Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da zittino bob »

straight edge savior ha scritto: Vidi anni fa su MTV il Brotherhood poi uno o due annetti fa recuperai anche il primo sul defunto megavideo. Una cosa che mi colpì molto degli anime di FMA erano le sigle di apertura e chiusura: alcune le adoro.
La serie GTO è una di quelle che mi vorrei tanto recuperare.
Comunque leggendo il topic mi son reso conto di quanto la mia cultura sia misera, sigh...
@Two-Headed BoY: Visto che hai detto che di OP e Naruto non ti vuoi ripetere perché ne hai già parlato in passato non è che potresti darmi qualche link di qualche discussione in cui ne parli? Mi interesserebbe molto sapere il tuo parere sui citati(specialmente il primo)
Le sigle di FMA BH son fantastiche (la sigla numero 3 è quella più brutta secondo me)
GTO prova a recuperarlo (nel sito che ho citato qualche post fa trovi vita, morte e miracoli su GTO) e vedi.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

straight edge savior ha scritto:@Two-Headed BoY: Visto che hai detto che di OP e Naruto non ti vuoi ripetere perché ne hai già parlato in passato non è che potresti darmi qualche link di qualche discussione in cui ne parli? Mi interesserebbe molto sapere il tuo parere sui citati(specialmente il primo)
Oddio, non è che ti perdi chissà cosa! La discussione a cui faccio riferimento è poi per lo più degenerata, è per quello che lo considero un tema trito. Vabbè, te la linko via PM, se capisco qua come si fa.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

zittino bob ha scritto:
Le sigle di FMA BH son fantastiche (la sigla numero 3 è quella più brutta secondo me)
GTO prova a recuperarlo (nel sito che ho citato qualche post fa trovi vita, morte e miracoli su GTO) e vedi.
Verissimo.
Grazie per il consiglio, quando finirò di leggere le Scan di Slam Dunk ci darò sicuramente un'occhiata :/
@Two-Headed Boy: Ok ;)

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Mi permetterei di consigliare pure i manga di Ryoichi Ikegami, ha tirato fuori delle parle indifferenti.

Di Oh Great che ne pensate? Che io sia con Inferno e Paradiso sia con Air Gear mi son ritrovato fogatissimo nelle parti iniziali, ma abbastanza sfavato passata la metà delle due serie.

Qualcuno per caso ha letto Cage of Eden e mi può spiegare il finale, che io proprio non l'ho capito :-

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh Great! funziona meglio sulle opere brevi che su quelle lunghe.
Un grande fan di wrestling e riempie i suoi manga di questo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Su Yuria Type 100, vengono spiegate tutti le mosse che il protagonista esegue citando anche chi le esegue

Per esempio Kobashi, Misawa, Marufuji, Horiguchi ecc

Jeff Hardy 18

Geno ha scritto:Su Yuria Type 100, vengono spiegate tutti le mosse che il protagonista esegue citando anche chi le esegue

Per esempio Kobashi, Misawa, Marufuji, Horiguchi ecc
Ricordo anche in Air Gear dove cita apertamente Inoki o Abdullah, con un personaggio che è Abdullah.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ricordo anche in Air Gear dove cita apertamente Inoki o Abdullah, con un personaggio che è Abdullah.
Anche Austin mi pare

Però Air Gear l'ho sfanculato dopo 2 capitoli, non mi piaceva per niente

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Naruto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> l'univero

One Piece fa cagare, è come Beautiful.

Jeff Hardy 18

A.J.STYLES ha scritto:Naruto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> l'univero

One Piece fa cagare, è come Beautiful.
Ahahahahah ma va' a cagare.
Naruto ha perso totalmente senso dall'inizio della seconda serie, l'ultima parte ha abbastanza risollevato.

One Piece quantomeno è coerente con le cose narrate, certo non è perfetto, ma per essere un prodotto popolare è sicuramente ottimo, sicuro delle serie di Jump in corso è in testa.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

jeff poi ieri non mi hai più risposto, come hai trovato Priest ( anche se non è un manga)?

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Moonlight Act e Climber vero, molto buone.
Di Climber sono riuscito (a Lucca Comics 2011) ad avere sul volume 1 la firma e un disegno personalizzato di Shinichi Sakamoto :beer: good times :)

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Triple H ha scritto:
Di Climber sono riuscito (a Lucca Comics 2011) ad avere sul volume 1 la firma e un disegno personalizzato di Shinichi Sakamoto :beer: good times :)
era una di quelle testate che mi ha sempre incuriosito..ne vale la pena allora?

della jpop ho sengoku basara (niente di eccezionale ma sono un fan del videogioco) meine liebe(meglio l'anime),trigun maximum e il next dimension ( :divertito2: ) pure full color ( :triste: )

ecco il next dimension è lammerda

Triple H

Messaggio da Triple H »

Two-headed Boy ha scritto:
Sai che, della Star, di fumetti interrotti non ne ricordo proprio? Ma magari ricordo male io.

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma Panini interruppe l'edizione Deluxe di Slam Dunk non perchè vendeva pochissimo, ma perchè ne perse i diritti, dato che vennero acquistati da D/Visual. Anche della Panini ricordo pochissima roba interrotta, ma ad esempio mi viene in mente Hagane, di Masaomi Kanzaki, ma va detto che provarono fino all'ultimo a pubblicarlo on-demand. Addirittura riuscirono pure a completare Harlem Beat, che nella loro testa doveva sostituire Slam Dunk in termini di vendita...

Mi viene in mente che un fumetto di una "piccola" che ho letto con molto piacere è stato QP (della Hazard) ma, già detto con Worst, Hiroshi Takahashi ha un modo tutto suo di raccontare di bulli e scazzottate che non può passare inosservato. Sogno ancora di leggere un'edizione italiana di Crows.

Però sì, già con la Ronin e Beshari Gurashi (dietro ci sono poi Kappa) posso dire di averlo preso di nuovo nel culo...
Boh, può essere... Io sinceramente sapevo che la perdita dei diritti fu una cosa per così dire "voluta", nel senso che in seguito alle vendite bassissime (veramente un'edizione terribile, come ho già detto, carta di qualità pessima e pagine a colori che stampavo meglio io a casa mia in qualità bozza) la Panini volle rinegoziare i diritti (tra le altre cose per allungare la periodicità delle uscite) e, non riuscendovi, rinunciò volontariamente ai diritti (che vennero prontamente acquistati dalla D-Visual). Però ammetto che, essendo passando un po' di tempo, non mi ricordo benissimo, per cui potresti aver ragione tu.

Tra le altre serie che la Panini ha sospeso ricordo anche Moonlight Mile... Fumetto interessante, non fosse stato per alcuni intermezzi spinti che onestamente c'entravano veramente pochino. Comunque ne erano usciti pochissimi numeri (tre o quattro se non ricordo male), per cui il danno è stato contenuto.

Ma dimmi un po' bene di Beshari Gurashi che non ho capito, ti risulta che sia sospeso?

Triple H

Messaggio da Triple H »

HBKtheshowstoppa ha scritto:
era una di quelle testate che mi ha sempre incuriosito..ne vale la pena allora?

della jpop ho sengoku basara (niente di eccezionale ma sono un fan del videogioco) meine liebe(meglio l'anime),trigun maximum e il next dimension ( :divertito2: ) pure full color ( :triste: )

ecco il next dimension è lammerda
A parer mio merita eccome, se riesci a recuperarlo (e dovresti riuscire, il bello della J Pop è che gli arretrati si trovano sempre). Il fumetto è davvero interessante e l'edizione buona, formato standard con sovracoperta e stampato su carta di buona qualità. Prezzo mi pare di ricordare 5,9 euro, non è basso ma per un'edizione di questo livello è abbastanza la norma.
Next Dimension confermo è una schifezza, lo seguo giusto per via del mio feticismo per i Cavalieri dello Zodiaco.

Se decidi che ti piacciono i disegni di Climber, dello stesso disegnatore sempre edito dalla J Pop c'è Masurao (genere completamente diverso però). E' abbastanza divertente, non un capolavoro ma è ben disegnato, e poi è abbastanza breve

Comunque di titoli carini la J Pop ne ha, Liar Game (fino al terzo volume posso confermare personalmente che è stupendo, una vera chicca, sperando non cali la qualità andando avanti), Binbogami, Sun Ken Rock, Arago (che non mi sta convincendo molto devo dire, ma comunque si lascia leggere), Il mondo di Ran, Blood Sucker, Wolf Guy (un bell'horror ma con una tonnellata di fan service però, dopo un po' sgogna), Brave, Hana no Keiji, Angel Voice, 666 Satan (shonen abbastanza normale, ma 4,4 euro sono pochissimi per la figata di edizione che fecero), Defense Devil... Aggiungi che ogni tanto fanno una bella ristampina di qualche manga classico (recentemente Orange Road), di scelta ce n'è.

Rispondi