***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Raptors vanno sul 3-2 con un super-parzialone di 23-2 nel quarto-quarto.
Il tutto con un quintetto piccolissimo.
Mi sa che Pop dovrà mettersi l'anima in pace, lo small-ball sembra sempre più efficace, al giorno d'oggi.

Boston prende 27 sberle dagli Hawks, con Thomas mezzo infortunato e mai decisivo per tutta la partita. Certo tirare con oltre il 50% dall'arco aiuta, vedremo come andrà in gara-6 da dentro/fuori.

By(t)e

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Li abbiamo aiutati noi a tirare con quelle percentuali. Loro bravi a muovere il pallone e trovare sempre l'uomo libero, noi complici con delle rotazioni difensive da scandalo.
Il nostro terzo quarto non è accettabile, assolutamente. Mi aspetto molto di più.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Come ipotizzato (e sperato), i Blazers passano a LA, portandosi a 2-3 con la prossima in casa. Crawford e Rivers provano a fare il lavoro di CP3 e ci riescono pure (in due), ma come ovvio con loro in quintetto la panchina si fa povera povera. La vedo alquanto dura per i Clips.

Sarà durissima anche per i Blazers, al prossimo turno. GSW abbatte Houston con tipo 30 punti di margine. Livingstone non è Curry, e non ci prova neppure, ma se hai vinto 63 gare in stagione, non può essere sempre e solo merito del'alieno. I Dubs terminano la serie 4-1, con oltre metà tempo senza Steph in campo. Così, per dire.

La sorpresa più grossa sono gli Hornets, che passano a Miami e si guadagnano il fattore campo in gara 6. Gli Heat non hanno nulla che non vada, e Charlotte non è sto gran squadrone. Sembra che la gara sia a chi gioca peggio. Finisce all'italiana, con Wade che si lamenta dell'arbitro.

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Certo che i Rockets hanno proprio un'attitudine di merda, hanno perso una ghiotta occasione .
Ma il clima in Texas lo si era capito dopo la non-esultanza dopo il canestro decisivo di Harden in Gara3.
GS viaggia a vele spiegate verso la Finale di Conference, con o senza Steph.
Da lì in poi, avranno anche bisogno del numero 30.

I Clips pagano le assenze di CP3 e di Blake ma soprattutto l'accorciamento della rotazione;mi dispiace per il Capitano e la Verità, mi sa che è al capolinea. Ma mai sottovalutare il cuore di un campione.
Se qualcuno a inizio stagione ha scommesso sui Trail Blazers in semi di Conference credo che ora stia aspettando di incassare somme vicine a quelle che pagheranno per il Leicester.

Charlotte è la vera sorpresa di questi PO.
Onestamente a inizio playoffs davo gli Heat in Finale di Conference, tutto può ancora succedere ma questa vittoria di Kemba e soci credo che abbia definitivamente gli equilibri.

Per stanotte ho brutte sensazioni, ho paura che la debacle di Gara5 sia ancora nella testa dei nostri.
Quanto avrei voluto giocare questa serie con Bradley in forma, il coach ha dovuto buttare nella mischia Rozier che, a parte alcuni momenti di lucidità, sta soffrendo questi livelli.
E, come detto da Jolly in un post precedente, dobbiamo assolutamente migliorare le nostre rotazioni difensive perchè è inaccettabile che con tutti i giocatori versatili che abbiamo, non riusciamo a tenere quasi mai un cambio di marcatura lasciando sistematicamente libero un tiratore (oh questi hanno Kyle Korver ad aspettare uno scarico, mica Topo Gigio) sull'arco.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Stanotte bisogna dare tutto ed ancora di più.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Sorry, Leghisti di Boston. Con un attacco ridotto (quasi) al solo IT ed una difesa insufficiente sugli esterni (e quando hai contro un esterno come Korver, la cosa è abbastanza prioritaria), anche il caldo pubblico del Garden può fare poco.
Hawks al secondo turno, prevedibilmente verranno spazzati via dai Cavs.

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Boston fuori. Il 4-2 l'ho preso.

Su SporFango si è accesa una diatriba su Harden/Ginobili sul post di Harden che viaggia isolato dal resto della squadra. Chi critica Harden sostiene che non è una superstar e che avrebbe fatto meglio a fare il sesto uomo a OKC seguendo le orme del Gino. Poi ci sono quelli che sostengono che James è troppo più forte di Manu per accontentarsi di quel ruolo.
Che ne pensate?
Personalmente, Harden può solo lustrare la scarpe all'argentino.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Forse può allacciare le scarpe di Manu, ma solo nelle sue giornate di grazia.
Per me il confronto nemmeno sussiste, troppo a favore dell' argentino.

Manu :love:

andthebad

Messaggio da andthebad »

Fosse rimasto a Oklahoma, forse un anello l'avrebbero vinto. Ma Harden con Westbrook, mai nella vita. :manineicapelli:

Ginobili è difficile da inquadrare, è uno di quelli che porta tanta sostanza e pochi numeri. Penso che Pop tiri fuori il 120% delle sue capacità, in altri contesti verrebbe meno fuori. Di certo è più completo e sopratutto difende meglio (che a far melgio del Barba si fa presto, comunque).

Fare il paragone tra i due è come paragonare mele con le tette della Jolie.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Tutta 'sta certezza che gli Hawks vengano spazzati via dai Cavs io mica ce l'ho, per me faranno meglio dell'anno scorso e una o due le portano a casa. Con Selfolosha su LBJ avranno un marcatore di livello e dall'altra parte proveranno ad attaccare Love in ogni occasione. La difesa di Atlanta nel pitturato è davvero ottima e di conseguenza lasceranno spazio ai tiri da 3 come con Boston (e Cleveland ha ottimi tiratori come Irving, Dellavedova e, se in serata, JR).

Comunque Boston ne esce maluccio al di là dell'infortunio di Bradley, alcuni giocatori hanno steccato la serie in toto (Crowder su tutti che però non è stato al meglio fisicamente... ma ha fatto proprio cagare) e personalmente non capisco perché Johnson giochi così poco (ok poter cambiare su ogni blocco senza avere grossi mismatch ma con lui in campo la difesa va molto meglio).

Ainge dovrà lavorare bene perché c'è una buona base e tanti asset ma trovare il/i giocatore/i giusto/i non è semplice, soprattutto se sarà un 4/5 di alto livello (e ce ne sono pochi di prendibili).

Harden è un coglione ma in generale si sta raggiungendo un livello di hating davvero disumano; il giocatore è indiscutibile, ha un talento che il 99% delle lega si sogna. Il problema è il cervello (e di conseguenza la sensazione che non si impegni sempre al 100%) ma la passata stagione pare che se la siano dimenticati tutti. Mi sembra ovvio che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto quest'anno e vedremo come andrà l'anno prossimo con un roster totalmente nuovo.

andthebad

Messaggio da andthebad »

GGG ha scritto:Tutta 'sta certezza che gli Hawks vengano spazzati via dai Cavs io mica ce l'ho, per me faranno meglio dell'anno scorso e una o due le portano a casa. Con Selfolosha su LBJ avranno un marcatore di livello e dall'altra parte proveranno ad attaccare Love in ogni occasione. La difesa di Atlanta nel pitturato è davvero ottima e di conseguenza lasceranno spazio ai tiri da 3 come con Boston (e Cleveland ha ottimi tiratori come Irving, Dellavedova e, se in serata, JR).
Staremo a vedere. Ho la sensazione che i Cavs abbiano trovato la quadratura del cerchio e capito come far rendere un po' meglio Love. Poi una W non si nega a nessuno :LOL:
GGG ha scritto:Comunque Boston ne esce maluccio al di là dell'infortunio di Bradley, alcuni giocatori hanno steccato la serie in toto (Crowder su tutti che però non è stato al meglio fisicamente... ma ha fatto proprio cagare) e personalmente non capisco perché Johnson giochi così poco (ok poter cambiare su ogni blocco senza avere grossi mismatch ma con lui in campo la difesa va molto meglio).

Ainge dovrà lavorare bene perché c'è una buona base e tanti asset ma trovare il/i giocatore/i giusto/i non è semplice, soprattutto se sarà un 4/5 di alto livello (e ce ne sono pochi di prendibili).
Per come era iniziata la stagione, già arrivare ai PO è stato un ottimo risultato per questo roster. E IT è un fenomeno, ma non ha le qualità per essere la sola prima scelta della squadra in attacco.
GGG ha scritto:Harden è un coglione ma in generale si sta raggiungendo un livello di hating davvero disumano; il giocatore è indiscutibile, ha un talento che il 99% delle lega si sogna. Il problema è il cervello (e di conseguenza la sensazione che non si impegni sempre al 100%) ma la passata stagione pare che se la siano dimenticati tutti. Mi sembra ovvio che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto quest'anno e vedremo come andrà l'anno prossimo con un roster totalmente nuovo.
Io non vorrei rimettere il dito nella piaga, ma in quello spogliatoio c'è un certo bambinone cresciuto a Disneyland. Se proprio devo fare l'hater, preferisco avere come oggetto d'odio Howard. Harden ha tanti limiti, sia in difesa che in attacco, ma le cose che fa le fa da dio ed il resto semplicemente non lo fa.

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Applausi al Garden che ci ha tenuto in partita senza prendere l'imbarcata, se fossimo stati in Georgia altro che -12 finale.
Come scritto nel post di ieri, temevo che la batosta di gara5 fosse ancora nella mente e nelle gambe dei ragazzi, e così è stato.

Note positive:
- IT: la nostra star ha giocato un'ottima serie di playoffs anche se deve limare alcuni sui limiti nel gioco, in sostanza deve forzare di meno perchè gli schemi del nostro coach hanno dimostrato più e più volte che abbiamo la possibilità di creare quasi in ogni azione un buon tiro.
- Marcus Smart: ho visto finalmente il mastino che avevo tanto aspettato in questi suoi primi due anni di carriera da pro. Certo che anche in passato aveva palesato le sue ottime doti difensive ma in questa serie sono esplose riuscendo a tener testa a (quasi) ogni tipo di situazione. Anche a livello realizzativo ha alzato l'asticella ma deve dare sempre di più.
- Jonas Jerebko: non l'avrei mai detto, ma è stato nettamente il nostro miglior lungo sia in fase realizzativa che come "garra" messa in campo. Da ricambio lo terrei volentieri, al massimo come terzo/quarto lungo in rotazione.

Note negative:
- Jared Ciccio Sullinger: è da quando è entrato nella Lega che lo difendo e lo ritenevo il futuro, insieme ad un gruppo di alto livello, della franchigia. Ora non ne posso più; attitudine pessima, cura del fisico inesistente, un menefreghismo e una svogliatezza da prendere a calci nelle palle dalla mattina alla sera. via.
- Jae Crowder: mi dispiace perchè in Jae vive quello spirito proprio della franchigia più titolata della Lega. Ma in questi playoffs ha toppato clamorosamente, mai una giocata degna del suo agonismo e un tiro che è stato inguardabile per tutta la serie. Si dice abbia avuto alcuni problemi fisici, spero sia vero altrimenti ci sarebbe da considerare la possibilità che il giocatore non sia da playoffs.

Urge un'ala piccola titolare. E un paio di lunghi, o almeno giocatori funzionali al progetto tecnico di Brad che sappiano andare a rimbalzo e che proteggano meglio il pitturato. Infatti un errore che il coach ha compiuto, secondo me, è stato non far giocare molto Johnson, che è il nostro unico lungo con una buona attitudine difensiva e che sappia andare realmente a rimbalzo.

Concludo con una domanda a voi tutti.
Visto che abbiamo la scelta dei Nets, che se non sarà in top3 sarà minimo in top5 e non avendo seguito molto il college basketball, chi secondo voi deve essere draftato dai Celtics?

Jolly

Messaggio da Jolly »

Bisogna vedere se scegliamo Immagine
Secondo me dipende dal mercato dei free agents, ma non vado oltre perché se no partono le seghe.

C'è amarezza però è passata la squadra più forte. Con il capitano andavamo almeno a gara sette, sono sicuro ma tant'è.
Deluso come dicevo dai lunghi, per l'anno prossimo bisogna vagliare bene il mercato in tal senso.
Io voglio George Immagine

andthebad

Messaggio da andthebad »

Il prossimo non sembrerebbe un gran draft, anzi. Le aspettative sono piuttosto basse.
La prima scelta quasi certamente Simmons, ala piccola dalle spiccate attitudini offensive, sia per se (penetrazioni) che per gli altri (scarichi e passaggi filtranti).
Per il resto non sembrano esserci i Wiggins o gli Irving del caso.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Commovente quarto quarto di Walker e Wade e si va a gara 7 come da previsione (tra l'altro averla alle 7 di sera è fantastico).

Rispondi