Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

taker85 ha scritto:
Grazie mille Colo non potevi essere più esaustino :ave:
Mamma mia come si sono rivoltate le cose, Harry di nuovo vivo? :O.O
Però le nuove storie non sono affatto male (specialmente quella in cui Peter e MJ non sono più sposati), pensavo peggio :uhm

Qualche giorno devo comprarmi un pò di arretrati.
Per caso mi consigli qualche saga in particolare? Qualche numero in particolare?
Grazie
A mio parere le saghe migliori sono:
Soltanto un altro giorno (numeri 487-488)
Nuovi modi per morire (nascita di Anti-Venom; numeri 507-510)
Il segreto di Harry Osborn (517)
Ostaggi (il segreto di Minaccia; 520-523)
Il matrimonio di zia May (531)
Il ritorno di Mary Jane (532-535)
La sfida: Rhino (543; 548)
l'ultima caccia (ritorno di Kraven; 555-558)
Un momento nel tempo (559-561)
L'origine delle specie (finale di Un nuovo giorno; 562-564)

Dipende poi da quali supercriminali preferisci e che cosa vorresti leggere...

furio987

Messaggio da furio987 »

nickTHEquick ha scritto:

Capitan America è ancora vivo? in quelle testate ci sono stati reboot significativi o tutto più o meno e proseguito normalmente ?un riassuntino non hai proprio voglia di farlo eh ?
Cavolo da quanto non segui le testate Marvel. Praticamente adesso esistono 3 squadre dei Vendicatori (New Avengers,Avengers e Secret Avengers).
Capitan America non è praticamente mai morto perchè era disperso in un flusso temporale quando Sharon Carter gli aveva sparato e adesso è tornato ma non è più Capitan America. Steve Rogers dopo Dark Reign ha praticamente preso il posto di Norman Osborn e adeso è a capo di tutti i supereroi.
Tony Stark invece duranteDark Reign per non farsi catturare da Osborn ha praticamernte resettato il suo cervello e non ha ricordi da Civil War in poi ha perso il suo impero e adesso cerca di ricostruirli
Tutte le squadre dei vendicatori hanno nuovi e vecchi membri adesso

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Colosso ha scritto:
A mio parere le saghe migliori sono:
Soltanto un altro giorno (numeri 487-488)
Nuovi modi per morire (nascita di Anti-Venom; numeri 507-510)
Il segreto di Harry Osborn (517)
Ostaggi (il segreto di Minaccia; 520-523)
Il matrimonio di zia May (531)
Il ritorno di Mary Jane (532-535)
La sfida: Rhino (543; 548)
l'ultima caccia (ritorno di Kraven; 555-558)
Un momento nel tempo (559-561)
L'origine delle specie (finale di Un nuovo giorno; 562-564)

Dipende poi da quali supercriminali preferisci e che cosa vorresti leggere...
Non ho particolari preferenze, amo l'uomo ragno, anche le puntate più brutte. Quindi le saghe da te citate mi affascinano altamente.
Penso proprio che comprerò una decina di questi numeri prossimamente. Mi è rivenuta voglia di rileggerlo (soprattutto l'uscita di Spider Man reboot previsto nel 2012) :AHAH:
Se mi convincono compro anche gli altri.

Colo ma i disegni sono sempri quelli moderni? (personaggi sproporzionati)
oppure vecchio stile?

Colosso

Messaggio da Colosso »

taker85 ha scritto: Colo ma i disegni sono sempri quelli moderni? (personaggi sproporzionati)
oppure vecchio stile?
A parte qualche autore (Chris Bachalo) i cui personaggi sono particolarmente sproporzionati, e John Romita Jr. che fa storia a sè, la tendenza è verso il vecchio stile... c'è addirittura un autore (Marcos Martin) che disegna tale e quale Steve Ditko (creatore dell'Uomo Ragno negli anni 60).

nickTHEquick

Messaggio da nickTHEquick »

furio987 ha scritto:
Cavolo da quanto non segui le testate Marvel. Praticamente adesso esistono 3 squadre dei Vendicatori (New Avengers,Avengers e Secret Avengers).
Capitan America non è praticamente mai morto perchè era disperso in un flusso temporale quando Sharon Carter gli aveva sparato e adesso è tornato ma non è più Capitan America. Steve Rogers dopo Dark Reign ha praticamente preso il posto di Norman Osborn e adeso è a capo di tutti i supereroi.
Tony Stark invece duranteDark Reign per non farsi catturare da Osborn ha praticamernte resettato il suo cervello e non ha ricordi da Civil War in poi ha perso il suo impero e adesso cerca di ricostruirli
Tutte le squadre dei vendicatori hanno nuovi e vecchi membri adesso
eh da 2007 più o meno.ero super fan dell'uomo ragno e vendicatori.le 3 squadre sono riunite tutte in un unico album o ci sono più album ?
e dici proprio che l'uomo ragno è meglio non comprarlo più ?
mi è ritornata un pò di voglia Marvel.

nickTHEquick

Colosso ha scritto:
A parte qualche autore (Chris Bachalo) i cui personaggi sono particolarmente sproporzionati, e John Romita Jr. che fa storia a sè, la tendenza è verso il vecchio stile... c'è addirittura un autore (Marcos Martin) che disegna tale e quale Steve Ditko (creatore dell'Uomo Ragno negli anni 60).
Immenso Ditko e adoro romita jr...gli scrittori invece,buoni nomi ?

furio987

Messaggio da furio987 »

nickTHEquick ha scritto:
eh da 2007 più o meno.ero super fan dell'uomo ragno e vendicatori.le 3 squadre sono riunite tutte in un unico album o ci sono più album ?
e dici proprio che l'uomo ragno è meglio non comprarlo più ?
mi è ritornata un pò di voglia Marvel.
No le tre squadre sono divise. Iron Mane I Vendicatori,Thor e i Nuovi Vendicatori e Capitan America e i vendicatori Segreti in piu tutti i mesi esce Vendicatori la Leggenda che include le storie dei Giovani Vendicatori + altre storie con protagonisti Thor,Iron Man Capitan America ecc..
Poi pensa i Vendicartori sono disegnati da John Romita Junior e ultimamente è entrato nel gruoppo perfini Hulk Rosso,i Nuovi Vendicatori disegnati da Immonen e i Secret Avengers da Deodato. Bello bello :clap:

Colosso

Messaggio da Colosso »

nickTHEquick ha scritto:
Immenso Ditko e adoro romita jr...gli scrittori invece,buoni nomi ?
Sì, la particolarità è che non c'è stato uno scrittore fisso ma tanti autori che si alternavano dopo aver scritto una saga di 3-4 numeri... lo scrittore più attivo è stato Dan Slott, ma abbiamo avuto ottimi cicli di Joe Kelly, Bob Gale (lo sceneggiatore di Ritorno al futuro) e Mark Waid.

nickTHEquick

Colosso ha scritto:
Sì, la particolarità è che non c'è stato uno scrittore fisso ma tanti autori che si alternavano dopo aver scritto una saga di 3-4 numeri... lo scrittore più attivo è stato Dan Slott, ma abbiamo avuto ottimi cicli di Joe Kelly, Bob Gale (lo sceneggiatore di Ritorno al futuro) e Mark Waid.
mmm Slott l'ho adorato su Dc-Batman e sui primi numeri di Venom mi pare,di Gale e Waid a memoria mi sembra di non aver letto niente,poi però forse sbaglio.consigli il ritorno all'amichevole arrampicamuri di quartiere ?
furio987 ha scritto:
No le tre squadre sono divise. Iron Mane I Vendicatori,Thor e i Nuovi Vendicatori e Capitan America e i vendicatori Segreti in piu tutti i mesi esce Vendicatori la Leggenda che include le storie dei Giovani Vendicatori + altre storie con protagonisti Thor,Iron Man Capitan America ecc..
Poi pensa i Vendicartori sono disegnati da John Romita Junior e ultimamente è entrato nel gruoppo perfini Hulk Rosso,i Nuovi Vendicatori disegnati da Immonen e i Secret Avengers da Deodato. Bello bello :clap:
un ultima domanda poi non ti scazzo più,quale album dei tre mi consigli ? o due su tre. tutti e tre non riesco a starci dietro.

Colosso

Messaggio da Colosso »

nickTHEquick ha scritto: mmm Slott l'ho adorato su Dc-Batman e sui primi numeri di Venom mi pare,di Gale e Waid a memoria mi sembra di non aver letto niente,poi però forse sbaglio.consigli il ritorno all'amichevole arrampicamuri di quartiere ?
Beh Waid è un grandissimo nome dei comics, è famoso per avere scritto tante ottime storie di Flash, il migliore ciclo di Capitan America di sempre e la graphic novel Kingdom Come (Venga il tuo regno) con tutti i supereroi DC, nonchè molte storie della Justice League.
Ti consiglierei l'Uomo Ragno perchè è appena partito un nuovo ciclo di storie ("Alla grande") che mi sembra ben scritto e molto divertente...

taker85

Messaggio da taker85 »

Colosso ha scritto:
Perfetto un motivo in più per ricominciare a seguire le avventure del buon Peter Parker :beer:
Grazie Colo delle informazioni non sapevo avessi anche in questo campo una grande conoscenza :ave:

furio987

Messaggio da furio987 »

nickTHEquick ha scritto:
un ultima domanda poi non ti scazzo più,quale album dei tre mi consigli ? o due su tre. tutti e tre non riesco a starci dietro.
Iron Man e i Vendicatori se seguvi il gruppo e ti piacciono le saghe classiche
Thor e i nuovi vendicatori è veramente bello tra i 3 la testata più "debole" è Capitan America sicuramente

nickTHEquick

ok,grazie Furio e Colosso;Ritorno a mamma Marvel! :bike:

taker85

Messaggio da taker85 »

nickTHEquick ha scritto:ok,grazie Furio e Colosso;Ritorno a mamma Marvel! :bike:
:ave: :ave: :ave:

furio987

Messaggio da furio987 »

nickTHEquick ha scritto:ok,grazie Furio e Colosso;Ritorno a mamma Marvel! :bike:
Bentronato :superman: :LOL:

Rispondi