Risultati Girone 1, Categoria "Film i tecnica mista":
Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 6, Girone1]
Visto che Colosso ha votato, e nessun altro ha intenzione di farlo, per il momento questa categoria andrà avanti normalmente. Grazie a Colosso
FINE VOTAZIONI GIRONE 1, CATEGORIA "FILM IN TECNICA MISTA"
Spoiler:
- big luca
FILM SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY
GIRONE 2
GIRONE 2
FANTASIA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LE AVVENTURE DI PETER PAN
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
- God is Bushwhackers
Dove scusa?big luca ha scritto:AVVISO
A grande richiesta, ho inserito i titoli dei film nelle varie sezioni.
Io non vedo da nessuna parte i gironi futuri con i nomi dei film che parteciperanno
Comunque se l'hai fatto potrei organizzarmi bene e fare uno sforzo per vedermi i film a tecnica mista secondari, di conseguenza votare anche per avere un altro metodo di giudizio oltre a quello di Colosso
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 1, Girone 2]
Trama: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (la più classica delle favole, una storia semplice ma raccontata tanto bene che riesce a coinvolgere e appassionare. Fantasia non ha trama, è una successione di "video musicali" slegati fra loro, e anche Peter Pan sembra più una successione di sketch divertenti che una storia unitaria)
Intrattenimento: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (intendendo l'intrattenimento come comicità stravincerebbe Peter Pan, ma è già stato detto che anche la magia, il romanticismo, il fascino di un film servono a intrattenere lo spettatore. Fantasia alterne segmenti di un intrattenimento strepitoso ad altri un po' pesanti)
Personaggi: PETER PAN (Campanellino, Capitan Uncino, Spugna, il coccodrillo sono personaggi fantastici, fra i più riusciti della Disney. Nella Bella Addormentata Malefica e le tre buone fate sono anche loro personaggi strepitosi, ma la protagonista ha relativamente poco spazio nel suo film. Per Fantasia si ricordano Topolino o gli ippopotami e i coccodrilli della Danza delle ore, ma in generale conta più la musica)
Grafica: FANTASIA (molti segmenti tutti disegnati con stile diverso e al massimo delle possibilità dell'animazione. Fantasia è forse il cartone più raffinato graficamente di tutta la Disney. La Bella Addormentata è disegnato in modo da sembrare una serie di quadri in movimento e vincerebbe questo parametro con quasi tutti gli altri film. Peter Pan è disegnato bene ma non meglio di un Cenerentola o altri classici degli anni 50).
Importanza: FANTASIA (il film più ambizioso della storia Disney, quello che cercò di elevare l'animazione a vera forma d'arte)
Preferenza: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (la favola perfetta, un'opera d'arte, uno dei miei preferiti)
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 3
FANTASIA 2
PETER PAN 1
Intrattenimento: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (intendendo l'intrattenimento come comicità stravincerebbe Peter Pan, ma è già stato detto che anche la magia, il romanticismo, il fascino di un film servono a intrattenere lo spettatore. Fantasia alterne segmenti di un intrattenimento strepitoso ad altri un po' pesanti)
Personaggi: PETER PAN (Campanellino, Capitan Uncino, Spugna, il coccodrillo sono personaggi fantastici, fra i più riusciti della Disney. Nella Bella Addormentata Malefica e le tre buone fate sono anche loro personaggi strepitosi, ma la protagonista ha relativamente poco spazio nel suo film. Per Fantasia si ricordano Topolino o gli ippopotami e i coccodrilli della Danza delle ore, ma in generale conta più la musica)
Grafica: FANTASIA (molti segmenti tutti disegnati con stile diverso e al massimo delle possibilità dell'animazione. Fantasia è forse il cartone più raffinato graficamente di tutta la Disney. La Bella Addormentata è disegnato in modo da sembrare una serie di quadri in movimento e vincerebbe questo parametro con quasi tutti gli altri film. Peter Pan è disegnato bene ma non meglio di un Cenerentola o altri classici degli anni 50).
Importanza: FANTASIA (il film più ambizioso della storia Disney, quello che cercò di elevare l'animazione a vera forma d'arte)
Preferenza: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (la favola perfetta, un'opera d'arte, uno dei miei preferiti)
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 3
FANTASIA 2
PETER PAN 1
Trama: PETER PAN (fantasia non ne ha, la bella è quanto di più classico ci possa essrre, vince peter, che all'epoca qualche spunto originale lo aveva)
Intrattenimento: PETER PAN (decisamente più divertente ed avventuroso degli altri due)
Personaggi: PETER PAN (Un susseguirsi di personaggi originali e divertenti)
Grafica: FANTASIA (tante tecniche miste, un po per tutti i gusti).
Importanza: FANTASIA (Un esperimento mai più ripetuto)
Preferenza: PETER PAN (fantasia mi fa proprio cagare, la bella non mi entusiasma più di tanto)
PETER PAN 4
FANTASIA 2
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 0
Intrattenimento: PETER PAN (decisamente più divertente ed avventuroso degli altri due)
Personaggi: PETER PAN (Un susseguirsi di personaggi originali e divertenti)
Grafica: FANTASIA (tante tecniche miste, un po per tutti i gusti).
Importanza: FANTASIA (Un esperimento mai più ripetuto)
Preferenza: PETER PAN (fantasia mi fa proprio cagare, la bella non mi entusiasma più di tanto)
PETER PAN 4
FANTASIA 2
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO 0
- Colosso
Peter Pan è un film più comico degli altri 2 ma questa è la sua unica superiorità (e buttandola sulla comicità perde qualcosa in epica... vogliamo confrontare la battaglia finale fra Peter Pan e Uncino con quella fra Filippo e Malefica?).
Avendo di fronte 2 mostri sacri è lui che dovrebbe uscire...
- big luca
Grazie per aver votato
FINE VOTAZIONI GIRONE 2, CATEGORIA "FILM SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY"
Risultati Girone 2, Categoria "Film sotto la supervisione di Walt Disney"
Risultati Girone 2, Categoria "Film sotto la supervisione di Walt Disney"
Spoiler:
Ultima modifica di big luca il 22/10/2012, 17:57, modificato 2 volte in totale.
- big luca
ANNI 70-80
GIRONE 2
BASIL L'INVESTIGATOPO
GIRONE 2
BASIL L'INVESTIGATOPO
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
GLI ARISTOGATTI
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
TARON E LA PENTOLA MAGICA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
Ultima modifica di big luca il 22/10/2012, 18:04, modificato 1 volta in totale.
spiace, sono opinioni, quello che tu reputi epicità per me è noia.Colosso ha scritto:Peter Pan è un film più comico degli altri 2 ma questa è la sua unica superiorità (e buttandola sulla comicità perde qualcosa in epica... vogliamo confrontare la battaglia finale fra Peter Pan e Uncino con quella fra Filippo e Malefica?).
se ti riferisci alla categoria intrattenimento, peter pan è sia divertente che avventuroso e movimentato. questo mi intrattiene per tutta la durata del film.
il duello finale della bella, sarà pure epico, ma per arrivarci devo subirmi un cartoon che spesso ha ritmi lenti e cadute di tensione.
non è che non mi piace è, ma se devo giudicare l'intrattenimento, mi intrattiene molto di più pan.
fantasia lasciamo perdere, lo si può descrivere in 2 parole: du palle!!!!!
cmq 2 sole votazioni sono un po pochine, io avrei aspettato a chiudere la contesa.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Concordo con la prima parte, io ritengo La Bella Addormentata nel Bosco il film più sopravvalutato della storia Disney, ed uno dei Classici più pallosi e insulsi di tutti.MotorCity ha scritto:
spiace, sono opinioni, quello che tu reputi epicità per me è noia.
se ti riferisci alla categoria intrattenimento, peter pan è sia divertente che avventuroso e movimentato. questo mi intrattiene per tutta la durata del film.
il duello finale della bella, sarà pure epico, ma per arrivarci devo subirmi un cartoon che spesso ha ritmi lenti e cadute di tensione.
non è che non mi piace è, ma se devo giudicare l'intrattenimento, mi intrattiene molto di più pan.
fantasia lasciamo perdere, lo si può descrivere in 2 parole: du palle!!!!!
cmq 2 sole votazioni sono un po pochine, io avrei aspettato a chiudere la contesa.
Storia trita e ritrita senza nulla di eccezionale, noioso e lento come pochi altri, voglio sapere in quanti pensano che sia realmente un capolavoro. Io no. Infatti perse un mucchio di vaini al Box Office, segnando quasi il tracollo della Disney.
Fantasia è un film talmente complesso che merito una nota a parte, è palloso se visto da un bimbo di sei anni che vuole vedere stupidi mostri combattere contro stupidi cavalieri o salvare una bella insieme a tre fate obese che non farebbero ridere neanche un ubriaco, per una generazione più pallosi"adulta" no.
Fece flop al botteghino pure Fantasia, ok, ma perché quella era una scommessa più grande della Disney stessa, troppo avveniristica per avere un ottimo effetto immediatamente.
L'unica cosa decente della Bella Addormentata è Malefica, stop.
Il resto non dico sia spazzatura, ma non è nemmeno tutto questo capolavoro.
Per dire, a mio parere, Pocahontas, film aspramente criticato e devalorizzato, batte la Bella in tutto e per tutto, sia come canzoni, che come trama, che come MESSAGGIO che come magia (dai, la scena finale è un capolavoro, un' orgia di sentimento, poi vabbè hanno mandato tutto a puttane col sequel, ma questo è un altro discorso).
Opinioni, eh.
- Colosso
Guarda, pensano che sia un capolavoro praticamente tutti i fan più accaniti della Disney, tanto che in un torneo analogo sul forum della Disney è arrivato sul podio. Si vede che è un film più apprezzato dai fan tradizionali che sono cresciuti negli anni 80...kanyewest ha scritto:Concordo con la prima parte, io ritengo La Bella Addormentata nel Bosco il film più sopravvalutato della storia Disney, ed uno dei Classici più pallosi e insulsi di tutti.
Storia trita e ritrita senza nulla di eccezionale, noioso e lento come pochi altri, voglio sapere in quanti pensano che sia realmente un capolavoro. Io no. Infatti perse un mucchio di vaini al Box Office, segnando quasi il tracollo della Disney.
Il mito dell'insuccesso commerciale è stato un po' esagerato: il film in realtà nel suo anno d'uscita incassò molto (risultò al secondo posto fra i film più visti dell'anno in America) ma costò un'enormità e non riuscì a recuperare tutti i soldi spesi. Anche capolavori come Fantasia (come hai già detto tu) e Pinocchio furono un flop alla loro uscita e vennero rivalutati nelle riedizioni.