No ma non succederà niente di particolare a Napoli, io ho solo fatto un pronostico su un approccio "normale" dei partenopei, cioè come dicevo in principio non in pantofole tipo a Monza né con tappeti stesi per noi ma nemmeno col sangue agli occhi, poi si vedrà.Jacob ha scritto: ↑16/05/2023, 11:54 Va be ma il tifoso juventino che qua fece sto discorso (mi sembra si chiami cena 4 ever) disse cose a dir poco provinciali e difatti glielo feci notare, cioè assurdo preferire una sconfitta dell’Inter in Champions a una vittoria in Europa league della tua squadra.
Certo, mi rendo perfettamente conto che in realtà la stragrande maggioranza dei tifosi in Italia sia così, a prescindere dai colori, e infatti non per niente siamo per l’appunto forse il paese più animalesco ed ignorante a livello calcistico.
Poi chissà, magarI i calciatori napoletani anche inconsciamente si faranno influenzare dal volere dei tifosi, non lo escludo.
Sul pezzo sopra dipende da cosa intendi, io personalmente non mi sento né ignorante né animalesco ad avere un sano "odio" sportivo verso la juventus, suffragato da ampie motivazioni. Certo questo non mi ha portato a odiare la buonanima di mio nonno o mio zio entrambi juventini, tanto per capirci.
Penso sia questione di modulazione.