WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ICON VS. ICON
Visto che parlavate di Sheamus gestito malissimo, pongo una questione che non credo sia mai stata affrontata finora.
In questo momento abbiamo un Bryan ottimo, prima con la storia del veganismo ed ora con il suo rapporto con AJ, si è imposto come ottimo heel in quel di Smackdown; ero piuttosto dubbioso all'inizio del suo regno, ma francamente credo che abbiano fatto un buon lavoro: il suo personaggio sta funzionando benissimo.
Bene, il punto è: c'è il rischio che questo Bryan possa venire ridimensionato se a Wrestlemania dovesse perdere contro il suo avversario, per via delle sue carenze di costruzione e che negli ultimi messi non ha fatto altro squashare jobber random?
In questo momento abbiamo un Bryan ottimo, prima con la storia del veganismo ed ora con il suo rapporto con AJ, si è imposto come ottimo heel in quel di Smackdown; ero piuttosto dubbioso all'inizio del suo regno, ma francamente credo che abbiano fatto un buon lavoro: il suo personaggio sta funzionando benissimo.
Bene, il punto è: c'è il rischio che questo Bryan possa venire ridimensionato se a Wrestlemania dovesse perdere contro il suo avversario, per via delle sue carenze di costruzione e che negli ultimi messi non ha fatto altro squashare jobber random?
Boh. Si' e no....alla fine perderebbe col RR winner. Il punto e' che si scontrano 2 personaggi agli antipodi...Y2J Paguro ha scritto:Visto che parlavate di Sheamus gestito malissimo, pongo una questione che non credo sia mai stata affrontata finora.
Uno che e' stato costruito benissimo e l' altro che non e' stato costruito per niente...e a questo punto la cintura la darei Sheamus, magari da un senso al suo personaggio...Bryan a mio avviso funzionerebbe anche senza cintura.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Non è una sconfitta a Wrestlemania che lo ridimensionerebbe ma la gestione di esso dopo l'evento dell'anno se fatta male. Comunque finora é stato un buon regno, piacevole. In barba agli scettici...Y2J Paguro ha scritto:Visto che parlavate di Sheamus gestito malissimo, pongo una questione che non credo sia mai stata affrontata finora.
Fino ad un certo punto. Perché al di là della costruzione mediocre, Sheamus attualmente è una macchina da vittorie inarrestabile (quante volte ha perso con le spalle a terra dall'estate scorsa? Credo zero, forse una volta).Y2J Paguro ha scritto:Visto che parlavate di Sheamus gestito malissimo, pongo una questione che non credo sia mai stata affrontata finora.
Semmai si toglierebbe a Bryan l'occasione di continuare a mettersi in mostra nel Main Event durante l'estate (perché tolti i vari rematch, poi si cambia avversario) e sarebbe un peccato perché stanno facendo bene con lui, ma non significa nemmeno che non si dedichi successivamente a faide di rilievo che possano comunque mantenerlo ai piani alti.
- Y2J Paguro
Eppure io vedo una vittoria di Bryan più importante di una vittoria di Sheamus.
Dietro a Bryan c'è stato un gran lavoro, la vittoria nello show più importante della federazione sarebbe la chiusura del cerchio, la conferma definitiva che su questo Bryan si può e si deve puntare, che si può contare su questo personaggio.
Allo stesso tempo una sconfitta di Sheamus non la vedrei così deleteria per l'irlandese, proprio perchè non essendoci una costruzione logica alle spalle, non si butterebbe via nulla dei mesi passati. In sostanza è Sheamus che dovrebbe essere al posto di Bryan, a lui una vittoria dovrebbe servire per giungere allo stage finale del lavoro che la WWE ha fatto su di lui, lavoro però assente o comunque limitato; per questo una vittoria non la vedo così strettamente necessaria e non ci troverei nulla in contrario nel rimandarla al mese prossimo.
In quest'ottica tutto ciò dovrebbe avvenire comunque sempre in modo conforme alla (già ricordata) povera costruzione di Sheamus: dopo mesi di squash, perdere in modo chiaro e netto, sarebbe inaccettabile.
Per questo dico che una sconfitta di Bryan con questo Sheamus potrebbe fargli male.
Visione errata?
Dietro a Bryan c'è stato un gran lavoro, la vittoria nello show più importante della federazione sarebbe la chiusura del cerchio, la conferma definitiva che su questo Bryan si può e si deve puntare, che si può contare su questo personaggio.
Allo stesso tempo una sconfitta di Sheamus non la vedrei così deleteria per l'irlandese, proprio perchè non essendoci una costruzione logica alle spalle, non si butterebbe via nulla dei mesi passati. In sostanza è Sheamus che dovrebbe essere al posto di Bryan, a lui una vittoria dovrebbe servire per giungere allo stage finale del lavoro che la WWE ha fatto su di lui, lavoro però assente o comunque limitato; per questo una vittoria non la vedo così strettamente necessaria e non ci troverei nulla in contrario nel rimandarla al mese prossimo.
In quest'ottica tutto ciò dovrebbe avvenire comunque sempre in modo conforme alla (già ricordata) povera costruzione di Sheamus: dopo mesi di squash, perdere in modo chiaro e netto, sarebbe inaccettabile.
Per questo dico che una sconfitta di Bryan con questo Sheamus potrebbe fargli male.
Visione errata?
Visione giusta, ma tanto perde.Y2J Paguro ha scritto:Eppure io vedo una vittoria di Bryan più importante di una vittoria di Sheamus.
Visione errata?
Stavo per rispondere, ma poco prima ho letto un post di Baboden nel topic di SmackDown che calza a pennello come risposta a questa tua perplessità (e mi permetto di quotarla):Y2J Paguro ha scritto:Eppure io vedo una vittoria di Bryan più importante di una vittoria di Sheamus.
Visione errata?
Baboden ha scritto:Puntata molto positiva.
Mi pare abbiate già detto più o meno tutto voi, quindi mi limito ad una constatazione: tra Sheamus e Bryan credo che a Wrestlemania trionferà l'irlandese.
Ma questo fatto rimarrà secondario, perchè colui che uscirà da questi mesi e da Miami e dal post Wrestlemania in maniera lanciata, sarà proprio Bryan.
Perchè mi pare ovvio che la WWE stia costruendo minuziosamente il carattere dell'ex Danielson, mentre a Sheamus toccheranno le luci della ribalta in quel di Miami, probabilmente un buon regno titolato, ma nel medio periodo vedo per lui un ruolo non di primissimo piano in casa Stamford.
Questo non significa che Sheamus avrà un futuro nel midcarding, tutt'altro, ma il suo avversario è destinato a caricarsi sulle spalle la federazione.
Sono altresì sempre più convinto che la WWE abbia ben chiaro il potenziale immenso di Bryan, e questa RTW, quantomai fallimentare se ci sio concentra unicamente sul feud tra i due, sia una vera e propria investitura nei suoi confronti.
Tanto che per costruire un character particolare, sfaccettato, complesso, articolato, e ben interpretato come questo, hanno sacrificato la costruzione del character del Royal Rumble Winner, lasciato praticamente a se stesso.
Ecco, mi pare che sia chiaro su quale dei due cavalli la WWE abbia deciso di puntare fortissimo in futuro.
E la sconfitta di Miami sarà soltanto un passaggio poco doloroso.
- Y2J Paguro
In effetti Baboden ha dato una risposta piuttosto convincente.
una domanda OT:
per chi si è visto gli ultimi ppv live streaming, i link reggono o saltano?
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
È una questione complicatissima quella di Bryan vs Sheamus a mio modo di vedere. Quando il Celtic Warrior ha vinto la Rumble (e per me fin dall'inizio sarebbe stato lui il cavallo vincente) ho pensato "Vabbè, goditi questi due mesi nello squashare chiunque ti capiti a tiro che poi ti fai un bel regno da World Heavyweight Champion". Non dico che fosse il più scontato dei quattro main event che ci proporrà 'Mania, ma poco ci mancava. Ora, a mio modo di vedere, è il più incerto dei quattro.
Questo perché, nonostante l'interazione minima tra i due (torno dopo su questo argomento), è Bryan che si sta guadagnando le luci della ribaltà in tutta la faida, benché all'inizio chiunque, me compreso, lo reputasse poco credibile con la cintura alla vita. E questo dovrebbe farci riflettere a lungo sulle vere potenzialità di Bryan, perché è riuscito in questo senza ancora aver sconfitto "fair and square" nessuno di minimamente credibile in WWE (come invece ha fatto, ad esempio, Cody Rhodes a Smackdown!). Era questa la pecca maggiore del character di Bryan fino a poco tempo fa, ma l'attuale World Heavyweight Champion è stato così bravo nel costruirsi questo suo nuovo personaggio che la cosa è passata in secondo piano.
La verità è che il character di Bryan, sin dalla sua vittoria del Money in the Bank, è stato un personaggio in continua evoluzione (seppur per larghi tratti con un booking veramente da piangere), mentre Sheamus è rimasto fondamentalmente nello stesso punto da quando Christian si è infortunato e ciò ha bruscamente interrotto il loro feud. L'unica differenza è una finisher in più, il White Noise. Basta. Per quanto mi riguarda la WWE dovrebbe cavalcare l'onda del momento e continuare con Bryan fino a quando possibile, magari turnando anche heel AJ e facendole vincere in qualche modo il Divas Championship. In questo momento ha molto più da guadagnarci (e anche e soprattutto da dare) Daniel Bryan come WHC che non Sheamus.
Io sinceramente Sheamus lo farei perdere in qualche maniera per un intervento di AJ e poi subito dopo Wrestlemania lo coinvolgerei in un feud contro qualcuno (Kane? Può essere anche una buona evoluzione del character), da fargli chiaramente vincere in modo netto, per poi farlo tornare alla carica per il WHC e finalmente farglielo vincere.
Infine, vorrei dire due parole sulla costruzione vera e propria del match: che peccato. Peccato perché sostanzialmente Sheamus poteva arrivare molto più forte già alla Rumble e di conseguenza entrare in maniera molto più aggressiva in questo feud con Bryan, basti pensare che durante tutto gennaio i due finalisti della Rumble, Sheamus e Jericho, sono stati a non far niente. Si poteva benissimo farli interagire (anche perché andando a memoria era un'interazione "inedita") e creando una sorta di backstory della Rumble, che si sarebbe poi compiuta nel loro confronto finale nel Royal Rumble match. Invece quando i due si sono ritrovati l'uno contro l'altro sembrava quasi che fosse successo per caso, Jericho aveva una faccia da "Oh Sheamus ma che sorpresa, ci sei anche tu!". L'eterna indecisione dei booker della WWE ed il fatto che i piani di tutti cambino ogni dieci secondi ha un po' condizionato il tutto, purtroppo.
Questo perché, nonostante l'interazione minima tra i due (torno dopo su questo argomento), è Bryan che si sta guadagnando le luci della ribaltà in tutta la faida, benché all'inizio chiunque, me compreso, lo reputasse poco credibile con la cintura alla vita. E questo dovrebbe farci riflettere a lungo sulle vere potenzialità di Bryan, perché è riuscito in questo senza ancora aver sconfitto "fair and square" nessuno di minimamente credibile in WWE (come invece ha fatto, ad esempio, Cody Rhodes a Smackdown!). Era questa la pecca maggiore del character di Bryan fino a poco tempo fa, ma l'attuale World Heavyweight Champion è stato così bravo nel costruirsi questo suo nuovo personaggio che la cosa è passata in secondo piano.
La verità è che il character di Bryan, sin dalla sua vittoria del Money in the Bank, è stato un personaggio in continua evoluzione (seppur per larghi tratti con un booking veramente da piangere), mentre Sheamus è rimasto fondamentalmente nello stesso punto da quando Christian si è infortunato e ciò ha bruscamente interrotto il loro feud. L'unica differenza è una finisher in più, il White Noise. Basta. Per quanto mi riguarda la WWE dovrebbe cavalcare l'onda del momento e continuare con Bryan fino a quando possibile, magari turnando anche heel AJ e facendole vincere in qualche modo il Divas Championship. In questo momento ha molto più da guadagnarci (e anche e soprattutto da dare) Daniel Bryan come WHC che non Sheamus.
Io sinceramente Sheamus lo farei perdere in qualche maniera per un intervento di AJ e poi subito dopo Wrestlemania lo coinvolgerei in un feud contro qualcuno (Kane? Può essere anche una buona evoluzione del character), da fargli chiaramente vincere in modo netto, per poi farlo tornare alla carica per il WHC e finalmente farglielo vincere.
Infine, vorrei dire due parole sulla costruzione vera e propria del match: che peccato. Peccato perché sostanzialmente Sheamus poteva arrivare molto più forte già alla Rumble e di conseguenza entrare in maniera molto più aggressiva in questo feud con Bryan, basti pensare che durante tutto gennaio i due finalisti della Rumble, Sheamus e Jericho, sono stati a non far niente. Si poteva benissimo farli interagire (anche perché andando a memoria era un'interazione "inedita") e creando una sorta di backstory della Rumble, che si sarebbe poi compiuta nel loro confronto finale nel Royal Rumble match. Invece quando i due si sono ritrovati l'uno contro l'altro sembrava quasi che fosse successo per caso, Jericho aveva una faccia da "Oh Sheamus ma che sorpresa, ci sei anche tu!". L'eterna indecisione dei booker della WWE ed il fatto che i piani di tutti cambino ogni dieci secondi ha un po' condizionato il tutto, purtroppo.
Per WM saltano sicuroBussu ha scritto:una domanda OT:

- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
In linea generale fan cagare, forse giusto quelli spagnoli di Rojadirecta sono stabili, io la guardo il giorno dopoBussu ha scritto:una domanda OT:
- Y2J Paguro
- Ultimate-rko
- Città: milano
Si ma anche dopo elimination chamber su telly tv o andavano a fatica o non andavano. C'è qualche altro buon sito?DF PUNK ha scritto: In linea generale fan cagare, forse giusto quelli spagnoli di Rojadirecta sono stabili, io la guardo il giorno dopo
Solo io credo che Bryan, una volta perso il WHC a WrestleMania 28, vedrà il titolo massimo col binocolo da ora in poi?
Ed è un peccato, perchè lo adoro. Ma secondo me è così.
Ed è un peccato, perchè lo adoro. Ma secondo me è così.