"I Custodi della biblioteca"-Voto 8,5Trafalgar Law ha scritto:
dove posso trovarlo?
Oggi ho comprato i custodi della biblioteca e posso iniziarlo a leggere solo da martedì
Trama solida e ottimo finale della trilogia...
"I Custodi della biblioteca"-Voto 8,5Trafalgar Law ha scritto:
dove posso trovarlo?
Oggi ho comprato i custodi della biblioteca e posso iniziarlo a leggere solo da martedì
Da settimana prossima incomincio a leggerloAwesome ha scritto:
"I Custodi della biblioteca"-Voto 8,5
Trama solida e ottimo finale della trilogia...
Sì,l'ho già letto....Trafalgar Law ha scritto:
Da settimana prossima incomincio a leggerlo![]()
L'ebook omaggio l'hai già letto?
Io non sono arrivato alla concezione di paradiso/inferno, mi sono fermato leggermente prima:Trafalgar Law ha scritto:Letti tutti i libri di Glenn Cooper
Per Glenn Cooper un bell 9 come voto (per il genere di libri che scrive lui) riesce in ogni suo libro a tenerti con il fiato sospeso, poi i suoi protagonisti sono gli
anti-eroi per eccellenza (Will Piper personaggio perfetto)
Voti ai libri:
Serie con Will Piper
- La biblioteca dei morti - 8,5
- Il libro delle anime - 7,5/8 l'ho trovato inferiore al primo, più che altro ha snaturalizzato il personaggio di Nancy
- Il tempo della verità - 7,5 un ottimo racconto poliziesco
- I custodi della biblioteca - 8,5/9 finale perfetto per una saga quasi perfetta, Nancy torna ad essere come il personaggio del primo libro. Le ultime 100 pagine sono state qualcosa al cardiopalma.
Altri romanzi
- La mappa del destino - 8 storia molto interessante, anche la scelta dell'arco temporale è stata perfetta (la preistoria) un periodo storico che non viene quasi mai preso inconsiderazioni nei romanzi thriller. Luc Simard rapprenseta secondo me l'Indiana Jones del 2000
- Il marchio del diavolo - 7/7,5 forse questo è il romanzo meno bello di quelli che ha scritto (secondo me), la storia è cmq molto interessante però credo che la scelta di un protagonista suora sia stato un errore, perchè passare da personaggi sregoalti come Will e Luc a una santa come Suor Elisabetta mi ha fatto storcere un pò il naso.
- L'ultimo giorno - 9,5/10 è il mio romanzo preferito di Cooper, una storia bellissima, con riferimenti indiretti a storie reali, in questo romanzo secondo me Glenn ha fatto l'analisi della società su argomento "forte e importante" (uso giri di parole per non rovinare la trama a chi non l'ha letto)... Un finale che non è nè positivo nè negativo. Una sola parola bello. Ah una curiosità sul finale per chi l'ha letto (metto sotto spoiler, ATTENZIONE RIVELO UNA PARTE DEL FINALE)Cmq un ultima considerazione su Glenn Cooper i suoi finali lasciano sempre spazio ad un'eventuale seguito di ogni suo libroSpoiler:
Terre Desolate sarà un bel mattoncino, poi avrai due capolavori ("La sfera del buio" e "I lupi del Calla") che ti faranno innamorare dell'intera saga...il sesto tornerà ad essere poco fluido, e poi il settimo...beh...il settimo è stupendo, una perla.Avantard ha scritto:Vorrei un parere da chi è un fan di King ed ha letto tutta la saga della Torre Nera:
sto ancora leggendo il secondo libro, "La chiamata dei tre". A volte è molto scorrevole mentre altre decisamente il contrario. Quali sono i vostri pareri su quest'ultimo?
Mi sapreste dire anche quali sono quelli più avvincenti di tutta la saga?
Naturalmente neanche il minimo spoiler, please