Brasile vs Italia ***Solo un amichevole ???***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
BITW365
Città: Napoli

Re: Brasile vs Italia ***Solo un amichevole ???***

Messaggio da BITW365 »

Double_L ha scritto: :esterefatto:
Adesso non esageriamo e non sopravvalutiamoci troppo.

Buffon non è più quello di una volta e in difesa non ci sono più i vari Cannavaro, Nesta e Maldini. Su dai se devo paragonare questi con quelli rabbrividisco.
Buffon numero uno ormai è diventato un luogo comune.

Cannavaro, Nesta e Maldini mi vergognerei anche solo a paragonarli a quelli di oggi.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Double_L ha scritto: Adesso non esageriamo e non sopravvalutiamoci troppo.
Ma guarda che non lo dico io eh :mrgreen:
In Italia la difesa juventina è la meno battuta da 2 anni, in Champions non ne parliamo devono subire 1gol da mesi.

BITW365

Messaggio da BITW365 »

Ci sono state annate in cui i vari Chiellini, Bonucci e Barzagli facevano piangere.

Ci vuole sempre un po di memoria storica.

taker85

Messaggio da taker85 »

BITW365 ha scritto:Ci sono state annate in cui i vari Chiellini, Bonucci e Barzagli facevano piangere.

Ci vuole sempre un po di memoria storica.
Ma scusami, che significa ci vuole memoria storica?
Soprattutto nel PRESENTE che senso ha? :blink:

Cosa può servire dire "barzagli 6 anni fa giocava nel Palermo e faceva cappellate" oppure "Bonucci 4 anni fa giocava in B con il Bari e faceva solo danni in difesa"?

O ci si basa sull'obiettività del PRESENTE oppure viviamo in un mondo fatto di illusioni passate.

Ora come ora (=presente, 22Marzo 2013) la difesa juventina (oppure italiana) Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini è tra le più forti al mondo. Non lo dico io: lo dicono i fatti.

E io (da italiano) bacio per terra per avere una difesa del genere, appunto dopo una generazione di "fenomeni" come Nesta o Maldini.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Qui Biw mi sei caduto di brutto.
Memoria storica? Che senso ha parlare di memoria storica paragonando due squadre con due allenatori e due dirigenze completamente diverse?!
Specie se mi si cita Cannavaro, ricordarsi all'Inter come giocava prima di passare alla Juventus.

BITW365

Messaggio da BITW365 »

taker85 ha scritto:
Ma scusami, che significa ci vuole memoria storica?
Soprattutto nel PRESENTE che senso ha? :blink:

Cosa può servire dire "barzagli 6 anni fa giocava nel Palermo e faceva cappellate" oppure "Bonucci 4 anni fa giocava in B con il Bari e faceva solo danni in difesa"?

O ci si basa sull'obiettività dei fatti oppure viviamo in un mondo fatto di illusioni.

Ora come ora (=presente, 22Marzo 2013) la difesa juventina (oppure italiana) Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini è tra le più forti al mondo. Non lo dico io: lo dicono i fatti.

E io (da italiano) bacio per terra per avere una difesa del genere, appunto dopo una generazione di "fenomeni" come Nesta o Maldini.
Vuol dire che bisogna aspettare ancora un po, prima di definire questi giocatori pseudo campioni.
Ricordiamoci il 4 a 0 dalla Spagna.

Spesso siamo portati, non solo tu, succede anche a me, ad esaltare troppo i nostri giocatori.

Chiellini prima che arrivasse Conte, alla Juve non sapevano dove metterlo, perchè da centrale faceva disastri e sulla fascia non era molto meglio ...

... e non parlo di tanti anni fa, basta ricordare gli anni di Del Neri, Ferrara e Ranieri.

Buffon è il miglior portiere del mondo? Ormai l'ha capito pure lui che non è così.

Lo stesso identico discorso vale per de Sciglio, promette bene, ma aspettiamo ad esaltarlo troppo.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

E allora,se mi trovate qualche difensore italiano,migliore dei tre che attualmente sono titolari,riportatemeli grazie.
Con la Spagna,che si dimostrò nettamente superiore,giocarono male tutti.Dare la colpa solo alla difesa fa ridere.
Poi subito dopo il 2-0 perdemmo le speranze.
Buffon non è il migliore attualmente e sono d'accordo,ma anche in questo caso,parlando solamente di ITALIA,trovatemi un portiere migliore di lui.

Fino a due anni fa nella Juve mancava tutto,mancava gioco,mancava fase difensiva,mancava organizzazione.Non si possono esaminare le prestazioni di Barzagli Bonucci e Chiellini in base a quell'annata.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Anche Marchisio prima che arrivasse Conte, non è che faceva schifo ma non aveva questa continuità.
Chiellini non è che faceva schifo, non era come è adesso però. Buffon nei suoi momenti di forma è ancora un portiere di altissimo livello, ricordati solo contro l'Olanda o il salvataggio contro il Bologna. Come si consideri lui non so ma credo che se non si considerasse lui per primo tra i migliori, smetterebbe di giocare a quel punto.

taker85

Messaggio da taker85 »

BITW365 ha scritto:
Vuol dire che bisogna aspettare ancora un po, prima di definire questi giocatori pseudo campioni.
Ricordiamoci il 4 a 0 dalla Spagna.

Spesso siamo portati, non solo tu, succede anche a me, ad esaltare troppo i nostri giocatori.

Chiellini prima che arrivasse Conte, alla Juve non sapevano dove metterlo, perchè da centrale faceva disastri e sulla fascia non era molto meglio ...

... e non parlo di tanti anni fa, basta ricordare gli anni di Del Neri, Ferrara e Ranieri.

Buffon è il miglior portiere del mondo? Ormai l'ha capito pure lui che non è così.

Lo stesso identico discorso vale per de Sciglio, promette bene, ma aspettiamo ad esaltarlo troppo.
Ma cosa dobbiamo aspettare se è da 2 anni che difensivamente parlando la difesa juventina (italiana) è tra la più forti al mondo?
Ma non lo dico io, lo dicono i dati\partite\statistiche ecc.

Tu mi citi il 4-0 della Spagna in cui siamo arrivati con i cerotti e con Chiellini (parte essenziale della difesa italiana) infortunato dopo 20'. Che senso ha citare SOLO quella partita?
Addirittura giocammo dal 60' in 10 per mancanza di giocatori sani :blink:

Ma perchè non mi citi allora COME siamo arrivati ad una finale dell'Europeo domando la Germania (favorita insieme alla SPgana) che poveraccia ha trovato un muro davanti?

Io in genere non parlo mai prima, ma dopo 2anni di collaudo, dati esaltanti, prestazioni eccellenti penso non ci sia un minimo dubbio sul dire che la difesa juventina (italiana) è tra le più forti al mondo.

E ripeto per l'ennesima volta: nella DIFESA calcistica NON si vedono solo le individualità, se un difensore centrale è forte o no, ma COME queste individualità riescono ad amalgamarsi e coordinare i movimenti che è una cosa molto diversa.
Ultima modifica di taker85 il 22/03/2013, 14:51, modificato 3 volte in totale.

BITW365

Messaggio da BITW365 »

Santino's fan ha scritto:E allora,se mi trovate qualche difensore italiano,migliore dei tre che attualmente sono titolari,riportatemeli grazie.
Con la Spagna,che si dimostrò nettamente superiore,giocarono male tutti.Dare la colpa solo alla difesa fa ridere.
Poi subito dopo il 2-0 perdemmo le speranze.
Buffon non è il migliore attualmente e sono d'accordo,ma anche in questo caso,parlando solamente di ITALIA,trovatemi un portiere migliore di lui.

Fino a due anni fa nella Juve mancava tutto,mancava gioco,mancava fase difensiva,mancava organizzazione.Non si possono esaminare le prestazioni di Barzagli Bonucci e Chiellini in base a quell'annata.
Quindi in base a quelle annate non si può giudicarli, ma in base a quest'ultimo anno e mezzo sì.

Rocks

Messaggio da Rocks »

BITW365 ha scritto:
Quindi in base a quelle annate non si può giudicarli, ma in base a quest'ultimo anno e mezzo sì.
Scusa allora come giudici Krasic?

BITW365

Messaggio da BITW365 »

Rocks ha scritto:
Scusa allora come giudici Krasic?
Krasic?
Un mediocre, prima, alla Juve e adesso.

BITW365

Messaggio da BITW365 »

taker85 ha scritto:
Ma cosa dobbiamo aspettare se è da 2 anni che difensivamente parlando la difesa juventina (italiana) è tra la più forti al mondo?
Ma non lo dico io, lo dicono i dati\partite\statistiche ecc.

Tu mi citi il 4-0 della Spagna in cui siamo arrivati con i cerotti e con Chiellini (parte essenziale della difesa italiana) infortunato dopo 20'. Che senso ha citare SOLO quella partita?
Addirittura giocammo dal 60' in 10 per mancanza di giocatori sani :blink:

Ma perchè non mi citi allora COME siamo arrivati ad una finale dell'Europeo domando la Germania (favorita insieme alla SPgana) che poveraccia ha trovato un muro davanti?

Io in genere non parlo mai prima, ma dopo 2anni di collaudo, dati esaltanti, prestazioni eccellenti penso non ci sia un minimo dubbio sul dire che la difesa juventina (italiana) è tra le più forti al mondo.

E ripeto per l'ennesima volta: Attenzion chenel calcio NON si vedono solo le individualità, se è un difensore centrale è forte o no: ma COME queste individualità riescono ad amalgamarsi e coordinare i movimenti che è una cosa molto diversa.
Con la Spagna è inutile parlare di stanchezza ed espulsioni, ci hanno massacrato dal primo minuto all'ultimo.

Ve la ricordate quella partita?

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Bonucci è una sega,tolto dalla protezione che gli garantisce la difesa a tre di Conte dimostra tutta la sua mediocrità.
Giaccherini :EHEH :EHEH :EHEH :EHEH :EHEH
Non può giocare a sti livelli,in più non c'ha manco un ruolo,a sto punto se devi mettere uno che corra e basta meglio far giocare Florenzi che almeno nei piedi ha qualcosa in più.

Brasile troppo sbilanciato,poco filtro a centrocampo.
Hernanes davanti la difesa :EHEH :EHEH :EHEH
Sto modulo può andar bene contro l'Arabia Saudita,ma contro nazionali di livello rischia di prendere le imbarcate.

Penso che ai mondiali ci sia ancora poca storia e ci riconfermereno campioni senza troppi patemi d'animo.

Barzagli paragonatelo a chi ve pare,ma non toccatemi Sandrino,come lui nessuno.

Rocks

Messaggio da Rocks »

BITW365 ha scritto:
Krasic?
Un mediocre, prima, alla Juve e adesso.
Eppure con delneri giocava benissimo.
Con Conte no.

Rispondi