Le Condizioni Di 'The Undertaker'

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Le Condizioni Di 'The Undertaker'

Messaggio da DenisPirola »

Greg Valentine ha scritto:Assolutamente d'accordo con Blingo.

Ritengo probabile: la vittoria su Lesnar quest'anno, e sconfitta finale a Wrestlemania 30. La mia idea sarebbe, quella di far coincidere due eventi epocali in un a stessa notte: sconfitta di Taker, turn heel di Cena (pure al Raw successivo).

Da fan non chiederei altro.
No no & no. Tiè.
Da fan chiederei il ritiro con la Streak stretta stretta e intatta intatta.
E una "morte in diretta" che ne cementi la leggenda una volta ancora.
Baboden ha scritto:La streak intonsa sarebbe una gigantesca occasione persa.

A chi gioverebbe?
A me e a tutti quelli che vedono in Undertaker il loro wrestler ideale. Colui che da vent'anni allieta le giornate di pioggia.
Rocky Marciano è un' occasione persa ?

A Paguro non rispondo perchè anch'io sono col cellulare.
Ultima modifica di DenisPirola il 25/10/2012, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Caleb Lost
Città: Milano

Messaggio da Caleb Lost »

King of Bling Bling ha scritto: Se Undertaker si ritira con la Streak intonsa, non ci sarà mai più in futuro nessuna possibilità di narrare in maniera qualitativamente accettabile la storia di colui che finalmente è riuscito a porre fine ad una delle più grandi Streak di sempre. E sarebbe un vero peccato. Non tanto per Cena, Ryback o chicchessia, ma perché è come se tu avessi una storia già scritta e decidessi di gettarla al vento per mantenere intonso un record che, di fatto, non rende più grande Undertaker: se perde, ha comunque vinto un record impressionante (ed imbattuto) di match consecutivi a WrestleMania.
Su questo punto posso anche darti ragione.
Ma per me non esiste attualmente nessuno veramente degno di tale onore.
E di responsabilità, perchè sarebbe ricordato per sempre come colui che ha interrotto la steak.
E magari dopo un mese questo perderebbe a Raw contro (sparo) Miz.
Avessi un Austin in rampa di lancio, un altro Rock......
Poi la storia della striscia a WM si è fatta troppo spessa, credo che la WWF/WWE non pensasse assolutamente di arrivare a questi numeri.
Adesso interromperla è dura.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

DenisPirola ha scritto: Rocky Marciano è un' occasione persa ?
La boxe è predeterminata? :serious:
Sei solo un blindmark :arrabbiato:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma il record di Marciano è """reale""".

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Non sapevo la boxe fosse bookata.

Stramegameh.

DenisPirola

King of Bling Bling ha scritto:
La boxe è predeterminata? :serious:
Sei solo un blindmark :arrabbiato:
Che c' entra ? Anche i pugili a fine carriera si adoperano per "lanciare i giovani".
Tantissimi pugili tornano per un ultimo match, volto ad attirare attenzione su qualche giovane talento, che beneficia dell' attenzione che il "grande nome", nonostante il canto del cigno, ancora riesce a catalizzare.
Spoiler:
H²O

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Caleb Lost ha scritto: Su questo punto posso anche darti ragione.
Ma per me non esiste attualmente nessuno veramente degno di tale onore.
E di responsabilità, perchè sarebbe ricordato per sempre come colui che ha interrotto la steak.
E magari dopo un mese questo perderebbe a Raw contro (sparo) Miz.
Avessi un Austin in rampa di lancio, un altro Rock......
Poi la storia della striscia a WM si è fatta troppo spessa, credo che la WWF/WWE non pensasse assolutamente di arrivare a questi numeri.
Adesso interromperla è dura.
No ma infatti, escluso Cena e forse forse Punk (che però sono già lanciati), di nomi "da lanciare" con la Streak attualmente non ce ne sono. E mi rendo conto che il rischio è grosso, soprattutto se la gestione successiva alla vittoria non è ottimale. Ma è chiaro che io vorrei interrotta la Streak solo se ci fosse un piano a lungo termine sull'atleta che lo fa e con una gestione oculata post-vittoria. Altrimenti è un successo "sprecato".

EDIT
@Pirola: a Denis, ma che cazzo stai a dì? :arrabbiato:
Il giorno in cui Federer si adopererà a "lanciare i giovani", vado a Basilea a lanciargli contro le tavolette di cioccolato Novi :trollface:
Ultima modifica di Blingo il 25/10/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Misterraza ha scritto:
Scenario che penso da anni a dirla tutta, e a un certo punto l'ho dato per saltato dato che Cena non ne aveva bisogno. Ora dopo la sconfitta con Rocky che lo ha "delegittimato" come icona, a Cena manca qualcosa che lo ributti in cima, e certo non è la banalissima rivincita con Rock.
In cima c'è ancora, come prima, forse più di prima. Perchè nel '06 e '07 era si al top assoluto, ma c'era sempre l'alternativa per mandare avanti lo show (DX, Taker, Edge, Batista). Mai come in questi due anni Cena è diventato l'unico vero fulcro (insieme a Punk), ora che il suo status comincia ad essere troppo differente rispetto al resto del roster, sarebbe molto più funzionale da heel (e potrebbe significare quello scossone dei ratings che da tempo cercano di ottenere), potendo così mettere over molti nuovi volti. Da face, una volta passati Lesnar, Rock e la Streak non vedo più altri possibili sbocchi.

Il match con Rocky rappresenta (come disse bene in quell'occasione qualcuno. Tarver?), più che la delegittimazione della sua icona, la distruzione dei suoi ideali "Hustle, Royalty, Respect", dei booker sapienti potrebbero trovare in quella l'origine di un possibile turn. Come detto, l'heat che si creerebbe dalla rottura della Streak, sarebbe l'occasione perfetta e irripetibile per chiudere definitivamente quest'era, e passare ad un altra. Potrebbe assumere l'importanza storica di BATB '96, se solo si ricollegassero i pezzi doverosamente. Giocherei sulla frustrazione, accumulata in questi anni, in cui, nemmeno le più titaniche imprese (la Streak sarebbe perfetta) gli hanno garantito l'affetto del pubblico (al contrario Rock e Taker sarebbero delle nemesi perfette, due idoli sempre sostenuti), giocherei su un Cena stanco, e deciso a non rispettare più un pubblico che non lo ha mai amato (io ricalcherei il promo di Bret Hart post Wm 13).

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Dai Denis, non fare il blindmark.

Come se la carriera di Undertaker possa essere "svilita" dal fatto che la streak è stata interrotta.
Sono dell'idea che possa addirittura giovare alla sua aura di "leggendarietà".

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Che poi non ho mai capito e mai capirò questo bisogno di interessarsi del "grado di leggendarietà" di un wrestler quando sarà ritirato.

Io sono fan di uno show, mi interessa l'hic e nunc di esso, o almeno le vicende che lo riguardano: cosa me ne frega se il livello si leggenadrietà di un Taker, quando sarà introdotto nella HOF, sarà 10 100 o 1000.

Io so quanto mi ha fatto divertire "in itinere", poco mi importa di come sarà percepito tra 5 o 10 anni.

Io voglio un buono show adesso.

DenisPirola

No ma infatti, escluso Cena e forse forse Punk (che però sono già lanciati), di nomi "da lanciare" con la Streak attualmente non ce ne sono. E mi rendo conto che il rischio è grosso, soprattutto se la gestione successiva alla vittoria non è ottimale. Ma è chiaro che io vorrei interrotta la Streak solo se ci fosse un piano a lungo termine sull'atleta che lo fa e con una gestione oculata post-vittoria. Altrimenti è un successo "sprecato".
Quì sarei anche d' accordo.
Ma attualmente {tranne il pluricitato Cena-Heel} far interrompere la Streak a chicchessia, nel roster WWE odierno, sarebbe una ennesima... volevo scrivere "castroneria" o "amenità", ma niente rende l' idea come "puttanata".

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

DenisPirola ha scritto:
No no & no. Tiè.
Da fan chiederei il ritiro con la Streak stretta stretta e intatta intatta.
E una "morte in diretta" che ne cementi la leggenda una volta ancora.
Da mark, allora, chiederei un elisir della giovinezza per farlo tornare ai fasti. Che poi, per me varrebbe più in termini di importanza una sconfitta a fine carriera (che di per sè è già il modo più epico per uscire di scena) che decretasse il cambiamento di un era, che una streak d'imbattibilità inviolata in uno sport predeterminato. Sarebbe come paragonare l'invincibilità di Goldberg ai job di Lou Thesz a Rikidozan negli anni '50. Più che le vittorie nel wrestling, si ricordano i momenti che hanno cambiato la storia.
Ultima modifica di Greg Valentine il 25/10/2012, 12:56, modificato 1 volta in totale.

DenisPirola

EDIT
@Pirola: a Denis, ma che cazzo stai a dì? :arrabbiato:
Il giorno in cui Federer si adopererà a "lanciare i giovani", vado a Basilea a lanciargli contro le tavolette di cioccolato Novi :trollface:
Marvin Hagler, Ray "Sugar" Leonard, ad esempio.
Magari i manager sono gli stessi {non lo so, ma posso immaginarlo} e i soldi in palio sono valsi la candela.

E poi io la Streak la voglio intera. Non rompetemi le castagne con "blindmark" "io guardo lo show" "che mi frega della leggendarietà" o "che stai a dì" "occasione sprecata" yaddaX3.

Potrei cambiare idea solo se fosse Undertaker in persona a convincermi del contrario.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Greg Valentine ha scritto:
In cima c'è ancora, come prima, forse più di prima. Perchè nel '06 e '07 era si al top assoluto, ma c'era sempre l'alternativa per mandare avanti lo show (DX, Taker, Edge, Batista). Mai come in questi due anni Cena è diventato l'unico vero fulcro (insieme a Punk), ora che il suo status comincia ad essere troppo differente rispetto al resto del roster, sarebbe molto più funzionale da heel (e potrebbe significare quello scossone dei ratings che da tempo cercano di ottenere), potendo così mettere over molti nuovi volti. Da face, una volta passati Lesnar, Rock e la Streak non vedo più altri possibili sbocchi.

Il match con Rocky rappresenta (come disse bene in quell'occasione qualcuno. Tarver?), più che la delegittimazione della sua icona, la distruzione dei suoi ideali "Hustle, Royalty, Respect", dei booker sapienti potrebbero trovare in quella l'origine di un possibile turn. Come detto, l'heat che si creerebbe dalla rottura della Streak, sarebbe l'occasione perfetta e irripetibile per chiudere definitivamente quest'era, e passare ad un altra. Potrebbe assumere l'importanza storica di BATB '96, se solo si ricollegassero i pezzi doverosamente. Giocherei sulla frustrazione, accumulata in questi anni, in cui, nemmeno le più titaniche imprese (la Streak sarebbe perfetta) gli hanno garantito l'affetto del pubblico (al contrario Rock e Taker sarebbero delle nemesi perfette, due idoli sempre sostenuti), giocherei su un Cena stanco, e deciso a non rispettare più un pubblico che non lo ha mai amato (io ricalcherei il promo di Bret Hart post Wm 13).
Ecco, ci ho pensato più volte su questo fatto.
L'eventuale turn di Cena avrebbe le proporzioni di quello di Hogan nel 96, quindi totalmente d'accordo con te.
Per quanto riguarda il match con Rocky, dissi ciò:
Spoiler:
Si parte con un The Rock smanioso di dimostrare che non è bollito, anzi, e "asfalta" nei primi 2 minuti Cena, che evidentemente lo aveva sottovalutato alla vigilia. Un "pensiero" che riprenderò a fine incontro.
Cena esce dal ring frustrato, non immaginava di trovarsi di fronte un avversario tanto duro. Tosto si, ma non a questo punto. Capisce che deve fare sul serio e ci mette determinazione, grinta e prende in mano l'incontro.
Cerca di tenere The Rock in pugno, tenta di sfiancarlo con il Bear Hug. The Rock dimostra di non mollare mai. MAI.
Si arriva al finale PAZZESCO. Scambio di finisher da infarto, con il sottoscritto che balza dal divano diverse volte. Alla seconda STF ho pensato al tap out del Great One. Invece no.
Cena crede che a questo punto l'avversario è finito, non ha più niente da dare. E qua perde il controllo.
Si lascia sopraffare dalla smania di umiliarlo. Un anno di "umiliazioni", di sfottò, di prese in giro e di risate nei suoi confronti.
Un'avversione nei confronti di The Rock che lo spinge a volerlo umiliare, e lo spinge a volerlo fare con "l'ultimate umiliation": vuole eseguire il People's Elbow.
Si toglie la fascetta della Cenation, la abbandona, accecato dalla voglia di umiliare The Rock. Abbandona i suoi ideali (Hustle, Loyalty, RESPECT), abbandona la sua base, abbandona persino i suoi fans.
Vuole il suo momento di gloria, lo vuole solo per lui. La fascetta "Cenation" viene lanciata via.
E qua crolla tutto. La Cenation è la base per Cena, i suoi ideali sono le fondamenta della sua VITA. Li abbandona, e inevitabilmente non ha più le fondamenta sotto i piedi. E crolla tutto.
La distrazione è fatale, il danno è fatto. Rock Bottom. The Rock è ancora vivo, The Rock c'è più forte che mai.
Uno, due, tre.

Fatal Error, dear John. Sei uscito dai tuoi canoni e questo ti ha fregato.

max

Messaggio da max »

DenisPirola ha scritto: Potrei cambiare idea solo se fosse Undertaker in persona a convincermi del contrario.
Se si spengono le luci e senti dei rintocchi, non aver paura.

Rispondi