In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Santino' s Fan

Messaggio da Santino's fan »

ATM ha scritto: Immagine
Comunque Devixe, io ho accettato anche con piacere il tuo invito, ma mi auspico che il senso del concept resti comunque "fai domande a Santino", e non diventi un "giudica la vita di Santino con frecciate e immagini ironiche", come fa il tizio di cui sopra.

Ho già dato per questo, per favore.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Santino, Dilemma del prigioniero.

Tu e un tuo amico venite arrestati e condotte in prigione per un interrogatorio. Accusate di un reato, venite rinchiusi in due celle diverse senza possibilità di comunicare e a ognuno di voi vengono date due scelte: confessare o non confessare. Gli investigatori spiegano che a) in caso solo uno dei due confessi, quest’ultimo avrà la libertà, mentre l’altro finirà in carcere per 7 anni; b) se entrambi confessate, finirete tutti e due in prigione per 6 anni; c) se entrambi vi professate innocenti, andrete in cella per un anno.

Che fai ?

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Ao se sta a scherzà. Se non ti va di stare al gioco potevi dire di no.

Che altre passioni hai oltre al calcio/Juve, "wrestling" (ti ho visto scrivere solo un paio di volte fuori dalla sezione Mondo)?

Santino's fan

MassiveMolecule ha scritto:Santino, Dilemma del prigioniero.

Tu e un tuo amico venite arrestati e condotte in prigione per un interrogatorio. Accusate di un reato, venite rinchiusi in due celle diverse senza possibilità di comunicare e a ognuno di voi vengono date due scelte: confessare o non confessare. Gli investigatori spiegano che a) in caso solo uno dei due confessi, quest’ultimo avrà la libertà, mentre l’altro finirà in carcere per 7 anni; b) se entrambi confessate, finirete tutti e due in prigione per 6 anni; c) se entrambi vi professate innocenti, andrete in cella per un anno.

Che fai ?
Sarò schietto e sincero.

Credo che in quel caso farei l'egoista, e cercherei di convincere il mio amico a stare zitto, di modo che io possa confessare e tornare in libertà.
Ma il mio amico non è scemo, e anche lui a quel punto, farebbe a me la stessa richiesta.
Ed in quel caso che si fa?Mal comune mezzo gaudio.
Quindi ci professiamo innocenti.

In fondo poi, chi sbaglia paga, quindi se noi commettiamo un reato è giusto che veniamo puniti(anche se la domanda non specifica se le accusa siano fondate o no).

Santino's fan

ATM ha scritto:Ao se sta a scherzà. Se non ti va di stare al gioco potevi dire di no.

Che altre passioni hai oltre al calcio/Juve, "wrestling" (ti ho visto scrivere solo un paio di volte fuori dalla sezione Mondo)?
No ma a me scherzare va benissimo e sono sempre il primo a farlo, ma siccome per molti qui scherzo="sei un coglione sfigato, vai a lavorare, ucciditi, muori" ecc., devi scusarmi, ma cerco di difendermi.
Credo che anche tu conosca i miei trascorsi qui, e la paura(metaforicamente parlando, ovvio) di rivivere ciò è abbastanza alta.

Anyway, ormai di wrestling non scrivo più nulla perchè ho praticamente smesso di seguirlo da 2-3 settimane, e lo stavo scacando già da un paio di mesi(ed è un peccato perchè la storyline principale di Raw mi appassionava tantissimo).

Ho una passione per la playstation e per il mondo dei videogames in generale.
Mi piace molto anche ogni tipo di tecnologia, i telefoni gli Ipad e via dicendo.

E poco altro direi, per me gli hobby fondamentali sono calcio ps3 e uscire a fare due passi.

ATM

Messaggio da ATM »

Santino's fan ha scritto: No ma a me scherzare va benissimo e sono sempre il primo a farlo, ma siccome per molti qui scherzo="sei un coglione sfigato, vai a lavorare, ucciditi, muori" ecc., devi scusarmi, ma cerco di difendermi.
Credo che anche tu conosca i miei trascorsi qui, e la paura(metaforicamente parlando, ovvio) di rivivere ciò è abbastanza alta.

Anyway, ormai di wrestling non scrivo più nulla perchè ho praticamente smesso di seguirlo da 2-3 settimane, e lo stavo scacando già da un paio di mesi(ed è un peccato perchè la storyline principale di Raw mi appassionava tantissimo).

Ho una passione per la playstation e per il mondo dei videogames in generale.
Mi piace molto anche ogni tipo di tecnologia, i telefoni gli Ipad e via dicendo.

E poco altro direi, per me gli hobby fondamentali sono calcio ps3 e uscire a fare due passi.
Playstation 3 quindi. Bene.

Quando hai iniziato a giocare? Prima console? Primo gioco?
Gioco del cuore (non necessariamente il più bello, ma quello a cui sei più legato)?
Ultimo gioco giocato?
Miglior gioco (genere)?
Un gioco che consiglieresti (magari non troppo mainstream)?

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Un ragazzo e il padre, durante un normalissimo viaggio, finisco fuori strada.
*miliardi di suoni onomatopeici dopo* il ragazzo è in fin di vita, l'altro muore.

L'ambulanza è abbastanza rapida e il ragazzo, ancora in vita, viene messo in sala chirurgica.
Il chirurgo entra, diventa pallido in volto, ed esclama urlando:

"Perchè mio figlio è in queste condizioni?"

Pensaci bene.
Poi dimmi chi è il chirurgo!

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Cosa mi diresti su Super Mario Bros? Il primo, ovviamente.

Santino's fan

ATM ha scritto: Playstation 3 quindi. Bene.

Quando hai iniziato a giocare? Prima console? Primo gioco?
Gioco del cuore (non necessariamente il più bello, ma quello a cui sei più legato)?
Ultimo gioco giocato?
Miglior gioco (genere)?
Un gioco che consiglieresti (magari non troppo mainstream)?
Allora ho iniziato a giocare alla ps1 a 8-9 anni.Andai a casa di mia nonna e c'era mio zio che stava giocando a Fifa 2003.Ne rimasi folgorato, quel mondo videoludico(si dice così?) mi affascinò immediatamente, era qualcosa di nuovo per me, e me ne innamorai subito.
Io molto timidamente confessai a mia madre il mio "amore" per quella console, ed alla fine mio zio me la concesse gentilissimamente.
Inutile dire che il giorno dopo giocai per 6 ora di fila a FIFA 03, finii in un intero campionato con la Juventus :O.O

Ed ecco che mi collego alla seconda domanda:gioco del cuore, Fifa 2003.

Per i motivi già spiegati sopra, ma anche perchè, per un gioco di Playstation 1, era tantissima roba, un miracolo:tutti i campionati e squadre con licenza, grande completezza nelle rose(cosa a cui tengo tantissimo)calendari delle stagioni riprodotti pari pari alla realtà, competizioni ufficiali, c'era di tutto!
Era la mia isola felice.

Poi purtroppo quel gioco si smagnetizzò, e qualche anno dopo anche la play smise di funzionare, ma ad agosto 2012 andai ad un centro commerciale a Bari, e lo trovai usato per Ps2 a 5 euro:occasione colta al volo.Amo quel gioco a prescindere dalla console, mi riporta ai vecchi tempi, per un nostalgico come me poi...
Bellissimo davvero, come gioco ma anche e soprattutto per ciò che rappresenta per me.

Ultimo gioco giocato:Fifa 14.

Miglior gioco:non saprei, fra i vari GTA e Fifa la scelta è difficile...ma per me il calcio viene sempre prima, e questo Fifa credo di poterlo considerare il migliore finora, quindi vado con Fifa 14.

Uhm gioco che consiglierei...qualsiasi titolo di Crash Bandicoot, sebbene non mi pare ce ne siano per la 3, ma anche per la 2 vanno bene, sono ottimi passatempi, un gioco particolare e dovertente, vai sul sicuro.

Santino's fan

Ten Times ha scritto:Un ragazzo e il padre, durante un normalissimo viaggio, finisco fuori strada.
*miliardi di suoni onomatopeici dopo* il ragazzo è in fin di vita, l'altro muore.

L'ambulanza è abbastanza rapida e il ragazzo, ancora in vita, viene messo in sala chirurgica.
Il chirurgo entra, diventa pallido in volto, ed esclama urlando:

"Perchè mio figlio è in queste condizioni?"

Pensaci bene.
Poi dimmi chi è il chirurgo!
Scusa ma non ci arrivo :sorry:
Ma il padre non era morto nell'incidente?Anche se quel "l'altro muore" in effetti mi fa deragliare...

Ah aspè!
Magari il ragazzo è il figlio naturale del chirurgo, solo che è stato abbandonato/dato in adozione?E quello che è morto è solo il patrigno/padre adottivo?
pingumen96 ha scritto:Cosa mi diresti su Super Mario Bros? Il primo, ovviamente.
Beh credo sia stato una svolta nel mondo dei videogiochi.
Un nuovo tipo di personaggi, un nuovo tipo di avventura...
Ammetto però di non essere completamente informato a riguardo, il primo che ricordo è quello per Supernintendo, che io possedevo, quello dove i giochi erano delle videocassette...
Molto divertente, è un gioco che va bene per tutte le età, per i bambini(come me all'epoca)ed anche per i più grandi credo sia tutto sommato un ottimo passatempo, senza essere noioso.Bello e coinvolgente, è la formula giusta a mio parere.
Ultima modifica di Santino's fan il 21/11/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Io so la risposta! Io la so!

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Santino's fan ha scritto: Beh credo sia stato una svolta nel mondo dei videogiochi.
Un nuovo tipo di personaggi, un nuovo tipo di avventura...
Ammetto però di non essere completamente informato a riguardo, il primo che ricordo è quello per Supernintendo, che io possedevo, quello dove i giochi erano delle videocassette...
Molto divertente, è un gioco che va bene per tutte le età, per i bambini(come me)ed anche per i più grandi credo sia tutto sommato un ottimo passatempo, senza essere noioso.Bello e coinvolgente, è la formula giusta a mio parere.
Lo possiedo anch'io e funziona ancora :love:
Già che ci siamo, sugli altri presenti nella cartuccia che mi dici, invece?

ATM

Messaggio da ATM »

Santino's fan ha scritto: Allora ho iniziato a giocare alla ps1 a 8-9 anni.Andai a casa di mia nonna e c'era mio zio che stava giocando a Fifa 2003.Ne rimasi folgorato, quel mondo videoludico(si dice così?) mi affascinò immediatamente, era qualcosa di nuovo per me, e me ne innamorai subito.
Io molto timidamente confessai a mia madre il mio "amore" per quella console, ed alla fine mio zio me la concesse gentilissimamente.
Inutile dire che il giorno dopo giocai per 6 ora di fila a FIFA 03, finii in un intero campionato con la Juventus :O.O

Ed ecco che mi collego alla seconda domanda:gioco del cuore, Fifa 2003.

Per i motivi già spiegati sopra, ma anche perchè, per un gioco di Playstation 1, era tantissima roba, un miracolo:tutti i campionati e squadre con licenza, grande completezza nelle rose(cosa a cui tengo tantissimo)calendari delle stagioni riprodotti pari pari alla realtà, competizioni ufficiali, c'era di tutto!
Era la mia isola felice.

Poi purtroppo quel gioco si smagnetizzò, e qualche anno dopo anche la play smise di funzionare, ma ad agosto 2012 andai ad un centro commerciale a Bari, e lo trovai usato per Ps2 a 5 euro:occasione colta al volo.Amo quel gioco a prescindere dalla console, mi riporta ai vecchi tempi, per un nostalgico come me poi...
Bellissimo davvero, come gioco ma anche e soprattutto per ciò che rappresenta per me.

Ultimo gioco giocato:Fifa 14.

Miglior gioco:non saprei, fra i vari GTA e Fifa la scelta è difficile...ma per me il calcio viene sempre prima, e questo Fifa credo di poterlo considerare il migliore finora, quindi vado con Fifa 14.

Uhm gioco che consiglierei...qualsiasi titolo di Crash Bandicoot, sebbene non mi pare ce ne siano per la 3, ma anche per la 2 vanno bene, sono ottimi passatempi, un gioco particolare e dovertente, vai sul sicuro.
Mi fermo un attimo su questo visto che è una passione che ho anche io da quando sono in grado di schiacciare dei pulsanti.
Ti piace muoverti nella stessa stretta cerchia di giochi o sei uno che non si preclude niente ed è aperto a cambiare per scoprire generi nuovi?

Santino's fan

pingumen96 ha scritto: Lo possiedo anch'io e funziona ancora :love:
Già che ci siamo, sugli altri presenti nella cartuccia che mi dici, invece?
Scusami Pingu ma non ho capito cosa intendi per "cartuccia" :ooops:
Poi rispondo stasera perchè a breve esco.
ATM ha scritto: Mi fermo un attimo su questo visto che è una passione che ho anche io da quando sono in grado di schiacciare dei pulsanti.
Ti piace muoverti nella stessa stretta cerchia di giochi o sei uno che non si preclude niente ed è aperto a cambiare per scoprire generi nuovi?
Sono aperto anche a nuovi generi certamente.Basta che il titolo in questione mi attragga, poi mi ci informo un po' su e valuto l'acquisto.
Il punto è che mi capita molto raramente che un gioco che non sia calcio, wrestling o GTA m'interessi...provai due natali fa con Assassin's Creed, presi il primo per cominciare per bene da 0(non sono uno che inizia di mezzo in mezzo) ma non è proprio il mio genere, e l'ho mollato dopo un padio di giorni.

Ecco perchè quindi, di solito, acquisto solo quei 2-3 giochi l'anno, perchè comunque li sfrutto per molto tempo e mi ci diverto.
Considerando poi quanto costa un gioco... :LOL2:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: Sarò schietto e sincero.

Credo che in quel caso farei l'egoista, e cercherei di convincere il mio amico a stare zitto, di modo che io possa confessare e tornare in libertà.
Ma il mio amico non è scemo, e anche lui a quel punto, farebbe a me la stessa richiesta.
Ed in quel caso che si fa?Mal comune mezzo gaudio.
Quindi ci professiamo innocenti.

In fondo poi, chi sbaglia paga, quindi se noi commettiamo un reato è giusto che veniamo puniti(anche se la domanda non specifica se le accusa siano fondate o no).
Ehm, Santi' ... è un gioco NON-cooperativo. Non potresti "consultarti" col tuo amico.
Santino's fan ha scritto: Scusa ma non ci arrivo :sorry:
Ma il padre non era morto nell'incidente?Anche se quel "l'altro muore" in effetti mi fa deragliare...

Ah aspè!
Magari il ragazzo è il figlio naturale del chirurgo, solo che è stato abbandonato/dato in adozione?E quello che è morto è solo il patrigno/padre adottivo?.
:perplesso:

Rispondi