I big men fanno schifo.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

El Scorcho ha scritto: Si è citato Vader che è stato grande e si è trasceso il suo essere Big Man in una realtà dove conta più un'idea agonistica che non un modo di essere posti, appunto.
So di essere off topic.

La butto la, tanto so che sarò insultato.

Ma un Vader in X-Division?
Ultima modifica di WarhuiAkaZanza il 15/01/2011, 19:17, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Rafiluz90 »

El Scorcho ha scritto:Comunque Rafiluz e Shane Hollister 94 li trovo dannatamente simpatici.
Modestamente 8-)

EDIT:
WarhuiAkaZanza ha scritto:Ma un Vader in X-Division?
Quoto il compagno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Darth_Dario »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ecco questo ad esempio non lo sapevo,
ma Lesnar veniva comunque da un percorso totalmente "umano", da all american ecc ecc. non è stato presentato come un super-uomo, ma era semplicemente un wrestler fortissimo. idem Goldberg
Eh esatto, io questo intendevo.

Che poi ok, alla fine come fatto notare potrebbe essere una differenza di gestione, ma serve anche una certa fisicità per interpretare ruoli da "mostri", che non tutti i big man hanno.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Greg Valentine »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ecco questo ad esempio non lo sapevo,
ma Lesnar veniva comunque da un percorso totalmente "umano", da all american ecc ecc. non è stato presentato come un super-uomo, ma era semplicemente un wrestler fortissimo. idem Goldberg
Beh,oddio lo chiamavano Terminator o una cosa del genere. Ha sempre dato l'impressione di essere inumano,una sorta di Ivan Drago insomma. Comunque ho capito cosa dici. Però ripeto sono due nomi,alla fine la categoria (secondo me) rimane la stessa. Non è sbagliata la differenzazione che fai tu (anche se non ritenere Taker un freeak non sta nè in cielo nè in terra :) ),ma non credo sia manco sbagliato farne un tutt'uno.

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Rafiluz90 ha scritto: Modestamente 8-)
Immagine

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da El Scorcho »

WarhuiAkaZanza ha scritto:Ma un Vader in X-Division?
Joe in X-Divison.

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

El Scorcho ha scritto:
Joe in X-Divison.
Lo so. Mi chiedevo se il paragone potesse starci.

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da El Scorcho »

WarhuiAkaZanza ha scritto:
Lo so. Mi chiedevo se il paragone potesse starci.
Ok che son stato sintetico, ma intendevo proprio questo!

Avatar utente
-Sylpheed-
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23/12/2010, 18:34
Località: http://www.sylpheedmusic.com
Contatta:

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da -Sylpheed- »

mmhh tanto per chiarire la mia posizione: quando parlavo di freak non intendevo mostri da gimmick (Kane, undertaker o Abyss) ma da fisico.
Quelli "oltre" insomma. gli Yokozuna,I Khaly forse pure i taker (perchè alla fine è un signor bestione).
per come li vedo io i Lesnar, i batista, i Goldberg yaddayaddayadda sono "solo" uomini fisicatissimi, mentre i The Giant Gonzales, Andrè the Giant e comapgnia cantante sono quel gradino dopo.
Chiaro che a volte la differenza è davvero sottile (Nash è "oltre" ma non mi da l'idea di "freak") e alla fine quel che fa la differenza è sempre la capacità del lottatoredi raccontare la storia d chiunuque esso sia
Ultima modifica di -Sylpheed- il 15/01/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Rafiluz90 »

WarhuiAkaZanza ha scritto:Lo so. Mi chiedevo se il paragone potesse starci.
Però Joe in X-Division... che ne pensi?

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Rafiluz90 ha scritto: Però Joe in X-Division... che ne pensi?
Immagine

E' già stato campione X-Division..

Quando la X-Division era LA X Division.

Ok, basta Off Topic..

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Greg Valentine ha scritto:
Beh,oddio lo chiamavano Terminator o una cosa del genere. Ha sempre dato l'impressione di essere inumano,una sorta di Ivan Drago insomma. Comunque ho capito cosa dici. Però ripeto sono due nomi,alla fine la categoria (secondo me) rimane la stessa. Non è sbagliata la differenzazione che fai tu (anche se non ritenere Taker un freeak non sta nè in cielo nè in terra :) ),ma non credo sia manco sbagliato farne un tutt'uno.
le differenze si vedono dal punto di vista gestionale, un Batista riesce a reggere negli anni, un Umaga no.
un Undertaker parte dagli schemi del "freak" per poi differenziarsi ed umanizzarsi(i feud con Mankind/Kane, i Ministry, il periodo Bad Ass) cosa che gli ha permesso di evolversi

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Nicolasblaze »

-Sylpheed- ha scritto:mmhh tanto per chiarire la mia posizione: quando parlavo di freak non intendevo mostri da gimmick (Kane, undertaker o Abyss) ma da fisico.
Quelli "oltre" insomma. gli Yokozuna,I Khaly forse pure i taker (perchè alla fine è un signor bestione).
per come li vedo io i Lesnar, i batista, i Goldberg yaddayaddayadda sono "solo" uomini fisicatissimi, mentre i The Giant Gonzales, Andrè the Giant e comapgnia cantante sono quel gradino dopo.
Chiaro che a volte la differenza è davvero sottile (Nash è "oltre" ma non mi da l'idea di "freak") e alla fine quel che fa la differenza è sempre la capacità del lottatoredi raccontare la storia d chiunuque esso sia
La vedo come te 8-)

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Rafiluz90 »

WarhuiAkaZanza ha scritto:Immagine

E' già stato campione X-Division..

Quando la X-Division era LA X Division.

Ok, basta Off Topic..
Dai, ultimo off topic anche per me:
hai ragione, quanto manca quella X-Division....

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: I big men fanno schifo.

Messaggio da Riccazz000 »

Dovremmo fare una distinzione che è utile al discorso intavolato.
CI sono big man alla HHH, Sheamus, Batista, Lesnar, Goldberg, Undretaker e Kane (per quanto atipici) e una lista infinita

e ci sono i Freak, alla Big Show, Khali, Yokozuna,Andrè, Giant Gonzales, Cody Rhodes...che sono un "retaggio" del fenomeno da baraccone..."venghino siori venghino a vedere l'uomo scimmia, l'anello mancante, colui che mangia grafite e caga diamanti".
Big man del primo tipo sono versatili e veri e propri lottatori, il prototipo ideale del campione dei pesi massimi...

dei Freaks in effetti si può notare come (ad unica esclusione di Big Show) dopo un utilizzo alla Monster Heel perfetto (non ha bisogno di push o di gavetta, una volta che si vuol mandare per il titolo lo si manda...cazzo è una belva di 5 metri, farebbe male anche cagando) solitamente intraprendono una parabola discendente allucinante..per alcuni davvero veloce Khali ne è un esempio...per altri meno, Alla yokozuna, ma in un modo o nell'altro li si trova facilmente nel dimenticatoio...
Penso sia colpa proprio delle loro dimensioni, dello stress a cui sono sottoposti i loro corpi...si deteriorano molto più velocemente (per fare un paragone...un DI Natale gioca ad alti livelli anche a quasi 40 anni, Batistuta, che è durato anche tanto, a 33 ha praticamente smesso di giocare), una volta usati bene per il ( o i vari) loro stint per la cintura hanno bisogno di rifiatare e abbassare il loro status per, eventualmente, ritornarvi appena vi è la possibilità...
iil che però va a minare pesantemente il loro status di "mostro" e spesso e volentieri li affossa definitivamente.

Per concludere, se consideriamo i Freak purtroppo (nel caso di bestie come Big Show) è vero...ma c'è da dire che il numero di mostri che han saputo essere decenti sul ring e buoni campioni o sfidanti sono proprio pochi...

Rispondi