THE PAST IS HERE - 1993 to 1997
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Problema: ho notato che summer sizzler è dopo 17 puntate di hardcore tv. Noi con quella che uscirà martedi ne abbiamo fatte 11. Perchè esce adesso lo show?
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Dove l'hai letto? Summer Sizzler è il 17 giugno 1993, dovrebbe seguire questa puntata della ECW.
Adesso purtroppo non ho tempo di guardare, domani nemmeno, cmq tu scrivimi via mp per chiarimenti
Adesso purtroppo non ho tempo di guardare, domani nemmeno, cmq tu scrivimi via mp per chiarimenti
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

15-06-1993
Jimmy Snuka vs. Road Warrior Hawk
Suicide Blondes vs. Super Destroyers
Herve Renesto vs. Eddie Gilbert
Dark Patriot vs. Terry Funk
Codice: Seleziona tutto
http://www.fileserve.com/file/awVpnYZ
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Ti ho mandato un PM ma forse ho confuso io. Ho guardato su cagematch....le puntate erano già state registrate e sono andate in onda dopo.Y2J Paguro ha scritto:Dove l'hai letto? Summer Sizzler è il 17 giugno 1993, dovrebbe seguire questa puntata della ECW.
Adesso purtroppo non ho tempo di guardare, domani nemmeno, cmq tu scrivimi via mp per chiarimenti
Quindi ordine di registrazione: 17 puntate, poi summer sizzler
Ordine della tv: 11 puntate, poi summer sizzler
Allora mi sa che hai ragione te....procedi come vuoi. Scusa per il disturbo
- Saimas
- Messaggi: 12801
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Si, se vedi su Cagematch non solo la Ecw ma anche la WWF (non sò/non ho visto la WCW) registrava più puntate in una sera e poi le mandava in onda a cadenza settimanale, quindi a volte sembra ci sia un pò di confusione "nell'aria"...LukeIsWrestling ha scritto:
Ti ho mandato un PM ma forse ho confuso io. Ho guardato su cagematch....le puntate erano già state registrate e sono andate in onda dopo.
Quindi ordine di registrazione: 17 puntate, poi summer sizzler
Ordine della tv: 11 puntate, poi summer sizzler
Allora mi sa che hai ragione te....procedi come vuoi. Scusa per il disturbo
Tipico, storico e famoso è il caso del debutto di Undertaker: in "tv" è accaduto alle Survivor Series mentre nella realtà aveva debuttato una o due settimane prima durante i "tapings" di uno dei programmi che c'erano al periodo...
- Saimas
- Messaggi: 12801
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Prima del ppv sembra il caso di dire due cose:
Il giorno prima di King Of The Ring è stato trasmesso WWF Superstars (puntata 350): oltre ai soliti match Superstar vs Jobber vengono mostrati due video... nel primo vengono ritrasmesse le immagini dell'House Show dove Shawn Michaels ha riconquistato l'IC Title ai danni di Marty Jannetty. Viene quindi ufficializzato che il match già preventivato per il ppv tra Crush e Shawn Michaels vedrà la cintura in palio. (mi ero perso l'inizio del feud tra i due sinceramente...)
Nel secondo video vediamo il proseguirsi della "faida" tra 1-2-3 Kid e Razor Ramon, con il secondo che offre 7500 al primo per tornare sul ring una seconda volta contro di lui.
La sera stessa di KotR viene invece trasmesso Wrestling Challenge (puntata 354). Per quel che sono riuscito a recuperare non è successo praticamente nulla ai fini delle varie storylines anche se il Main Event è stato d'eccezione: i Money Inc. battono gli Smoking Gunns in un non-title match.
KING OF THE RING 1993:
Benvenuto Jim Ross. Un deciso miglioramento al commento visto che tra Savage e McMahon c'era un "urlatore" di troppo... speriamo che il trio J.R.-Savage-Heenan venga confermato pure a Raw...
Comunque i primi due match presentano quelli che sono i due migliori workers della WWF: Bret Hart e Mr. Perfect.
Il canadese batte in un bell'Opener-Match Razor Ramon: match pienamente sufficiente anche se il pin decisivo poteva essere gestito meglio.
Prima del secondo match fanno vedere quanto accaduto a WWF Superstars: Giant Gonzales e Undertaker che nuovamente collidono, e Mr. Hughes attacca il "becchino" alle spalle per poi impossessarsi dell'urna. Ed infatti ecco l'heel di colore che viene inquadrato oggi sul ring con l'urna in mano... passando all'azione in-ring, match meno bello dell'Opener e la "colpa" è di Hughes, che mostra anche una certa agilità per la sua stazza... ma le cose positive finiscono lì. Finale che dire stupido è poco: solo perchè bloccato al paletto da Perfect, Mr. Hughes lo colpisce con l'urna con l'arbitro che chiama l'inevitabile squalifica... no stupido, stupidissimo proprio. Incontro da 5.
Jim Duggan vs Bam Bam Bigelow. Duggan fà quello che può ma alla fine Bigelow vince "quasi" facile e pulito. Andiamo oltre...
Tatanka vs Lex Luger. Hype per quest'incontro perchè entrambi i lottatori sono imbattuti... Luger ha l' "handicap" del suo "gomito bionico" ed è costretto a mettere una protezione pena-squalifica... incontro veramente bello, senza eresia l'ho preferito pure all'Opener... i due lottatori hanno una bella alchimia assieme e i minuti finali sono stati veramente trascinanti con azioni ribaltate su azioni... un bel match con un No Contest per limite di tempo che preserva l'imbattibilità di entrambi. A freddo và anche bene così... nell'attesa di chi batterà per la prima volta i due lottatori. A caldo è sempre brutto chiudere un match in ppv in questo modo...
L'unica semi-finale sarà quindi Bret Hart vs Mr. Perfect perchè Bam Bam Bigelow si è guadagnato la finale "causa" il "no-contest" suddetto... ed eccoci ad un match che ci darà di sicuro grandi soddisfazioni: ed infatti quello che i due tirano fuori è un ottimo incontro dove pure i frequenti momenti di "rest-holds" non sono noiosi... pur essendo entrambi babyfaces, sin dai promo pre-match è Mr. Perfect a prendersi il carico di fare diciamo l'heel... e naturalmente lo fà... perfettamente!! Non ho dubbi a definirlo fin d'ora il match della serata... e anche qua Bret Hart non vince via sharpshooter ma ribalta per la seconda volta un azione dell'avversario... al di là della passata Wrestlemania quello che stiamo vedendo è colui che si porterà sulla schiena la WWF nei prossimi quattro anni... e ci sarà da divertirsi!!
L'ex Red Rooster nelle vesti di intervistatore è "rimandato a settembre" se fatica pure a dire WWF
Hulk Hogan vs Yokozuna: e se questo match è così in basso nella card qualcosa vorrà pur dire... dietro addirittura all'Eight Men Tag Team Match... ragazzi, questa ne è la prova... ho scartabellato in giro e per il biondo steroidato è la prima presenza DA WRESTLEMANIA. Ora fatti squashare da Yokozuna che pensiamo al futuro... si parla tanto di pessimi regni in questi anni... ma questo veramente è il REGNO PEGGIORE CHE ABBIA MAI VISTO. Chiaramente Hogan non perde pulito ma l'importante è che Yokozuna abbia riconquistato quel titolo e che ora si faccia un bel regno da Monster Heel... Match sufficiente comunque... peccato che l'abbia guardato con fastidio... comunque credo che questo sia il saluto definitivo di Hogan alla WWF, con Yokozuna che nel post-match infierisce su di lui... e ora chi contro Yokozuna? Bret Hart questa volta come "inseguitore"?
Ora non prendetemi per il solito detrattore dell'Hulkster ma io mi baso sui fatti: questo HULK HOGAN è stato dannoso per la WWF. Nessuno avrebbe il coraggio di dire il contrario. Peggio di lui solo Sid Vicious.
Fine Prima Parte
Il giorno prima di King Of The Ring è stato trasmesso WWF Superstars (puntata 350): oltre ai soliti match Superstar vs Jobber vengono mostrati due video... nel primo vengono ritrasmesse le immagini dell'House Show dove Shawn Michaels ha riconquistato l'IC Title ai danni di Marty Jannetty. Viene quindi ufficializzato che il match già preventivato per il ppv tra Crush e Shawn Michaels vedrà la cintura in palio. (mi ero perso l'inizio del feud tra i due sinceramente...)
Nel secondo video vediamo il proseguirsi della "faida" tra 1-2-3 Kid e Razor Ramon, con il secondo che offre 7500 al primo per tornare sul ring una seconda volta contro di lui.
La sera stessa di KotR viene invece trasmesso Wrestling Challenge (puntata 354). Per quel che sono riuscito a recuperare non è successo praticamente nulla ai fini delle varie storylines anche se il Main Event è stato d'eccezione: i Money Inc. battono gli Smoking Gunns in un non-title match.
KING OF THE RING 1993:
Benvenuto Jim Ross. Un deciso miglioramento al commento visto che tra Savage e McMahon c'era un "urlatore" di troppo... speriamo che il trio J.R.-Savage-Heenan venga confermato pure a Raw...
Comunque i primi due match presentano quelli che sono i due migliori workers della WWF: Bret Hart e Mr. Perfect.
Il canadese batte in un bell'Opener-Match Razor Ramon: match pienamente sufficiente anche se il pin decisivo poteva essere gestito meglio.
Prima del secondo match fanno vedere quanto accaduto a WWF Superstars: Giant Gonzales e Undertaker che nuovamente collidono, e Mr. Hughes attacca il "becchino" alle spalle per poi impossessarsi dell'urna. Ed infatti ecco l'heel di colore che viene inquadrato oggi sul ring con l'urna in mano... passando all'azione in-ring, match meno bello dell'Opener e la "colpa" è di Hughes, che mostra anche una certa agilità per la sua stazza... ma le cose positive finiscono lì. Finale che dire stupido è poco: solo perchè bloccato al paletto da Perfect, Mr. Hughes lo colpisce con l'urna con l'arbitro che chiama l'inevitabile squalifica... no stupido, stupidissimo proprio. Incontro da 5.
Jim Duggan vs Bam Bam Bigelow. Duggan fà quello che può ma alla fine Bigelow vince "quasi" facile e pulito. Andiamo oltre...
Tatanka vs Lex Luger. Hype per quest'incontro perchè entrambi i lottatori sono imbattuti... Luger ha l' "handicap" del suo "gomito bionico" ed è costretto a mettere una protezione pena-squalifica... incontro veramente bello, senza eresia l'ho preferito pure all'Opener... i due lottatori hanno una bella alchimia assieme e i minuti finali sono stati veramente trascinanti con azioni ribaltate su azioni... un bel match con un No Contest per limite di tempo che preserva l'imbattibilità di entrambi. A freddo và anche bene così... nell'attesa di chi batterà per la prima volta i due lottatori. A caldo è sempre brutto chiudere un match in ppv in questo modo...
L'unica semi-finale sarà quindi Bret Hart vs Mr. Perfect perchè Bam Bam Bigelow si è guadagnato la finale "causa" il "no-contest" suddetto... ed eccoci ad un match che ci darà di sicuro grandi soddisfazioni: ed infatti quello che i due tirano fuori è un ottimo incontro dove pure i frequenti momenti di "rest-holds" non sono noiosi... pur essendo entrambi babyfaces, sin dai promo pre-match è Mr. Perfect a prendersi il carico di fare diciamo l'heel... e naturalmente lo fà... perfettamente!! Non ho dubbi a definirlo fin d'ora il match della serata... e anche qua Bret Hart non vince via sharpshooter ma ribalta per la seconda volta un azione dell'avversario... al di là della passata Wrestlemania quello che stiamo vedendo è colui che si porterà sulla schiena la WWF nei prossimi quattro anni... e ci sarà da divertirsi!!
L'ex Red Rooster nelle vesti di intervistatore è "rimandato a settembre" se fatica pure a dire WWF
Hulk Hogan vs Yokozuna: e se questo match è così in basso nella card qualcosa vorrà pur dire... dietro addirittura all'Eight Men Tag Team Match... ragazzi, questa ne è la prova... ho scartabellato in giro e per il biondo steroidato è la prima presenza DA WRESTLEMANIA. Ora fatti squashare da Yokozuna che pensiamo al futuro... si parla tanto di pessimi regni in questi anni... ma questo veramente è il REGNO PEGGIORE CHE ABBIA MAI VISTO. Chiaramente Hogan non perde pulito ma l'importante è che Yokozuna abbia riconquistato quel titolo e che ora si faccia un bel regno da Monster Heel... Match sufficiente comunque... peccato che l'abbia guardato con fastidio... comunque credo che questo sia il saluto definitivo di Hogan alla WWF, con Yokozuna che nel post-match infierisce su di lui... e ora chi contro Yokozuna? Bret Hart questa volta come "inseguitore"?
Ora non prendetemi per il solito detrattore dell'Hulkster ma io mi baso sui fatti: questo HULK HOGAN è stato dannoso per la WWF. Nessuno avrebbe il coraggio di dire il contrario. Peggio di lui solo Sid Vicious.
Fine Prima Parte
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Si si ho visto. Quindi giusto seguire la data di messa in onda? Immagino per capire le storyline è meglio....Saimas ha scritto: Si, se vedi su Cagematch non solo la Ecw ma anche la WWF (non sò/non ho visto la WCW) registrava più puntate in una sera e poi le mandava in onda a cadenza settimanale, quindi a volte sembra ci sia un pò di confusione "nell'aria"...
Tipico, storico e famoso è il caso del debutto di Undertaker: in "tv" è accaduto alle Survivor Series mentre nella realtà aveva debuttato una o due settimane prima durante i "tapings" di uno dei programmi che c'erano al periodo...
Intanto grazie della spiegazione...mi stavo incasinando.
- Saimas
- Messaggi: 12801
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Si, devi seguire la data di messa in onda... per dire, come ho scritto sul post della prima parte di KotR, per quanto riguarda la WWF siamo arrivati alle puntate 350 di WWF Superstars e 354 di Wrestling Challenge.LukeIsWrestling ha scritto:
Si si ho visto. Quindi giusto seguire la data di messa in onda? Immagino per capire le storyline è meglio....
Intanto grazie della spiegazione...mi stavo incasinando.
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Ok meglio cosi. Avevo voglia di questo summer sizzler....Saimas ha scritto: Si, devi seguire la data di messa in onda... per dire, come ho scritto sul post della prima parte di KotR, per quanto riguarda la WWF siamo arrivati alle puntate 350 di WWF Superstars e 354 di Wrestling Challenge.
- Italian Dragon
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 08/12/2011, 10:34
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
RAW 07.06.1993
Opener buono, praticamente uno squash. Shawn Micheals conduce un bel match e prima del match presenta il buon Diesel, appena arrivato dalla WCW, dando anche una pacca sulla spalla al futuro Chairman, LOL.
Main Event un po' confusionale, lo schienamento decisivo arriva nel bel mezzo di una rissa.
Comunque, grande Steiner, mi piace un sacco, così come il fratello. Durante il match mette in mostra una buona tecnice anche una buona agilità per la sua stazza.
Opener buono, praticamente uno squash. Shawn Micheals conduce un bel match e prima del match presenta il buon Diesel, appena arrivato dalla WCW, dando anche una pacca sulla spalla al futuro Chairman, LOL.
Main Event un po' confusionale, lo schienamento decisivo arriva nel bel mezzo di una rissa.
Comunque, grande Steiner, mi piace un sacco, così come il fratello. Durante il match mette in mostra una buona tecnice anche una buona agilità per la sua stazza.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
KING OF THE RING
Gran bel match di apertura; Hall e Hart mettono su una contesa migliore della loro precedente sfida della Rumble, grazie soprattutto ai minuti conclusivi, dove si possono contare delle near falls molto buone. Fra tutto probabilmente la cosa venuta peggio è il pin decisivo, ma è comunque un match che merita un'ampia(e qualcosa di più) sufficienza.
Il secondo match non è niente di eccezionale e soprattutto con un finale piuttosto illogico: perchè Mr Hughes avrebbe avuto interesse a farsi squalificare in un match valido per un torneo?? Bah. Comunque meglio così, è una pippa.
Bigelow vs Duggan: match piuttosto breve(vedendo poi il successivo si capisce il perchè) che non offre spunti troppo interessanti.
Luger vs Tatanka si presenta come l'altro quarto di finale(oltre al primo) più interessante. All'inizio è un po' lento, ma comunque interessante, ma è nei minuti finali che il livello si alza notevolmente, con i due wrestler che cercano di arrivare alla vittoria senza però riuscirci. Un draw per time-limit che porta quindi Bigelow direttamente in finale e permette a Luger e Tatanka di rimanere imbattuti. Mitico Heenan che durante il match fa i versi da indiano
Durante l'intervista si trova il modo di creare astio tra i due primi ed unici semifinalisti; questo di sicuro renderà l'incontro ancora più interessante, considerando anche il fatto che Bret Hart e Mr Perfect sono probabilmente quanto di meglio la WWE ora può offrire sul ring.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo match, finora incontro della serata a mani basse; azione sempre interessante, anche le vari prese di sottomissione sono state tutte coinvolgenti grazie ad un pubblico altrettanto eccezionale. Meglio di così sarà difficile fare.
Continua....
Gran bel match di apertura; Hall e Hart mettono su una contesa migliore della loro precedente sfida della Rumble, grazie soprattutto ai minuti conclusivi, dove si possono contare delle near falls molto buone. Fra tutto probabilmente la cosa venuta peggio è il pin decisivo, ma è comunque un match che merita un'ampia(e qualcosa di più) sufficienza.
Il secondo match non è niente di eccezionale e soprattutto con un finale piuttosto illogico: perchè Mr Hughes avrebbe avuto interesse a farsi squalificare in un match valido per un torneo?? Bah. Comunque meglio così, è una pippa.
Bigelow vs Duggan: match piuttosto breve(vedendo poi il successivo si capisce il perchè) che non offre spunti troppo interessanti.
Luger vs Tatanka si presenta come l'altro quarto di finale(oltre al primo) più interessante. All'inizio è un po' lento, ma comunque interessante, ma è nei minuti finali che il livello si alza notevolmente, con i due wrestler che cercano di arrivare alla vittoria senza però riuscirci. Un draw per time-limit che porta quindi Bigelow direttamente in finale e permette a Luger e Tatanka di rimanere imbattuti. Mitico Heenan che durante il match fa i versi da indiano
Durante l'intervista si trova il modo di creare astio tra i due primi ed unici semifinalisti; questo di sicuro renderà l'incontro ancora più interessante, considerando anche il fatto che Bret Hart e Mr Perfect sono probabilmente quanto di meglio la WWE ora può offrire sul ring.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo match, finora incontro della serata a mani basse; azione sempre interessante, anche le vari prese di sottomissione sono state tutte coinvolgenti grazie ad un pubblico altrettanto eccezionale. Meglio di così sarà difficile fare.
Continua....
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Chi non muore si rivede: Hulk Hogan.
Match che attendo per vedere finalmente il campione, se manterrà o meno quel titolo che a Raw non si è praticamente mai visto.
L'incontro è stato giocato sulla resistenza del giapponese agli attacchi di Hogan, addirittura sono serviti 3 big boot prima di vederlo a terra, riuscendo perfino a liberarsi dal pin dopo il Leg Drop. Il finale, con l'aiuto del falso fotografo, è stato anche carino, e ora vedremo se con Yokozuna il titolo più importante della federazione apparirà a Raw oppure è proprio una scelta della WWF quella di utilizzare questo programma per altro.
8 Man tag-team match, altro incontri su cui nutrivo buone speranze che sono state esaudite solo in piccolissima parte. Match che sembrava partito bene, ma che è durato troppo poco e concluso frettolosamente; Rick Steiner non è nemmeno salito sul ring, Scott si è visto solo all'inizio; in conclusione davvero troppo poco rispetto a quello che si poteva sperare. Il fatto che sia stato Bart Gunn a pinnare DiBiase può far pensare a dei piani importanti per gli Smoking Gunns.
Ed eccoci al match per il titolo intercontinentale. Direi sufficiente con un finale però che non ho apprezzato troppo; non era però un match che attendevo particolarmente per cui l'ho guardato con pochissimo interesse. Da quanto abbiamo visto la faida tra Crush e Doink non si è ancora conclusa, per cui presumo che, almeno per ora, l'obiettivo titolo IC è messo da parte e per HBK, speriamo, arrivino altri rivali.
Finale del torneo.
La prima parte del match vede Bigelow dominare un Bret Hart probabilmente anche stanco per gli incontro sostenuti e riesce a vincere grazie all'aiuto di Luna, che colpisce il canadese con una sedia. Proprio questo fatto però comporta la decisione di Hebner di far continuare il match, il quale sostanzialmente riprende da dove era finito, ovvero con un Bam Bam Bigelow ancora in controllo dell'avversario. Gradualmente però Hart riesce a ribaltare la situazione grazie a varie counter e il finale del match è incertissimo fino quando il canadese non pinna Bigelow(mai utilizzata la Sharpshooter).
Bret è il King of the Ring 1993.
Ma a Lawler questo non sta bene e lo attacca. Ribadisco che Lawler heel è molto bello da vedere. La probabile faida tra questi due potrebbe essere davvero molto interessante.
Nel complesso direi gran bel ppv con due match particolarmente buoni(Hart vs R.Ramon e Hart vs Mr Perfect), e altri pienamente sufficienti(la finale del torneo, il match per il titolo del mondo e Luger vs Tatanka). Un passo in avanti rispetto a Wrestlemania.
PS: mi scuso per i problemi del video negli ultimi minuti, ovviamente non dipende da me.
Match che attendo per vedere finalmente il campione, se manterrà o meno quel titolo che a Raw non si è praticamente mai visto.
L'incontro è stato giocato sulla resistenza del giapponese agli attacchi di Hogan, addirittura sono serviti 3 big boot prima di vederlo a terra, riuscendo perfino a liberarsi dal pin dopo il Leg Drop. Il finale, con l'aiuto del falso fotografo, è stato anche carino, e ora vedremo se con Yokozuna il titolo più importante della federazione apparirà a Raw oppure è proprio una scelta della WWF quella di utilizzare questo programma per altro.
8 Man tag-team match, altro incontri su cui nutrivo buone speranze che sono state esaudite solo in piccolissima parte. Match che sembrava partito bene, ma che è durato troppo poco e concluso frettolosamente; Rick Steiner non è nemmeno salito sul ring, Scott si è visto solo all'inizio; in conclusione davvero troppo poco rispetto a quello che si poteva sperare. Il fatto che sia stato Bart Gunn a pinnare DiBiase può far pensare a dei piani importanti per gli Smoking Gunns.
Ed eccoci al match per il titolo intercontinentale. Direi sufficiente con un finale però che non ho apprezzato troppo; non era però un match che attendevo particolarmente per cui l'ho guardato con pochissimo interesse. Da quanto abbiamo visto la faida tra Crush e Doink non si è ancora conclusa, per cui presumo che, almeno per ora, l'obiettivo titolo IC è messo da parte e per HBK, speriamo, arrivino altri rivali.
Finale del torneo.
La prima parte del match vede Bigelow dominare un Bret Hart probabilmente anche stanco per gli incontro sostenuti e riesce a vincere grazie all'aiuto di Luna, che colpisce il canadese con una sedia. Proprio questo fatto però comporta la decisione di Hebner di far continuare il match, il quale sostanzialmente riprende da dove era finito, ovvero con un Bam Bam Bigelow ancora in controllo dell'avversario. Gradualmente però Hart riesce a ribaltare la situazione grazie a varie counter e il finale del match è incertissimo fino quando il canadese non pinna Bigelow(mai utilizzata la Sharpshooter).
Bret è il King of the Ring 1993.
Ma a Lawler questo non sta bene e lo attacca. Ribadisco che Lawler heel è molto bello da vedere. La probabile faida tra questi due potrebbe essere davvero molto interessante.
Nel complesso direi gran bel ppv con due match particolarmente buoni(Hart vs R.Ramon e Hart vs Mr Perfect), e altri pienamente sufficienti(la finale del torneo, il match per il titolo del mondo e Luger vs Tatanka). Un passo in avanti rispetto a Wrestlemania.
PS: mi scuso per i problemi del video negli ultimi minuti, ovviamente non dipende da me.
- Saimas
- Messaggi: 12801
- Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
King Of The Ring, part II:
Eight Men Tag Team Match veloce e piacevole con gli Steiners & Gli Smoking Gunns che trovano la vittoria ma il gran lavoro "stranamente" lo fà Ted DiBiase, che è un maestro nel mandare over i rivali... bel match riempitivo in attesa degli ultimi due incontri.
Intercontinental Title Match: durante il ppv abbiamo finalmente scoperto che la bodyguard di Shawn Michaels si chiama Diesel. Giusto che questo incontro venga nella card come pre-Main Event visto che la cintura intercontinentale è stata fondamentale per la WWF in un periodo che la Federazione ha decisamente cannato la gestione del World Title. Discreto match ma nulla più, deciso dai due Doink che distraggono fatalmente Crush... avrei preferito un finale diverso ma continuo piuttosto a non capire perchè non abbiano fatto Michaels vs Jannetty visto che alla fine questa tra il Campione Intercontinentale e Crush non era nemmeno una faida anche perchè quest'ultimo a quanto pare è ancora impegnato con il Clown.
Main Event... King Of The Ring Match: Bret Hart vende benissimo la stanchezza dovuta dall'aver combattuto già due match mentre Bigelow gioca perfettamente il suo ruolo di "sfiancare con calma" il rivale... tutta la prima parte della contesa è dominata dall'heel.... Bret Hart recupera piano piano soprattutto quando i due lottatori escono dal ring, con Bigelow che quasi distrugge il ginocchio ad un'anziana signora
Bret viene pure attaccato a bordo-ring da Luna Vachon con una sedia... e Bam Bam Bigelow trova il pin decisivo!!! Hebner raggiunge però l'arbitro ufficiale Joey Marella e annulla il risultato dicendo che il match deve continuare... si ritorna con il canovaccio di prima, un Bret Hart stremato che nulla può contro Bigelow che ha il pieno controllo della situazione... l'Hitman ha finalmente una reazione sul finire dell'incontro ma dopo aver fallito la Sharpshooter, Bam Bam Bigelow sembra nuovamente sul punto di dominare la contesa... e Bret Hart reversa per la terza volta in tre incontri in maniera decisiva un'offensiva del rivale arrivando al conto di 3 che gli vale il titolo di King Of The Ring 1993!
In sintesi un bel ppv, che rimedia i pasticci combinati a Wrestlemania... Bret Hart è nuovamente lanciato al Top della Federazione e questa volta ci rimarrà a lungo. Intanto ho hype per il probabile feud tra Bret Hart e Jerry Lawler, comparso a fine ppv definendosi l'unico vero King della WWF.
Yokozuna è World Champion e il peggior regno della storia della WWF è alle spalle. Ciao Hogan, questo tuo ultimo stint è stato disastroso.
PPV da 7.
E già che ci siamo...
Monday Night RAW:
Velocemente... puntata che inizia con un promo direttamente da King Of The Ring del manager del nuovo World Champion: Mr. Fuji e Yokozuna riportano finalmente la prestigiosa cintura a Raw.
E poi via di squash-matches: Mr. Perfect turnerà heel a breve credo... sarebbe piuttosto da dargli finalmente una rivalità... l'ultima che mi ricordo è di inizio anno contro Ric Flair...
Abbiamo nuovamente Vince McMahon al commento comunque... continua la faida tra Razor Ramon e "Stickman" 1-2-3 Kid. Razor Ramon rilancia e offre al rivale 10000 dollari perchè Kid torni sul ring contro di lui... vediamo a quanto si alzerà la posta prima che il jobber arrivi...
L'unico "vero" match della serata è ora: Doink The Clown vs Marty Jannetty. Il Clown più scorretto del business dà vita a un match discreto, con il solito collaudato cannovaccio dell'heel che domina le prime fasi e il babyface che reagisce a pochi minuti dalla fine dell'incontro. Finale caotico con un Double Count-Out che non rende giustizia a nessuno... la WWF pecca di coraggio... troppi match conclusi per No Contest.
Owen Hart squasha Dan Dubel mentre finalmente rivediamo The Undertaker a Raw. Anzi, è quanto è stato mostrato a WWF Superstars la settimana scorsa: il becchino squasha P.J. Walker e a fine match viene attaccato da Giant Gonzales e Mr. Hughes che, alla fine fà sua l'urna...
Chiusura con Jerry Lawler che batte il jobber Mark Thomas.
Per la prossima settimana annunciati due match: 1-2-3 Kid vs Razor Ramon e un 2 Out Of 3 Falls Match tra Jannetty e Doink.
Hype ma questa puntata è stata decisamente priva di contenuti. E ci lamentiamo dei Raw attuali...
Nella stessa settimana sono stati naturalmente trasmessi...
WWF Superstars #351:
Soliti match Superstar vs Jobber con una sola nota: l'esordio di Bastion Booger, oltrettutto già perdente addirittura contro Virgil. Accantonata così in poche settimane la gimmick di Friar Ferguson, sempre interpretata dal buon Mike Shaw.
Wrestling Challenge #355:
Anche qua soliti match Superstar vs Jobber tranne per l'Opener, dove Doink The Clown ha battuto Mr. Bob Backlund.
Eight Men Tag Team Match veloce e piacevole con gli Steiners & Gli Smoking Gunns che trovano la vittoria ma il gran lavoro "stranamente" lo fà Ted DiBiase, che è un maestro nel mandare over i rivali... bel match riempitivo in attesa degli ultimi due incontri.
Intercontinental Title Match: durante il ppv abbiamo finalmente scoperto che la bodyguard di Shawn Michaels si chiama Diesel. Giusto che questo incontro venga nella card come pre-Main Event visto che la cintura intercontinentale è stata fondamentale per la WWF in un periodo che la Federazione ha decisamente cannato la gestione del World Title. Discreto match ma nulla più, deciso dai due Doink che distraggono fatalmente Crush... avrei preferito un finale diverso ma continuo piuttosto a non capire perchè non abbiano fatto Michaels vs Jannetty visto che alla fine questa tra il Campione Intercontinentale e Crush non era nemmeno una faida anche perchè quest'ultimo a quanto pare è ancora impegnato con il Clown.
Main Event... King Of The Ring Match: Bret Hart vende benissimo la stanchezza dovuta dall'aver combattuto già due match mentre Bigelow gioca perfettamente il suo ruolo di "sfiancare con calma" il rivale... tutta la prima parte della contesa è dominata dall'heel.... Bret Hart recupera piano piano soprattutto quando i due lottatori escono dal ring, con Bigelow che quasi distrugge il ginocchio ad un'anziana signora
Bret viene pure attaccato a bordo-ring da Luna Vachon con una sedia... e Bam Bam Bigelow trova il pin decisivo!!! Hebner raggiunge però l'arbitro ufficiale Joey Marella e annulla il risultato dicendo che il match deve continuare... si ritorna con il canovaccio di prima, un Bret Hart stremato che nulla può contro Bigelow che ha il pieno controllo della situazione... l'Hitman ha finalmente una reazione sul finire dell'incontro ma dopo aver fallito la Sharpshooter, Bam Bam Bigelow sembra nuovamente sul punto di dominare la contesa... e Bret Hart reversa per la terza volta in tre incontri in maniera decisiva un'offensiva del rivale arrivando al conto di 3 che gli vale il titolo di King Of The Ring 1993!
In sintesi un bel ppv, che rimedia i pasticci combinati a Wrestlemania... Bret Hart è nuovamente lanciato al Top della Federazione e questa volta ci rimarrà a lungo. Intanto ho hype per il probabile feud tra Bret Hart e Jerry Lawler, comparso a fine ppv definendosi l'unico vero King della WWF.
Yokozuna è World Champion e il peggior regno della storia della WWF è alle spalle. Ciao Hogan, questo tuo ultimo stint è stato disastroso.
PPV da 7.
E già che ci siamo...
Monday Night RAW:
Velocemente... puntata che inizia con un promo direttamente da King Of The Ring del manager del nuovo World Champion: Mr. Fuji e Yokozuna riportano finalmente la prestigiosa cintura a Raw.
E poi via di squash-matches: Mr. Perfect turnerà heel a breve credo... sarebbe piuttosto da dargli finalmente una rivalità... l'ultima che mi ricordo è di inizio anno contro Ric Flair...
Abbiamo nuovamente Vince McMahon al commento comunque... continua la faida tra Razor Ramon e "Stickman" 1-2-3 Kid. Razor Ramon rilancia e offre al rivale 10000 dollari perchè Kid torni sul ring contro di lui... vediamo a quanto si alzerà la posta prima che il jobber arrivi...
L'unico "vero" match della serata è ora: Doink The Clown vs Marty Jannetty. Il Clown più scorretto del business dà vita a un match discreto, con il solito collaudato cannovaccio dell'heel che domina le prime fasi e il babyface che reagisce a pochi minuti dalla fine dell'incontro. Finale caotico con un Double Count-Out che non rende giustizia a nessuno... la WWF pecca di coraggio... troppi match conclusi per No Contest.
Owen Hart squasha Dan Dubel mentre finalmente rivediamo The Undertaker a Raw. Anzi, è quanto è stato mostrato a WWF Superstars la settimana scorsa: il becchino squasha P.J. Walker e a fine match viene attaccato da Giant Gonzales e Mr. Hughes che, alla fine fà sua l'urna...
Chiusura con Jerry Lawler che batte il jobber Mark Thomas.
Per la prossima settimana annunciati due match: 1-2-3 Kid vs Razor Ramon e un 2 Out Of 3 Falls Match tra Jannetty e Doink.
Hype ma questa puntata è stata decisamente priva di contenuti. E ci lamentiamo dei Raw attuali...
Nella stessa settimana sono stati naturalmente trasmessi...
WWF Superstars #351:
Soliti match Superstar vs Jobber con una sola nota: l'esordio di Bastion Booger, oltrettutto già perdente addirittura contro Virgil. Accantonata così in poche settimane la gimmick di Friar Ferguson, sempre interpretata dal buon Mike Shaw.
Wrestling Challenge #355:
Anche qua soliti match Superstar vs Jobber tranne per l'Opener, dove Doink The Clown ha battuto Mr. Bob Backlund.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

CLASH OF THE CHAMPIONS XXIII
17-06-1993- Nolfork, VIRGINIA
Ron Simmons vs. Dick Slater
Marcus Bagwell vs. Steve Regal
Maxx Payne VS Johnny B. Badd
NWA TITLE MATCH: Barry Windham(c) vs Too Cold Scorpio
INT- Dustin Rhodes/British Bulldog/Sting
Big Van Vader/Rick Rude/Sid Vicious vs. Dustin Rhodes/British Bulldog/Sting
WCW TAG TEAM TITLE MATCH- 2 Out of 3 Falls Match: Hollywood Blonds(c) vs Ric Flair/Arn Anderson
17-06-1993- Nolfork, VIRGINIA
Ron Simmons vs. Dick Slater
Marcus Bagwell vs. Steve Regal
Maxx Payne VS Johnny B. Badd
NWA TITLE MATCH: Barry Windham(c) vs Too Cold Scorpio
INT- Dustin Rhodes/British Bulldog/Sting
Big Van Vader/Rick Rude/Sid Vicious vs. Dustin Rhodes/British Bulldog/Sting
WCW TAG TEAM TITLE MATCH- 2 Out of 3 Falls Match: Hollywood Blonds(c) vs Ric Flair/Arn Anderson
Codice: Seleziona tutto
Parte 1
http://www.fileserve.com/file/ew9Qzqz/f ... ii.cd1.mpg
Parte 2
http://www.fileserve.com/file/ySg5Xbe/f ... ii.cd2.mpg
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...
Comunque Y2J Paguro ti volevo fare i complimenti per il bellissimo progetto 
