'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Messaggio da Gsquared »

11 febbraio ha scritto:

e comunque il compito del papa non è cercare consensi e fare di tutto per non farsi insultare. se gli altri non sanno la storia non è colpa sua.

non ho capito la seconda parte
A proposito di storia, tanto per, cosa mi dici dei passaporti vaticani dati ai nazisti a fine guerra per fuggire?

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

MassiveMolecule ha scritto:
Le tue scuse non valgono una minchia perché tu non eri responsabile. Il tuo cordoglio può far piacere, il tuo sostegno morale, quel che ti pare; ma chiedere scusa è un gesto idiota.

Come se domani ti mettessi a scusarti tu per i preti pedofili. Non sequitur.

Oh, poi, contento tu, se ti fa sentire in pace con te stesso, more power to you.

Vista la tua padronanza della lingua potresti andare in Francia a scusarti per il Terrore.
In quanto italiano ho ben ragione di chiedere le scuse per quanto avallato da personaggi che han rappresentato ed avallato pagine della storia più vergognosa del mio paese e dell'intero pianeta. Lo stesso paese che anni dopo ha cresciuto me e te.

Come ebbi già ragione di dire inoltre, mio nonno fu soldato per l'esercito fascista, coscritto contro voglia e rappresentante indiretto quindi, dell'eccidio di massa voluto da un governo di un paese. Per ragioni di vario genere, non ha mai avuto modo di andare in un campo polacco, dove pure transitò e dove dopo anni, conobbe le sorti di milioni di persone come tutti, alcune delle quali osteggiate ai tempi del fascismo perchè lo imponeva la legge. E ce n'erano di ebrei nelle mie zone. E s'è sempre vergognato di non aver potuto dare una mano o di aver ucciso persone in quanto soldato.
A maggior ragione(visto che nei campi hanno internato sia ebrei che oppositori, quindi nemici di quanto promosso dai nazisti con la soluzione finale) ho chiesto scusa sia a nome mio che a nome di mio nonno.
Ed in quanto italiano qualora ci fosse un prete pedofilo italiano me ne vergognerei come italiano e chiederei scusa, proverei sostegno morale e darei cordoglio alle vittime.

L'ultima frase è una rosicata non male. Complimenti.

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

Colosso ha scritto:Comunque hanno fatto vedere oggi al telegiornale Ratzinger che visitava Auschwitz e condannava il nazismo.
E cosa pensavi facesse? :EHEH dopo i preti pedofili coperti dalla chiesa anche la chiesa nazista? Non sarebbe una buona operazione di marketing :EHEH

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

In quanto lombardo dovresti chiedere scusa per Berlusconi.
E avrei comunque molte riserve a perdonarti.

Uno dei primi capi religiosi che oggi ha scritto a Ratzinger per sostenerlo è stato proprio il Rabbino capo di Israele, per dire.

the last outlaw
Città: napoli

Messaggio da the last outlaw »

DenisPirola ha scritto:In quanto lombardo dovresti chiedere scusa per Berlusconi.

Uno dei primi capi religiosi che oggi ha scritto a Ratzinger per sostenerlo è stato proprio il Rabbino capo di Israele, per dire.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Geno ha scritto:TSEEMOD, strano che non ti abbiano preso per matto o preso in giro :-
Fossi stato l'unico. Vacci in comitiva internazionale numerosa, magari con tedeschi che hanno avuto anch essi parenti nelle allora forze armate, e dopo ci si aggiorniamo su chi è matto o su chi bisognerebbe prendere in giro.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

TSEEMOD ha scritto:
In quanto italiano ho ben ragione di chiedere le scuse per quanto avallato da personaggi che han rappresentato ed avallato pagine della storia più vergognosa del mio paese e dell'intero pianeta. Lo stesso paese che anni dopo ha cresciuto me e te.

Come ebbi già ragione di dire inoltre, mio nonno fu soldato per l'esercito fascista, coscritto contro voglia e rappresentante indiretto quindi, dell'eccidio di massa voluto da un governo di un paese.Per ragioni di vario genere, non ha mai avuto modo di andare in un campo polacco, dove pure transitò e dove dopo anni, conobbe le sorti di milioni di persone come tutti, alcune delle quali osteggiate ai tempi del fascismo perchè lo imponeva la legge. E ce n'erano di ebrei nelle mie zone. E s'è sempre vergognato di non aver potuto dare una mano o di aver ucciso persone in quanto soldato.
A maggior ragione(visto che nei campi hanno internato sia ebrei che oppositori, quindi nemici di quanto promosso dai nazisti con la soluzione finale) ho chiesto scusa sia a nome mio che a nome di mio nonno.
Ed in quanto italiano qualora ci fosse un prete pedofilo italiano me ne vergognerei come italiano e chiederei scusa, proverei sostegno morale e darei cordoglio alle vittime.

L'ultima frase è una rosicata non male. Complimenti.
Aaaaaahhhh, adesso ho capito! " Le colpe dei padri ricadranno sui figli fino alla terza e quarta generazione ! " come ho fatto a non pensarci prima? Fanno la marcia su Roma e siccome per sbaglio e gioco di genetica ho un po' di DNA in più in comune con Mussolini che con Xian Xi, ecco che la colpa trasmigra con le anime fino in me, e il mio chiedere scusa diventa qualcosa che effettivamente ha senso.
E, chiaramente, sono anche responsabile di quello che fanno tutti quelli che hanno il mio aplotipo, sempre per un discorso simile.

E l'ultima frase non è tanto una rosicata per il gusto di rosicare, è che proprio mi stai sul cazzo, come mi stavi sul cazzo prima e come mi starai sul cazzo in futuro, ma stasera sono particolarmente irritabile.

C'étst'è là vì'é.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Fra 5 minuti Punk farà il promo shoot sul papa

#RawActive

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

DenisPirola ha scritto:In quanto lombardo dovresti chiedere scusa per Berlusconi.

Olè.
Berlusconi non ha avallato l'Olocausto o commissionato omicidi(per ora).
Berlusconi non è mai stato votato dal sottoscritto, ne tanto meno ho votato per un partito della sua coalizione.
Berlusconi è stato(ed è) un fenomeno controverso che disprezzo ma è fondamentalmente stato eletto in democrazia da persone libere in un paese democratico.

Non devo far mea culpa o chiedere scusa per niente. Per ora. Anche se il senso di vergogna e disgusto c'è da anni, e quello trapelerà.

Sotto Mussolini non si poteva far opposizione, altrimenti o finivi vittima dello squadrismo o se ti andava bene, finivi al confino o in esilio. E la differenza di disgusto tra Berlusconi e Mussolini, è ancora troppo, troppo ampia(in sfavore di Mussolini)

Il rabbino capo d'Israele può aver pur chiamato Ratzinger, ma Ratzinger non ha mai fatto mea culpa per quanto fatto da un regime dittatoriale della sua nazione la quale ha mandato allo sterminio milioni di persone. Ha sempre fatto trapelare un messaggio universale, ecclesiale, di condanna della Chiesa a quanto accadde. Ma nulla più.

E ripeto: poteva farlo. Non l'ha voluto fare. Problemi suoi. Ne avrebbe giovato.
Che un capo di una chiesa mandi un messaggio ad un capo di un'altra è un altro conto. E' diplomazia spirituale.

the last outlaw
Città: napoli

Messaggio da the last outlaw »

Se le stesse scemenze di Tseemod (quello che come voto diede 7 all'HIAC di WM28, quindi ...) le avesse dette il Principe si partiva con la gang bang. Le perculate le ha avute lo stesso.

Per gli altri "mark di Punk": spero non dica nulla contro Einstein, Chase, Chargaff, Hawking, o altri sennò dobbiamo riscrivere la scienza come la conosciamo oggi. Sarebbero capaci di avallare qualsiasi cosa.. Mark.

:almostlaughing:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

TSEEMOD ha scritto:
Sotto Mussolini non si poteva far opposizione, altrimenti o finivi vittima dello squadrismo o se ti andava bene, finivi al confino o in esilio.
Mio nonno ha fatto opposizione. Ha avuto la strada dissestata per un decennio ed è dovuto andarsene all' estero per anni, per poi tornare con Pertini ed altri partigiani, rischiando la pelle e passando per i campi di concentramento.
Alla fine della guerra era uno dei pochi ad avere la strada asfaltata. Tornò a casa che pesava 30 chili.

Ma era un macellaio.
Chiedo scusa a tutti i vegetariani.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

MassiveMolecule ha scritto:
Aaaaaahhhh, adesso ho capito! " Le colpe dei padri ricadranno sui figli fino alla terza e quarta generazione ! " come ho fatto a non pensarci prima? Fanno la marcia su Roma e siccome per sbaglio e gioco di genetica ho un po' di DNA in più in comune con Mussolini che con Xian Xi, ecco che la colpa trasmigra con le anime fino in me, e il mio chiedere scusa diventa qualcosa che effettivamente ha senso.
E, chiaramente, sono anche responsabile di quello che fanno tutti quelli che hanno il mio aplotipo, sempre per un discorso simile.

E l'ultima frase non è tanto una rosicata per il gusto di rosicare, è che proprio mi stai sul cazzo, come mi stavi sul cazzo prima e come mi starai sul cazzo in futuro, ma stasera sono particolarmente irritabile.

C'étst'è là vì'é.
Non è una questione genetica, è una questione di valori, testimonianze, memorie personali.
Fino al 1991 c'è stata l'URSS(giusto per) e per una serie di ragioni mio nonno stesso non ebbe la possibilità di tornare e di visitare e di chiedere scusa per quanto fatto(nel 1991 aveva già quasi 60 anni, non proprio era consigliabile per lui un viaggio nell'allora Europa dell'Est appena uscita dal comunismo poi...), ma se n'è sempre vergognato ed ha trasmesso alle successive generazioni, tra cui a me, valori fondanti al fine di ricordare veri valori e credenze che potessero in qualche modo, dargli un conforto e che perdonassero anche le sue di colpe. E chiedendo scusa anche per lui, penso d'aver fatto un gesto giusto, al quale forse renderò conto solamente a lui.

Per quanto riguarda l'ultima frase ti dimostri un uomo piccolo.
Nonostante differenze di pensiero, anche piuttosto marcate, non ho mai espresso odio nei confronti di altri utenti, al limite dissenso. Non mi starai sul cazzo d'ora in poi come non lo eri prima né tanto meno ora. Tu invece si al contrario. Va beh, contento tu.
Benvenuto, sei vuoi far il pari con Casper, Nicky Santoro, Frediani(?) in quanto ad "odio immotivato", solo per dissenso su alcune cose(quando in realtà ne avremmo in comune tante altre) fai pure, nessuno ti obbliga a cambiare idea.
Ultima modifica di TSEEMOD il 12/02/2013, 2:38, modificato 1 volta in totale.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

the last outlaw ha scritto:Se le stesse scemenze di Tseemod (quello che come voto diede 7 all'HIAC di WM28, quindi ...) le avesse dette il Principe si partiva con la gang bang. Le perculate le ha avute lo stesso.

Per gli altri "mark di Punk": spero non dica nulla contro Einstein, Chase, Chargaff, Hawking, o altri sennò dobbiamo riscrivere la scienza come la conosciamo oggi. Sarebbero capaci di avallare qualsiasi cosa.. Mark.

:almostlaughing:
Bret Hart ha dato quanto a Taker vs HHH?
Bret Hart, non uno qualsiasi. Mi pare 4.

E cazzo, 7/10. Voti soggettivi ampiamente giustificati.

10 mesi son passati e ci marci sopra(tra l'altro in un topic dove nemmeno c'entra).
E poi chi sarebbe lo scemo?

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

DenisPirola ha scritto:
Mio nonno ha fatto opposizione. Ha avuto la strada dissestata per un decennio ed è dovuto andarsene all' estero per anni, per poi tornare con Pertini ed altri partigiani, rischiando la pelle e passando per i campi di concentramento.
Alla fine della guerra era uno dei pochi ad avere la strada asfaltata. Tornò a casa che pesava 30 chili.

Ma era un macellaio.
Chiedo scusa a tutti i vegetariani.
Onore a tuo nonno.
Non tutti ebbero le condizioni di prendere e fare opposizione.
E mio nonno dall'URSS ci tornò in condizioni pressochè simili.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

11 febbraio ha scritto:

abbi pazienza, come puoi chiedere il mea culpa di Ratzinger? a me sembra abbia fatto ciò che doveva fare nel suo ruolo. Se uno si sente in vergogna per quello che hanno fatto altri, libero di chiedere scusa, ma perché uno deve sentirsi colpevole di una cosa fatta da altri che nulla ha a che vedere con il suo ministero? perché doveva chiedere scusa?

Se tu vai in un campo come Auschwitz e sei il papa o intervieni nel giorno della memoria in quanto Papa, è naturale che tutti si aspettino delle tue dichiarazioni al merito. Così come è ovvio che a Pincopallino non gliene fotte un cazzo a nessuno di quello che dice, a parte i suoi cari forse.
Le scuse pubbliche concernenti il suo ministero le ha fatte così come le fece GPII. Le scuse pubbliche come tedesco no. Magari private.
Ripeto: non è questione di dovere, se si sentiva bene, se no pazienza. Anche per Brandt valeva lo stesso e subì una sorta di gogna mediatica quando tornò in RFT. Eppure lo rafforzò a livello mediatico e di sicuro ci fece una figura enorme.

Se poi aggiungiamo il contesto della chiesa moderna, una dichiarazione simile non avrebbe fatto altro che aiutare sè stesso ed il suo ministero.

Rispondi