Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 22/23 Topic continuativo perché tanto ormai...

Messaggio da Adieu »

Jacob ha scritto: 16/05/2023, 11:54 Va be ma il tifoso juventino che qua fece sto discorso (mi sembra si chiami cena 4 ever) disse cose a dir poco provinciali e difatti glielo feci notare, cioè assurdo preferire una sconfitta dell’Inter in Champions a una vittoria in Europa league della tua squadra.
Certo, mi rendo perfettamente conto che in realtà la stragrande maggioranza dei tifosi in Italia sia così, a prescindere dai colori, e infatti non per niente siamo per l’appunto forse il paese più animalesco ed ignorante a livello calcistico.

Poi chissà, magarI i calciatori napoletani anche inconsciamente si faranno influenzare dal volere dei tifosi, non lo escludo.
No ma non succederà niente di particolare a Napoli, io ho solo fatto un pronostico su un approccio "normale" dei partenopei, cioè come dicevo in principio non in pantofole tipo a Monza né con tappeti stesi per noi ma nemmeno col sangue agli occhi, poi si vedrà.

Sul pezzo sopra dipende da cosa intendi, io personalmente non mi sento né ignorante né animalesco ad avere un sano "odio" sportivo verso la juventus, suffragato da ampie motivazioni. Certo questo non mi ha portato a odiare la buonanima di mio nonno o mio zio entrambi juventini, tanto per capirci.
Penso sia questione di modulazione.

Jacob
Has thanked: 49 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Jacob »

Adieu ha scritto: 16/05/2023, 13:37 No ma non succederà niente di particolare a Napoli, io ho solo fatto un pronostico su un approccio "normale" dei partenopei, cioè come dicevo in principio non in pantofole tipo a Monza né con tappeti stesi per noi ma nemmeno col sangue agli occhi, poi si vedrà.

Sul pezzo sopra dipende da cosa intendi, io personalmente non mi sento né ignorante né animalesco ad avere un sano "odio" sportivo verso la juventus, suffragato da ampie motivazioni. Certo questo non mi ha portato a odiare la buonanima di mio nonno o mio zio entrambi juventini, tanto per capirci.
Penso sia questione di modulazione.
No be per animalesco intendevo chi trasforma questo odio sportivo in tafferugli o violenza.
tifare contro lo reputo solo immaturo, niente di più.
Cioè io personalmente se Milan o Inter dovessero vincere la Champions non farei i salti di gioia ma di certo non vado in depressione per sta roba, né tantomeno mi si potrebbe vedere a fare l’ultras di real/Manchester city.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Jacob ha scritto: 16/05/2023, 17:26 No be per animalesco intendevo chi trasforma questo odio sportivo in tafferugli o violenza.
Cioè io personalmente se Milan o Inter dovessero vincere la Champions non farei i salti di gioia ma di certo non vado in depressione per sta roba, né tantomeno mi si potrebbe vedere a fare l’ultras di real/Manchester city.
E vabbè, su tafferugli e violenze posso rassicurarti, per il resto siamo diversi. Io ancora ricordo quanto ho esultato al gol di Casemiro nel 2017, per dirne una. Sarà immaturo, pazienza :*

Jacob

Messaggio da Jacob »

Adieu ha scritto: 16/05/2023, 18:48 E vabbè, su tafferugli e violenze posso rassicurarti, per il resto siamo diversi. Io ancora ricordo quanto ho esultato al gol di Casemiro nel 2017, per dirne una. Sarà immaturo, pazienza :*
Figurati, l’importante è averne consapevolezza.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Jacob ha scritto: 16/05/2023, 17:26 No be per animalesco intendevo chi trasforma questo odio sportivo in tafferugli o violenza.
Fino a quando non si sfocia nella violenza per me ogni comportamento è accettabile. Io personalmente valuto caso per caso: se una squadra mi ispira posso simpatizzarla anche se quella squadra è una rivale storica della Juve; se invece non mi dice niente, allora non ci vedo nulla di male nel "tifare contro", o nel tifare una squadra straniera la cui storia mi appassiona di più. Alla fine è anche il bello del calcio. Io mi ricordo ancora le ultime due finali di Champions della Juve che polarizzarono il tifo italiano tra juventini e anti-juventini. Fondamentale, ovviamente, rimanere nel campo degli sfottò e del tifo sano, poi che ognuno faccia quel che preferisce.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Pare che domani tornano 12 punti di penalizzazione per la Juve quindi Milan al quarto posto e corsa da fare su Atalanta e Roma. Anche se perdiamo oggi possiamo andarci a giocare due risultati su tre a Bergamo per la Champions.
Ci sarà Milan Juve settimana prossima e a questo punto sarà decisiva solo per il Milan.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Siamo al 36esimo del SECONDO TEMPO di Lecce spezia e non c'è ancora un tiro in porta. Siamo un meme vivente

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ray magini ha scritto: 21/05/2023, 14:11 Siamo al 36esimo del SECONDO TEMPO di Lecce spezia e non c'è ancora un tiro in porta. Siamo un meme vivente
Mourinho le allena entrambe? :esterefatto:

Jacob

Messaggio da Jacob »

Mamma mia, ecco perché non vedo mai scontri diretti per la salvezza.
Chi me le restituisce ste 2 ore

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ray magini ha scritto: 21/05/2023, 14:11 Siamo al 36esimo del SECONDO TEMPO di Lecce spezia e non c'è ancora un tiro in porta. Siamo un meme vivente
Lecce-Spezia 0-0 alle 12:30 E VOI LA GUARDATE???
Ma chi ve lo fa fare ragazzi, credevo che il mio post su Bologna-Empoli di mesi fa avesse funzionato, questa roba non fa per nessuno.

Il nostro campionato è in continuo declino, quest’anno abbiamo addirittura la possibilità di vincere tre coppe continentali che serviranno solo a buttare fumo negli occhi a sponsor e spettatori a riguardo dell’inevitabile decadenza della Serie A. Le istituzioni federali hanno fallito in due cose soprattutto: non rendere il campionato a 18 squadre sfruttando il covid e lo spezzettamento della programmazione televisiva che ci porta ad avere non solo Lecce-Spezia alle 12:30 di domenica, ma anche partite del livello di Samp-Sassuolo alle 20:45 di venerdì. Almeno la contemporaneità poteva nascondere la pochezza tecnica-tattica della nostra competizione maggiore, ma adesso non c’è più alcuno scampo.
C’è una così ampia rosa di possibilità sportive, tra calcio e non, a disposizione di tutti (ad un costo anche molto inferiore a quella schifezza immonda di DAZN, se qualcuno paga ancora per vedere la Serie A), che è davvero autolesionistico continuare a seguire questa schifezza volontariamente.
Jacob ha scritto: 21/05/2023, 15:30 Chi me le restituisce ste 2 ore
Nessuno Jacob, nessuno. E te lo sei meritato.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

lecce spezia mi puzza di biscotto

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Biscotto vero e proprio magari no, ma pareggino della serie un punto per uno non fa male a nessuno è probabilissimo, a maggior ragione dopo la sconfitta dell'Hellas di ieri che consente ad entrambe di guadagnare un punto dai veronesi più una partita in meno da giocare sul calendario.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La rosa lunga dell'Inter sarebbe un pezzo di merda come Gagliardini. Mi fermo qui perché altrimenti mi becco il ban, ma gli auguro il peggio.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Inzaghi sperava di cambiarlo nell'intervallo ma lui ha deciso di no.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Un pareggio scritto, il Napoli che se la passava sotto ritmo e noi a difendere tranquilli. Veramente non ho parole, il punto decisivo per la Champions era a portata e lo perdiamo per colpa di un abisso di merda che fa cinque falli dopo essere stato richiamato da allenatore e squadra a riguardo.

A' rosa lunga.

Rispondi