Misterraza ha scritto:
Scenario che penso da anni a dirla tutta, e a un certo punto l'ho dato per saltato dato che Cena non ne aveva bisogno. Ora dopo la sconfitta con Rocky che lo ha "delegittimato" come icona, a Cena manca qualcosa che lo ributti in cima, e certo non è la banalissima rivincita con Rock.
In cima c'è ancora, come prima, forse più di prima. Perchè nel '06 e '07 era si al top assoluto, ma c'era sempre l'alternativa per mandare avanti lo show (DX, Taker, Edge, Batista). Mai come in questi due anni Cena è diventato l'unico vero fulcro (insieme a Punk), ora che il suo status comincia ad essere troppo differente rispetto al resto del roster, sarebbe molto più funzionale da heel (e potrebbe significare quello scossone dei ratings che da tempo cercano di ottenere), potendo così mettere over molti nuovi volti. Da face, una volta passati Lesnar, Rock e la Streak non vedo più altri possibili sbocchi.
Il match con Rocky rappresenta (come disse bene in quell'occasione qualcuno. Tarver?), più che la delegittimazione della sua icona, la distruzione dei suoi ideali "Hustle, Royalty, Respect", dei booker sapienti potrebbero trovare in quella l'origine di un possibile turn. Come detto, l'heat che si creerebbe dalla rottura della Streak, sarebbe l'occasione perfetta e irripetibile per chiudere definitivamente quest'era, e passare ad un altra. Potrebbe assumere l'importanza storica di BATB '96, se solo si ricollegassero i pezzi doverosamente. Giocherei sulla frustrazione, accumulata in questi anni, in cui, nemmeno le più titaniche imprese (la Streak sarebbe perfetta) gli hanno garantito l'affetto del pubblico (al contrario Rock e Taker sarebbero delle nemesi perfette, due idoli sempre sostenuti), giocherei su un Cena stanco, e deciso a non rispettare più un pubblico che non lo ha mai amato (io ricalcherei il promo di Bret Hart post Wm 13).