Anche questa sera mi faccio il live, come ogni settimana scrivo cosa spero per questa sera: prima di tutto voglio vedere se evolve la situazione di Ziggler, poi cosa accadrà con lo Shield e chi attaccherà stasera, il discorso di CM Punk e cosa accadrà tra Cena e Ryback (ok non fucilatemi, dopo quello che è successo settimana scorsa un po' di curiosità ce l'ho). Oltre ovviamente alla mia solita speranza di rivedere Christian e/o qualche nome "nuovo" da NXT.
Ci sono notizie per le quali ci siano particolari misure di sicurezza per questa puntata di Raw come in tutti gli avvenimenti sportivi per via di un esplosione nella maratona di Boston.
Comunque viva le rosce, peccato se ne trovino poche.
Le drammatiche notizie provenienti in questi minuti da Boston, dove alcune esplosioni hanno funestato lo svolgimento della storica maratona, potrebbero sicuramente influenzare anche lo svolgimento della puntata di Raw in onda fra poche ore.
In primo luogo ricordiamo come appena pochi giorni fa la WWE si trovasse proprio a Boston, dove infatti è stata registrata la scorsa puntata di Smackdown.
Ricordiamo inoltre che in una circostanza ancora più drammatica come l'attentato alle torri gemelle di New York, Smackdown fu uno dei primi spettacoli sportivi con una platea così numerosa a disputarsi negli Stati Uniti, pur se ovviamente in circostanze assai diverse (erano passai comunque alcuni giorni e non poche ore). La puntata di Smackdown fu naturalmente assai particolare, con momenti di forte commozione come l'ingresso di tutti gli atleti in apertura ed un discorso molto patriottico di Vince McMahon.
Al momento l'ipotesi di un attentato è accreditata ma non confermata ufficialmente, cosa che ha portato un innalzamento dell'allerta ai massimi livelli in diverse zone, fra le quali Washington, New York e ovviamente Boston. Raw dovrebbe tenersi a Greenville, South Carolina, ovvero non vicinissimo ma nemmeno troppo distante da Boston (circa 1300 chilometri, un'inezia considerando l'estensione degli Stati Uniti).
Cosa potrebbe accadere? Qualora l'ipotesi dell'attentato fosse confermata e soprattutto vengano rinvenuti, come da voci che si susseguono, ulteriori ordigni da disinnescare, è estremamente improbabile ma non impossibile che un evento come Raw, con logicamente una grossa folla di tifosi sia vietato a scopo precauzionale. Nella più probabile ipotesi che Raw invece dovesse comunque andare in onda regolarmente, si renderà invece praticamente necessario rivedere almeno parzialmente lo show stesso: impossibile, ad esempiom, non ipotizzare quantomeno un accesso dei commentatori o dei wrestler stessi (John Cena è proprio di un sobborgo di Boston). Apparirebbe inoltre inopportuna la presenza o un coinvolgimento in keyfabe di personaggi particolari, come ad esempio Jack Swagger e Zeb Colter.
è probabilmente una delle situazioni più complesse che si ritrova la WWE da tempo, in fondo è tutto così fresco e ancora possibile che sarebbe un rischio enorme far esibire i wrestler in questo clima, non solo dal punto di vista delle esplosioni ma soprattutto delle scelte sceniche che si dovrebbero attuare, non mi auguro di stare nei loro panni in questo momento.
RaterRStar ha scritto:
è probabilmente una delle situazioni più complesse che si ritrova la WWE da tempo, in fondo è tutto così fresco e ancora possibile che sarebbe un rischio enorme far esibire i wrestler in questo clima, non solo dal punto di vista delle esplosioni ma soprattutto delle scelte sceniche che si dovrebbero attuare, non mi auguro di stare nei loro panni in questo momento.