Ok, passiamo sopra che Heimdallr è nero e Hogun è asiatico (tanto sono poi Dei germanici [anzi no Hogun no

], chi se ne frega..
sarcasm), ma mi spiegate cosa mi rappresenta che Laufey, che nella mitologia è la MADRE di Loki, è diventata il RE dei giganti di ghiaccio?! almeno Loki è rimasto suo figlio, salviamo la cosa così (anche se poi Loki ammazza Laufey, come se Gesù ammazzasse Maria! bah).. (fortuna che comunque Loki non è stato reso come vero figlio di Odino che se no davvero eran bestemmie volanti XD)
Asgaard poi che assomiglia di più a una città di guerre stellari, e gli Dei vestiti di cartapesta

costumi ridicoli

i mantelli! yeeee
Transformers che attaccano le città, bello bello :ahsisi
Simboli celtici sul Mjollnir, è il colmo!!!
La stessa forma del Mjollnir! ma che cazzo è!??!
Thor che si prodiga a salvare i giganti di Jotunheimr, eh beh allora si quadra tutto, è cambiato (WTF?!?!?)..
Interessante poi la ripetizione della battuta in cui si dice che Thor, Bifrost, Mjollnir.. sono cose dei racconti con cui si cresce da ragazzi.. bello vedere che se si parla di Zeus e soci è mitologia, se si parla di Odino e Thor si entra nei racconti della fanciullezza..
PS: non sono accette risposte: "è solo un fumetto!", ci cambiavano nome al fumetto! (no davvero non capisco
perchè usare la mitologia nordica così! perchè fa figo? vendi di più? 
<--QUESTA E' LA DOMANDA CHE MI PONGO)
Il film proprio non sono riuscito a farmelo piacere anche se sapevo di ALCUNE di queste incongruenze (bella comunque la scena di Thor, dio del tuono, che viene stordito dal taser! XD e
"Abbiamo bevuto e combattuto, reso orgogliosi i suoi avi!")
PS: il fumetto NON lo leggerò mai!! (non resisterei)