- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Awesome
Città: Terrarossa

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Awesome »

Trafalgar Law ha scritto:
dove posso trovarlo?
Oggi ho comprato i custodi della biblioteca e posso iniziarlo a leggere solo da martedì :(
"I Custodi della biblioteca"-Voto 8,5

Trama solida e ottimo finale della trilogia...

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Awesome ha scritto:
"I Custodi della biblioteca"-Voto 8,5

Trama solida e ottimo finale della trilogia...
Da settimana prossima incomincio a leggerlo ;)
L'ebook omaggio l'hai già letto?

Awesome

Messaggio da Awesome »

Trafalgar Law ha scritto:
Da settimana prossima incomincio a leggerlo ;)
L'ebook omaggio l'hai già letto?
Sì,l'ho già letto....
Ti consiglio di leggere prima l'E-book omaggio perchè potresti trovarti spaesato sull'approccio con le nuove tecnologie (Es.Net-Pen) e sai già anche alcune cose che ti comportano l'entrare subito nella lettura del terzo libro.
Se non ce l'hai basta che vai su LibreriaRizzoli.it,ti registri e procedi all'acquisto...ti verrà messo in "Tuoi E-Book" e da lì lo scarichi
Il racconto è pressappoco di 80 pagine ma è comunque consigliabile leggerlo per primo.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Non vedo l'ora di leggerlo anche io, i primi due di Cooper mi hanno preso tantissimo *__* E' la mia seconda priorità, dopo La leggenda del vento di King *__*
Al momento, sto leggendo Il Capitolo Segreto, terzo libro della saga Unika di E.J. Allibis. Non male!

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Finito Dannazione del Chuck.

Mammamia che merda
Il finale poi é la ciliegina sulla torta

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Letti tutti i libri di Glenn Cooper
Per Glenn Cooper un bell 9 come voto (per il genere di libri che scrive lui) riesce in ogni suo libro a tenerti con il fiato sospeso, poi i suoi protagonisti sono gli
anti-eroi per eccellenza (Will Piper personaggio perfetto)
Voti ai libri:

Serie con Will Piper
- La biblioteca dei morti - 8,5
- Il libro delle anime - 7,5/8 l'ho trovato inferiore al primo, più che altro ha snaturalizzato il personaggio di Nancy
- Il tempo della verità - 7,5 un ottimo racconto poliziesco
- I custodi della biblioteca - 8,5/9 finale perfetto per una saga quasi perfetta, Nancy torna ad essere come il personaggio del primo libro. Le ultime 100 pagine sono state qualcosa al cardiopalma.

Altri romanzi
- La mappa del destino - 8 storia molto interessante, anche la scelta dell'arco temporale è stata perfetta (la preistoria) un periodo storico che non viene quasi mai preso inconsiderazioni nei romanzi thriller. Luc Simard rapprenseta secondo me l'Indiana Jones del 2000

- Il marchio del diavolo - 7/7,5 forse questo è il romanzo meno bello di quelli che ha scritto (secondo me), la storia è cmq molto interessante però credo che la scelta di un protagonista suora sia stato un errore, perchè passare da personaggi sregoalti come Will e Luc a una santa come Suor Elisabetta mi ha fatto storcere un pò il naso.

- L'ultimo giorno - 9,5/10 è il mio romanzo preferito di Cooper, una storia bellissima, con riferimenti indiretti a storie reali, in questo romanzo secondo me Glenn ha fatto l'analisi della società su argomento "forte e importante" (uso giri di parole per non rovinare la trama a chi non l'ha letto)... Un finale che non è nè positivo nè negativo. Una sola parola bello. Ah una curiosità sul finale per chi l'ha letto (metto sotto spoiler, ATTENZIONE RIVELO UNA PARTE DEL FINALE)
Spoiler:
secondo voi quando Alex riesce a raggiungere il padre al di là del fiume, e insieme raggiungono un incrocio di due strade, dove portano le due strade? Secondo me da quello che ho capito una deve portare in pardiso e l'altra all'inferno, ecco perchè il padre di Alex è triste quando raggiungono l'incrocio, sa che il figlio andrà all'inferno. Io l'ho interpretato così, Voi?
Cmq un ultima considerazione su Glenn Cooper i suoi finali lasciano sempre spazio ad un'eventuale seguito di ogni suo libro

Awesome

Messaggio da Awesome »

Trafalgar Law ha scritto:Letti tutti i libri di Glenn Cooper
Per Glenn Cooper un bell 9 come voto (per il genere di libri che scrive lui) riesce in ogni suo libro a tenerti con il fiato sospeso, poi i suoi protagonisti sono gli
anti-eroi per eccellenza (Will Piper personaggio perfetto)
Voti ai libri:

Serie con Will Piper
- La biblioteca dei morti - 8,5
- Il libro delle anime - 7,5/8 l'ho trovato inferiore al primo, più che altro ha snaturalizzato il personaggio di Nancy
- Il tempo della verità - 7,5 un ottimo racconto poliziesco
- I custodi della biblioteca - 8,5/9 finale perfetto per una saga quasi perfetta, Nancy torna ad essere come il personaggio del primo libro. Le ultime 100 pagine sono state qualcosa al cardiopalma.

Altri romanzi
- La mappa del destino - 8 storia molto interessante, anche la scelta dell'arco temporale è stata perfetta (la preistoria) un periodo storico che non viene quasi mai preso inconsiderazioni nei romanzi thriller. Luc Simard rapprenseta secondo me l'Indiana Jones del 2000

- Il marchio del diavolo - 7/7,5 forse questo è il romanzo meno bello di quelli che ha scritto (secondo me), la storia è cmq molto interessante però credo che la scelta di un protagonista suora sia stato un errore, perchè passare da personaggi sregoalti come Will e Luc a una santa come Suor Elisabetta mi ha fatto storcere un pò il naso.

- L'ultimo giorno - 9,5/10 è il mio romanzo preferito di Cooper, una storia bellissima, con riferimenti indiretti a storie reali, in questo romanzo secondo me Glenn ha fatto l'analisi della società su argomento "forte e importante" (uso giri di parole per non rovinare la trama a chi non l'ha letto)... Un finale che non è nè positivo nè negativo. Una sola parola bello. Ah una curiosità sul finale per chi l'ha letto (metto sotto spoiler, ATTENZIONE RIVELO UNA PARTE DEL FINALE)
Spoiler:
secondo voi quando Alex riesce a raggiungere il padre al di là del fiume, e insieme raggiungono un incrocio di due strade, dove portano le due strade? Secondo me da quello che ho capito una deve portare in pardiso e l'altra all'inferno, ecco perchè il padre di Alex è triste quando raggiungono l'incrocio, sa che il figlio andrà all'inferno. Io l'ho interpretato così, Voi?
Cmq un ultima considerazione su Glenn Cooper i suoi finali lasciano sempre spazio ad un'eventuale seguito di ogni suo libro
Io non sono arrivato alla concezione di paradiso/inferno, mi sono fermato leggermente prima:
Spoiler:
Penso che non solo Alex Weller ma qualsiasi persona che abbia assunto Bliss abbia ottenuto una verità distorta, d'altronde la Bliss è una droga e come tale non ti dà una percezione reale... anche le persone che si sono suicidate a mio modo di vedere saranno rimaste spiazzate nello stesso modo...il messaggio finale dell'autore a mio modo di vedere è che non possiamo sapere ciò che succederà dopo la morte.In questo libro è appunto emblematico che chi pensava di conoscere il destino ultraterreno alla fine si sia ritrovato catapultato in una realtà molto diversa

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Appena finito "A volte ritorno".

Spassosissimo.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Vorrei un parere da chi è un fan di King ed ha letto tutta la saga della Torre Nera:
sto ancora leggendo il secondo libro, "La chiamata dei tre". A volte è molto scorrevole mentre altre decisamente il contrario. Quali sono i vostri pareri su quest'ultimo?
Mi sapreste dire anche quali sono quelli più avvincenti di tutta la saga?
Naturalmente neanche il minimo spoiler, please

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Avantard ha scritto:Vorrei un parere da chi è un fan di King ed ha letto tutta la saga della Torre Nera:
sto ancora leggendo il secondo libro, "La chiamata dei tre". A volte è molto scorrevole mentre altre decisamente il contrario. Quali sono i vostri pareri su quest'ultimo?
Mi sapreste dire anche quali sono quelli più avvincenti di tutta la saga?
Naturalmente neanche il minimo spoiler, please
Terre Desolate sarà un bel mattoncino, poi avrai due capolavori ("La sfera del buio" e "I lupi del Calla") che ti faranno innamorare dell'intera saga...il sesto tornerà ad essere poco fluido, e poi il settimo...beh...il settimo è stupendo, una perla.
Ah, hai intenzione di leggere il volume 4.5 ("La tempesta del vento") fra il quarto e il quinto o per ultimo, come abbiamo fatto tutti?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Othello per motivi scolastici, in inglese con testo italiano a fronte.
Tanta roba.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

"E l'uomo incontrò il cane"
molto carino, aiuta quando hai un cagnolino e lo devi portare sulla retta via!
Poi sto leggendo "Percy Jackson - Lo scontro finale" e "La sinergologia" che parla del linguaggio corporeo.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Ultime pagine di Trainspotting........è la prima volta che mi capita di leggere un libro inferiore al film.....

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Ah, finito Rabbia di Palahniuk. Iniziato Misery, del Re.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Frediani, ho iniziato stamattina Skagboys.

Che dire, in mezzora mi sono bevuto una sessantina di pagine, tra scazzottare, after hours, amfetamine e sesso volgarissimo.

Il solito buon vecchio Irvine non delude.

Rispondi