Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
garth ennis

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da garth ennis »

Asheart ha scritto:
Una critica innanzitutto attinente alla discussione, che possa apportare nuovi contenuti nella stessa, che non sia fastidiosa, personale, che non si appigli a qualsiasi cosa a tutti i costi pur di avere ragione.

Vero?

Certo, perchè il problema sono io. Discussione soffocata da critiche stupide e off-topic, l'unica cosa che hai fatto è stata riprendere me per aver risposto a tono e poi venire a scrivere sullo stesso topic infilando un commento inutilmente sarcastico, e scrivendolo come se non ti leggessi. E sei moderatore.

E il problema sono io. Certo.
Massima solidarietà anche se sono da poco sul forum.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Y2J Paguro ha scritto:Va beh, pare un altro di quegli utenti che compare, scrive due robe, rimane testardamente sulle sue posizioni, non accetta critiche e si para dietro il vittimismo accusando di "scopinculismo" gli altri.
Vedete voi se vale la pena.
Calma, lui forse è davvero troppo convinto delle sue idee e, a differenza di quello che gli hanno scritto in molti, non si farà problemi per lo "stupro di gruppo" che ha subito finora, perchè in ogni caso, c'è da ammetterlo, negli ultimi post, soprattutto quello con Bruiser ha dato a capire di non essere stupido, anzi..

Sul fatto che nel forum ci si debba "attenere" un po' alla corrente di pensiero prevalente alla fin fine è vero.. Io mi sono trovato sempre bene, perchè, pur avendo perso tutto il periodo dal 2005 all'inizio del 2012 mi sono prima sistemato il "buco" culturale che dovevo colmare seguendo il forum per un po' di tempo e solo dopo ho deciso di iscrivermi... Ma che un pensiero fuori dal coro spesso e volentieri venga ucciso seduta stante è assolutamente innegabile!

Poi, se uno dice stronzate è giusto così, ovviamente! :)

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Direi che la risposta data a Greg nella prima pagina, in seguito ad una critica che non lo toccava minimamente nel personale, è sufficiente per ribadire quanto ho detto.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

10 motivi per cui la tua bloggata non ha senso

1. Come già detto, insensato utilizzo di una comicità che non sei in grado di usare, ma che usi per scimmiottare un po' qua e un po' là;
2. Parli di critiche costruttive, perdonami, dov'è la critica costruttiva nel parlare di HHH Vs. Lesnar senza apportare una critica? Non citarlo neppure se non ne vuoi parlare;
3. Partiamo dal primo punto, "once in a lifetime" non hai chiaro il concetto, questo rematch è arrivato per "il caso", per quanto possa esistere un "caso" nel pro-wrestling, il concetto del OIALT è che era organizzato per essere uno scontro e non a caso, stesso dicasi per Rocky/Punk perchè non è stato venduto come un "once in a lifetime"? Perchè è stato "il caso" a sancire che loro due si affrontassero e non una decisione di un anno prima;
4. Dov'è la critica e l'analisi di Cena/ROcky? Sono frasi messe a cazzo senza un senso dietro, cosa c'è da "analizzare" del tuo discorso? Niente;
5. "Tutti si aspettavano", per quale presupposto? Perchè la WWE ti ha venduto il possibile turn? O perchè hai inferito che una tua opinione personale fosse l'idea di tutti i fans di wrestling?
6. Esattamente com'è un atteggiamento che il pubblico che ha "superato un certo limite d'età" tiene?
7. Anche qui parli di "superato un certo limite d'età" però bisognerebbe aggiungere "che ha raggiunto una certa età" e "che ha imparato a scindere l'oggettivo dal soggettivo";
8. La tua conclusione è "la WWE mi ha telefonato a casa e mi ha detto che Cena non turna perchè non vende", esattamente questa tua deduzione è fondata su qualche elemento concreto? Ti rispondo io, no, sono tue pare mentali;
9. Tralasciamo i continui errori di sintassi, tempi verbali, plurali inglesi (e corretto utilizzo di essi in italiano),...;
10. Wow, pure del razzismo di quint'ordine, complimento.

Jeff Hardy 18

#Richie92 ha scritto:
Sul fatto che nel forum ci si debba "attenere" un po' alla corrente di pensiero prevalente alla fin fine è vero.. Io mi sono trovato sempre bene, perchè, pur avendo perso tutto il periodo dal 2005 all'inizio del 2012 mi sono prima sistemato il "buco" culturale che dovevo colmare seguendo il forum per un po' di tempo e solo dopo ho deciso di iscrivermi... Ma che un pensiero fuori dal coro spesso e volentieri venga ucciso seduta stante è assolutamente innegabile!

Poi, se uno dice stronzate è giusto così, ovviamente! :)

Basta avere la testa e pure se hai idee controcorrente vieni "accettato".

Richie

Messaggio da Richie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Basta avere la testa e pure se hai idee controcorrente vieni "accettato".
Ovviamente, critiche e discorsi costruttivi si possono sempre fare anche con idee contrapposte :)

Però, questo topic è un po' lo specchio di molti altri: idee divergenti, si è andato subito a cercare un appiglio per demolirlo direttamente... Poi, sulla questione di puro wrestling, c'erano le ragioni per farlo, mentre per quanto riguarda il blog molte critiche sono state mosse e "vomitate" a gratis...

Asheart
Città: α Scorpii

Messaggio da Asheart »

Karran ha scritto: C'è un piccolo controsenso. Se a te non interessa "guerreggiare", non interessa neanche agli altri quindi, il tuo rispondere "a tono" non farà nè caldo e nè freddo a chi lo leggerà.
Non è la tua risposta che "risolverà" la questione, bensì il modo in cui tu hai accolto la critica, o la provocazione (in alcuni casi).
L'accoglierla con umorismo, o con simpatia (infondo qui c'è gente che forse non conoscerai mai, quindi che cazzo ti frega?!?!) mostrerebbe sicuramente una "maturità" maggiore rispetto ad una reazione "stizzata" a cui far conseguire una risposta che, seppur sensata e motivata, non sortisce l'effetto sperato.
Per rispondere "a tono" intendevo proprio letteralmente "a tono".
Ad una critica ben motivata rispondo pacatamente, ad una chiara provocazione messa lì tanto per cercare di farsi quattro risate con quello che la pensa diversamente rispondo provocando.

Il fatto da comprendere è che non sono sul serio STIZZITO nel rispondere a tono, e ci mancherebbe. Il motivo te l'ho detto, non m'interessa la persona che ho di fronte, m'interessa quello che mi scrive, il contenuto. Anzi, mi fa ridere che gente con cui non hai mai interagito prima ti da del ragazzino o del ritardato basandosi sul nulla cosmico.
Dico solo che chi decide di accanirsi in un determinato modo, criticando senza motivo logico tutto quello che non è parte del suo modo di vedere le cose, mantenendo un tono superiore e spocchioso, merita i pesci in faccia.
Y2J Paguro ha scritto:Direi che la risposta data a Greg nella prima pagina, in seguito ad una critica che non lo toccava minimamente nel personale, è sufficiente per ribadire quanto ho detto.
Come mai se lo fanno gli altri del forum è "sarcasmo", mentre se lo faccio io sono "quello che appare ogni tanto sul forum con cui non vale la pena discutere"?
Per capire, se hai qualche spiegazione plausibile a riguardo.
O è solo perchè gli altri scrivono di più, quindi possono e quindi si viene a creare una specie di nonnismo all'interno della community?
No, fammi capire un attimo adesso.

Jeff Hardy 18

#Richie92 ha scritto: Però, questo topic è un po' lo specchio di molti altri: idee divergenti, si è andato subito a cercare un appiglio per demolirlo direttamente... Poi, sulla questione di puro wrestling, c'erano le ragioni per farlo, mentre per quanto riguarda il blog molte critiche sono state mosse e "vomitate" a gratis...
Ha chiesto un commento sulla sua ultima bloggata, quindi ha avuto risposta a quello e a come l'ha scritto, io il resto non l'ho nemmeno guardato, sinceramente m'è bastato quello che ha linkato.
Se poi non accetta le critiche e si mette sulla difensiva non è colpa mia.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

E' sempre il solito esempio: se uno dice che secondo lui Mysterio è più alto di Khalì, non esprime una opinione, dice una fesseria.

E non è il discorso di avere "idee controcorrenti", è come le si motiva.

E' un forum, è OVVIO che i post vengono giudicati dalle parole che si usano.

Io prima di guardare "i toni" guardo sempre "il contenuto".

Richie

Messaggio da Richie »

Y2J Paguro ha scritto:Direi che la risposta data a Greg nella prima pagina, in seguito ad una critica che non lo toccava minimamente nel personale, è sufficiente per ribadire quanto ho detto.
Mi era sfuggita quella risposta.. Pardon!

Asheart

Messaggio da Asheart »

#Richie92 ha scritto:
Mi era sfuggita quella risposta.. Pardon!

Ribadisco che si trattava di un commento sarcastico riferito ad un altro commento dove si parlava di qualcosa non inerente al topic (il mio blog) e lo si criticava con tono superiore.
Perciò semplicemente, mi sono permesso di rispondere. È stato poco delicato? Senza dubbio.
Era proprio l'effetto voluto.
Da qui però a dire che "non ne vale la pena" mi sfugge qualche passaggio.
Jeff Hardy 18 ha scritto:10 motivi per cui la tua bloggata non ha senso

1. Come già detto, insensato utilizzo di una comicità che non sei in grado di usare, ma che usi per scimmiottare un po' qua e un po' là;
2. Parli di critiche costruttive, perdonami, dov'è la critica costruttiva nel parlare di HHH Vs. Lesnar senza apportare una critica? Non citarlo neppure se non ne vuoi parlare;
3. Partiamo dal primo punto, "once in a lifetime" non hai chiaro il concetto, questo rematch è arrivato per "il caso", per quanto possa esistere un "caso" nel pro-wrestling, il concetto del OIALT è che era organizzato per essere uno scontro e non a caso, stesso dicasi per Rocky/Punk perchè non è stato venduto come un "once in a lifetime"? Perchè è stato "il caso" a sancire che loro due si affrontassero e non una decisione di un anno prima;
4. Dov'è la critica e l'analisi di Cena/ROcky? Sono frasi messe a cazzo senza un senso dietro, cosa c'è da "analizzare" del tuo discorso? Niente;
5. "Tutti si aspettavano", per quale presupposto? Perchè la WWE ti ha venduto il possibile turn? O perchè hai inferito che una tua opinione personale fosse l'idea di tutti i fans di wrestling?
6. Esattamente com'è un atteggiamento che il pubblico che ha "superato un certo limite d'età" tiene?
7. Anche qui parli di "superato un certo limite d'età" però bisognerebbe aggiungere "che ha raggiunto una certa età" e "che ha imparato a scindere l'oggettivo dal soggettivo";
8. La tua conclusione è "la WWE mi ha telefonato a casa e mi ha detto che Cena non turna perchè non vende", esattamente questa tua deduzione è fondata su qualche elemento concreto? Ti rispondo io, no, sono tue pare mentali;
9. Tralasciamo i continui errori di sintassi, tempi verbali, plurali inglesi (e corretto utilizzo di essi in italiano),...;
10. Wow, pure del razzismo di quint'ordine, complimento.

Partendo dal presupposto che il punto focale della discussione non era il mio blog, quanto piuttosto la situazione di Cena, vedo che non comprendi appieno la lingua italiana, pur appigliandoti alle mie sviste ortografiche, e insisti a parlare del mio blog a tutti i costi pur di trovare qualcosa a cui appigliarti per criticare. Un modo decisamente viscido di discutere, se mi posso permettere.
Per cui rispondo un po' in ordine sparso.

1) Dove lo vedi il razzismo di quint'ordine? Ma anche di quarto, di terzo, di secondo, di primo? Dove lo vedi il razzismo in generale proprio?
2) TANTISSIMI si aspettavano il turn di Cena. Fatti un giro su internet, ci sono meme e discussioni ovunque. Addirittura Cena ci ha scherzato su in diretta televisiva. Immagino sia un po' di più di un'opinione personale, no?
3) Non ho capito i discorsi sul non citare se non c'è la critica. Cioè, per parlare di qualcosa bisogna necessariamente criticarla? Non si può, per l'appunto semplicemente citarla? Ennesima critica fatta a caso, ma purchè sia critica verso di me tanto va bene tutto.
4) Il rematch Cena-Rock è così casuale che la dirigenza ne parlava già il giorno dopo WM 28. Ma no, è tutto un caso. E Undertaker i fulmini li spara davvero. Giuro.
5) Il fatto di Cena Heel che non venderebbe è un'altra discussione ridondante che gira sul web, in molti anche in questo topic hanno portato dei paragoni con turn celebri non andati a buon fine. Ovviamente è una cosa imprevedibile, considerato che i paragoni sono fatti con un periodo diverso del business e soprattutto con personalità che volente o nolente non hanno la caratura e l'impatto di Cena. Ho citato inoltre il NWO perchè un possibile turn di Cena credo possa essere riconducibile a quello di Hogan, che anche da Heel vendeva.
6) In una discussione onesta non mi sembrano elementi a cui appigliarsi, ma nonostante tutto mi piacerebbe davvero che tu ti rendessi conto che i vari errori di sintassi sul blog sono VOLUTI. Davvero, mi piacerebbe molto che tu lo capissi da solo, senza che sia io a spiegartelo. Ma purtroppo sei troppo preso a criticare il mio "utilizzo della comicità". E quindi devo dirtelo io: "Gli errori di sintassi sono voluti, genio".

E niente, tutto qui. "Complimento" anche a te.
Ultima modifica di Asheart il 10/04/2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Once I Was Rob

E comunque la WCW fu vendutta "per due soldi" solo perchè non aveva più un canale televisivo su cui trasmettere, visto che il canale era di proprietà della società vednitrice, ed è di TUTTA EVIDENZA che una compagnia di wrestling senza copertura televisiva non abbia valore economico.

E quando Warrior tornò nel main event di WM8 ci fu grande sorpresa perchè gran parte del pubblico era convinto che fosse morto. Il fatto che il pubblico ne fosse convinto non presuppone che Warrior avesse davvero rischiato la morte (semplicemente, col carattere che aveva, si era isolato).

Che molti siano convinti di qualcosa, non rende questo qualcosa "realistico".

Asheart

Messaggio da Asheart »

Once I Was Rob ha scritto:E comunque la WCW fu vendutta "per due soldi" solo perchè non aveva più un canale televisivo su cui trasmettere, visto che il canale era di proprietà della società vednitrice, ed è di TUTTA EVIDENZA che una compagnia di wrestling senza copertura televisiva non abbia valore economico.
Beh, che io sappia è stata venduta perchè la Time Warner era sommersa dai debiti, sostanzialmente. Che non avesse un canale dove essere trasmessa era un conseguenza di questo.

Once I Was Rob

Asheart ha scritto:
Beh, che io sappia è stata venduta perchè la Time Warner era sommersa dai debiti, sostanzialmente. Che non avesse un canale dove essere trasmessa era un conseguenza di questo.
A dire il vero no, sono due questioni distinte.
I debiti furono conseguenza di una orrenda gestione economica del roster e da più che discutibili investimenti commerciali, ma la WCW del 2000 faceva più ascolti di quanti ne faccia Raw oggi, e le arene vuote negli house show (che sembravano "vuote" paragonate a quelle enormi che faceva la WWF) sono anch'esse paragonabili alla WWE dierna.
Se la cordata-Bischoff avesse avuto successo nel trovarsi un network, la WCW sarebbe andata avanti ancora anni (probabilmente male visto che Bischoff è forse il peggior manager di wrestling della storia, al massimo se la gioca con Cornette). Anche perchè la WCW nel 2001 (perchè è del 2001 che parliamo) era una componente trascurabile della Time Warner.

Jeff Hardy 18

Asheart ha scritto:
Partendo dal presupposto che il punto focale della discussione non era il mio blog, quanto piuttosto la situazione di Cena, vedo che non comprendi appieno la lingua italiana, pur appigliandoti alle mie sviste ortografiche, e insisti a parlare del mio blog a tutti i costi pur di trovare qualcosa a cui appigliarti per criticare. Un modo decisamente viscido di discutere, se mi posso permettere.
Per cui rispondo un po' in ordine sparso.

1) Dove lo vedi il razzismo di quint'ordine? Ma anche di quarto, di terzo, di secondo, di primo? Dove lo vedi il razzismo in generale proprio?
2) TANTISSIMI si aspettavano il turn di Cena. Fatti un giro su internet, ci sono meme e discussioni ovunque. Addirittura Cena ci ha scherzato su in diretta televisiva. Immagino sia un po' di più di un'opinione personale, no?
3) Non ho capito i discorsi sul non citare se non c'è la critica. Cioè, per parlare di qualcosa bisogna necessariamente criticarla? Non si può, per l'appunto semplicemente citarla? Ennesima critica fatta a caso, ma purchè sia critica verso di me tanto va bene tutto.
4) Il rematch Cena-Rock è così casuale che la dirigenza ne parlava già il giorno dopo WM 28. Ma no, è tutto un caso. E Undertaker i fulmini li spara davvero. Giuro.
5) Il fatto di Cena Heel che non venderebbe è un'altra discussione ridondante che gira sul web, in molti anche in questo topic hanno portato dei paragoni con turn celebri non andati a buon fine. Ovviamente è una cosa imprevedibile, considerato che i paragoni sono fatti con un periodo diverso del business e soprattutto con personalità che volente o nolente non hanno la caratura e l'impatto di Cena. Ho citato inoltre il NWO perchè un possibile turn di Cena credo possa essere riconducibile a quello di Hogan, che anche da Heel vendeva.
6) In una discussione onesta non mi sembrano elementi a cui appigliarsi, ma nonostante tutto mi piacerebbe davvero che tu ti rendessi conto che i vari errori di sintassi sul blog sono VOLUTI. Davvero, mi piacerebbe molto che tu lo capissi da solo, senza che sia io a spiegartelo. Ma purtroppo sei troppo preso a criticare il mio "utilizzo della comicità". E quindi devo dirtelo io: "Gli errori di sintassi sono voluti, genio".

E niente, tutto qui. "Complimento" anche a te.
Se il fulcro era "parlare di Cena", allora perchè invece di aprire un nuovo post da zero, hai linkato il tuo blog?
Hai sperato di convincere qualcuno a seguirlo, presumo, proprio per questo devi accettare le critiche ad esso, avessi aperto un topic ex novo presumo che nessuno si sarebbe messo a criticare un blog di cui non conosceva neppure l'esistenza. No?

1. Izzingari, minchia la grasse risate, razzismo di quint'ordine appunto;
2. C'è differenza dal dire "tutti lo volevano e se lo aspettavano" a "alcuni tizi in internet dicono che", davvero non hai capito come la puntata di Raw fosse fatta ad uso e consumo di uno spettatore di un certo qual tipo che si va a vedere WM e poi Raw e che quindi raccoglie i die hard fan della WWE e non il pubblico core della stessa?
3. No mio caro fesso, se tu mi dici "non parlo di WM" e poi dici "HHH/Lesnar match mediocre" (vado a caso non ricordo le tue parole esatte) tu non stai facendo nè una critica nè cercando un modo veloce per parlare di un argomento, soprattutto perchè tu stesso dici "non parlo di WM", allora che cosa mi parli di due matches mettendo quattro parole in libertà senza un motivo concreto dietro?
4. Ma sei cretino? Te l'ho anche scritto che "il caso" in WWE è ovviamente gestito da un piano di booking di un certo tipo, la storia narrata sullo schermo (perchè spero tu sappia la differenza tra fatti dietro le quinte e quelli che vedi sullo schermo, spero) è quella che casualmente i due si sono incontrati di nuovo, rematch non voluto e non desiderato dal CEO ma che ha dovuto subire la casualità di Rocky WWE Champion e Cena vincitore della Rumble, chiaro?
5. Sì, ed è un discorso condivisibile, ma forse dovevi scriverlo nella tua bloggata invece di limitarsi a dire "la WWE non vuole che turni heel perchè non vende";
6. Bhè come ti ho già scritto, se "sono voluti", sinceramente alcuni ne dubito (tipo le parole in inglese al plurale), e il tuo scopo è far ridere, non fai ridere.

Rispondi