Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest ha scritto:La ragazza nell'avatar chi sarebbe, Milf?
Comunque per ora i playoff ad Est non hanno deluso a livello di divertimento anche se l'intensità dell'Ovest è tutt'altra cosa, guardo anche Miami-Charlotte per vedere quanto dominerà Big Shot Kemba
Mystogan ha scritto:Ma quante imbarcate a 'sto primo giro
Ad ovest era prevedibile, c'è un abisso tra le prime 4 e le altre.
Questa Memphis è una squadra da alta lottery, tant'è che da quando Conley e Gasol erano fuori giravano sul 30% di vittorie. Sono arrivati ai playoffs solo grazie a quanto fatto prima di gennaio/febbraio.
Odio il Barba (o meglio, il suo modo di giocare). Ed i Warriors non sono da meno. Senza l'alieno, finiscono a +9 e vanno a Houston sul 2-0. Giusta mossa di Kerr, che ha tenuto Curry in panca. Howard minimizzato da Bogut, Igoudala che sente aria di playoff e Thompson che fa-le-veci-di.
Solo applausi per coach Casey che tiene in panca nel quarto quarto un obbrobrioso DeRozan e la porta a casa. Quasi tutti bene i Raptors, in particolare JV (madonna che giocatore che è quando si accende) e i due uscenti dalla panca (CoJo e Patterson). Lowry male al tiro come da più di un mese (se non sbaglio ha avuto un infortunio al gomito e gioca sul dolore) ma bene in tutto il resto.
La scelta di tenere fuori DDR comunque è bella pesante, vedremo nelle prossime gare che farà.
I Pacers hanno evidenti limiti in attacco, se non si inventano qualcosa PG13 o Ellis fanno abbastanza pena.
Non mi aspettavo la sconfitta di OKC, non ho visto la partita quindi non posso dire granché.
Intanto nella notte Atlanta batte nettamente una Boston orribile, che dalla sua però ha la "giustificazione" dell'assenza di Bradley (e Olynyk), oltre che un Thomas e un Crowder non al meglio fisicamente. Inoltre il quintetto piccolo non ha aiutato a recuperare, contrariamente a gara 1.
Questa volta Stevens un po' male, schierare in contemporanea i due rookie Hunter e Rozier è stata una cagata enorme. Il primo si è preso due stoppate dietro la linea da 3 che non lo faranno dormire per un mese.
Quando Korver segna da 3 è poesia.
Gli Hawks sono più solidi dell'anno scorso in difesa (proteggono l'area da dio, lasciando però spazio da fuori), al contrario in attacco hanno perso un bel po' in quanto a gioco ma nel complesso questo cambiamento non è detto che sia un male. In un ipotetico secondo turno vs. Cleveland per me rischiano di metterli un po' più in difficoltà rispetto all'anno scorso: hanno i lunghi per far male a Love, per i Cavs sarà difficile penetrare e soprattutto c'è lo svizzero che può marcare il re (che quindi non avrà tutta la libertà dell'anno passato). Detto questo è ovvio che, nel caso, Cleveland partirebbe comunque strafavorita.
Giusto per cambiare discorso, stavo guardando un po' di numeri e mi è saltato subito all'occhio un dato interessante (oltre al Barba che ha fregato Curry per un misero punto segnato, pur giocando 4 minuti in più a partita).
Nella classifica per defensive rating della RS, nell prime 10 posizioni (anzi, nelle prime 9) ci sono ben 4 Spurs e nessun Warriors.
Ora, non vorrei dire che i Dubs sono tutto attacco e gli Spurs tutta difesa... ma è un dato non di poco conto.
Defensive Rating
1. Hassan Whiteside ▪ MIA 94.5
2. Tim Duncan ▪ SAS 95.7
3. Kawhi Leonard ▪ SAS 96.0
4. Paul Millsap ▪ ATL 96.1
5. DeAndre Jordan ▪ LAC 97.6
6. Andre Drummond ▪ DET 98.0
7. LaMarcus Aldridge ▪ SAS 98.7
8. Rudy Gobert ▪ UTA 98.7
9. Danny Green ▪ SAS 98.8
10. Jared Sullinger ▪ BOS 99.6
Non mi stupisce particolarmente, il defensive rating individuale più che influenzare quello di squadra ne è un prodotto, San Antonio ha il primo defrtg della lega e perciò ha ben quattro giocatori in top ten, viceversa i Warriors non hanno giocatori in top 10 solamente perché sono quinti nella classifica.
Un Joe Ingles avrà un defrtg inferiore a Kyle Anderson pur essendo un difensore molto migliore perché il primo gioca a Utah e il secondo a San Antonio, poi si va a leggere le statistiche avanzate o le Hustle e si nota che lo batte praticamente ovunque.
Il def rtg può dire tanto se un singolo giocatore ha valori sensibilmente superiori a quelli di tutta la squadra (tipo Kj McDaniels o Pat Connaughton), altrimenti a mio avviso va preso con le pinze
KanyeWest ha scritto:Non mi stupisce particolarmente, il defensive rating individuale più che influenzare quello di squadra ne è un prodotto, San Antonio ha il primo defrtg della lega e perciò ha ben quattro giocatori in top ten, viceversa i Warriors non hanno giocatori in top 10 solamente perché sono quinti nella classifica.
Un Joe Ingles avrà un defrtg inferiore a Kyle Anderson pur essendo un difensore molto migliore perché il primo gioca a Utah e il secondo a San Antonio, poi si va a leggere le statistiche avanzate o le Hustle e si nota che lo batte praticamente ovunque.
Il def rtg può dire tanto se un singolo giocatore ha valori sensibilmente superiori a quelli di tutta la squadra (tipo Kj McDaniels o Pat Connaughton), altrimenti a mio avviso va preso con le pinze
Tutti i numeri vanno presi con le pinze e, soprattutto, contestualizzati.
Però fa comunque specie vedere quella classifica dominata dal quintetto Spurs.
Quanto ai PO, la cosa che più mi ha sorpreso è la panchina dei Clips, che pensavo tra le peggiori a Ovest (per lo meno tra le pretendenti alla finale).