Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
y2dab ha scritto:
cmq c'è di peggio, x esempio IL GRANDE SAGGIO Yourself is Steam (nato nel 1994) oltre a giudicare il cantante, definisce addirittura quella generazione banale scrivendo questo:
Ha cantato in modo banale una generazione ancora più banale.
Questa me l'ero persa
Ora anche le generazioni ricevono cattive recensioni?
y2dab ha scritto:
cmq c'è di peggio, x esempio IL GRANDE SAGGIO Yourself is Steam (nato nel 1994) oltre a giudicare il cantante, definisce addirittura quella generazione banale scrivendo questo:
Ha cantato in modo banale una generazione ancora più banale.
Vabbe' ma YiS ormai lo fa per la gimmick che si e' creato,ovvero smerdare tutto quello che gli altri dicono solo per il gusto di sentirsi quello che ne sa piu' di tutti.
Karran ha scritto:
Il guaio è che ha ragione. E sono del 78
Ammettiamo che sia vero...perche' la generazione di quel periodo era banale?
Karran ha scritto:
Ma non mi sembra di aver mai dichiarato che non avevo una loro cassetta nella radio.
Ai tempi dell'uomo ragno avevo 14 anni: ascoltavo per lo più Maiden, Overkill e Megadeth ma non vuol dire che di tanto in tanto non ascoltavo anche altro.
Ma, ripeto, gusti e qualità sono due cose diverse.
Io sono arrivato fino a 15 anni ascoltando gli 883 e mi piacevano molto, poi con internet mi si è aperto un mondo e sono passato dai Red Hot Chili Peppers, ai Maiden, agli Slipknot ecc ecc.
Ho capito una cosa, nella musica, nel cinema e in qualsiasi forma d'arte le qualità non sono assolutamente oggettive. Io potrei anche dire che oggettivamente gli Iron Maiden sono gli dei della musica, però mio cugino che ascolta solo Radio Italia anni 60 dirà "e questi chi caz sono? Per me gli dei sono gli 883".
Dire "qualità oggettive" secondo me è un errore perchè c'è chi ritiene un assolo una dimostrazione di tecnica e bravura, e c'è chi lo ritiene solo un rumore fastidioso.
TheRated[R]Superstar ha scritto:
Io sono arrivato fino a 15 anni ascoltando gli 883 e mi piacevano molto, poi con internet mi si è aperto un mondo e sono passato dai Red Hot Chili Peppers, ai Maiden, agli Slipknot ecc ecc.
Ho capito una cosa, nella musica, nel cinema e in qualsiasi forma d'arte le qualità non sono assolutamente oggettive. Io potrei anche dire che oggettivamente gli Iron Maiden sono gli dei della musica, però mio cugino che ascolta solo Radio Italia anni 60 dirà "e questi chi caz sono? Per me gli dei sono gli 883".
Dire "qualità oggettive" secondo me è un errore perchè c'è chi ritiene un assolo una dimostrazione di tecnica e bravura, e c'è chi lo ritiene solo un rumore fastidioso.
Ma è così difficile capirlo?!?!
Un "assolo" è solo una dimostrazione di abilità esecutoria. La qualità dell'assolo, invece, è data dall'aspetto armonico dello stesso.
Se il tuo amico, ad un assolo armonico e suonato bene, dice che fa schifo: non capisce un cazzo.
STOP
Non c'è soggettività! Eruption di Van Halen è un punto fondamentale perla storia del rock, ed è un pezzo di buona fattura nel contesto di quel periodo. Può piacerti o no, ok. Ma se dici che fa cagare sei un idiota!
Karran ha scritto:
Un "assolo" è solo una dimostrazione di abilità esecutoria. La qualità dell'assolo, invece, è data dall'aspetto armonico dello stesso.
Se il tuo amico, ad un assolo armonico e suonato bene, dice che fa schifo: non capisce un cazzo.
STOP
Non c'è soggettività! Eruption di Van Halen è un punto fondamentale perla storia del rock, ed è un pezzo di buona fattura nel contesto di quel periodo. Può piacerti o no, ok. Ma se dici che fa cagare sei un idiota!
Tu parli così perchè a te piace, c'è gente che direbbe che l'idiota sei tu che ti sfondi le orecchie con "quella roba".
L'oggettività, ripeto, non esiste.
TheRated[R]Superstar ha scritto:
Tu parli così perchè a te piace, c'è gente che direbbe che l'idiota sei tu che ti sfondi le orecchie con "quella roba".
L'oggettività, ripeto, non esiste.
Ancora?
Mettiamola così: a me fan cagare i Dream Theater. Ma proprio di brutto, eppure.... NON POSSO dire che i loro pezzi non siano di ottima fattura.
Si chiama DISCERNIMENTO, ragazzo mio.
Non si può usare il gusto come parametro di giudizio: è infantile!
Karran ha scritto:
STOP
come hai osato contraddirlo!!! karran il mondo è bello xchè è vario, ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente da te
y2dab ha scritto:
come hai osato contraddirlo!!! karran il mondo è bello xchè è vario, ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente da te
Inizio a pensare tu abbia delle difficoltà nella comprensione del testo.
I gusti NON sono opinabili. L'osservazione critica della qualità di un brano musicale SI!
Un brano è valido o meno INDIPENDENTEMENTE dal fatto che possa piacerti o no.
Karran ha scritto:
Ancora?
Mettiamola così: a me fan cagare i Dream Theater. Ma proprio di brutto, eppure.... NON POSSO dire che i loro pezzi non siano di ottima fattura.
Si chiama DISCERNIMENTO, ragazzo mio.
Non si può usare il gusto come parametro di giudizio: è infantile!
Karran,sotto questo profilo ti do pure ragione,certo però se mi metti 883 contro Van Halen...
ma è ancora più infantile voler imporre un punto di vista
tra l'altro calmati,a leggere i tuoi post sembri incazzato come una bestia,non vorremmo averti sulla coscienza
p.s. bè ti sei iscritto al corso per arricciamento baffi di narcotrafficanti guatelmatechi?