BITW365 ha scritto:
Vuol dire che bisogna aspettare ancora un po, prima di definire questi giocatori pseudo campioni.
Ricordiamoci il 4 a 0 dalla Spagna.
Spesso siamo portati, non solo tu, succede anche a me, ad esaltare troppo i nostri giocatori.
Chiellini prima che arrivasse Conte, alla Juve non sapevano dove metterlo, perchè da centrale faceva disastri e sulla fascia non era molto meglio ...
... e non parlo di tanti anni fa, basta ricordare gli anni di Del Neri, Ferrara e Ranieri.
Buffon è il miglior portiere del mondo? Ormai l'ha capito pure lui che non è così.
Lo stesso identico discorso vale per de Sciglio, promette bene, ma aspettiamo ad esaltarlo troppo.
Ma cosa dobbiamo aspettare se è da 2 anni che difensivamente parlando la difesa juventina (italiana) è tra la più forti al mondo?
Ma non lo dico io, lo dicono i dati\partite\statistiche ecc.
Tu mi citi il 4-0 della Spagna in cui siamo arrivati con i cerotti e con Chiellini (parte essenziale della difesa italiana) infortunato dopo 20'. Che senso ha citare SOLO quella partita?
Addirittura giocammo dal 60' in 10 per mancanza di giocatori sani
Ma perchè non mi citi allora COME siamo arrivati ad una finale dell'Europeo domando la Germania (favorita insieme alla SPgana) che poveraccia ha trovato un muro davanti?
Io in genere non parlo mai prima, ma dopo 2anni di collaudo, dati esaltanti, prestazioni eccellenti penso non ci sia un minimo dubbio sul dire che la difesa juventina (italiana) è tra le più forti al mondo.
E ripeto per l'ennesima volta: nella DIFESA calcistica NON si vedono
solo le individualità, se un difensore centrale è forte o no, ma COME queste individualità riescono ad amalgamarsi e coordinare i movimenti che è una cosa molto diversa.