Lucha Underground Season Two | Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread
Difendo la brevità del main event: mi ha dato ancora di più la sensazione di infinita superiorità da parte di Matanza. Adesso vediamo cosa vogliono fare con Pentagon, e Vampiro che lo accompagna in ambulanza può essere un segnale del ritorno del Vampiro oscuro. Emblematico anche il commento di Striker: "questa è la fine di Pentagon jr". Ciò significa che NON sarà la sua fine. Mi sembra abbastanza chiaro che dall'inizio di questa stagione lo stiano preparando al ruolo di top "face".
Comunque era da tanto tempo che non provavo tristezza "reale" per un match o segmento di wrestling. Da spettatore ci sono rimasto proprio di merda nel vedere Pentagon jr così distrutto. Vuol dire che hanno fatto bene il loro lavoro.
Comunque era da tanto tempo che non provavo tristezza "reale" per un match o segmento di wrestling. Da spettatore ci sono rimasto proprio di merda nel vedere Pentagon jr così distrutto. Vuol dire che hanno fatto bene il loro lavoro.
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Ma il main event dal punto di vista della narrazione è inattaccabile.
Matanza ha seccato tutto il main eventing con una mossa a testa, senza che un solo colpo subito potesse fare qualcosa di più che farlo barcollare.
markamente non è una cosa diversa dal Lesnar, dal primo Kane, dal primo Khali. cambia il background, cambia che è un wrestler capace.
però è chiaro che un personaggio del genere non può durare.
quello che in LU potrebbero intelligentemente fare è far salire qualcuno al suo livello. magari più uomini. sarebbe una figata.
perché "ad armi pari" ad oggi chi può batterlo?
forse Mil Muertes è quello che ha bisogno di meno power up.
comunque Pentagon jr ha due piste fighissime in mano. Muertes e Matanza.
materiale per tre anni di scrittura di Reigns in WWE
Matanza ha seccato tutto il main eventing con una mossa a testa, senza che un solo colpo subito potesse fare qualcosa di più che farlo barcollare.
markamente non è una cosa diversa dal Lesnar, dal primo Kane, dal primo Khali. cambia il background, cambia che è un wrestler capace.
però è chiaro che un personaggio del genere non può durare.
quello che in LU potrebbero intelligentemente fare è far salire qualcuno al suo livello. magari più uomini. sarebbe una figata.
perché "ad armi pari" ad oggi chi può batterlo?
forse Mil Muertes è quello che ha bisogno di meno power up.
comunque Pentagon jr ha due piste fighissime in mano. Muertes e Matanza.
materiale per tre anni di scrittura di Reigns in WWE
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 31/03/2016, 23:52, modificato 1 volta in totale.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Concordo, il main event doveva essere uno squash propedeutico ad un avanzamento di livello e successivo ritorno di Pentagon più avanti (la butto lì, non leggo gli spoiler ma o triple threat con Muertes e Matanza o Gift of the Gods Champion a Ultima Lucha). Comunque è incredibile come gli autori ti spingono a pensare che si sta andando in una direzione e poi ti smentiscono la puntata dopo: tutto faceva pensare ad una rivalità che tenesse lontani Pentagon e Muertes da Matanza ed invece...Delphi ha scritto:Difendo la brevità del main event: mi ha dato ancora di più la sensazione di infinita superiorità da parte di Matanza. Adesso vediamo cosa vogliono fare con Pentagon, e Vampiro che lo accompagna in ambulanza può essere un segnale del ritorno del Vampiro oscuro. Emblematico anche il commento di Striker: "questa è la fine di Pentagon jr". Ciò significa che NON sarà la sua fine. Mi sembra abbastanza chiaro che dall'inizio di questa stagione lo stiano preparando al ruolo di top "face".
Figo il filmato di The Mouth e la sorella. Match troppo breve per giudicare al momento, ma il background me li ha resi ancora più interessanti.
Quanto mi hanno fomentato il promo iniziale di Pentagon, il confronto tra Dario e Catrina e quello con Rey. Il minimo comune denominatore è sempre lui, El Jefe.

In ultimo... quanto è figo Son of Havoc!

- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Gift of the Gods a Pentagon jr... perché no.
pure il triple threat è realizzabile. però personalmente preferirei un match singolo. e poi ricadresti nello schema di protezione che la WWE usa già con Lesnar. io voglio vedere qualcosa di nuovo, se Matanza è il solito mostro, se ne può fare a meno.
pure il triple threat è realizzabile. però personalmente preferirei un match singolo. e poi ricadresti nello schema di protezione che la WWE usa già con Lesnar. io voglio vedere qualcosa di nuovo, se Matanza è il solito mostro, se ne può fare a meno.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Vero, però di interessante nel Triple Threat oltre al match in sè, ci sarebbe anche la questione dei tre figure manageriali che intrecciano i loro cammini sempre più spesso.-CabaretVoltaire- ha scritto:Gift of the Gods a Pentagon jr... perché no.
Tutto dipende quando fanno tornare Pentagon, e come. Finora sono stati bravi a farti pensare ad uno scenario per poi sorprenderti con un altro.
- dami-juve93
A me Mariposa sul ring sembra veramente una sega.
Puntata comunque molto piacevole,sopratutto i segmenti extra-ring. Il ME mi ha un pò deluso,sopratutto per il finale e per la sua utilità.
Puntata comunque molto piacevole,sopratutto i segmenti extra-ring. Il ME mi ha un pò deluso,sopratutto per il finale e per la sua utilità.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Vista soltanto ora...beh dopo episodi in cui il lottato è stato pazzesco ci può stare un calo nell'azione in ring che poi risulta sempre molto godibile non mi sono dispiaciuti ne l'opener ne il trios championiship, bellissimo il double stomp di son of havoc, i segmenti sono stati di ottimo livello come al solito...il main event mi ha lasciato con l'amaro in bocca ma soltanto in ottica mark e fanboy del cero miedo, tutto segue una logica una sorta di continuum nelle storie, qui abbiamo un mostro indistruttibile per ora privo di punti deboli.
La gestione di pentagon jr. cambia prospettiva: per la prima volta si è trovato in palese difficoltà senza trovare adeguate contromisure, penso che da questo effettivo squash il suo personaggio potrebbe trovare nuova linfa con un comeback esaltante e la faccia di vampiro dal vetro dell'ambulanza è assurda... si può già percepire che il maestro sta tornando per dare nuovi super violenti insegnamenti al suo discepolo in barba a tutti i dottori che hanno curato il suo disturbo della personalità...
Quello che mi lascia perplesso è l'assenza di mill muertes che forse avrebbe dovuto interferire nel match titolato, naturalmente avranno altri piani di scrittura per lui, in fondo la sacerdotessa vuole riprendersi il controllo del tempio quindi nel mirino c'è matanza e non pentagon jr. per l'uomo dalle mille morti...
La gestione di pentagon jr. cambia prospettiva: per la prima volta si è trovato in palese difficoltà senza trovare adeguate contromisure, penso che da questo effettivo squash il suo personaggio potrebbe trovare nuova linfa con un comeback esaltante e la faccia di vampiro dal vetro dell'ambulanza è assurda... si può già percepire che il maestro sta tornando per dare nuovi super violenti insegnamenti al suo discepolo in barba a tutti i dottori che hanno curato il suo disturbo della personalità...
Quello che mi lascia perplesso è l'assenza di mill muertes che forse avrebbe dovuto interferire nel match titolato, naturalmente avranno altri piani di scrittura per lui, in fondo la sacerdotessa vuole riprendersi il controllo del tempio quindi nel mirino c'è matanza e non pentagon jr. per l'uomo dalle mille morti...
- StephenDaedalus
- Città: Gallarate
Mi limito a dire due cose, una sull'inizio e una sulla fine dell'episodio perchè sono palesemente troppo fighe:
- Nel segmento iniziale c'è stata la sensazione che fosse scesa la madonna quanto è over Pentagon ed in più c'è la frecciatina alla WWE con quel "your are not championship material
"
- Lo sguardo di Vampiro da dentro l'ambulanza, non serve aggiungere nulla per rendere l'idea di quanto sarà epico il finale di stagione
- Nel segmento iniziale c'è stata la sensazione che fosse scesa la madonna quanto è over Pentagon ed in più c'è la frecciatina alla WWE con quel "your are not championship material

- Lo sguardo di Vampiro da dentro l'ambulanza, non serve aggiungere nulla per rendere l'idea di quanto sarà epico il finale di stagione
Per usare un eufemismo: "Pentagon ha fatto un job a Matanza". Ma in realtà a questo punto è lui il maggiore candidato a toglierli il titolo in futuro. Anche io mi aspettavo un intervento di Muertes, ma hanno fatto bene a non farlo incontrare con Matanza, ci sarà tempo.
Comunque Darione con la chiave
Comunque Darione con la chiave

- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Per chi dice che Mariposa è una sega sul ring: sotto la maschera c'è Cheerleader Melissa. Penso di aver detto tutto.
Finiti i piagnistei inutili settimane dopo che ho scritto quella frase?dolphmichaels ha scritto: Quindi tu non dici niente a JH18, che ha appena scritto cose da ban istantaneo, ma dici anche agli altri di finirla?
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Appena finita la puntata.
Il ME è la cosa più logica che potevano fare. A Matanza mancava giusto Pentagon tra le vittime e lo stesso Pentagon non ha avuto modo di giocarsi il titolo.
Fomentanti sia il segmento iniziale, ma sopratutto il ME. In cui in pochi minuti buttano giù una narrazione utile ad entrambi.
Matanza (figata che Dario lo tenga ancora in gabbia) da ora dovrebbe cominciare il suo percorso di distruzione, mentre Pentagon prima di riconcentrarsi sul titolo, ha la pratica Muertes da sbrigare.
E c'è da capire come se la pensa Vampiro.
Cueto tanta roba.
La nuova band
Il confronto con Catrina, che mostra come dovrebbero essere due heel nel 2016

Il confronto con Rey

Il ME è la cosa più logica che potevano fare. A Matanza mancava giusto Pentagon tra le vittime e lo stesso Pentagon non ha avuto modo di giocarsi il titolo.
Fomentanti sia il segmento iniziale, ma sopratutto il ME. In cui in pochi minuti buttano giù una narrazione utile ad entrambi.
Matanza (figata che Dario lo tenga ancora in gabbia) da ora dovrebbe cominciare il suo percorso di distruzione, mentre Pentagon prima di riconcentrarsi sul titolo, ha la pratica Muertes da sbrigare.
E c'è da capire come se la pensa Vampiro.
Cueto tanta roba.
La nuova band

Il confronto con Catrina, che mostra come dovrebbero essere due heel nel 2016

Il confronto con Rey

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Anche a me i video su Moth e Mariposa sono riusciti a farmeli piacere di più. In particolare mi ha fatto morire dal ridere quando l'avversario finale di Mariposa è uscito dalla macchina e ha fatto un po' di mosse a caso per aria giusto per dare l'idea che fosse più forte degli altri
amo Rodriguez 

A me Matanza continua a non convincere: mi piace l'idea del monster heel che non sella e che al momento pare un ostacolo insormontabile per chiunque, mi piace che non sia un paracarro alla Khali ma un lottatore tecnicamente valido, però la presenza scenica è importante, questo non sella nulla ma è piccolo, troppo piccolo, stona un po' con il ruolo che deve interpretare, quando entra Vampiro la differenza di stazza è notevole.
Per il resto curioso di vedere l'evolversi della situazione trios, visto che i team dovranno quasi formarsi dal nulla, mentre la parte riguardante Sexy Star non mi interessa molto e l'ho skippata, un po' come faccio con Chavo-Texano.
Buoni i segmenti extra ma qualcosa a Fenix lo avrei fatto fare.
Per il resto curioso di vedere l'evolversi della situazione trios, visto che i team dovranno quasi formarsi dal nulla, mentre la parte riguardante Sexy Star non mi interessa molto e l'ho skippata, un po' come faccio con Chavo-Texano.
Buoni i segmenti extra ma qualcosa a Fenix lo avrei fatto fare.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
A mente fredda.
Tutta la narrativa ci sta, in coerenza e logicità con quanto narrato sino ad ora ma riconfermo che il ME non ha avuto un gran pathos, mi è mancato un Momento in cui Pentagon si infortuna peso alla schiena, dopo aver visto i ladders scorsi e i match ultimi il volare sulle sedie o contro le barricate mi è sembrato un pò poco, ok che Matanza è over9000 come forza ma è mancata la regia, non so... a parte Vampiro che ripeteva che il suo allievo si era infortunato non ho "percepito" quell'apice scenico.
In ogni caso la storia è giusta e va benissimo così, si prospetta un ruolo focale per pentagon Jr in futuro!
Il Trio delle meraviglie non stona mai un incontro anche se breve e con 3 scellerati come i D.o.D. spero che se li siano levati dalle balle una volta per sempre, la Road Crew strappa una vittoria a Mundo e Taya, ci stà: non bisogna "buttare" due personaggi che comunque hanno un senso (e prima o poi la questione infiltrato della polizia dovrà venire fuori no?).
Tutti i segmenti belli, anche quello con Mariposa e Moth Martinz (alla facciazza di Wyatt questo è fuori ma con un senso)! sottolineo però ancora come la Farfalla sul ring (non ho idea di chi sia Melissa cheerleader lo ammetto esplicitamente) fa realmente ultra-cagare, sono sin stupito che sia riuscita a connettere la sua finisher senza uccidere davvero Sexy Star.
Cage/Mundo e Taya secondo me faranno benissimo, Mundo addirittura a volte mi pare di averlo visto "comedy-oriented", magari è un abbaglio ma non mi dispiace come sta andando avanti. Catrina ha preso una solidità sempre maggiore puntata dopo puntata, pur non avendola ancora vista combattere a LU sul serio (e forse mai lo farà) devo però dire che ha saputo far crescere il suo personaggio e renderlo solido e credibile (nel contesto).
Cueto non lo commento che sarei troppo di parte, ma mi ha fatto piacere (concordo con l'utente di cui prima) rivedere l'ufficio vecchio stile e vedere Balck Lotus che sembrava scomparsa, per ora una semplice bouncer? vedremo
Non conoscevo di faccia Rodriguez e quindi non l'avrei riconosciuto. Plauso per la comparsata allora!!!
Mysterio brinda con Cueto il quale NON gli ha mentito: non è stato Matanza a uccidere el Dragon Azteca senior, ma prima o poi Mysterio scoprirà che comunque el jefe è coinvolto e allora....
Il feud con Matanza è aperto a diversi scenari al momento e questo è figo, ovvio che sia un mostro propedeutico allo sviluppo delle storie e capire chi sarà quello che riuscirà a batterlo è per ora impossibile. Bene cosi.
Tutta la narrativa ci sta, in coerenza e logicità con quanto narrato sino ad ora ma riconfermo che il ME non ha avuto un gran pathos, mi è mancato un Momento in cui Pentagon si infortuna peso alla schiena, dopo aver visto i ladders scorsi e i match ultimi il volare sulle sedie o contro le barricate mi è sembrato un pò poco, ok che Matanza è over9000 come forza ma è mancata la regia, non so... a parte Vampiro che ripeteva che il suo allievo si era infortunato non ho "percepito" quell'apice scenico.
In ogni caso la storia è giusta e va benissimo così, si prospetta un ruolo focale per pentagon Jr in futuro!
Il Trio delle meraviglie non stona mai un incontro anche se breve e con 3 scellerati come i D.o.D. spero che se li siano levati dalle balle una volta per sempre, la Road Crew strappa una vittoria a Mundo e Taya, ci stà: non bisogna "buttare" due personaggi che comunque hanno un senso (e prima o poi la questione infiltrato della polizia dovrà venire fuori no?).
Tutti i segmenti belli, anche quello con Mariposa e Moth Martinz (alla facciazza di Wyatt questo è fuori ma con un senso)! sottolineo però ancora come la Farfalla sul ring (non ho idea di chi sia Melissa cheerleader lo ammetto esplicitamente) fa realmente ultra-cagare, sono sin stupito che sia riuscita a connettere la sua finisher senza uccidere davvero Sexy Star.
Cage/Mundo e Taya secondo me faranno benissimo, Mundo addirittura a volte mi pare di averlo visto "comedy-oriented", magari è un abbaglio ma non mi dispiace come sta andando avanti. Catrina ha preso una solidità sempre maggiore puntata dopo puntata, pur non avendola ancora vista combattere a LU sul serio (e forse mai lo farà) devo però dire che ha saputo far crescere il suo personaggio e renderlo solido e credibile (nel contesto).
Cueto non lo commento che sarei troppo di parte, ma mi ha fatto piacere (concordo con l'utente di cui prima) rivedere l'ufficio vecchio stile e vedere Balck Lotus che sembrava scomparsa, per ora una semplice bouncer? vedremo
Non conoscevo di faccia Rodriguez e quindi non l'avrei riconosciuto. Plauso per la comparsata allora!!!
Mysterio brinda con Cueto il quale NON gli ha mentito: non è stato Matanza a uccidere el Dragon Azteca senior, ma prima o poi Mysterio scoprirà che comunque el jefe è coinvolto e allora....
Il feud con Matanza è aperto a diversi scenari al momento e questo è figo, ovvio che sia un mostro propedeutico allo sviluppo delle storie e capire chi sarà quello che riuscirà a batterlo è per ora impossibile. Bene cosi.
- Matunus76
Beh a me la puntata è piaciuta...
Spero che presto spunti anche un titolo per la categoria femminile, visto che il materiale c'è ed alcune, a mio parere, sono anche over con il pubblico: Ivelisse, Taya e Sexy Star... E spero che presto anche Black Lotus possa fare il suo esordio (Anche se ho il sentore che la vedremo coinvolta nella story line fra Rey e Mr. Cueto). Poi ci sono i due paracarri Cobra e Mariposa e aggiungendo uno o due nomi in più voilà les jeux son fait... (Non credo la sacerdotessa, anche se dopo questa puntata e il calcio che si è presa, qualche probabilità di vederla sul ring ci sono)
Per quanto riguarda Matanza: Chi ha la chiave, ha il mostro in suo potere... E spero che non sia la potenza di qualcos'altro a liberarlo...
Nel segmento Catrina- Dario, ecco le basi, sempre a mio parere, per il feud che (quasi) tutti sogniamo: Mil Muertes- Matanza... Ormai la scimmia è di dimensioni modello King Kong XXL e continua a darmi colpi in testa...
Per chi fosse interessato:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ymR_Vw1E2hA[/youtube]
La quarta è Faby Apache, una delle migliori in AAA, una che ha già combattuto contro uomini, vinto i titoli di pareja mixta dell'AAA e che quindi potrebbe fare la sua figura anche in LU
Spero che presto spunti anche un titolo per la categoria femminile, visto che il materiale c'è ed alcune, a mio parere, sono anche over con il pubblico: Ivelisse, Taya e Sexy Star... E spero che presto anche Black Lotus possa fare il suo esordio (Anche se ho il sentore che la vedremo coinvolta nella story line fra Rey e Mr. Cueto). Poi ci sono i due paracarri Cobra e Mariposa e aggiungendo uno o due nomi in più voilà les jeux son fait... (Non credo la sacerdotessa, anche se dopo questa puntata e il calcio che si è presa, qualche probabilità di vederla sul ring ci sono)
Per quanto riguarda Matanza: Chi ha la chiave, ha il mostro in suo potere... E spero che non sia la potenza di qualcos'altro a liberarlo...
Nel segmento Catrina- Dario, ecco le basi, sempre a mio parere, per il feud che (quasi) tutti sogniamo: Mil Muertes- Matanza... Ormai la scimmia è di dimensioni modello King Kong XXL e continua a darmi colpi in testa...
Per chi fosse interessato:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ymR_Vw1E2hA[/youtube]
La quarta è Faby Apache, una delle migliori in AAA, una che ha già combattuto contro uomini, vinto i titoli di pareja mixta dell'AAA e che quindi potrebbe fare la sua figura anche in LU