Io sono anche d'accordo sul Lesnar personaggio ma credo sia innegabile che se dovesse perdere male contro il brasiliano il suo status sarebbe molto ridimensionato e dovrebbe tornare ad essere il figlio di puttana provocatore visto fino a UFC 100 per continuare a vendere PPV. Da allora si parla poco o niente di lui e i risultati sportivi non lo hanno aiutato. Diciamo che il turn face voluto dall'UFC non gli ha giovatoE.Ganzerli ha scritto:
TUF va male perchè Lesnar e Dos Santos vanno d'accordo. Bottom line. Il pubblico non vuole vedere Lesnar pacioccone, vuol vedere Lesnar incazzoso, spaccone, alla Tyson. Ecco perchè TUF sta andando male principalmente (quello e il fatto che probabilmente il passaggio un'ora prima rispetto alle altre edizioni sta penalizzando esageratamente lo show).
Il fatto che TUF vada male poi non presuppone che Lesnar in ppv non faccia sempre il suo milione d'acquisti o sold out al botteghino, le due cose in questo caso non c'entrano nulla. In altri casi il TUF aiuta moltissimo il risultato finale economico di un match, ma Lesnar è un caso talmente atipico che le due cose per me non sono da collegarsi.
MMA - Mixed Martial Arts
-
-Latin Black Tiger-
Re: MMA - Mixed Martial Arts
-
E.Ganzerli
Tutt'altro. Comunque non è vero che non si è parlato di lui, è da quando ha perso con Velasquez che è sparito (ma perchè è sparito lui, si vede anche nel TUF che è nettamente meno grosso di prima, si vede proprio che non si è allenato). Lo status nella compagnia probabilmente non cambierebbe, è comunque la loro attrattiva principale dal punto di vista degli acquisti, la presa sul grande pubblico è un altro discorso.-Latin Black Tiger- ha scritto: Io sono anche d'accordo sul Lesnar personaggio ma credo sia innegabile che se dovesse perdere male contro il brasiliano il suo status sarebbe molto ridimensionato e dovrebbe tornare ad essere il figlio di puttana provocatore visto fino a UFC 100 per continuare a vendere PPV. Da allora si parla poco o niente di lui e i risultati sportivi non lo hanno aiutato. Diciamo che il turn face voluto dall'UFC non gli ha giovato
-
-Latin Black Tiger-
Ma dubito che continuando a perdere potrebbe sempre assicurare certi acquisti. Lesnar vendeva perchè a) ero uno stronzo che la gente voleva vedere massacrato e b) perchè pareva inarrestabile. Ora ha perso entrambi i motivi del suo fascino e non credo che se dovesse perdere anche contro JDS potrebbe non subire ripercussioni.E.Ganzerli ha scritto:
Tutt'altro. Comunque non è vero che non si è parlato di lui, è da quando ha perso con Velasquez che è sparito (ma perchè è sparito lui, si vede anche nel TUF che è nettamente meno grosso di prima, si vede proprio che non si è allenato). Lo status nella compagnia probabilmente non cambierebbe, è comunque la loro attrattiva principale dal punto di vista degli acquisti, la presa sul grande pubblico è un altro discorso.
Sullo starpower di Lesnar direi che ne sapremo presto qualcosa, voglio vedere quanto venderà la card mediocre di UFC 131 rispetto al ben più quotato UFC 130 e allo straordinario UFC 129.
Certo che ai Fertitta un fighter carismatico americano servirebbe come l'oro, Jones è l'unico che potrebbe diventare il prossimo faro mediatico, mentre GSP per "limiti caratteriali" (senza dubbio apprezzabili) e Anderson per limiti di comunicazione non sono certo gli eredi ideali per gente come Liddell e Ortiz.
Per il futuro dell'UFC sarebbe anche una buona mossa parlare con le commissioni atletiche per dare una rinnovata al regolamento e per attenuare l'annoso problema giudici.
Sugli ascolti del TUF non mi stupisco, ne ho viste 3 stagioni e l'ho trovato uno spettacolo ai limiti dell'imbarazzante, sia dal punto di vista sportivo che per le patetiche scenette che succedono fuori dall'ottagono.
Mi spiace per Jones ma Davis vs Rashad lo vedo molto interessante come match, ne verrà fuori uno sfidante dallo status davvero importante.
Certo che ai Fertitta un fighter carismatico americano servirebbe come l'oro, Jones è l'unico che potrebbe diventare il prossimo faro mediatico, mentre GSP per "limiti caratteriali" (senza dubbio apprezzabili) e Anderson per limiti di comunicazione non sono certo gli eredi ideali per gente come Liddell e Ortiz.
Per il futuro dell'UFC sarebbe anche una buona mossa parlare con le commissioni atletiche per dare una rinnovata al regolamento e per attenuare l'annoso problema giudici.
Sugli ascolti del TUF non mi stupisco, ne ho viste 3 stagioni e l'ho trovato uno spettacolo ai limiti dell'imbarazzante, sia dal punto di vista sportivo che per le patetiche scenette che succedono fuori dall'ottagono.
Mi spiace per Jones ma Davis vs Rashad lo vedo molto interessante come match, ne verrà fuori uno sfidante dallo status davvero importante.
Scusate, sarò un pò off-topic, ma preferisco non aprire un altro thread poiché so che qui troverei gli utenti in grado di darmi l'informazione che cerco. Devo fare un regalo e vorrei comprare dei guanti da MMA originale UFC, sapete dove posso trovarli sul web? Sono tra l'altro indeciso se prendere guantini da competizione o da allenamento, cosa dite?
Grazie mille per gli eventuali consigli e per l'ascolto.
Grazie mille per gli eventuali consigli e per l'ascolto.
-
E.Ganzerli
- Andrew Wiles
Hype assurdo. Ormai ci siamo: sarà il più grande evento mma della storia. I due match titolati sono da urlo. Paradossalmente, vedo più sicuro il risultato del pre-main event che del main event. Aldo è uno scherzo della natura a 145 e credo che vincerà senza ricorrere ai giudici ma, in ogni caso, sarà un grande incontro (la divisione 145 è forse la più divertente in assoluto). In ogni caso lo sfidante avrà il favore dei 55000 di Toronto. E poi be... GSP vs Shields. E' la prova più dura che il canadese abbia mai affrontato. Lo sfidante a terra è uno dei migliori se non il migliore in assoluto. Dall'altra parte George non ha punti deboli. E' una macchina. Quale sarà la strategia di Shileds? Takedown, takedown e takedown: deve portare GSP al tappeto (non che ciò coincida con sicura vittoria). La strategia di GSP? Impossibile da prevedere. E' un mago al tappeto e nell'ultima apparizione contro Kos ha dimostrato uno stand up invidiabile ed in più si è allenato molto nella potenza dei suoi pugni nell'ultimo camp. Ha dei grandi kicks e una takedown-defens eccellente (potrebbe essere la chiave di volta della lotta). A GSP fino ad adesso è mancata la cattiveria per chiuedere gli incontri ma la sua cardio è invidiabile (si allena da ginnasta e da corridore con dedizione assurda). Sarà pericoloso però portare Jake alla distanza perchè basta un takedown e un errore dell'eroe di casa perchè Shields ti faccia cedere senza che tu neanche te ne renda conto. I due, poi, non perdono da anni. Insomma: io vedo un 60-40 a favore di GSP ma sarà one hell of a fight. Ci sentiamo sabato notte per l'evento del secolo.
Qualche pensiero sparso e pronostico qua e la...
Maty v Brilz cosa diavolo ci fa in main? Ok non volerlo mettere su Spike perchè se no chi te lo compra il ppv, però metterlo in main è davvero una tegola, speriamo sia un flash ko e che si passi a qualcosa di più interessante (Adesso mi smentiscono e fanno foty lol)
Bocek v Benson ha le potenzialità di essere un classico, cosi come di essere un discreto incontro finito in fretta. A mio avviso match che può solo perdere Henderson, ha più mezzi nel suo bagaglio e più modi di vincere il match, ma se stanno a terra e il canadese non si scioglie ci sono le potenzialità di un gran incontro.
Machida v Couture spero vinca Machida, non per altro ma Randy ha ben poco da dire e Lyoto un anno fa era lo spauracchio della divisione, ce ne vuole di gente come lui.
Aldo v Hominick sarà un gran match, Aldo manca ormai da un bel po e Hominick è bello tosto oltre che avere 60mila persone a sostenerlo. Però detto questo vedo troppa differenza tra i due, dico Aldo attorno al terzo round.
Diaz v Rory gran match, uno di quelli che attendo di più, mi piacciono un sacco tutti e due ma stavolta tiferò spudorato per il canadese.
GSP v Shields, che dire, match dell'anno a mani basse, una delle cornici più spettacolari di sempre per le MMA e di gran lunga la più spettacolare mai vista in occidente. Personalmente la vedo grigia per Shields, troppo un incognita schiena a terra contro gente di livello e resta il dubbio sullo stand up, dove comunque secondo me GSP se lo mangerà. Vedo GSP vincitore, ma un upset o in questo o nell'altro main event non mi stupirebbe per niente.
Curiosità: Menjivar, che lotterò con Valencia nei prelim, è stato il primo avversario di Georges St-Pierre.
Maty v Brilz cosa diavolo ci fa in main? Ok non volerlo mettere su Spike perchè se no chi te lo compra il ppv, però metterlo in main è davvero una tegola, speriamo sia un flash ko e che si passi a qualcosa di più interessante (Adesso mi smentiscono e fanno foty lol)
Bocek v Benson ha le potenzialità di essere un classico, cosi come di essere un discreto incontro finito in fretta. A mio avviso match che può solo perdere Henderson, ha più mezzi nel suo bagaglio e più modi di vincere il match, ma se stanno a terra e il canadese non si scioglie ci sono le potenzialità di un gran incontro.
Machida v Couture spero vinca Machida, non per altro ma Randy ha ben poco da dire e Lyoto un anno fa era lo spauracchio della divisione, ce ne vuole di gente come lui.
Aldo v Hominick sarà un gran match, Aldo manca ormai da un bel po e Hominick è bello tosto oltre che avere 60mila persone a sostenerlo. Però detto questo vedo troppa differenza tra i due, dico Aldo attorno al terzo round.
Diaz v Rory gran match, uno di quelli che attendo di più, mi piacciono un sacco tutti e due ma stavolta tiferò spudorato per il canadese.
GSP v Shields, che dire, match dell'anno a mani basse, una delle cornici più spettacolari di sempre per le MMA e di gran lunga la più spettacolare mai vista in occidente. Personalmente la vedo grigia per Shields, troppo un incognita schiena a terra contro gente di livello e resta il dubbio sullo stand up, dove comunque secondo me GSP se lo mangerà. Vedo GSP vincitore, ma un upset o in questo o nell'altro main event non mi stupirebbe per niente.
Curiosità: Menjivar, che lotterò con Valencia nei prelim, è stato il primo avversario di Georges St-Pierre.
- clusterfuck
Non fosse per l'orario improponibile me lo guarderei live...invece toccherà aspettare fino domani sera 
Domani alle 9.30 me lo vedo in chiaro sulla Tv coreana! non vedo l'ora cazzo!
-
-Latin Black Tiger-
GSP-Shields: Incredibile come il fighter più completo del panorama MMA ogni volta non riesca ad iniziare un match con tutti i favori del pronostico dalla sua. C'è sempre un dubbio, una concessione data al suo avversario che fa specie considerando chi si sta parlando. Shields è un ottimo fighter ma GSP è troppo più completo. Il canadese ha scherzato Koscheck per cinque round con uno striking tecnico e preciso mentre Shields ha subito lo striking sia di Henderson che di Kampmann e in piedi non può rappresentare un pericolo. Può portarlo a terra? La vedo dura. Se non ce l'hanno fatta wrestlers eccellenti come Fitch e Kos dubito possa riuscirvi Shields che non hai nei takedown il suo punto di forza. Piuttosto andrebbe valutata la takedown defense di Shields perchè GSP potrebbe portarlo a terra con facilità. Certo rischierebbe grosso dato che l'americano al tappeto è letale ma GSP non è un novizio del BJJ e potrebbe tranquillamente controllare la contesa per 5 round senza rischiare grosso. Se poi guardiamo all'aspetto del cardio...GSP è una macchina mentre Shields nel suo ultimo incontro ha dato prova di aver sofferto molto il weight cut. Con tutto il rispetto per lui, se GSP non dovesse vincere sarei molto ma molto sorpreso e probabilmente è per questo che ho meno hype di altri su questa sfida. Sinceramente ho atteso di più Silva vs. Belfort o Jones vs. Rua di questo main event.
Beato te Sose, io non son praticamente mai riuscito a vederne uno live, anche quelli in uk che di solito sono a un buon orario me li sono sempre dovuti guardare il giorno dopo per un motivo o per l'altro.
Comunque per questa volta penso che farò una specie di live, non mi connetto a nessun sito tutto il giorno e finito lavoro mi fiondo a casa a guardarmelo senza fare ff su niente..
@ Tiger, son d'accordo che non è un match indeciso come si sforzano di far credere, però guardando gli ultimi sfidanti di GSP penso che Shields sia il più intrigante e quello che sulla carta è il migliore, in primis per la streak e il fatto di essere campione a sua volta. Poi per quel che riguarda l'aspetto tecnico son d'accordo che ha molti più modi di vincere GSP che non Jake, però per dire non vedevo Belfort v Silva meno scontato di questo, era forse più interessante o più affascinante ma pure il buon Vitor aveva un solo modo di vincere.
Io penso che in generale una cosa in cui son molto bravi in UFC è costruire ogni match che hanno, riescono a spingere molto bene i loro atleti.
Comunque per questa volta penso che farò una specie di live, non mi connetto a nessun sito tutto il giorno e finito lavoro mi fiondo a casa a guardarmelo senza fare ff su niente..
@ Tiger, son d'accordo che non è un match indeciso come si sforzano di far credere, però guardando gli ultimi sfidanti di GSP penso che Shields sia il più intrigante e quello che sulla carta è il migliore, in primis per la streak e il fatto di essere campione a sua volta. Poi per quel che riguarda l'aspetto tecnico son d'accordo che ha molti più modi di vincere GSP che non Jake, però per dire non vedevo Belfort v Silva meno scontato di questo, era forse più interessante o più affascinante ma pure il buon Vitor aveva un solo modo di vincere.
Io penso che in generale una cosa in cui son molto bravi in UFC è costruire ogni match che hanno, riescono a spingere molto bene i loro atleti.