christian4ever ha scritto:
Capito.
Infatti erano notevoli i boati per Jumbo così come i cori per Misawa.
Ma Kobashi ora dove lotta?
Nel 2000 lascia la AJPW insieme a Misawa e va in NOAH, dopo aver sconfitto il cancro e problemi fisici vari è sempre in NOAH con la status di semi-leggenda.
Il periodo 2003-2005 era una macchina da MOTY fenomenale.
Su Youtube ho trovato un Tiger Mask II vs Kobashi riasalente a due mesi prima dello smascheramento di Misawa,potrebbe essere postato come aggiunta Bonus?
Simon ha scritto:Per aprire una parentesi riguardante Misawa,fu lui ad introdurre Tiger Mask III,e fu sempre lui a scegliere chi avrebbe dovuto indossare la maschera?
Direi zero, finito il contratto con la AJPW la maschera tornò in NJPW e fu indossata da Koji Kanemoto, un paio d'anni per poi ritornare nella mani di Sayama in Michinoku Pro e lì fu l'unica volta che ci fu un passaggio di consegne con la maschera che viene data alla quarta incarnazione dalle mani di Sayama, che poi il quarto è quello che lotta ancora oggi in NJPW.
Simon ha scritto:Su Youtube ho trovato un Tiger Mask II vs Kobashi riasalente a due mesi prima dello smascheramento di Misawa,potrebbe essere postato come aggiunta Bonus?
Se è per quello esiste anche uno Jumbo/Tiger Mask dell'88, gli scontri passati li volevo citare nelle presentazioni, quindi quando avremo il primo Misawa/Kobashi probabilmente aggiungerò anche quello come extra, come sto pensando di fare per il priumo Misawa/Jumbo dell'88 che sarà un contenuto extra del match dell'8 giugno.
Jumo Tsuruta, The Great Kabuki & Masa Fuchi vs Mitsuharu Misawa, Kenta Kobashi & Akira Taue.
Molto, molto bene.
Non ci sono nè heel nè face, ma solo atleti affamati e tutto ciò è riportato nel ring.
Partenza flash del trio di Misawa specie con la coppia Taue-Kobashi che cerca subito di portare in vantaggio il proprio team.
Segue poi una buona fase di mat wrestling, fino all'entrata di Tsuruta che darà vita al leit motiv del match. Tsuruta infatti si accanisce anche sui wrestler sull'apron tra cui Misawa.
Quando poi il " verde " entra nel ring dopo aver sistemato la pratica col wrestler all'interno dello stesso si accanisce su Tsuruta che era sull'apron.
I due continuano a vendere lo " scambio di cortesie " anche all'esterno del ring mentre all'interno il gruppo di Tsuruta inizia a martoriare Kobashi su di un braccio.
L'interazione Tsuruta-Misawa continua ogni qual volta che uno dei due è nel ring e ciò permetto al gruppo di Misawa, in netta difficoltà, di rifiatare di tanto in tanto.
Tutto ciò per non cambia le sorti della contesa, anzi Kobashi inizia ad esser martoriato anche ad un ginocchio ( buono spot di Fuchi all'esterno del ring ).
Si arriva ad un'ottima fase finale in cui dopo molti tentativi di pin vincenti da parte di entrambi i trii Misawa decide il tutto con un buon Tiger Suplex con ponte su Fuchi.
Appunti:
- Pubblico che non sa bene chi tifare, ulteriore prova della mancanza di face e heel, ma che appoggia sia Tsuruta che Misawa. Forse più il secondo.
- Mi è piaciuto molto come è stato presentato Kobashi, ovvero un'atleta che sbaglia molto per l'inesperienza ma che con una gran volontà riesce sempre a dir la sua.
Esplicativo lo scambio con Tsuruta in cui da terra continua a colpire l'avversario.
Voto: 7.5. Buona azione in-ring, ottima psicologia. Credo che basti.
Veramente stupefatto. È forse il primo incontro di wrestling jappo di un certo livello che vedo in vita mia, e ne sono rimasto quasi affascinato, cosa veramente strana per una persona lunatica e mai soddisfatta come me, così incostante nel seguire il pro-wrestling. Qualcosa mi sfugge nelle dinamiche di lotta, come le parti di rissa tra Misawa e Jumbo durante le quali i rispettivi compagni invece di picchiarsi li dividono, ma il resto è veramente magnetico. Hard hitting all'ennesima potenza come piace a me (intorno al minuto 20 Kobashi ha tirato un Elbow a Jumbo, se ricordo bene, che l'ho sentita anche io) ed una storia linea con tutte le fasi dell'incontro presenti e ben gestite, fino alla serie di near falls degli ultimi minimi veramente emozionanti.
Simon ha scritto:Su Youtube ho trovato un Tiger Mask II vs Kobashi riasalente a due mesi prima dello smascheramento di Misawa,potrebbe essere postato come aggiunta Bonus?
C'è anche un Tag Team match tra Kenta Kobashi & Tiger Mask 2 vs The British BullDogs
Jumbo Tsuruta, Great Kabuki & Masa Fuchi Vs. Mitsuharu Misawa, Akira Taue & Kenta Kobashi
26.5.90
Prima cosa da sottolineare è Tsuruta che appena entra atterra i tre "disertori" sottolineando come lui sia ancora il numero uno e la risposta di Misawa dopo il primo confronto che reagisce con una gomitata che segna Tsuruta, gli fa perdere la calma e lo distrugge dentro, tanta cattiveria dal suo amico non se l'aspettava e quindi over-react.
Altra nota è il carattere di Kobashi, la voglia di vincere che lo porta sempre a spingere, spingere, spingere e non tirarsi mai indietro, nel confronto con Jumbo è molto bella la storia di lui che con un'altra gomitata (sutterfugio usato anche da Taue per prendere il controllo) prova ad indebolire Tsuruta che si infervora aumentando la potenza dei colpi come per le due bodyslam pre intervento di Taue (che colpisce sempre alla tempia).
Match il cui lottato non è nulla di che, certo qualche sprazzo soprattutot nel finale con l'interazione Misawa/Taue e qualche momento esaltante come i Lariat di Tsuruta, soprattutto su Kobashi che con la sua forza di volonta resiste, ottima la psicologia, ho apprezzato molto il lavoro dei tre "vecchi" sulla gamba di Kobashi.
26 maggio 1990
Jumbo Tsuruta, The Great Kabuki & Masa Fuchi Vs. Mitsuharu Misawa, Akira Taue & Kenta Kobashi
Parte bene il team Misawa dominando la primissima parte dell'incontro fino all'entrata di Tsuruta, che fa valere la sua esperienza e si dimostra fin da subito l'elemento forte della sua squadra. A questo punto nasce la rivalità con Misawa (erano già in conflitto prima dell'incontro?): Tsuruta attacca Misawa mentre quest'ultimo si trovava sull'apron; dopo qualche minuto è Misawa a colpire Tsuruta che era sull'apron. I due continueranno a scambiarsi "favori" nel corso del match, causando talvolta l'intervento dei loro compagni. Per la maggior parte dell'incontro è il team Tsuruta ad avere la meglio, lavorando soprattutto su Kobashi che si dimostra il più inesperto della sua squadra e allo stesso tempo un avversario difficile da battere (emblematica è l'espressione di Tsuruta quando Kobashi esce al conto di due dopo un suo lariat). Alla fine è Misawa a decidere l'incontro con un bel tiger suplex con ponte su Masa Fuchi.
Bel match, mi è piaciuto.
Nelle anticipazioni metto sempre la bio, comunque Taue era un rookie praticamente lottava da un paio d'anni ma comunque proveniendo dal Sumo professionista era conosciuto, possiamo dire che dopo Misawa e Kawada fosse il numero tre.
Fuchi era il volt della Jr. division, che poi la categoria Jr. della AJPW non fosse tutto questo splendore è un altro discorso.
Prima anticipazione per il prossimo match, che verrà messo domani.
Jumbo ha davanti a sè due sfide importanti, la prima il 5 giugno dove difenderà la Triple Crown contro Terry Gordy e l'altra, senza neanche bisogno di dirlo, la data dell'8 giugno dove affronterà un Misawa arrabbiato e determinato, un Misawa differente da quello che Jumbo ha conosciuto in questi anni e quindi è rimasto turbato dai fatti accaduti nel 3 Vs. 3.
Prima di queste due sfide lo vedremo impegnato in un tag team match, un ulteriore antipasto per il grande match. Match dell'1 giugno.
Veniamo dunque all'ultimo confronto prima di due grandi sfide che attendono Jumbo Tsuruta, l'1 giugno, ultimo scontro televisivo tra Misawa e Jumbo, Tsuruta si fa accompagnare dall'esperto Great Kabuki, mentre Misawa sceglie di avere come compagno il giovane ma combattivo Kenta Kobashi.
La tensione è sicuramente alle stelle, Misawa ha fame e Jumbo è la sua preda.
1.6.90
Jumbo Tsuruta & Great Kabuki Vs. Mitsuharu Misawa & Kenta Kobashi