The Streak: la classifica

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: The Streak: la classifica

Messaggio da Blingo »

pingumen96 ha scritto: Ma se tu vuoi fare una powerbomb vera tendi a spezzare il collo all'avversario e sarebbe comunque impossibile, al limite ci esce un piledriver. Finto in quel senso, purtroppp non posso dilungarmi essendo da cell.
No, ma io ho capito perfettamente ciò che tu intendi. È il termine "finto" ad essere sbagliato. Se fosse finto, lo registrerebbero come se fosse un film, utilizzando saggiamente le inquadrature per tenere lontano l'occhio dello spettatore dal materassino mordibo su cui atterrano o sull'utilizzo di una controfigura per gli spot pericolosi. Se fosse finto, non rischierebbero di aprirsi la testa con un pugno.

Chiaro che l'intenzione reale non sia quella di ammazzare l'avversario, ma di proteggerlo quanto più possibile. Ma proprio perché c'è una dose non indifferente di colpi che vengono comunque presi, sebbene concordati in modo che facciano "meno male", è impossibile definirlo "finto".

Cioè, questi si spaccano veramente per divertirci, altroché. Con precauzioni, ma si fanno male comunque.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Blingo ha scritto:
No, ma io ho capito perfettamente ciò che tu intendi. È il termine "finto" ad essere sbagliato. Se fosse finto, lo registrerebbero come se fosse un film, utilizzando saggiamente le inquadrature per tenere lontano l'occhio dello spettatore dal materassino mordibo su cui atterrano o sull'utilizzo di una controfigura per gli spot pericolosi. Se fosse finto, non rischierebbero di aprirsi la testa con un pugno.

Chiaro che l'intenzione reale non sia quella di ammazzare l'avversario, ma di proteggerlo quanto più possibile. Ma proprio perché c'è una dose non indifferente di colpi che vengono comunque presi, sebbene concordati in modo che facciano "meno male", è impossibile definirlo "finto".

Cioè, questi si spaccano veramente per divertirci, altroché. Con precauzioni, ma si fanno male comunque.
Finto perché è una lotta finta nel senso di 'non vera'. Cioè, se fosse vera si picchierebbero per farsi del male seriamente. Comunque pensiamo la stessa cosa, il termine 'finzione' è facilmente equivocabile :)

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto: Perché lo è. I pugni son veri?
Quelli che tirò Vader a Cactus Jack non sembrano propriamente finti.

Ergo sono veri ma "dosati" per non far del male.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Saimas ha scritto:
Quelli che tirò Vader a Cactus Jack non sembrano propriamente finti.

Ergo sono veri ma "dosati" per non far del male.
Diciamo una cosa: il termine 'finto' è giusto se si relaziona a quella che dovrebbe essere una lotta (ed è quello che intendevo io). È sbagliato se si relaziona alla sua esecuzione. 'Coreografato' credo sia il termine adatto.

SpeedRiver

Messaggio da SpeedRiver »

Parlando della Streak,ecco una classifica

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

21.Undertaker vs Giant Gonzalez
20.Undertaker vs King Kong Bundy
19.Undertaker vs Mark Henry
18.Undertaker vs Jimmy Snuka
17.Undertaker vs Big Show & A Train
16.Undertaker vs Big Boss Man
15.Undertaker vs Kane WM XX
14.Undertaker vs Jake "The Snake"Roberts
13.Undertaker vs Sycho Syd
12.Undertaker vs Kane Wm XIV
11.Undertaker vs Diesel
10.Undertaker vs Ric Flair
9.Undertaker vs Randy Orton
8.Undertaker vs Triple H WM 28
7.Undertaker vs CM Punk WM 29
6.Undertaker vs Edge WM 24
5.Undertaker vs Batista WM 23
4.Undertaker vs Shawn Michaels WM 25
3.Undertaker vs Triple H WM 27
2.Undertaker vs Triple H WM 17
1.Undertaker vs Shawn Michaels WM 26

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

21.Undertaker vs Giant Gonzalez
20.Undertaker vs Big Boss Man
19.Undertaker vs King Kong Bundy
18.Undertaker vs Big Show & A Traub
17.Undertaker vs Mark Henry
16.Undertaker vs Jimmy Snuka
15.Undertaker vs Kane WM XX
14.Undertaker vs Jake "The Snake"Roberts
13.Undertaker vs Sycho Syd
12.Undertaker vs Diesel
11.Undertaker vs Ric Flair
10.Undertaker vs Kane WM
9.Undertaker vs HHH WM 27
8.Undertaker vs Triple H WM 17
7.Undertaker vs Edge
6.Undertaker vs Batista
5.Undertaker vs CM Punk
4.Undertaker vs Shawn Michaels WM 25
3.Undertaker vs Randy Orton
2.Undertaker vs Triple H WM 28
1.Undertaker vs Shawn Michaels WM 26

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Ma in base a cosa il match di WM 26 è superiore a quello della 25? Io trovo il primo match tra i due molto superiore rispetto al secondo...

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Christian Peeps ha scritto:Ma in base a cosa il match di WM 26 è superiore a quello della 25? Io trovo il primo match tra i due molto superiore rispetto al secondo...

Io reputo il secondo superiore,come ho detto in un altro topic il primo è forse migliore come lottato,ma il secondo personalmente ha trasportato di piu.Vuoi la migliroe costruzione del match,vuoi tante cose.Ti parlo sostanzialmente dalle reazioni provate vivendo la diretta.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Top 3:

1) vs HBK - WM 25
2) vs HBK - WM 26
3) vs HHH - WM 28

Menzione va al Main Event della 24 contro Edge, al match con Orton (soprattutto per il risultato incerto), al match contro Batista che ha iniziato la tradizione "Match di Taker = uno dei ME di WM", al primo match col Triplo alla 17 e, per motivi "affettivi", all'incontro con Kane alla 20.

Per quanto riguarda i primi tre, ho sempre visto il match della 25 come superiore. I due match con HBK comunque restano di un livello assurdo, sta ai gusti personali decidere il migliore. L'HIAC è stato anch'esso molto bello ed emozionante. Fosse davvero stato l' end of an era, oggi parleremmo di un match storicamente fondamentale. Ma restano comunque 40 minuti di grande wrestling.

EDIT: dimenticavo l'incontro dell'anno scorso. Match ottimo e bella costruzione dovuta alla solita premiata ditta Heyman & Punk che proprio non sbaglia un colpo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Christian Peeps ha scritto:Ma in base a cosa il match di WM 26 è superiore a quello della 25? Io trovo il primo match tra i due molto superiore rispetto al secondo...
Probabilmente per il background molto più sviluppato e approfondito rispetto al match dell'anno prima e dell'ottimo storytelling, nonostante il workrate sia probabilmente inferiore per le peggiori condizioni dei due.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Trovo il match contro Triple H di WrestleMania 17 abbastanza sopravvalutato. La prima parte del match è una delle brawlerate più lente della storia (roba che ti porta quasi al suicidio), poi nel finale si sale di livello ma nel complesso non è niente di eccezionale.

Comunque i migliori sono sicuramente quello con HHH di WrestleMania 28 e quello con HBK della 26.

Waldinazi

Messaggio da Waldinazi »

Concordo con Mick Foley 82,come lottato quella della 25 secondo me è superiore,ma come storia,emozioni e feud quella della 26 gli è superiore

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

21) Undertaker vs Big Boss Man
20) Undertaker vs Giant Gonzales
19) Undertaker vs King Kong Bundy
18) Undertaker vs Sid
17) Undertaker vs Mark Henry
16) Undertaker vs Show & Train
15) Undertaker vs Kane (Wrestlemania XX)
14) Undertaker vs Jake the Snake Roberts
13) Undertaker vs Diesel
12) Undertaker vs HHH (XVII)
11) Undertaker vs Kane (XIV)
10) Undertkaer vs Snuka
9) Undertaker vs Flair
8) Undertaker vs Triple H (Wrestlemania XXVII)
7) Undertaker vs Edge (Wrestlemania XXIV)
6) Undertaker vs Batista (Wrestlemania 23)
5) Undertaker vs Randy Orton (Wrestlemania 21)
4) Undertaker vs Shawn Michaels (Wrestlemania XXVI)
3) Undertaker vs CM Punk (Wrestlemania 29)
2) Undertaker vs Triple H (Wrestlemania XXVIII)
1) Undertaker vs Shawn Michaels (Wrestlemania XXV)

EDIT: stilando la classifica mi è venuta voglia di rivedere il match contro Punk :boh:
Ma a voi non sembra che questo match sia stato sottovalutato in generale?

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

MickFoley82 ha scritto:
Io reputo il secondo superiore,come ho detto in un altro topic il primo è forse migliore come lottato,ma il secondo personalmente ha trasportato di piu.Vuoi la migliroe costruzione del match,vuoi tante cose.Ti parlo sostanzialmente dalle reazioni provate vivendo la diretta.
Sì ma così primo puoi metterci il match con Kane alla XIV
A mio parere 25 > 26..
..vedete che la matematica è un'opinione? :-

Rispondi