I 32 di Prandelli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: I 32 di Prandelli

Messaggio da Jolly »

taker85 ha scritto:
In base a cosa dici ciò?

Matri è uno degli attaccanti italiani più completi, e non lo dico certo io, lo dicono i 44 gol che ha fatto negli ultimi 3 anni e il suo modo di giocare fatto di potenza fisica, bravura nel gioco aereo, senso del gol.

Poi se per te contano solo i fenomeni Messi-Xavi-CristianoRonaldo ecc oppure se hai preso in considerazione SOLO quest'annata in cui l'attaccante della juve doveva farsi il culo a colpi di sportellate ricevendo 2 palle giocabilili a partita allora è un altro discorso.

Putroppo Matri fa parte di quella categoria di attaccanti d'area di rigore che o li ami o li odi. Non ci sono mezze misure. Se non segnano per 4-5 partite di fila a detta di molti meritano di fare tribuna.
Bel modo di giudicare un giocatore.

[youtube][/youtube]

3 anni di cui 2 al Cagliari :-
Con una squadra che giocava tutta intorno a lui.
Va in un contesto diverso e fa la panchina. La juve infatti lo vuole dare via.
Ma sicuramente andava convocato

Qualcuno mi dica perché Cassano sarebbe peggio di quelli elencati prima da me. Per favore

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:
3 anni di cui 2 al Cagliari :-
Con una squadra che giocava tutta intorno a a lui.
Va in un contesto diverso e fa la panchina. La juve infatti lo vuole dare via.
Ma sicuramente andava convocato
E' un attaccante, ha bisogno di una squadra che gioca per metterlo in condizione di segnare.
Trovami un "attaccante" che non abbia bisogno della squadra per segnare. Ibra? Messi? Cristiano Ronaldo?
Un attaccante DEVE avere alle spalle una squadra che lo metta sempre in condizione di segnare.

Lo scorso anno alla juve con i giusti assist ricevuti ha fatto molto bene, arrivando a quota 20 nella classifica marcatori.
E' andato in un contesto diverso ed....è risultato il CAPOCANNONIERE della squadra :LOL: giocando meno di 30 partite.

In un contesto come la juve di quest anno, la prima punta è tenuta a far salire la squadra, fare sponde e aprire varchi ai centrocampisti, mettendo in secondo piano la fase realizzativa. CHIUNQUE (fenomeni a parte) avrebbe fatto fatica, in più aggiungici una spietata concorrenza in attacco, e un mister che non ti vede di buon occhio.

La non convocazione? Ci può stare, anche se io una prima punta come lui l'avrei portata.

Non sono minimamente d'accordo sul fatto che 4-5 anni fa avrebba fatto tribuna :-
Se mi dici una frase del genere mi sa che hai il prosciutto sugli occhi su determinati attaccanti oppure segui poco il calcio.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

taker85 ha scritto:
Non sono minimamente d'accordo sul fatto che 4-5 anni fa avrebba fatto tribuna :-
Se mi dici una frase del genere mi sa che hai il prosciutto sugli occhi su determinati attaccanti oppure segui poco il calcio.
Veramente questa frase esce sempre prima di ogni competizione della nazionale. Quindi...
Poi portiamo un intera squadra di vecchi con grosso, zambrotta, camoranesi, perrotta che son diventati dei vecchi e fai le figure di merda del 2010

taker85

Messaggio da taker85 »

zittino bob ha scritto:
Veramente questa frase esce sempre prima di ogni competizione della nazionale. Quindi...
Poi portiamo grosso, zambrotta, camoranesi, perrotta che son diventati dei vecchi e fai le figure di merda del 2010
A quale frase ti riferisci Zitti?

Jolly

Messaggio da Jolly »

L'anno scorso alla juve c'è arrivato a Gennaio. E aveva segnato 11 reti a cagliari.
Ovvio che un attaccante ha bisogno della squadra, ma c'è differenza se una squadra gioca al tuo servizio ed il contrario
Nel primo caso, uno come Giovinco fa la differenza
Giovinco.
Poi sarà scemo Marotta a non capire che il Top player c'è l'hanno già in casa.

Va Bé amen, ognuno reste della propria idea, è anche giusto così. Matri così overrated non me lo aspettavo, però.

taker85

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:L'anno scorso alla juve c'è arrivato a Gennaio. E aveva segnato 11 reti a cagliari.
Ovvio che un attaccante ha bisogno della squadra, ma c'è differenza se una squadra gioca al tuo servizio ed il contrario
Nel primo caso, uno come Giovinco fa la differenza
Giovinco.
Poi sarà scemo Marotta a non capire che il Top player c'è l'hanno già in casa.

Va Bé amen, ognuno reste della propria idea, è anche giusto così. Matri così overrated non me lo aspettavo, però.
Mi hai paragonato Giovinco con Matri.
2 mondi diversi, 2 giocatori diversi, 2 ruoli diversi, 2 modi giocare diversi :- :- :-

Alla Juve ormai cercano un altro tipo di attaccante con caratteristiche totalmente diverse, un TOP PLAYER con esperienza europea.
Matri io non lo reputo un fenomeno ma per me è, se messo nelle giuste condizioni giuste, un signor attaccante.

zittino bob
Contatta:

taker85 ha scritto: A quale frase ti riferisci Zitti?
4-5 anni fa gente come tizio e caio si potevano vedere solo in tribuna. Esce ogni volta. Più che altro andando avanti si tende a mitizzare facilmente i giocatori del passato (anche quelli più cessi o normali) e in questo modo quelli di oggi vengono considerate merdine. Però andando indietro con la storia, anche la squadra meno quotata o con elementi non eccezionali è riuscita a vincere (e con questa frase mi riferisco sia a livello di nazionale che di club).

taker85

Messaggio da taker85 »

zittino bob ha scritto:
4-5 anni fa gente come tizio e caio si potevano vedere solo in tribuna. Esce ogni volta. Più che altro andando avanti si tende a mitizzare facilmente i giocatori del passato (anche quelli più cessi o normali) e in questo modo quelli di oggi vengono considerate merdine. Però andando indietro con la storia, anche la squadra meno quotata o con elementi non eccezionali è riuscita a vincere (e con questa frase mi riferisco sia a livello di nazionale che di club).
Ah si si confermo :storm:

Jolly

Messaggio da Jolly »

Non ho paragonato Giovinco a Matri.
Tu prima hai detto che senza la squadra gli attaccanti fanno fatica
Giusto
Io ti ho risposto che c'è differenza tra avere la squadra al tuo servizio ( come Matri a Cagliari e Giovinco a Parma) e giocare al servizio della squadra.
Nel primo caso giocatori come Matri fanno bene.
Nel secondo caso no.
10 in gol in 31 partite.
Alla Osvaldo.
Non propriamente un campione no?
zittino bob ha scritto:
Più che altro, se sei abituato a Del pieo, a Totti, a Cassano, a Baggio, a Toni, a Inzaghi, a Vieri, a questo tipo di gente, poi passare a Mtari diventa difficile
Ultima modifica di Jolly il 15/05/2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.

taker85

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Non ho paragonato Giovinco a Matri.
Tu prima hai detto che senza la squadra gli attaccanti fanno fatica
Giusto
Io ti ho risposto che c'è differenza tra avere la squadra al tuo servizio ( come Matri a Cagliari e Giovinco a Parma) e giocare al servizio della squadra.
Nel primo caso giocatori come Matri fanno bene.
Nel secondo caso no.
10 in gol in 31 partite.
Alla Osvaldo.
Non propriamente un campione no?
1)di quelle 31 partite che dici tu, almeno 10 le ha giocate subentrando al 75';
2)di quelle 31 partite SOLO 1 l'ha giocata per 90' (doppietta contro l'udinese), mentre le altre veniva sostituito al 65';
3)ci sono state partite in cui non ha ricevuto1 sola palla giocabile, faceva solo lavoro sporco ed era braccato da 3 difensori;
4)se giudichi POCHI 10 gol per un' attaccante di QUESTA juve allora non hai visto mai una partita della juve.
5)Non ho mai detto che è un campione, nè un fuoriclasse, ti starai confondendo con qualche altro.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ma solo a me il fatto che gli attaccanti della juve hanno segnato poco sembra una colpa loro? Cazzo, vorrei avercelo io Pirlo che ogni due per tre mi mette davanti alla porta. A me me tocca Greco :O.O

taker85

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Ma solo a me il fatto che gli attaccanti della juve hanno segnato poco sembra una colpa loro? Cazzo, vorrei avercelo io Pirlo che ogni due per tre mi mette davanti alla porta. A me me tocca Greco :O.O
Gli attaccanti della juve hanno fatto pochissimi gol su assist di Pirlo :(
Pirlo ha fatto segnare sopratutto i centrocampisti che si inserivano dietro le difese.

Sei della Roma?
Mi dispiace per la vostra stagione, la Roma è stata una delle poche squadre con un vero progetto e con un bel gioco (9\11esimi dello scorso anno erano nuovi).

Fine ot :LOL2:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

taker85 ha scritto: Matri è uno degli attaccanti italiani più completi, e non lo dico certo io, lo dicono i 44 gol che ha fatto negli ultimi 3 anni e il suo modo di giocare fatto di potenza fisica, bravura nel gioco aereo, senso del gol.
Beh non è proprio così.Negli ultimi 4 anni ha segnato 43 gol (in 107 presenze).Poco meno di 11 gol a stagione di media sono un po' pochini per uno che di professione fa il centravanti ed a quasi 28 anni è nel pieno della maturità calcistica.
Ad esempio nello stesso arco di tempo Pazzini,un altro che non è convocato e che quest'anno ha fatto pena,ha segnato più di lui con 52 gol (in 124 presenze con una media gol/partita leggermente migliore).

Sul fatto che 4-5 anni fa (meglio qualcosa in più di 4-5 anni perchè con Lippi magari non sarebbe stato così) gente come Matri (ma come lui anche altri) non sarebbe neanche stato preso in considerazione per la nazionale mi dispiace ma concordo con Jolly.
Ultima modifica di Mds32 il 15/05/2012, 22:29, modificato 1 volta in totale.

zittino bob
Contatta:

Jolly ha scritto:
Mi fai qualche esempio?
Grecia nel 2004 ad esempio o l'aston villa che vince la coppa dei campioni contro il bayern monaco. Son quelli che mi vengono in mente al volo, sicuramente mi sarò scordato qualcuno. Poi se andiamo a vedere chi è arrivato al secondo posto si possono trovare altre squadre che uno non si aspetta in una finale di una competizione importante.
Ultima modifica di zittino bob il 15/05/2012, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ma io conto comunque tanti gol mangiati dagli attaccanti, che sono stati spreconi

E comunque si, So della Roma. Nun me parla de progetto, per favore, che poi cado in depressione.
Più che er progetto Roma, pareva er progetto Rosi

@Zittino Ho editato prima, c'ho pensato e ho capito di aver detto 'na cazzata. Sono comunque contesti diversi

Rispondi