Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran ha scritto:
Pensavo che Baboden fosse in grado di fare ragionamenti che esulassero da una semplicissima (e semplicistica) visione dicotomica.
A quanto pare mi sbagliavo.
Anch'io lo credevo una personcina intelligente. Non bella, ma intelligente.
Sicché io sarei un marionettista abbindolatore... e stamattina avrei scritto di proposito dei post più aggressivi.
Baboden... ma vai a cagare.
Credevo fosse Colosso quello col complesso dei complotti alle sue spalle.
DenisPirola ha scritto:
Non confondere il non-intelletto con la non-maturità.
La presenza del ragionamento dicotomico è propria di chi non vive/guarda le cose a 360 gradi, non per forza degli stupidi.
James Butler ha scritto:Baboden, esattamente cosa intendi in questo preciso punto, quando dici:"Qua dentro hai abbindolato tutti, mentre a me mi stai sul cazzo "?
Cosa devo dedurne?
Credulone tu & tutti gli altri.
Meno male che c'è Baboden ad aprirvi gli occhi.
Karran ha scritto:
Pensavo che Baboden fosse in grado di fare ragionamenti che esulassero da una semplicissima (e semplicistica) visione dicotomica.
A quanto pare mi sbagliavo.
Per fortuna sei arrivato tu su 'sto forum, ne sentivamo davvero il bisogno, dottore.
DenisPirola ha scritto:
Non fai altro che rafforzare il mio pensiero suylla tua falsità, dato che se non mi trovavi una "personcina bella" non avevi motivo in questi mesi di tempestami di mail tipo cagnoplino leccapalle.
Baboden ha scritto:
Per fortuna sei arrivato tu su 'sto forum, ne sentivamo davvero il bisogno, dottore.
Ora che ho la tua approvazione, Grande Baboden (da leggere col sottofondo della canzone di Zucchero), posso morire felice..... tra non meno di quarant'anni, magari.
Premetto che anch'io ho un indole 'sanguigna', e condivido parte del discorso generale di Baboden riguardo il relazionarsi. Anche io sento la necessità del muro contro muro, al momento giusto. Ma d'altronde, ciò che ho imparato è che non siamo tutti uguali, nè si può pretendere che tutti reagiscono o la pensino allo stesso modo.
Ripercorrendo la 'storia' del Pirola non credo gli si possa imputare qualcosa. E' partito come tanti da newbie, in un ambiente consolidato e di gente che si conosceva, ed è riuscito comunque ad instaurare un dialogo con tutti, cosa non da poco. Il fatto che lo abbia fatto in maniera democristiano, volendo sembrare a tutti i costi simpatico e bonaccione, non vedo come possa urtarmi, al massimo lo trovo limitante per lui. Limitante perchè il trattarsi con i guanti è un limite al conoscersi a fondo, ed è dura non sembrare spietati nel rompere quella splendida armonia, che da sempre accompagna il Pirola. A me pare un naturale passaggio dell'integrarsi, e sin'ora lo ha fatto rispettando tutti, al contrario sarebbe stato tacciato di arroganza. E il punto a cui vuole arrivare Baboden è proprio questo: il correre quel rischio.
Io ci credo che il Pirola sia davvero così, ma credo che probabilmente conservi ancora qualche schema difensivo, proprio perchè 'relativamente recente' qui. Col tuo comportamento Pirola, sei incriticabile, il rispetto è ovviamente l'unica discriminante di una comunità. Con quello sarai probabilmente inattaccabile, ma so che, ormai, non puoi fare a meno di noi, ti tocca quindi andare oltre, a modo tuo s'intende. E non prenderei troppo seriamente le parole di Baboden, c'è sempre bisogno che qualcuno venga e "scuota le fondamenta", e se si è preso questo ingrato compito, e ha scritto un post di oltre 3 righe , è perchè anche lui, sotto, sotto, sa che ne vale la pena.
Premetto che anch'io ho un indole 'sanguigna', e condivido parte del discorso generale di Baboden riguardo il relazionarsi. Anche io sento la necessità del muro contro muro, al momento giusto. Ma d'altronde, ciò che ho imparato è che non siamo tutti uguali, nè si può pretendere che tutti reagiscono o la pensino allo stesso modo.
Ripercorrendo la 'storia' del Pirola non credo gli si possa imputare qualcosa. E' partito come tanti da newbie, in un ambiente consolidato e di gente che si conosceva, ed è riuscito comunque ad instaurare un dialogo con tutti, cosa non da poco. Il fatto che lo abbia fatto in maniera democristiano, volendo sembrare a tutti i costi simpatico e bonaccione, non vedo come possa urtarmi, al massimo lo trovo limitante per lui. Limitante perchè il trattarsi con i guanti è un limite al conoscersi a fondo, ed è dura non sembrare spietati nel rompere quella splendida armonia, che da sempre accompagna il Pirola. A me pare un naturale passaggio dell'integrarsi, e sin'ora lo ha fatto rispettando tutti, al contrario sarebbe stato tacciato di arroganza. E il punto a cui vuole arrivare Baboden è proprio questo: il correre quel rischio.
Io ci credo che il Pirola sia davvero così, ma credo che probabilmente conservi ancora qualche schema difensivo, proprio perchè 'relativamente recente' qui. Col tuo comportamento Pirola, sei incriticabile, il rispetto è ovviamente l'unica discriminante di una comunità.
C'è però un altro fattore, Greg:
il 90% di un'utenza di un forum popolato come questo, è formato da persone che, probabilmente, per un motivo o per un altro, non si conosceranno mai.
Alla luce di ciò, ha senso stare su un forum per fare muro contro muro?
Ad esempio, Babo "accusa" Pirola di essere falso ed ipocrita e che, con questo modo di fare ha abbindolato quasi tutti.
La risposta che mi verrebbe da dare a questa questione sarebbe un ricchissimo sticazzi.
Uno sticazzi motivato proprio dal fatto che, probabilmente, Pirola resterà un utente su un forum. Non verrà a dormire da me, ne sarà il depositario dei miei segreti, nè altro del genere.
A questo punto mi chiedo: cosa mi aspetto dalla mia permanenza su un forum?
E, se la risposta a questa domanda è la possibilità di rilassarmi un po' allora, ipocrita o meno che sia, Pirola va più che bene.
Che faccia a faccia, poi, o meglio alle spalle, possa essere una carogna, non mi interessa perché, probabilmente, non avrò mai modo di saperlo/scoprirlo. O almeno, non avrò mai modo di "risentirne".
Karran si vede che sei qui da poco, questo distacco comincia a farsi sempre più sottile con l'andare del tempo. Non vorrei esagerare, ma che ne so? Succede un fatto politico? Ne parlo con i miei amici, apro il forum e ne parlo con altri "amici" che trovo puntualmente da anni, che conosco, che so come la pensano. Non mangeremo insieme, ma diamine se non sono influenzato anche da loro.
Inoltre il tuo discorso è facilmente ribaltabile. Proprio perchè la vita vera è la realtà, che frequenti a fare un forum se non per un spietato e avido confronto intellettuale? Al contrario nella realtà può legarti molto più, che un semplice interesse a discutere. Mentre in un forum se non mi interessa discutere con qualcuno, difficilmente ci interagisco.
Two-headed Boy ha scritto:
... ho visto Gualtiero fare uscite migliori (a parte che credo faccia costante uso di droghe, quindi sotto sotto è un frittone).
Karran ha scritto:
La risposta che mi verrebbe da dare a questa questione sarebbe un ricchissimo sticazzi.
Uno sticazzi motivato proprio dal fatto che, probabilmente, Pirola resterà un utente su un forum. Non verrà a dormire da me, ne sarà il depositario dei miei segreti, nè altro del genere.
A questo punto mi chiedo: cosa mi aspetto dalla mia permanenza su un forum?
E, se la risposta a questa domanda è la possibilità di rilassarmi un po' allora, ipocrita o meno che sia, Pirola va più che bene.
Che faccia a faccia, poi, o meglio alle spalle, possa essere una carogna, non mi interessa perché, probabilmente, non avrò mai modo di saperlo/scoprirlo. O almeno, non avrò mai modo di "risentirne".
Ma infatti lo sticazzi è lecito, mica ho preteso da nessuno che cambiasse idea; ho solo espresso la mia opinione, dato che mi è stato richiesto (in effetti tutto è nato da una votazione nel torneo, fai te, a cui Pirola ha risposto risentito).
Ed è proprio perchè, volenti o nolenti, nel forum ci si passa più tempo al giorno di quanto non si faccia con il proprio migliore amico (perchè più o meno tutti passiamo nel forum un paio d'ore al giorno, mentre credo in pochi riescano a trascorrere un paio d'ore al giorno con il proprio amico), che specialmente dopo qualche anno le relazioni avreebbero bisogno di fare uno scatto in avanti.
E muro contro muro non significa necessariamente scontrarsi e litigare, bensì aver il coraggio, a volte, di difendere a testa alta le proprie opinioni, anche quando sono invise o minoritarie, senza aver sempre bisogno di essere per forza accondiscendenti, demoscistiani, e risolvere tutto in un volemosebbene.
Poi che ti devo dire, sarò immaturo...ma tu quando parli con me sai pèerfettamente chi sono e come la penso, nel bene o nel male, e per questo posso andare sempre a testa alta.
Mentre altri non so.
Io non consoco le dinamiche del forum perchè ne sono stato assente per molto tempo, perciò non so se c'è un "passato" tra Marco e Denis.
Di sicuro condivido una cosa che ha scritto Denis, che magari uno il gusto per la battuta ce l'ha anche nella "vita reale", così come l'essere un "pacificatore".
Io ad esempio sono in quel modo, faccio cento battute all'ora (quasi come le segretarie nei curriculum vitae) e cerco sempre di mediare tra le persone, pur certo non tirandomi indietro se c'è da discutere (caspita, il mio lavoro è "ownare"!). Infatti chi mi legge sul MF sa che non mi piacciono quelli che flammano.
Questo lungo cappello perchè? Non perchè devo partecipare a una gara di polo, ma per dire che alla fine sticazzi se siamo diversi, ma se uno è più sanguigno e uno è più scherzoso, non necessariametne uno è più vero dell'altro.
Alla fine è difficile non mostrarsi per ciò che si è davvero (sul solo Ankie ho dubbi).
Once I Was Rob ha scritto:Io non consoco le dinamiche del forum perchè ne sono stato assente per molto tempo, perciò non so se c'è un "passato" tra Marco e Denis.
Di sicuro condivido una cosa che ha scritto Denis, che magari uno il gusto per la battuta ce l'ha anche nella "vita reale", così come l'essere un "pacificatore".
Io ad esempio sono in quel modo, faccio cento battute all'ora (quasi come le segretarie nei curriculum vitae) e cerco sempre di mediare tra le persone, pur certo non tirandomi indietro se c'è da discutere (caspita, il mio lavoro è "ownare"!). Infatti chi mi legge sul MF sa che non mi piacciono quelli che flammano.
Questo lungo cappello perchè? Non perchè devo partecipare a una gara di polo, ma per dire che alla fine sticazzi se siamo diversi, ma se uno è più sanguigno e uno è più scherzoso, non necessariametne uno è più vero dell'altro.
Alla fine è difficile non mostrarsi per ciò che si è davvero (sul solo Ankie ho dubbi).
Rob, perdonami ma sono due discorsi completamente diversi, che non mi sembra neanche il caso di stare a spiegare.