**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Talpone
Città: Milano

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Talpone »

Stefano Meloccaro.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Talpone ha scritto:Stefano Meloccaro.
Sì beh sicuramente dimentico qualcuno.

Uno che invece non sopporto è Paolo Leopizzi, quando va al touchscreen.
Mamma mia fa cadere le braccia, sta 3 anni prima di dire un titolo di giornale o una citazione.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Invece a me dispiace che Foroni sia andato a Mediaset, perchè mi piaceva.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto: Quando e come avrebbero messo le intercettazioni di Facchetti? io ricordo che fecero come fanno ora con tavoraroli....se lo dicono, lo dicono tra le righe senza neanche precisare anzi parlandone come se fossero cose da niente. Non è sindrome da vittime dire che quelli della gazzetta al 90% è gente che non sa lavorare, ne scrivere decentemente o essere obbiettiva e imparziale calcisticamente parlando. L'elenco che hai fatto tu sopra può essere attribuito pure alla gazzetta dello sport anzi pure peggio visto che loro spacciano perfino questioni di tribunale fasulle per vere. Non parlo di complotti ma di inettitudine al lavoro che un giornalista sportivo serio sarebbe obbligato a fare e davvero se non hai notato queste mancanze e se addirittura mi dici che calciopoli/farsopoli è stato un processo vero allora scusami ma ribadisco, sei più tifoso che obbiettivo e imparziale così come lo sono i giornalisti della gazzetta che si spacciano per imparziali ma che non lo sono.

Attualmente la gazzetta dello sport vale meno di un giornale inglese qualunque e questo è tutto dire.
Che non si fingano imparziali addirittura che è una presa in giro all'intelletto della gente al pari della storia di calciopoli. Poi ci sta anche a chi va bene così eh, non lo metto in dubbio. Come io a volte compro tuttosport perchè preferisco leggere almeno articoli di tifosi come me, te compri la gazzetta per lo stesso identico motivo. Solo che io non nego la parte in cui si trova il giornale in questione (che è molto meno quotato della gazzetta anche se pure loro sono alla disperazione per le vendite che calano ogni anno sempre di più) , tu mi sembra proprio di sì.

Quando si fa un processo o lo si fa sul serio senza farse o prove finte da giornali dello sport o non lo si fa proprio. Se e quando si rifacesse calciopoli e vedessi nel nuovo processo gente seria e non ex dirigenti e giocatori di squadre rivali messi lì apposta allora riparlerà di una possibile colpevolezza. Al momento non posso dire Moggi innocente, Moggi colpevole ma posso dire che processare una società e delle persone in quel modo è una pagliacciata per la quale il mondo del calcio ci ha riso dietro per anni e continua a farlo.
Mi sembra di aver capito che tu critichi la Gazzetta per la questione di Calciopoli (io per esempio ho sempre ritenuto adatto e giusto quello che scrivevano riguardo al processo, quindi muovo le stesse accuse a Tuttosport)
Comunque Facchetti ci è andato in prima pagina con accuse abbastanza pesanti, visto che Moratti si è anche un pò risentito con la Gazzetta
Poi la critichi per l'inettitudine dei giornalisti, hai in parte ragione, ma in Italia in ambito sportivo non trovi niente di meglio (solo Sky Sport 24 se facessero un giornale)
Poi lo critichi perchè è di parte e non lo ammette, qua non condivido la tua visione, perchè basta aprire e leggere le prime 8 pagine della Gazzetta parlano delle 3 squadre principali e molto spesso la Roma e altre piccole squadre, il tutto dando notizie vere e non fantacalcio
Invece nelle prime 8 pagine di Tuttosport trovi quasi unicamente Juve
Kolobnev TheRealBITW ha scritto:A Maggio la Gazzetta dovrebbe mettere in prima pagina sempre il Giro (per ovvi motivi), ma ho visto più volte il faccione di Stramaccioni e solo un riquadretto per la Corsa Rosa..

Criticare Tuttosport è una moda. Scommetto che non l'avete mai letto.
"Mi basta vedere la prima pagina e leggere i titoli", quindi un libro si giudica dalla copertina?

@SJC, avete detto che Tuttosport e Tuttonapoli dicono tutti e due cazzate, ma il primo viene venduto, quindi ci guadagnano. Non vi preoccupate che ci guadagnano anche quelli in rete, sennò non avrebbero aperto il sito per buttare soldi...

Non compro un giornale sportivo da anni e non ne leggo uno da un anno penso...
Intanto ribadisco che ho letto Tuttosport più di una volta e non ho mai trovato fonti attendibili quando la sparano grosse sulla Juve, invece le poche pagine rivolte alle altre società hanno notizie vecchie e incomplete ma comunque vere
Poi è ovvio che vende, visto che c'è un intero popolo juventino e granata che lo compra, ma questo non c'entra nel discorso visto che stavamo parlando dell'attendibilità e quantità d' informazione di Tuttosport in rapporto a quella della Gazzetta
Inoltre mi preme dire che la Gazzetta è anche il giornale che parla molto di più degli sport secondari e ho visto più volte finire campioni di questi sport centralmente in prima pagina, invece non le ho mai viste su Tuttosport il quale dedica agli sport secondari la bellezza di circa 5 pagine in fondo

Ripongo la mia domanda principale:
Veramente affermate a cuore aperto che la Gazzera sia meno completa e peggiore di Tuttosport?

12X

Messaggio da 12X »

Sallent ha scritto: Ma no, quelli di SKY Sport 24 ormai son tutti giovani (a parte Sabatini, Tavelli e Lia Capizzi).

Io parlo di Fabio Caressa, Riccardo Trevisani, lo stesso Fabio Tavelli, Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan, Massimo Marianella, Maurizio Compagnoni, Giorgio Porrà, Massimiliano Nebuloni, Alessandro Alciato, Dario Nicolini...
Di Marzio e Porrà nella stessa frase non si possono proprio leggere.
E' come mettere assieme un ultras e Dario Fo...programmi come "lo sciagurato Egidio" Di Marzio se li sogna.

Altri come Marianella purtroppo stanno scadendo sempre più nella faziosità e nell'autocelebrazione (cosa che Caressa fa da anni).
Meloccaro per un non tifoso di Federer è quantomeno irritante.

Al momento i migliori sono sempre quelli che erano tranquillamente tra i migliori negli anni ruggenti.
Buffa, Tranquillo, Roggiero, Porrà (molto invecchiato), lo stesso Leopizzi (che evidentemente vi siete scordati con Bebo Nori a commentare egregiamente la NFL e la Formula 1 insieme a Patrese ) e quello che al momento non mi viene, che fa tuttora la Formula 1 (Vanzini? non ricordo).

Non dimenticando i commentatori del golf,sempre ottimi ma purtroppo orfani del migliore, Mario Camicia (ciao Mario).
E non dimenticando anche la perdita immensa delle due firme (Gazzetta e Repubblica per chi li volesse seguire) di Tommasi e Clerici...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Scusami god ma per ritenere giusto e condivisibile addirittura l'osceno processo mediatico e il tribunale cartaceo fatto durante farsopoli sulla gazzetta dello sport e quel che ne è seguito dal 2006 a oggi devi essere troppo di parte per continuare la discussione senza rischiare un litigio che ritengo anche inutile e deleterio.

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:Scusami god ma per ritenere giusto e condivisibile addirittura l'osceno processo mediatico e il tribunale cartaceo fatto durante farsopoli sulla gazzetta dello sport e quel che ne è seguito dal 2006 a oggi devi essere troppo di parte per continuare la discussione senza rischiare un litigio che ritengo anche inutile e deleterio.
OK, non preoccuparti :/
Meglio non entrare nell'argomento Calciopoli perchè ho posizioni, forse un pò di parte, ma abbastanza ferme e irremovibili

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' la norma qui, o almeno ho già discusso in passato con interisti con i quali andavo perfettamente d'accordo fino a che non si entrava in quell'argomento finendo per litigare ferocemente. Sicuramente i processi mediatici di questi anni non hanno aiutato a distendere il clima sulla questione anzi se possibile è più viva ora di 6 anni fa per tutto quel che è venuto fuori dopo.

In parole povere, è difficile che uno juventino e un interista che discutono di calciopoli non litighino.

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

@12X, che ne pensi di Berton? (Come giornalista e come commentatore)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ritornando in-topic
Destro alla Roma si chiude domani

God is Bushwhackers

Ultime dal mercato:
- Arevalo Rios, titolare nell'Uruguay campione del Sudamerica, è ormai del Palermo, manca solo la cessione di Edgar Alvarez alla Dinamo Bucarest
- Possanzini lascia il calcio per motivi di salute, la leggenda del Brescia giocava alla Cremonese
- Il difensore talentuoso mai sbocciato Maidana si trasferisce dallo Spartak Mosca ai Rangers Talca in Messico con la formula del prestito
- Camoranesi si trasferisce dal Lanus al Racing Avellaneda, per lui un biennale, ormai quindi sembra sicura la partenza del gioiellino Claudio Yacob per l'Europa
- Il centrocampista Paulo Assuncao dopo 4 anni all'Atletico Madrid si trasferisce in Brasile al San Paolo
- Fabio Simplicio ha rescisso il contratto con la Roma e si è trasferito al Cerezo Osaka in Giappone

Rocks

Messaggio da Rocks »

Per caso qualcuno ha sentito qualche news su Van Persie da sky inglese?

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:Per caso qualcuno ha sentito qualche news su Van Persie da sky inglese?
No, le ultime che so su Van Persie è che il Manchester United si impegnerà al massimo per comprarlo

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

Gira che ti rigira potrebbe anche rinnovare e non me ne stupirei...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Kolobnev TheRealBITW ha scritto:Gira che ti rigira potrebbe anche rinnovare e non me ne stupirei...

Non credo, ha già perso la fascia di capitano, è stata tolta la sua immagine dal sito ufficiale e la maglia dallo shop dell'arsenal e per di più ha rifiutato di partire per l'asia con il resto della squadra per la prima tournè dell'anno. Dopo tutto questo se rinnova, dovrebbe far pace con il cervello. Per me comunque lascia l'inghilterra. Non dò per scontato per dove ma non credo che voglia fare un ennesimo sgarro a tifosi e squadra andando in una rivale.

Rispondi