totti non abbia giocato con grandi campioni, questo è un insulto a tutti i Samuel, i Cafu, i Battistuta, i Montella e via dicendo.
Mi pare ovvio che Totti ha avuto meno possibilità di competere ad alti livelli rispetto ad Alex, che ha sicuramente vinto di più ma poi mi dovete spiegare cosa significa il palmares in un confronto tra singoli, ma tant'è.
Sopratutto, come fai a dire che (in un confronto tra singoli) la dimensione tattica non abbia questo gran peso? E di cosa parliamo allora?
Il calcio è Tecnica e Tattica, per lo più. Non trofei, quelli sono un derivato.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ringrazio Jolly per aver spiegato meglio di me quello che volevo dire.

Spostare il confronto sul palmares è al quanto stupido.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Del Piero ha avuto sempre delle grandi squadre, questo è vero fino ad un certo punto, ricordo che è andato in serie B e negli anni successivi fino all'arrivo di Conte non è che la Juve fosse uno schiacciasassi.
Eppure in quegli anni ha vinto la classifica marcatori in serie B e in serie A.

Nella seconda metà degli anni 90, fino all'infortunio di Udine (che lo fece stare fermo per 9 mesi) era il numero uno incontrastato della Juventus, ed era lui che trascinava i compagni a vincere scudetti e ad arrivare nelle finali di Champions e non il contrario.
I trofei li ha vinti con delle squadre fortissime, ma lui in quegli anni era il più forte.

Fu un giocatore straordinario, per me, almeno per un paio di stagioni, primo calciatore al mondo.

Negli anni successivi non riuscì più a confermarsi su quei livelli stratosferici, ma fu sempre un calciatore fondamentale e di altissimo livello.

A mio parere Del Piero è stato superiore a Totti. Senza nulla togliere al Capitano giallorosso che è un grandissimo!

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

john stockton e karl malone

0 anelli nba in due

di sicuro tra i giocatori più scarsi in assoluto...

così, paragone a caso sull'importanza del palmares nel confronto tra i giocatori

.Jolly.

Messaggio da .Jolly. »

Che poi a me Alex sta pure simpatico, non cerco di sminuire i suoi meriti.

ATM
Città: Venezia
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Ma il confronto ci può stare, per carità.
Per me Del Piero sarà sempre un passo avanti a Totti, ma il paragone (per quanto senso possano aver paragoni di questo genere) ci stà tra i due attaccanti più forti del dopo Baggio.

Ah, sonoio mi ricorda qualcuno.
3:16 era di Roma per caso?

The Barman

.Jolly. ha scritto:Intanto non è vero che Totti non abbia giocato con grandi campioni, questo è un insulto a tutti i Samuel, i Cafu, i Battistuta, i Montella e via dicendo.
ok, su questo hai ragione: ho sbagliato io nella fretta a scrivere così, quando in realtà ciò che intendevo dire è Totti ha giocato in una squadra(la Roma) che è(a parte alcuni anni ma pochi)di livello inferiore alla squadra in cui ha giocato Del Piero.[/quote]
Mi pare ovvio che Totti ha avuto meno possibilità di competere ad alti livelli rispetto ad Alex, che ha sicuramente vinto di più ma poi mi dovete spiegare cosa significa il palmares in un confronto tra singoli, ma tant'è.
finchè il calcio rimane uno sport di squadra, allora le prestazioni del singolo devono servire al fine di portare alla vittoria la squadra, quindi il palmares in un confronto tra singoli conta, per quanto (come ho gia scritto, anche se SonoIo non lo capisce) è uno di più fattori
Sopratutto, come fai a dire che (in un confronto tra singoli) la dimensione tattica non abbia questo gran peso? E di cosa parliamo allora?
Il calcio è Tecnica e Tattica, per lo più. Non trofei, quelli sono un derivato.
dico che nel calcio ci sono cose ben più importanti quali le prestazioni sul campo(e le vittorie che possono o meno aver portato) rispetto ad una innovazione tattica. e questo è abbastanza palese, altrimenti sotituiamo i giocatori con le pedine degli scacchi così vincerà chi userà la tattica migliore e nient'altro.
edit: oppure come ho scritto sotto li mettiamo a fare finte e stop o a battere punizioni così, fuori dal contesto della partita in delle mere esibizioni di capacità tecnica.
Ultima modifica di The Barman il 26/10/2013, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ah, sonoio mi ricorda qualcuno.
3:16 era di Roma per caso?
E' la seconda accusa di fake in un mese :LOL:

Ma io sono più simpatico di 3:16 :serious:

The Barman

KaiserSp ha scritto:john stockton e karl malone

0 anelli nba in due

di sicuro tra i giocatori più scarsi in assoluto...

così, paragone a caso sull'importanza del palmares nel confronto tra i giocatori
si ma per la miseria: viene tanto difficile leggere che ho scritto che in un confronto tra i giocatori conta ANCHE il palmares e no SOLO il palmares?

cmunque se nel calcio vincere o perdere non conta nulla allora togliamolo dai campi e anzichè nelle partite i giocatori li mettiamo in dei musei a fare rabone rovesciate scambi rapidi e simili per mostrare la tecnica del gesto o ad applicare fuorigiochi o verticalizzazioni e movimenti e schemi vari per mostrarne la genialità tattica

.Jolly.

Messaggio da .Jolly. »

Ma appunto perché il calcio è un sport di squadra che i palmares contano quando si confrontano, appunto, le squadre.
Come puoi imputarli a singoli? Questo è un ragionamento da bachecaro, scusami il termine.
Puoi pensarla come vuoi, ma i trofei si vincono quando esprimi calcio, ne sono una diretta conseguenza. Sono espressione, non immagine.
E ritorniamo all'inizio. Il singolo esprime calcio, la squadra vince i trofei.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Gigi Riva ha giocato tutta la su vita nel Cagliari vincendo un solo campionato.

Ciò non impedisce di ritenerlo, probabilmente, il più grande centravanti italiano di sempre.

Rispondi