WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bruiser BR

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da Bruiser BR »

Ok tutto, però ho buttato 24 euro nel gabinetto, in due ppv che per quanto coerenti han fatto pena. Così come quei due mesi in generale

Dewey

Messaggio da Dewey »

Avevo qualche puntata di Raw arretrata, ma per la Rumble ho recuperato tutto :moltosorpreso:
Mi butto nella discussione un pò a cazzo, scusatemi.

Team Hell No vs Rhodes Scholars
E' ora di dare un taglio agli Hell No, già da un bel pezzo avviati e imbottigliati in un comedy monodimensionale, infantile e fastidiosamente ripetitivo. Alla WWE serve anche questo, chiaramente, ma neanche la più grande compagnia al mondo può permettersi un parcheggio così sprecoso e sminuente per quello che in qualsiasi modo la si voglia mettere è il miglior wrestler del pianeta. Non che ora debbano dargli i main event di tutti i PPV ( anche se io lo farei), tutti i titoli, i mari e i laghi, ma sarebbe simpatico se gli riservassero la stessa vetrina temporale avuta finora per questioni un pò più sostanziose, che vadano nettamente oltre le ulula del sì, del no e il macchettare in situazioni no-sense al limite dell'imbarazzante ( l'ultima puntata, sbuaw! Però il dottore fa spaccare). E fategli tagliare quella barba, che schifezza immonda. I Rhodes Scholars, boh, simpatici sopratutto perchè Sandow è uno spasso, ma come team non ispirano granchè. Meglio loro che i PTP o qualsiasi altra roba giri nella categoria , quindi alla fine va anche bene così.

Big Show vs Del Rio
Del match non me ne frega nulla, perchè i coinvolti sono vuoti, privi di contenuti e avvolti dal nulla. Non c'è storia, non c'è una continuità, praticamente una schifezza: Del Rio da un giorno all'altro passa tra i face, in uno dei turn più banali e superificali degli ultimi anni, roba che neanche la seconda stagione di Lie To Me; Show è il solito, lo hanno utilizzato in tutte le salse, accoppiato e fatto feudare con chiunque, di spunti interessanti non ce ne sono e non ce ne saranno, salvo improbabili e mirabilanti magate di booking. Riflettori puntati su Ziggler, l'unico secondo me ad essere stato costruito in una maniera particolarmente intelligente. Con lui possono fare qualsiasi cosa. Può non incassare, e secondo una logica immediata non dovrebbe, perchè è nella Rumble; ma al tempo stesso, e qui sta la bravura di chi ( non so quanto volontariamente) stipa l'integrità delle varie soluzioni, potrebbe fare il colpo gobbissimo, prendersi il WHC e disertare a buon ragione la Rissa dopo la clamorosa inculata presa col BTC da Vickie, inculata che, in storyline, potrebbe aver scombussolato i piani del biondo al punto da costringerlo a giocarsi la valigetta ( ecco che il LMS casca a fagiuolo). Ci starebbe alla perfezione, spero che almeno l'abbiano considerata come soluzione. Oppure ancora, scavando nelle intenzioni, potrebbero attendere la Chamber, altro stage idealmente perfetto, o addirittura arrivare fino alla notte di Wrestlemania, con uno Ziggler stronzissimo pronto ad inguaiare la gloria di chi andrà a giocarsi il WHC ( una cosa che non credo abbiano ancora fatto, a memoria). Insomma, può succedere di tutto e finalmente il MITB è tornato a splendere di quella misteriosa irriquietezza, nel lungo termine, che nei primi tempi lo contraddistingueva. D'altronde la Rumble cos'è, se non una storia nella storia nella quale sviluppare altre storie? E' un evento da vivere tutto d'un fiato, l'unico che strutturalmente coinvolge tutto e tutti. Che diano importanza alla narrazione, alla coerenza e tutto, perchè i presupposti per sviluppare qualcosa di buono ci sono tutti.

Rumble
Vince Cena. O al limite, giusto per allungare il brodo, optano per chi andrà per il WHC. Io tifo per quel simpaticone di The Ryback :moltosorpreso: L'ingresso a Wrestlemania, ve lo immaginate :ave: Lo portano con l'Apecarro :superman:

Punk vs Rocky
Parto da due presupposti. Primo, Cena in qualche modo finirà nel main event di Wrestlemania. Secondo, Rocky un giretto col titolo s'ha da fa. La rivincita dell' Once in a Lifetime, già ampiamente intuibile dai fatti dello scorso anno, ha dunque ragione di esistere. Resta da capire cosa ne sarà di Punk, che nonostante sia avanti avanti anni luce rispetto a qualsiasi cosa vivente in WWE ( notare lo spessore con cui affronta anche la più banale delle questioni, discorsi che i Triple H '03 e gli Orton '08 ripetevano spasmodicamente in un sottofondo boriosamente appallante, lui li tiene con una convinzione impressionante rendendoli vivi, coinvolgenti, cazzuti), non credo rimarrà al centro di tutto pure nella Road To Wrestlemania. E' una sensazione, basata sull'irripetibile considerazione che la WWE ha di Cena, magari mi sbaglio e lo porteranno tutti festanti in trionfo. Detto questo, secondo me vince Rocky, se non si era capito. E Punk? Eh, ancora non l'ho capito. Troppo sublime per un parcheggio, troppo ingombrante per questioni che non siano queste di Rocky, di Cena, del titolo e del main event. Con quale coraggio si può pensare di mettere in disparte uno così? E anche la costruzione delle ultime settimane è un mezzo dico non-dico, faccio non-faccio, come se stessero conservandosi dell'altro in attesa di loro solo sanno cosa. Hanno tirato in ballo pure lo Shield, che potrebbe fungere da espediente per giustificare una qualche dinamica di overbooking. Insomma, anche qui gran bel lavoro, perchè la faccenda può incanalarsi in una marea di soluzioni, ognuna col suo fascino, ognuna fedele a quanto raccontato finora. E troverei particolarmente figa la scorciatoia a mò di Breaking Bad del " diamo alla gente quello che la gente vuole e facciamo loro rimpiangere di averlo voluto", overossia un qualcosa che impedisca alla gente di godere del trionfo del nuovo campione. Un pò vago come pensiero, me ne rendo conto, ma adorerei un Rocky che abbatte una qualche convenzione tipica dei super-face-leggenda-icona-amatissima, che magari va a mortificare, umiliare, il campione di oggi, il ragazzo che finalmente vive il sogno nel punto più alto della sua carriera.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Misterraza ha scritto:Match a squadre che poi si è fatto. Ziggler vs Foley, che l'uno contro l'altro avevano...?

Non mi hai ancora risposto su ciò che ti ho scritto su CM Punk.
Che poi , dannazione , McMahon lo spiega senza mezzi termini: "Non permetterò a CM Punk di non difendere il suo titolo facendosi difendere da altre 4 persone ".

Ziggler viene messo nel match a squadre chiaramente da McMahon.
Si vede benissimo come Ziggler passeggi fuori dall'ufficio del Chairman nervoso e impaziente.
Esce Guerrero che lo informa che è stato scelto da McMahon come capitano del Team Ziggler.
Ziggler viene messo come capitano perchè Punk aveva dovuto abbandonare il team.

Le motivazioni erano scarse , ma la logica che riguarda CM Punk c'era e la storyline era coerente.

Misterraza
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Ma allora non ci siamo capiti, fin dall'inizio. Io non trovo pura fantascienza la spiegazione su Punk, trovo fantascienza che ora si dica che quel match a squadre fu sancito, annullato, rimpiazzato, a alimentare la storyline principale. Lo trovo assurdo perché c'è un match a squadre fatto senza nessun senso a provare di come sia stato un cambio di rotta evidentissimo.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Misterraza ha scritto:Ma allora non ci siamo capiti, fin dall'inizio. Io non trovo pura fantascienza la spiegazione su Punk, trovo fantascienza che ora si dica che quel match a squadre fu sancito, annullato, rimpiazzato, a alimentare la storyline principale. Lo trovo assurdo perché c'è un match a squadre fatto senza nessun senso a provare di come sia stato un cambio di rotta evidentissimo.
E invece il motivo fu proprio quello.

Se ci fossero state delle interazioni tra Ziggler e Foley prima di Ziggler messo come capitano sarebbe stato ancora meglio.
Ma il senso fu alimentare la storyline principale.

Misterraza
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Sacopus ha scritto:
E invece il motivo fu proprio quello.

Se ci fossero state delle interazioni tra Ziggler e Foley prima di Ziggler messo come capitano sarebbe stato ancora meglio.
Ma il senso fu alimentare la storyline principale.
E che ti devo dire, quale le posizioni non si smuovono. Mi limito a far notare che se è come dici tu han messo su uno scenario che a 9/10 li ha fatti apparire come degli incompetenti che cambiano i piani.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Sacopus ha scritto:
Non ti ho inveito contro .
Beh , se i commenti sono stati fatti dagli stessi che "AJ miglior mic skill di Ric Flair ( :moltosorpreso: ) " non li calcolo nemmeno.

Il match a squadre non ha senso.
Interessante.
Come è interessante che casualemente Punk abbia indetto da se il match a squadre contro Foley che gli ha rinfacciato di voler essere solo una statistica.
Il match è stato messo su per un motivo specifico , quello di far apparire la voglia di CM Punk di rimanere nonostante tutto WWE Champion.
Poi coerentemente Vince McMahon secondo la storyline ha capito le intenzioni di Punk e lo ha messo in un match a 3 per il titolo WWE , bloccando la scorciatoia che il wrestler di Chicago si era creato da solo.

Chi s'è accanito contro la scelta di indire prima un match palesemente a vantaggio di Punk e poi uno palesemente sfavorevole al campione WWE non ha capito nulla della storyline di Punk.

Massì è tutto buttato a caso.

Uh cosa mi hai ricordato :love:

bei tempi quelli. :love:

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Misterraza ha scritto:
E che ti devo dire, quale le posizioni non si smuovono. Mi limito a far notare che se è come dici tu han messo su uno scenario che a 9/10 li ha fatti apparire come degli incompetenti che cambiano i piani.

Amen :IT:

Dewey

Messaggio da Dewey »

Ma quindi la WWE è così acuta, infallibile e lungimirante?

Oh ricordiamoci che la WWE è anche quella no-sense, delle incoerenze, i periodi di confusione sono verosimili. Confusione verosimile soprattutto nella scrittura, nella quale hanno deciso di non investire più di tanto ( perchè se il recente turn di Del Rio, pescando a caso, è frutto di un massimo impegno o di un disegno partito da un particolare gesto risalente ai tempi del liceo, quando sulle patate mise il ketchup invece della mayonese ... cazzo se siamo messi male, da ambedue le parti).

Non sopravvalutiamo la WWE, sbagliano nei serial di appena 12 puntate, figuratevi in uno che va in onda tutto l'anno, tutti gli anni da un ventennio tondo, tondo.

Concordo assolutamente con Misterraza.

Sacopus ha scritto:

Amen :IT:

Comunque non capisco una cosa è questa una domanda...

Perché si può considerare il fatto che Punk/Ryback fosse uno "spin off" di raw e quello che ciò che ne ha conseguito non serve a nulla mentre il fatto delle series no?Cioè ha senso dire..

" Eh ma con Ryback non era la "vera" rivalità"

"Eh ma tu non capisci che la roba per le series è tutta coerenza del personaggio"

Mi sembra un'attimino di notare un controsenso...

Poi come detto chiedo a te,come a chiunque altro.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Dewey ha scritto:Ma quindi la WWE è così acuta, infallibile e lungimirante?

Oh ricordiamoci che la WWE è anche quella no-sense, delle incoerenze, i periodi di confusione sono verosimili. Confusione verosimile soprattutto nella scrittura, nella quale hanno deciso di non investire più di tanto ( perchè se il recente turn di Del Rio, pescando a caso, è frutto di un massimo impegno o di un disegno partito da un particolare gesto risalente ai tempi del liceo, quando sulle patate mise il ketchup invece della mayonese ... cazzo se siamo messi male, da ambedue le parti).

Non sopravvalutiamo la WWE, sbagliano nei serial di appena 12 puntate, figuratevi in uno che va in onda tutto l'anno, tutti gli anni da un ventennio tondo, tondo.

Concordo assolutamente con Misterraza.
Io non ho detto che la WWE è infallibile.
Anche a me fanno schifo i recenti turn di Miz e Del Rio , anch'io dico che sono senza senso.

Però per me nella storyline principale sono stati sempre coerenti.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

3:16 ha scritto:

Comunque non capisco una cosa è questa una domanda...

Perché si può considerare il fatto che Punk/Ryback fosse uno "spin off" di raw e quello che ciò che ne ha conseguito non serve a nulla mentre il fatto delle series no?Cioè ha senso dire..

" Eh ma con Ryback non era la "vera" rivalità"

"Eh ma tu non capisci che la roba per le series è tutta coerenza del personaggio"

Mi sembra un'attimino di notare un controsenso...

Poi come detto chiedo a te,come a chiunque altro.
Pensaci bene : Il promo di Punk con Foley c'entra qualcosa con la faida con Ryback?
No , è solamente funzionale al personaggio di Punk.

Punk nella faida con Ryback , esclusivamente con Ryback , ha semplificato il suo personaggio , rendendolo l'heel codardo che si da alla fuga.
Punk rimane ossessionato dal tenere sempre e comunque il suo titolo , ma per mandare over Ryback si comporta da vigliacco e da codardo , impaurito dal bestione.
Con Rock non si sta comportando cosi , è un Punk diverso.

E' un discorso un po difficile da spiegare.. ci provo.

Nel periodo che va dal dopo NOC al TLC di RAW del 7 Gennaio dobbiamo distinguere due tipi di Punk : Quello che si semplifica , che porta avanti la faida con Ryback in modo codardo e "sempliciotto" e quello che continua a rendere il contesto che ha intorno una parte fondamentale della storyline.
Voglio dire , il Punk che va faccia a faccia contro Foley in un promo epico non è lo stesso che "bla bla bla bla bla Ryback non ho paura bla bla bla " .

Che poi "i due Punk" convergono in alcuni punti.
Ryback è un avversario pericoloso da gestire , in un match con il titolo in palio alle SS sarebbe stato probabile perdere il titolo e proprio per questo Punk è costretto a ricorrere al match a squadre per mantenere saldo il titolo nelle sue mani , minacciato da Ryback.

Il promo con Foley è molto psicologico .
Ryback è invece un avversario su cui impostare la faida solo in modo fisico.
Con un avversario diverso , capace di fare promo in grado di portare la faida ad un livello psicologico (vedi John Cena) sarebbe stato diverso.
Avremmo comunque avuto un personaggio ossessionato dal rimanere campione , ma non ci sarebbe stato un heel codardo e vigliacco , che si è sviluppato per necessità , a causa dei limiti di Ryback.

Mah. La mia domanda era sul fatto perché non si potesse tranquillamente dire...

"Le series c'è stato subito un cambiamento di rotta,veloce,veloce, e ha regalato questi mesi Mediocri in attesa del gran bagarre."

Anche Perché alla fin fine tutto il periodo Punk/ryback-HIAC/TLC è uno spin off. Insomma mi sembra quantomeno esagerato dire che c'è coerenza,c'è storia ecc. Perché alla fin fine non ha dato grandi segni positivi e di narrazione. Poi ognuno ha una visione diversa. Sbaglio io ed è possibile la cosa.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Hype...quasi meno 2...in questi giorni ci sarà la spesa per la Rumble...consigli?Io opterei per patatine e coca cola...ovviamente per il live...voi?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

BombBoy ha scritto:Non volete Barret vincitore? OK ma se Cena vincerà non vi lamentate di super cena caga merda ecc ecc ecc o in wwe sempre gli stessi ecc ecc ecc e così via :facepalm2:
Non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi, superCena è ormai ridimensionato dopo il 2012 che ha passato.
E forse Cena ora più che mai ha ogni motivo, "mark" e "smart", di vincere la RR.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 24/01/2013, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Rispondi