THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Devo ancora vedere summer sizzler...gli impegni me lo impediscono. Appena finisco di vederlo vengo a dire l'opinione....



Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Y2J Paguro »

ECW TV 18-05-1993
Solita presentazione della puntata e ormai consueto ingresso di Heyman. Altro faccia a faccia con Gordon e anche questa volta Paul gli caga in testa, anche grazie all'aiuto di Muraco: la stable heel, The Dangerous Alliance, è quanto di più interessante la ECW ci può offrire in questo momento.
Muraco poi prende di mira il campione Sandman, che però, almeno per il momento, è impegnato con Rockin' Rebel.

Viene riproposto il match per i titoli tag di settimana scorsa; dato che è stato pessimo, lo skippo velocemente.

Prima di andare in pubblicità la grafica ci ufficializza il match tra Funk e Gilbert che si terrà a Summer Sizzler: un Texas Chain Match!!!!!

Durante la pubblicità possiamo vedere il promo di Batman Returns: che ricordi da bambino...

Anche questa settimana Snuka e Gilbert hanno vita facile sugli avversari, anche grazie al tradimento di Trasher su Smith(probabile quindi un suo turn heel; è comunque un personaggio di cui mi importa relativamente poco).

Funk riesce ad hyppare la sua rivalità con Gilbert anche tramite questi promo. Ci annuncia che il match sarà brutale e selvaggio: conoscendolo, dobbiamo credergli.

The Suicide Blondes: sono molto curioso di vedere dove possono arrivare i due; sia sul ring che nei promo mi piacciono già di più dei precedenti e degli attuali campioni di coppia.
Proprio con Stetson e Winters hanno un match(non valido per i titoli); la vittoria è per i campioni(Stevie Wonderful scazza e dice che hanno vinto i Suicide Blondes) ma gli sconfitti si prendono una "rivincita" attaccandoli poi alle spalle con delle sedie.

Muraco si sbarazza di Glen Osbourne, accompagnato dai suoi alleati.

ECW TITLE ON THE LINE: Sandman(c) vs Rockin' Rebel
Bel match, il migliore offerto finora dalla ECW, ma la conclusione cancella un po' ciò che di buono è stato fatto, dato che l'interferenza di Tigra e Peaches ha causato la squalifica di Rockin' Rebel.

ECW TV 25-05-1993
Ben due match titolati questa sera: titoli tag e titolo TV!

Iniziamo con Sal Bellomo nei panni di Super Destroyer #3.... ormai è chiaro come questo sia il personaggio più pacchiano dell'intera federazione(mi verrebbe da dire tra tutte le federazioni che questo progetto tiene in considerazione). Forse bisognerebbe apprezzarlo per quello che è, ma a me proprio non va giù. Comunque vince il suo match ma alla fine viene attaccato e distrutto dai veri Super Destroyers.

Tag Team Match per i titoli di coppia;: Candido e Hotbody praticamente si sono guadagnati una shot nonostante siano stati sconfitti settimana scorsa dai campioni; forse è bastato attaccarli alle spalle? Bah....
Comunque match carino, anche se nel finale mi è sembrato ci siano state un paio di indecisioni. Abbiamo nuovi campioni, il regno di Stetson e Winters è durato poco, ma d'altronde i loro avversari sono migliori sul ring e anche più caratterizzati.

Continua la faida tra Heyman e Gordon e ancora viene citato Sandman: la sfida con Muraco è ormai inevitabile e il titolo dovrebbe essere in palio!!!
Ma per questa puntata l'heel si limita a squashare un jobber.

Dopo il promo di Funk, già visto comunque settimana scorsa, abbiamo un tag team match. Confermato lo split da Smith e Trasher, con quest'ultimo nella parte dell'heel.
Match portato avanti e vinto dai face. Cairo non mi dispiace affatto.

Nel frattempo la grafica ci annuncia che a Summer Sizzler avremo Rockin' Rebel vs Sandman in uno street fight match e Peaches vs Tigra in un Cat Fight!!!!

Snuka difende il suo titolo TV dall'assalto di Osbourne. Difesa non difficile, i due sono su livelli diversi.

Continua la diatriba per il match tra Funk e Gilbert: per quest'ultimo il match non si deve tenere perché Heyman, suo manager, non ha mai firmato il contratto. Ma l'incontro è stato deciso prima dell'arrivo di Heyman, Gilbert lo accettò, per cui Gordon è fermo sulle sue posizioni.

Settimana prossima, per l'ECW TITLE, Sandman vs Muraco!!!
LukeIsWrestling ha scritto:Y2J Paguro la stable di heyman è una figata!!! :ave:
Esatto, si sta rivelando la cosa più bella della federazione

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Y2J Paguro come valuti la ECW?? Io dico che è già migliorata molto dall'inizio e lo summer sizzler lo hanno preparato abbastanza bene mettendo in piedi una buona card per quelle che sono le loro possibilità attuali....

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Y2J Paguro »

LukeIsWrestling ha scritto:Y2J Paguro come valuti la ECW?? Io dico che è già migliorata molto dall'inizio e lo summer sizzler lo hanno preparato abbastanza bene mettendo in piedi una buona card per quelle che sono le loro possibilità attuali....
Ancora mi mancano delle puntate prima di Summer Sizzler, però, come ho già detto, quando abbandonai la ECW momentaneamente per i troppi impegni, faceva abbastanza pietà; ora invece ho ritrovato un prodotto perlomeno guardabile, dovuto soprattutto a Heyman e la sua stable(una presenza scenica favolosa) e a Terry Funk, ottimo ogni suo promo, anche comedy.
Certo, ci sono ancora molti difetti, in primis qualità in-ring(dovuto anche a troppi wrestler con un fisico inguardabile- Bellomo, Trasher, Stetson, Winters), però direi che è uno show da non skippare completamente.
La rivalità tra Gilbert e Funk è molto buona, mi attendo buone cose in ppv.
Però potrebbero costruire meglio Sandman vs Rockin' Rebel, al primo non l'ho mai visto promare, peccato.
Direi che è un'ottimo punto di partenza comunque in vista della presa del potere creativo di Heyman!

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Y2J Paguro »

TODAY, ON MONDAY NIGHT RAW
Immagine

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono stato incaricato di mettere la puntata di raw! Fra poco la posto... :cool

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Immagine
Card Raw 21-06-1993
Steiner Brothers vs. Barry Hardy & Reno Riggins
2 Out Of 3 Falls Match: Doink The Clown vs. Marty Jannetty
Mr. Hughes vs. Bobby Who
1-2-3 Kid vs. Razor Ramon

Codice: Seleziona tutto

http://www.fileserve.com/file/2WrDhmW
Buona visione :)

Avatar utente
xxGOLDUSTxx
Messaggi: 1625
Iscritto il: 10/02/2011, 14:27
Città: bologna
Località: Bologna

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

Io adoro Doink heel!

Avatar utente
Phenomenal Angel.
Messaggi: 5723
Iscritto il: 25/04/2011, 0:32
Città: Torino
Località: #ThChampIsHere

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Fanculo, MI odio.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Phenomenal Angel. ha scritto:Fanculo, MI odio.
Perchè cosa è successo??

Avatar utente
Phenomenal Angel.
Messaggi: 5723
Iscritto il: 25/04/2011, 0:32
Città: Torino
Località: #ThChampIsHere

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Phenomenal Angel. »

LukeIsWrestling ha scritto:
Perchè cosa è successo??
Non riesco a seguire e mi incazzo, semplice (:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da LukeIsWrestling »

Phenomenal Angel. ha scritto: Non riesco a seguire e mi incazzo, semplice (:
Guarda io seguo solo la ECW e quando inizierà nitro....purtroppo neanche io riesco a seguire tutto!!!

Stare in pari con WWE, TNA, ROH, CZW e DGUSA non è facile devo dire.....

Avatar utente
Italian Dragon
Messaggi: 176
Iscritto il: 08/12/2011, 10:34

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Italian Dragon »

In attesa di poter vedere gli show che mi mancano, uppo un po' il topic per lasciare qualche considerazione generale.

WWF RAW
In questo periodo sto seguendo solamente Raw, la durata non troppo lunga e qulache nome di rilievo, mi facilitano notevolmente la visione.
In particolare seguo con particolare interesse Shawn Micheals, strano vederlo nel mid-carding per chi come me era abituato a vederlo solo negli ultimi 7-8 anni; Bret Hart, i suoi match rappresentano sempre la perfezione, a KOTR ha regalato tre ottimii match, di cui uno davvero notevole, quello con Mr. Perfect ovviamente; e poi Scott Hall, personaggio molto interessante che ha dato tanto e che piace seguire in questa sua prima versione nelle vesti di Razor Ramon, in questo momento sono curioso di vedere il suo feud con 1-2-3 Kid (altro nome che è bello vedere dalle origini).
Domani spero di riuscire a vedere le ultime due puntate di Raw che mi mancano per mettermi in pari.

WCW SNM
Per quanto riguarda la wCw, ho iniziato a seguire e devo dire che era dcisamente una buona federazione, con personaggi importanti, buoni talenti, e solide storyline. Su tutti quello che ho seguito con più interesse è il compianto Benoit, la stima per lui era moltissima e vedere una parte della sua carrierea che fino a quel momento era a me sconosciuta mi stava dando grandi soddisfazioni. Si vedeva subito tra l'altro, come la federazione credesse in lui e avesse notato fin da subito il suo talento.
Un'altro che mi faceva impazzire era Too Cold Scorpio, una tecnica ed un'agilità davvero impressionante. Ai tempi d'oggi potrebbe tranquillamente lottare nella X-Division e dare le piste a moltissimi altri wrestler. Il tag-team formato con Marcus Bagwell non mi entusiasmava moltissimo, infatti sono stato molto contento quando ho letto la card dell'ultimo COTC e ho letto il suo nome nel match per l'NWA title.
Sempre nella wCw in questo momento gira un certo Stunnin' Steve, che è forse uno dei wrestler che più è cambiato nel tempo, sia a livello di gimnick che come modo di lottare, ovviamente anche a causa dell'infortunio subito dal defunto Owen Hart. Sicuramente merita vederlo in questa sua prima versione tag-team con Brian Pillman negli Hollywood Blondes, perché è importante sapere che non è stato solo un grandissimo brawler ed intrattenitore ma anche un wrestler dotato di notevoli capacità tecniche, che ha combattuto molto bene non solo quando era la figura simbolo della WWE ma anche in tag-team.
E a questo proposito, pur non seguendo da credo la puntata del secondo confronto tra Vader e Foley, devo assolutamente recuperare l'ultimo COTC per vedermi Scorpio che lotta per l'NWA title e gli Hollywood Blondes che sfidano due avversari d'eccezione: Flair e Anderson dei Four Horsemen.

ECW
La ECW invece non mi attira per nulla, per iniziare a seguirla avrei bisogno di qualcuno che già conosco come i Dudleyz o magari cronologicamente prima di loro Austin e Cactus Jack. Anche se la federazione va alla grande grazie alle storyline solide e convincenti, l'interesse è più per un po' di sano Extreme Wrestling.
Phenomenal Angel. ha scritto:Non riesco a seguire e mi incazzo, semplice (:
Beh, ti capisco, questa settimana con Final Battel in vista, ho privilegiato la ROH a tutto il resto.

RAW 14.06.1993
Promo iniziale del neocampione WWF Yokozuna e del suo manager Fuji, per la disfatta dell'Hulkster e provare un po' di comedy.
Match di Mr. Perfect, praticamente uno squash, non si è visto molto.
Intervista a Razor Ramon, hype per il suo match contro 1-2-3 Kid la prossima settimana.
Doink Vs Janetty, buon match, durato anche abbastanza tempo, concluso per double countout con i due coinvolti in una rissa fuori dal ring.
Owen Hart, match un po' meno squash di quello di Mr. Perfect, si sono viste alcune cose carine, il match in sé non era niente di ché, ma Owen merita decisamente, spero di vederlo in match un po' più "impegnati" a breve.
Match di Taker a Superstars skippato, sarà sicuramente stato uno squash.
Infine Jerry Lawler disputa il ME della serata. Bret Hart assente, e nessuna parola riguardo all'attaco di Lawler ai danni dell'Hitman.
Una puntata non molto speciale. Hype invece per la prossima dove ci sarà Razor Ramon Vs 1-2-3 Kid e il 2 out 3 falls tra Janetty e Doink.

Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da French94 »

Gran bel progetto, seguo saltuariamente, aspetto WCW Nitro, ECW con Heyman per seguire ancora di più anche se manca un bel po' di tempo.... :cowboy

Complimentoni a Y2J per il progetto :clap: :beer:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Y2J Paguro »

ECW TV 01-06-1993
Puntata che si preannuncia molto interessante dato che nel main event si sfideranno il campione ECW Sandman e Muraco, proprio per il titolo massimo!

Dopo un recap del Tag Team Titles Match di settimana scorsa, vengono annunciati nuovi match per Summer Sizzler:
Dirty Dick Murdoch vs The Dark Patriot(w/ Paul E. Dangerously)
The Super Destroyers w/ Bellomo vs The Suicide Blondes w/ Mr. Hunter Q. Robbins
TV TITLE MATCH: Snuka(c) vs J.T. Smith- if Snuka wins, he will face Cairo
Larry Winters vs Tomny Stetson- FIRST BLOOD MATCH
La card è quindi praticamente tutta delineata.

Dopo questi spot si torna sul ring, Super Destroyer #1 se la vedrà con Bellomo dopo i fatti di settimana scorsa. Mr. Hunter è ancora all'angolo dei mascherati, quindi mi sa tanto che l'annuncio del match che vedremo a Summer Sizzler è stato dato erroneamente prima della messa in onda della puntata. Comunque abbiamo una conclusione per squalifica per l'intervento di SD#2, aiuto di Cairo che però a viene alla fine attaccato anche da Bellomo.

Proprio Cairo, assieme a Osbourne, se la vede con la Dangerous Alliance, Snuka e Gilbert.
Match carino, vinto da dagli heel grazie a numerose scorrettezze.

Trasher vs J.T. Smith, i due hanno splittato un paio di settimane fa con il primo che è turnato.
Ma il match viene interrotto per mostrare varie immagini con le quali capiamo come si è arrivati ai match di Summer Sizzler(Winters vs Stentson, Bellomo dalla parte dei Super Destroyers e il loro vecchio manager dalla parte dei Suicide Blondes); vediamo inoltre Smith volare dalla balconata, una delle prime "pazzie" della ECW.
Si torna al match e Smith vince appoggiandosi alle corde.

Altro promo di Funk: non vedo l'ora di vederlo dal vivo sul ring.

E siamo al ME: Sandman vs Muraco per il titolo ECW.
Bel match, grande partecipazione del pubblico e interessante anche per via delle intromissioni di Heyman, Peaches e Rockin' Rebel. Alla fine, grazie al proprio manager, è Magnificent Muraco a vincere conquistando il titolo ECW!!!! Ora la stable di Heyman si ritrova con le due più importanti cinture, Muraco campione ECW e Snuka campione TV!! Che dominio per la Dangerous Alliance!!!!!

ECW TV 08-06-1993
Siamo nella nuova ECW Arena, la Viking Hall!
Ad inizio puntata fa il suo ingresso Road Warrior Hawk e vediamo immagini della faida tra Funk e Gilbert, e Funk è all'arena! Mentre ci spiega le regole del match di Summer Sizzler fa il suo ingresso Heyman, visibilmente spaventato da Funk, che gli comunica che un altro suo protetto, The Dark Patrior lo vuole sfidare(anche se per un attimo Funk ha pensato che fosse proprio Heyman a volerlo sfidare, portando il futuro ECW Owner a inginocchiarsi ai suoi piedi LOL).

Hawk è impegnato in un handicap match contro Samoan Warrior/Don E. Allen. Squash match del Road Warrior che in un successivo promo ci annuncia che settimana prossima sfiderà "Superfly" Jimmy Snuka!!!

16-Man Battle Royal for the Pennsylvania State Championship; è il match che abbiamo visto brevemente nella puntata precedente. Alla fine vediamo infatti Winters e Stentson litigare, con l'arbitro che cerca di dividerli, nel frattempo Cairo è stato attaccato dai Suicide Blondes ma nonostante ciò è quest'ultimo a trionfare eliminando Winters.
Dopo il match Stentson sembra scusarsi con il suo partner ma in realtà lo attacca nuovamente lanciandolo contro il paletto: sembra ormai definitivo lo split e da qui il loro scontro a Summer Sizzler.

Finalmente un promo di Sandman sul match che lo vedrà affrontare Rockin' Rebel: ci annuncia probabile sangue, probabili ossa rotte, i due se le daranno di santa ragione!

Bellomo sfida Stallone in un match di boxe... lui è una star del cinema... bla bla bla.... non lo sfango.

Match di coppia valido per i titoli di coppia! Vediamo per la prima volta Hunter Q. Robbins ufficialmente all'angolo dei Suicide Blondes, Cairo e Osbourne i loro avversari. Conferma dei campioni grazie al loro manager.
Nel post Robbins presenta il terzo componente della stable dei Suicide Blondes, Chris Michaels. Ma intervengono anche i Super Destroyers che chiedono una shot che Robbins non vuole concedere loro perché sono entrambe le coppie sue clienti; ma così non la pensano i mascherati dato che lo licenziano!!!! E parte il rissone e a rimanere sul ring sono i Super Destroyers e Gordon concede loro una shot ai titoli per settimana prossima! Possiamo dire che abbiamo avuto quindi il turn face dei SD.

Rematch per il titolo ECW tra Sandman e Magnificent Muraco.
Vittoria dell'heel per count out, ancora una volta Peaches causa indirettamente la sconfitta al compagno che è stato contato fuori proprio per salvare la donna dall'"assalto" di Heyman.

Rispondi