Calciatore condannato all'ergastolo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Calciatore condannato all'ergastolo

Messaggio da Rocks »

Io non gli ho augurato la morte, la sua morte aveva senso solo se in cambio si salvava la ragazza.
Io gli auguro il carcere a vita ora. E dipende dai casi comunque chiaramente un disturbato mentale è trattato diversamente da uno "sano" se sano si può chiamare un assassino coscente del suo omicidio. Qui parliamo ovviamente solo di omicidi a sangue freddo di persone inermi. Se si fosse trattato di una rissa degenerata, di una sparatoria, di un tentativo di rapina in cui il negoziante reagendo uccideva l'aggressore erano già un altra cosa.

Edit dtri: E' vero ma "se" lo sanno fare ed è un lavoro difficilissimo. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma se oggi molti avvocati difensori quando si trovano di fronte a un caso in cui devono difendere un assassino si appellano allo stato di disturbo mentale sarà perchè le possibilità di far passare per disturbato anche uno "sano" ci sono di sicuro. Non al 100% ma ci sono.

E ripeto, è purtroppo facile fingersi pazzi. L'ho sperimentato personalmente e per poco non mi portavano davvero da uno psichiatra criminale. Basta immedesimarsi nella persona che si ha davanti, analizzare bene le sue particolarità e capire che tipo di malato può convincerlo di più rispetto a un altro. Ovviamente non tutti ne sono capaci, bisogna avere sangue freddo, abilità oratoria e mimica facciale eccellente a seconda dei casi. Anche se puoi sempre trovarti di fronte il fesso che ci casca solo con un paio di discorsi.

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

God is Bushwhackers ha scritto: Non lo metto in dubbio che ci siano vari livelle di infermità mentale, dico solo che se il medico addetto reputa l'assasino infermo mentale in quello specifico caso, il criminale dovrebbe essere trattato diversamente da uno sano. Quindi io non insulterei a caso il giocatore augurandoli la morte prima di sapere se fosse pazzo o no
Adesso non mi metto a opinionare tutti i casi da te citati perchè non ho abbastanza conoscenze scientifiche, infatti ci sono medici appositi (ed è ovvio che pure in questa categoria ci siano le mele marce, ma non bisogna generalizzare)
Esattamente quello che dico, sesi dimostra che una persona ha delle malattie curabili che l'hanno portato a compiere certe azioni, va curato, e va trattato diversamente di una persona sana al 100%.
Ma non lo diciamo solo noi, ma anche la legge.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Io non gli ho augurato la morte, la sua morte aveva senso solo se in cambio si salvava la ragazza.
Io gli auguro il carcere a vita ora. E dipende dai casi comunque chiaramente un disturbato mentale è trattato diversamente da uno "sano" se sano si può chiamare un assassino coscente del suo omicidio. Qui parliamo ovviamente solo di omicidi a sangue freddo di persone inermi. Se si fosse trattato di una rissa degenerata, di una sparatoria, di un tentativo di rapina in cui il negoziante reagendo uccideva l'aggressore erano già un altra cosa.

Edit dtri: E' vero ma "se" lo sanno fare ed è un lavoro difficilissimo. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma se oggi molti avvocati difensori quando si trovano di fronte a un caso in cui devono difendere un assassino si appellano allo stato di disturbo mentale sarà perchè le possibilità di far passare per disturbato anche uno "sano" ci sono di sicuro. Non al 100% ma ci sono.

E ripeto, è purtroppo facile fingersi pazzi. L'ho sperimentato personalmente e per poco non mi portavano davvero da uno psichiatra criminale. Basta immedesimarsi nella persona che si ha davanti, analizzare bene le sue particolarità e capire che tipo di malato può convincerlo di più rispetto a un altro. Ovviamente non tutti ne sono capaci, bisogna avere sangue freddo, abilità oratoria e mimica facciale eccellente a seconda dei casi. Anche se puoi sempre trovarti di fronte il fesso che ci casca solo con un paio di discorsi.
E' solo uno psichiatra che può giudicare la tua sanità mentale, quindi fin quando non ti prende in consegna lui, che io dica che tu sei pazzo o no vale 0.
Ripeto, e lo dico per tua informazione personale, o forse perchè ho sempre trovato il tutto molto interessante, ma leggiti qualche libro a riguardo, capisci meglio le situazione di chi lo fa di mestiere.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Bene e questo che vuol dire?
Lo psichiatra o psicologo deve saper fare il suo lavoro anche.

Conosco i metodi e so quanto sia difficile il loro lavoro e quanto sia studiato.
Ma ripeto che i modi per fingersi pazzo esistono eccome. Certo, se ti trovi di fronte uno che sa fare il suo lavoro e ha anche intuito nel capire la persona che si trova davanti allora non lo freghi neanche morto.

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Bene e questo che vuol dire?
Lo psichiatra o psicologo deve saper fare il suo lavoro anche.

Conosco i metodi e so quanto sia difficile il loro lavoro e quanto sia studiato.
Ma ripeto che i modi per fingersi pazzo esistono eccome. Certo, se ti trovi di fronte uno che sa fare il suo lavoro e ha anche intuito nel capire la persona che si trova davanti allora non lo freghi neanche morto.
Quello che ti voglio far capire è che ci sono dei modi in cui agisce il cervello di una persona afflitta da certe malattie che vanno oltre il solo fingere di fare una cosa.
Sono proprio zone del cervello che lavorano in modo diverso, è come fingere di avere un rene che funziona male, come le inganni le analisi?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma comunque sia,voi vi fidereste se un dottore dicesse "questo ragazzo è guarito,può rifarsi una vita",gli credereste?
Oppure,voi vi sentireste tranquilli,ad avere al vostro fianco una persona come questo calciatore?

dRiti

Messaggio da dRiti »

Santino's fan ha scritto:Ma comunque sia,voi vi fidereste se un dottore dicesse "questo ragazzo è guarito,può rifarsi una vita",gli credereste?
Oppure,voi vi sentireste tranquilli,ad avere al vostro fianco una persona come questo calciatore?
mi è già capitato di dover lavorare/collaborare con un paio di ragazzi in recupero. Non per questi motivi certo, però mi ha reso anche felice vedere come si sono rifatti una vita.
Si gli crederei ovviamente, magari non sarei subito tranquillissimo, ma col tempo.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

dRiti ha scritto: mi è già capitato di dover lavorare/collaborare con un paio di ragazzi in recupero. Non per questi motivi certo, però mi ha reso anche felice vedere come si sono rifatti una vita.
Si gli crederei ovviamente, magari non sarei subito tranquillissimo, ma col tempo.
Capito.Io invece non mi sentirei affatto al sicuro...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Vabbè ma lì le analisi del sangue e le radiografie non si possono ingannare.
Diverso è per la mente, se ti trovi uno che conosce perfettamente ogni singola patologia mentale e le sue reazioni allora non puoi fregarlo a meno di non averle davvero a meno che non ti trovi di fronte uno che conosca allo stesso modo le reazioni e quindi sappia bene cosa fare e come fare. Fingersi pazzo non è così difficile, magari è cercare di fare credere di avere una specifica malattia mentale invece, quello è assai difficile se non impossibile. A meno che non ti trovi di fronte un incapace totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

http://www.soccermagazine.it/curiosita/ ... poi-98940/

Ditemi che anche quest'uomo e la sua "famiglia" sono salvabili....
Per me meritano unicamente di finire sbranati vivi dai loro stessi cani....

dRiti

Messaggio da dRiti »

Rocks ha scritto:Vabbè ma lì le analisi del sangue e le radiografie non si possono ingannare.
Diverso è per la mente, se ti trovi uno che conosce perfettamente ogni singola patologia mentale e le sue reazioni allora non puoi fregarlo a meno di non averle davvero a meno che non ti trovi di fronte uno che conosca allo stesso modo le reazioni e quindi sappia bene cosa fare e come fare. Fingersi pazzo non è così difficile, magari è cercare di fare credere di avere una specifica malattia mentale invece, quello è assai difficile se non impossibile. A meno che non ti trovi di fronte un incapace totale.
Non è vero, alcune malattie mentali sono riconoscibili dal modo in cui una mente agisce, attraverso una TAC cerebrale.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:http://www.soccermagazine.it/curiosita/ ... poi-98940/

Ditemi che anche quest'uomo e la sua "famiglia" sono salvabili....
Per me meritano unicamente di finire sbranati vivi dai loro stessi cani....
Storia vecchia, il giocatore non è infermo e nemmeno la sua famiglia, quindi ben venga l'ergastolo o la pena di morte
Tra l'altro questo Bruno al momento del fattaccio era vicinissimo al passaggio al Milan
Ultima modifica di God is Bushwhackers il 15/09/2012, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Wow e dire che prima del "fattaccio" era già stato arrestato per sequestro di persona e percosse.
Complimenti per la scelta.

Edit:Alcune hai detto bene ma come ti ho già detto non trovi certo quello che ti finge una malattia precisa.
Anche la schizzofrenia è una malattia mentale che può portare all'omicidio. E basta poco a fingerla.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:Wow e dire che prima del "fattaccio" era già stato arrestato per sequestro di persona e percosse.
Complimenti per la scelta.

Edit:Alcune hai detto bene ma come ti ho già detto non trovi certo quello che ti finge una malattia precisa.
Anche la schizzofrenia è una malattia mentale che può portare all'omicidio. E basta poco a fingerla.
Dio che coglione che sono, era vicino al Milan, non allInter, adesso modifico :ooops:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ribadisco, complimenti per la scelta comunque.

Rispondi