Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
wm29

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da wm29 »

john1094 ha scritto:Edge, HHH e CM Punk...
Edge il primo vero feud per Cena, HHH quello che lo ha lanciato, Punk quello in cui veramente si è messa in discussione la figura di John Cena.
anche nel feud con Batista la figura di Cena fu messa in discussione(anche se l`argomento non fu approfondito come nel feud con Punk)
volevo chiedervi se gentilmente potevate consigliarmi quali match del feud con Orton nel 2009 sono meritevoli di essere visti(in quei mesi seguivo a tratti).
grazie

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Ne approfitto per sottolineare il ruolo mai abbastanza valorizzato di Edge, forse a causa del ritiro prematuro.

Stiamo parlando di un performer capace di elevare ad arte la disciplina, in grado di fare qualunque cosa, di sostenere qualunque ruolo, a livelli altissimi. Meritevole di sedere a fianco dei vari HHH, HBK, Rock, Austin & co. senza sfigurare.

Cena ed Edge hanno davvero rappresentato i Rock e gli Austin di questa generazione, e il ritiro del canadese è praticamente coinciso con l'ascesa definitiva del prossimo grande alfiere, CM Punk, che probabilmente troverà in Bryan la sua nemesi.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Edge.

E basta.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Contro i fans.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

il miglior feud di HHH è quello con the rock (1998-2000)

It's True!

Messaggio da It's True! »

gigietto79 ha scritto:il miglior feud di HHH è quello con the rock (1998-2000)
Con il bel "Iron Man Match" a Judgment Day 2000.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Triple H: con Shawn Michaels

John Cena: CM Punk. Con Edge è mancato il ME di Wrestlemania, con Punk siamo ancora in tempo.

E poi con Punk mi ha preso piu abbestia

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Non è un feud, ma il 2003 di Cena fu roba quantomeno interessante.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto:Non è un feud, ma il 2003 di Cena fu roba quantomeno interessante.
A me piacque molto sia con Angle che contro Undertaker

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Non sono mai stato un grande estimatore di Cena, ma il feud con Edge mi prese molto all'epoca, quindi vado anche io con questa rivalità.
Credo si possa considerare anche quello con Punk, anche se avrà altri capitoli in futuro.

gigietto79

Misterraza ha scritto:
Ma non che i segni poi non ti abbiano dato ragione (e tra l'altro nel mio piccolo la prima intuizione "critica" che mi si è rivelata esatta è stata proprio pensare che il match a Mania fosse un classico istantaneo, ma è recentissima l'acquisizione di tale status), solo non mi par corretto mitizzare quella storyline. O quantomeno non mi par corretto se poi il raffronto è con Triple H vs Batista che manierismo per manierismo fece di un gorilla un ME fatto finito. Che poi bisognerebbe rivedere la definizione di ultimo minuto, potrei ricordar male ma a già a fine novembre Batista veniva quotato come vincitore della Rumble, era palese il fallimento di Orton.
per quel che mi ricordo io, il match di WM22 venne considerato ottimo già dal giorno stesso
Giant92 ha scritto: Sarebbe cosi' assurdo che Cena, dopo aver resistito per anni e anni, dopo aver ingoiato bocconi amari e continuato per la sua strada, dopo aver dato sempre tutto per il suo pubblico nonostante quest'ultimo non lo seguisse mai totalmente, alla fine raggiungesse il punto di rottura e si sfogasse contro quel pubblico che lo ha quasi sempre disprezzato e preso di mira, che non ha mai ricambiato l'amore che John gli ha sempre mostrato?
Per me sarebbe un comportamento molto più umano e coerente di moltissimi altri che abbiamo visto nella storia del wrestling.
no, non sarebbe affatto assurdo
ma credo che sarebbe stato più efficace se fatto 5 anni fa, prima che il personaggio di cena venisse ibernato

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mmm Cena, interessante.

Partirei da due feud che potenzialmente erano i migliori ovvero quello con Batista e quallo con Orton.
- Batista, il discorso vero di questo feud doveva essere quello attorno a cui si svolse il finale della Rumble 05 e il loro match a SummerSlam, quello che ci fu dopo non ebbe la stessa forza narrativa che avrebbe dovuto avere questo scontro, avrebbe davvero potuto esprimere molto ma molto di più, ovviamente con Batista il lottato non fu nulla di eccezionale ed il finale è un grosso meh.

- Orton, stesso discorso, sarebbe stato lo scontro generazionale, ma il feud non partì male ma si concluse nel peggiore dei modi, in quegli anni di una WWE in totale crisi d'idee con quel match assurdo di SummerSlam con tipo 4-5 finali, gimmick match su gimmick match e zero potenza di contenuti.

Quindi questi scartati.
Passiamo ad altri due, quello con HHH e con HBK furono delle pause, degli intermezzi nelle carriere di entrambi vuoi per dare starpower a WM vuoi per dare un po' di interesse in periodi morti, quindi passo.

- Brock Lesnar, Kurt Angle e Big Show, discorso simile per tutti e tre, questi tre hanno affrontato Cena in due momenti differenti della loro carriera, come debuttante e poi come star affermata, a parte quello con Lesnar e l'ultimo con Show non ci sono stati grossi contenuti anche se i matches nei primi due casi sono stati sempre piacevoli, con Show direi più il contrario.

Ora arriviamo ai due feud principali, da un lato Punk e dall'altro Edge.

- Punk, il problema è che è ancora incompleto, ingiudicabile.

- Edge forse il feud definitivo, per contenuti, per matches, per significato, insomma la perfetta nemesi di Cena che arriva anche a risvegliare Cena in un momento di torpore e di sconforto.

French94

Messaggio da French94 »

Special, ti conviene mettere di volta in volta nel titolo il Wrestler del quale si parla.

Nightmare
Città: Detroit

Messaggio da Nightmare »

Batista-Cena di Summerslam fu un bel match.

gigietto79

SpecialOne ha scritto:Ok visto che non ci sono aggiunte, passerei direttamente al prossimo nome.
Nelle pagine precedenti si è parlato molto di un personaggio unico nel suo genere, un personaggio sulla quale ci sono state milioni di discussioni, e milioni ce ne saranno ancora. Lo si ama o lo si odia! Il prossimo wrestler della quale cercheremo di individuare le migliori rivalità è...JOHN CENA!
cena-edge (2006)

Rispondi