Skyrim : Legendary Edition
- The monster Abyss
Re: Skyrim : Legendary Edition
grazie saco e rocks.Penso che prima o poi ci giocherò a skyrim.Per adesso sono a poco più della metà di dark souls e poi vedrò se prendere il 2 che esce a marzo,anche se vorrei prima aspettare la versione definitiva con tutti gli aggiornamenti.
Dovete capire che io sono come una ninfomane che anziché cercare uomini cerca giochi di ruolo medievali-fantasy.
La mia paura è di finire i titoli migliori e ritorvarmi un giorno senza più nulla che faccia al caso mio.
Comunque il gioco che mi ha davvero preso più di tutti è stato dragon's dogma.Il gioco a un certo punto diventa troppo facile ma l'espansione è un qualcosa di assurdo peggio anche di dark souls.Per quanto diventavi forte c'erano sezioni dove ti attaccavano nemici diversi contemporaneamente come ad esempio 2 ciclopi infernali e 5-6 minotauri con ogni nemico che con un colpo ti fà volare dall'altro lato della stanza.Oppure 2 draghi sputafuoco assieme che anche se da soli erano facili da uccidere in 2 si coprivano le spalle a vicenda sputandoti fuoco e facendoti rimbalzare come una pallina da ping pong.Li ci sono battaglie dove ti capitava di ritrovarti con tutti i tuoi soldati uccisi e ti rotrovavi alla fine dello scontro come l'unico in piedi con una goccia di vita....cazzo quelle si che erano battaglie.
Se conoscete altri giochi dello stesso genere di skyrim e dark souls consigliatemeli.Grazie
Dovete capire che io sono come una ninfomane che anziché cercare uomini cerca giochi di ruolo medievali-fantasy.
La mia paura è di finire i titoli migliori e ritorvarmi un giorno senza più nulla che faccia al caso mio.
Comunque il gioco che mi ha davvero preso più di tutti è stato dragon's dogma.Il gioco a un certo punto diventa troppo facile ma l'espansione è un qualcosa di assurdo peggio anche di dark souls.Per quanto diventavi forte c'erano sezioni dove ti attaccavano nemici diversi contemporaneamente come ad esempio 2 ciclopi infernali e 5-6 minotauri con ogni nemico che con un colpo ti fà volare dall'altro lato della stanza.Oppure 2 draghi sputafuoco assieme che anche se da soli erano facili da uccidere in 2 si coprivano le spalle a vicenda sputandoti fuoco e facendoti rimbalzare come una pallina da ping pong.Li ci sono battaglie dove ti capitava di ritrovarti con tutti i tuoi soldati uccisi e ti rotrovavi alla fine dello scontro come l'unico in piedi con una goccia di vita....cazzo quelle si che erano battaglie.
Se conoscete altri giochi dello stesso genere di skyrim e dark souls consigliatemeli.Grazie
Io ho trovato molto ma molto più difficile Oblivion piutttosto che Skyrim. In Oblivion infatti i nemici salivano di livello insieme a te e la cosa diventava davvero frustrante ma rendeva almeno il gioco più impegnativo. Nulla di tutto questo accade in Skyrim.The monster Abyss ha scritto:Vorrei sapere una cosa su skyrim.
Premetto che sto giocando a dark souls per cui capirete che in un gioco mi piace la sfida e la difficoltà al massimo livello.In un gioco ho bisogno che ad ogni progresso o vittoria debba sentire un senso di appagamento.Oltretutto sono uno che in questo genere di giochi non ha problemi a farmare come un pazzo.
Di skyrim sò che ci sono un infinità di magie e di urli.
Vorrei sapere se il gioco offre un buon livello di sfida e di difficoltà.
Cioé ecco non vorrei che a un certo punto del gioco mi dovessi sentire con un senso di invincibilità e onnipotenza....se capite cosa intendo.
Ve lo spiego in termini pratici:se dovessi arrivare a un buon livello avrei difficoltà a entrare in una città o un villaggio e massacrare tutti quanti senza problemi?nel corso del gioco mi capiterà spesso di morire?o in media succede poche volte?
- The monster Abyss
peccatto che la grafica è troppo ma troppo antiquata.Considerando che ho l'xbox non posso manco usufruire delle varie mods
Guarda io la grafica la tengo in considerazione fino a un certo punto, un gioco con una grafica antiquata può ancora divertire eccome, fidati. Altra cosa importante da dire è che le missioni di Oblivion sono di gran lunga superiori rispetto a quelle di Skyrim. Quest'ultime sono eccessivamente ripetitive se escludiamo la missione principale, le gilde e una particolare serie di missioni
Invece le missioni di Oblivion sono molto più belle e originali, a distanza di anni ancora mi ricordo certe missioni, quelle di Skyrim invece le ho già tutte quasi dimenticate, non scherzo.
Spoiler:
Invece le missioni di Oblivion sono molto più belle e originali, a distanza di anni ancora mi ricordo certe missioni, quelle di Skyrim invece le ho già tutte quasi dimenticate, non scherzo.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
insomma, c'ha le sue belle missioni di merda pure Oblivion ( le adescatrici assassine, quelle dei figli col padre malato ( du palle)Kratos ha scritto:Guarda io la grafica la tengo in considerazione fino a un certo punto, un gioco con una grafica antiquata può ancora divertire eccome, fidati. Altra cosa importante da dire è che le missioni di Oblivion sono di gran lunga superiori rispetto a quelle di Skyrim. Quest'ultime sono eccessivamente ripetitive se escludiamo la missione principale, le gilde e una particolare serie di missioniSpoiler:
Ovvio che non possono essere tutte belle, qualsiasi missione sottotono c'è sempre. Ma ti faccio un esempio :Lord.Panzai. ha scritto:
insomma, c'ha le sue belle missioni di merda pure Oblivion ( le adescatrici assassine, quelle dei figli col padre malato ( du palle)
Spoiler:
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
dovevi trovare del grasso di trollKratos ha scritto:
Ovvio che non possono essere tutte belle, qualsiasi missione sottotono c'è sempre. Ma ti faccio un esempio :Spoiler:

Lord.Panzai. ha scritto:
dovevi trovare del grasso di trolldi oblivion salvo solo l'arena come quest migliore rispetto a skyrim.... skyrim ha decisamente le missioni migliori.....quella della rinnegata nella torre, della setta dei cannibali,dell'assassino a Windlehm.....
Gusti personali, io ho trovato il concept di quella missione comunque sia molto originale. Di missioni come quelle dell'assassino a Windlehm ce ne sono a bizzaffe su Oblivion, anchese resta una delle migliori missioni. Fai bene a citare l'Arena perchè era davvero fantastica. Poi le missioni della guerra civile di Skyrim sono state una completa delusione, tutte uguali e ripetitive.
- Mastralessio
Le missioni delle gilde sono decisamente migliori in Oblivion, le quest della confraternita oscura erano dei piccoli capolavori.Lord.Panzai. ha scritto: dovevi trovare del grasso di trolldi oblivion salvo solo l'arena come quest migliore rispetto a skyrim.... skyrim ha decisamente le missioni migliori.....quella della rinnegata nella torre, della setta dei cannibali,dell'assassino a Windlehm.....
Spoiler:
Hai ragione, quella missione è un vero e proprio capolavoro, una delle mie preferite. D'altronde le missioni di Oblivion sono molto più psicologiche e hanno una maggiore interazione con i vari personaggi del gioco. Infatti l'oratoria in Oblivion era molto importante per completare certe missioni, a Skyrim invece non conta quasi nulla. Si tratta spesso di menare i malcapitati di turno. Senz ache le armi si usurano, ma questo è un altro discorso.Mastralessio ha scritto: Le missioni delle gilde sono decisamente migliori in Oblivion, le quest della confraternita oscura erano dei piccoli capolavori.Spoiler:
In compenso la storia principale fa schifo sia in Oblivion, sia in Skyrim.
Essenzialmente Oblivion aveva subquest più ispirate in linea generale, ma peccava grossolanamente in termini di gameplay e level design. Mappa enorme ok, ma i dungeon erano una fotocopia. Skyrim sotto questo aspetto ha fatto passi da gigante.
Il combat system di Oblivion praticamente prende lo scheletro di Morrowind, decontestualizzandolo. Risultato? Un sacco di skill inutili. Skyrim l'ha snellito, il che è una cosa positiva rispetto al predecessore, però lo rende anche un gioco molto meno profondo di quanto non fossero i vecchi TES.
Per quanto riguarda il livellamento, trovo il sistema di Oblivion essenzialmente stupido: non hai nessun incentivo a farmare e ottenere loot migliore, tanto i nemici si adeguano immediatamente a te. Perché faticare per ottenere un'armatura di vetro quando dopo un'oretta mi ritrovo ogni dannato bandito che ne indossa una?
Skyrim tenta un blando compromesso tra Morrowind e Oblivion: livellamento automatico quando entri nel dungeon, ossia nel momento in cui scopri una grotta/rovina il gioco fissa i nemici all'interno sul tuo livello, però poi rimangono così per sempre. Insomma, non è che mi piaccia moltissimo, preferisco il classico sistema vecchia scuola: nemici forti, nemici scarsi. Se ti spingi troppo in là ad esplorare, trovi nemici che ti fanno il culo. Capisco la libertà, ma quando mi vai a danneggiare l'equilibrio delle meccaniche mi si storce il naso.
Parlandone mi è tornata la voglia di giocarmi Morrowind, peccato sia sotto esami. sigh
Essenzialmente Oblivion aveva subquest più ispirate in linea generale, ma peccava grossolanamente in termini di gameplay e level design. Mappa enorme ok, ma i dungeon erano una fotocopia. Skyrim sotto questo aspetto ha fatto passi da gigante.
Il combat system di Oblivion praticamente prende lo scheletro di Morrowind, decontestualizzandolo. Risultato? Un sacco di skill inutili. Skyrim l'ha snellito, il che è una cosa positiva rispetto al predecessore, però lo rende anche un gioco molto meno profondo di quanto non fossero i vecchi TES.
Per quanto riguarda il livellamento, trovo il sistema di Oblivion essenzialmente stupido: non hai nessun incentivo a farmare e ottenere loot migliore, tanto i nemici si adeguano immediatamente a te. Perché faticare per ottenere un'armatura di vetro quando dopo un'oretta mi ritrovo ogni dannato bandito che ne indossa una?
Skyrim tenta un blando compromesso tra Morrowind e Oblivion: livellamento automatico quando entri nel dungeon, ossia nel momento in cui scopri una grotta/rovina il gioco fissa i nemici all'interno sul tuo livello, però poi rimangono così per sempre. Insomma, non è che mi piaccia moltissimo, preferisco il classico sistema vecchia scuola: nemici forti, nemici scarsi. Se ti spingi troppo in là ad esplorare, trovi nemici che ti fanno il culo. Capisco la libertà, ma quando mi vai a danneggiare l'equilibrio delle meccaniche mi si storce il naso.
Parlandone mi è tornata la voglia di giocarmi Morrowind, peccato sia sotto esami. sigh
Lo sai che uscirà Morrowind Hd con la grafica di Skyrim? E' un mod amatoriale per Skyrim ma fatto talmente bene che sembra fatto dalla Bethesda.....Archer ha scritto: Parlandone mi è tornata la voglia di giocarmi Morrowind, peccato sia sotto esami. sigh
Ho acquistato la Legendary da un sito Uk a 20€ spedita per pc, e volevo chiedere, quali sono le mod fondamentali da installare per godersi il gioco al massimo?
E soprattutto c'e' un modo per avere il gioco con doppiaggio inglese e sub ita?
Avevo sentito. È un progetto interessante, però sai com'è, prima vorrei vedere quant'è stabile, se ci sono bug pesanti e così via, sono giochi molto insidiosi da programmare.
Ti linko a mio parere qualche esempio di mod che dovresti scaricare, a patto che tu abbia un pc all'altezza.
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/" onclick="window.open(this.href);return false;?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/5388/" onclick="window.open(this.href);return false;?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/85/" onclick="window.open(this.href);return false;?
Poi cercati i miglioramenti facciali dei personaggi, qualcosa per l'interfaccia che è lammerda, magari pure un pack per le animazioni e sei a posto.
Dimenticavo, ci sono anche un sacco di incantesimi fighi che rendono l'esperienza col mago degna di questo nome.
Per quanto riguarda la lingua, se non sbaglio Skyrim è localizzato totalmente in base alla regione. Quindi o è tutto italiano, o è tutto inglese.
Ho trovato questa guida:
1- Accedi alla cartella data/Strings di skyrim, qui dentro troverai 6 file, 3 riportano Skyrim_italian e altri 3 Update_italian copiali tutti sul desktop, accedi alla cartella data/interface e copia il file di testo translate_italian sul desktop (o dove ti trovi più comodo)
2- Entra in steam e cambia la lingua di skyrim su inglese, il procedimento è lungo perchè il gioco si deve riscaricare tutto l'audio del gioco (che dovrebbero essere i file voices.bsa).
3- Una volta completato il download (io ho aspettato un'ora circa) devi semplicemente rinominare i file che ti ho detto di copiare sul desktop in english (es. translate_italian in translate_english) una volta modificati i file devi sostituirli con i file presenti nelle cartelle strings ed interface ed il gioco è fatto
Se non hai Steam non saprei, devi vedere come settare la lingua e poi fare lo stesso procedimento.
Ti linko a mio parere qualche esempio di mod che dovresti scaricare, a patto che tu abbia un pc all'altezza.
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/" onclick="window.open(this.href);return false;?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/5388/" onclick="window.open(this.href);return false;?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/85/" onclick="window.open(this.href);return false;?
Poi cercati i miglioramenti facciali dei personaggi, qualcosa per l'interfaccia che è lammerda, magari pure un pack per le animazioni e sei a posto.
Dimenticavo, ci sono anche un sacco di incantesimi fighi che rendono l'esperienza col mago degna di questo nome.
Per quanto riguarda la lingua, se non sbaglio Skyrim è localizzato totalmente in base alla regione. Quindi o è tutto italiano, o è tutto inglese.
Ho trovato questa guida:
1- Accedi alla cartella data/Strings di skyrim, qui dentro troverai 6 file, 3 riportano Skyrim_italian e altri 3 Update_italian copiali tutti sul desktop, accedi alla cartella data/interface e copia il file di testo translate_italian sul desktop (o dove ti trovi più comodo)
2- Entra in steam e cambia la lingua di skyrim su inglese, il procedimento è lungo perchè il gioco si deve riscaricare tutto l'audio del gioco (che dovrebbero essere i file voices.bsa).
3- Una volta completato il download (io ho aspettato un'ora circa) devi semplicemente rinominare i file che ti ho detto di copiare sul desktop in english (es. translate_italian in translate_english) una volta modificati i file devi sostituirli con i file presenti nelle cartelle strings ed interface ed il gioco è fatto
Se non hai Steam non saprei, devi vedere come settare la lingua e poi fare lo stesso procedimento.
Intanto grazie per i mod consigliati, li terrò presenti da installare, il gioco ce l'ho ancora incellofanato e scatolato (mi è arrivato proprio stamattina dall'Uk) per la lingua usando steam spero di avere doppiaggio inglese e sub ita sennò lo gioco direttamente in italiano e amen....
- The monster Abyss
l'ho preso!!! gioco di una bellezza indescrivible!!!!!
Una cosa però vorrei sapere:è normale che ogni personaggio che incontro mi dice che sembro malato?
Una cosa però vorrei sapere:è normale che ogni personaggio che incontro mi dice che sembro malato?