Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dirty Harry

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Dirty Harry »

You know me as Rob ha scritto:

Confermo.

E dico a casper il nome che sarebbe stato PERFETTO per questi Knicks: Kenyon Martin fino a tre-quattro anni fa.

EDIT: anche perchè più che aprire il campo, serve uno che difenda duro sui lunghi e che in attacco sappia arrivare a rimorchio e prendersi rimbalzi offensivi.
Va beh, era solo un pretesto per scrivere di Hayes e Jabbar.

Rob, casper, mai visto The Game of the Century?

Immagine

Se non l'avete fatto, procuratevelo SUBITO.

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

Rompo l'idillio alcindoresco, per quella che potrebbe essere una notizia purtroppo legata all'amarcord

Il Besiktas ha emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Allen Iverson. Eccolo riportato di seguito:
1. Dopo approfonditi esami, e' stato diagnosticata ad Iverson una calcificazione alla gamba e niente di tumorale;
2. La calcificazione si trova in punto particolare della gamba e, ad oggi, solo 4 casi simili sono stati riscontrati nella storia della medicina;
3.L'operazione e' stata giudicata altamente rischiosa, per questo si e' deciso di fare una iniezione per cercare di ridurre la calcificazione;
4. Allen Iverson dovra' rimanere a riposo fino a maggio e se il dolore ancora persiste, si dovra' ricorrere all'operazione.

Il Besiktas ha inoltre informato che nei prossimi giorni verra' presa una decisione finale su Iverson.

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Dirty Harry ha scritto:
Va beh, era solo un pretesto per scrivere di Hayes e Jabbar.

Rob, casper, mai visto The Game of the Century?

Se non l'avete fatto, procuratevelo SUBITO.
"Visto" mai, ne ho solo sentito ovviamente parlare.

52.000 persone, primo match di regular season mai trasmesso su TV nazionale. Probabilmente l'unica partita più famosa di quegli anni è quella dei palloncini; e di college ovviamente la famosa Impresona di UTEP nel '66, match che cambiò forse i costumi di un'intera nazione più di quanto fecero M.L. King e Malcom X.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Griffin fa davvero impressione. Più lo guardo e meno mi sembra un rookie.
Tra l'altro, lo schema preferito dei Clippers in attacco è l'alley-oop...ne faranno 10-15 a partita...e gli vengono pure bene.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

52.000 persone, primo match di regular season mai trasmesso su TV nazionale. Probabilmente l'unica partita più famosa di quegli anni è quella dei palloncini; e di college ovviamente la famosa Impresona di UTEP nel '66, match che cambiò forse i costumi di un'intera nazione più di quanto fecero M.L. King e Malcom X.
Di che parlate?

By(t)e

Dirty Harry

Messaggio da Dirty Harry »

Quando stavo a Mediaset ho avuto la fortuna di lavorare con Claudio Arrigoni, un bravissimo giornalista (ed anche ottima persona) che ad inizio anni 90 commentava l'NCAA su Telepiù insieme all'avvocato. Un sabato sera prima di Guida al Campionato (il programma a cui entrambi lavoravamo) si presentò con questo betamax che era una reliquia. L'ho guardato con le lacrime agli occhi.

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

andthebad ha scritto: Di che parlate?

By(t)e

Harry parla di una famosa partita, Houston University contro UCLA, prima partita di regular season mai trasmessa su una TV nazionale americana.
C'erano ben 52.000 persone sugli spalti dell'Astrodome, infatti ospitavano la leggendaria UCLA di Wooden, reduce da 47 partite cosnecutive vinte, la cui Stella Assoluta era tal Lew Alcindor, poi meglio noto come Kareem Abdul Jabbar. Con Alcindor-Jabbar menomato all'occhio, Hayes dilagò e con una sua grandissima partita Houston battè UCLA interrompendo così la treak leggendaria di quello che fu sicuramente il miglior team di college basketball di sempre.

Invece gli altri due match che ho citato nel post che hai quaotato, una è la famosa "partita dei palloncini": gara 7 di Finale NBA '68, i Lakers di Chamberlain, West e Baylor a tentare di termianre lo strapotere dei Celtics di Russell (all'ultima stagione e partita della carriera) e senza più Auerbach e Cousy, I Lakers sicurissimi di vincere tanto che riempirono Inglewood di palloncini. Questo motivò al massimo i Celtics che fecero un partitone e "ricacciarono i palloncini i gola" ai Lakers, privi negli ultimi minuti di Chamberlain che si rese protagonista di un ridicolo siparietto con il proprio coach, dimostarndo di essere al tempo stesso i lpiù grande giocatore ma anche il più grande perdente del tempo.

L'altra partita è invece la vittoria di UTEP (University of Texas El Paso), con in campo cinque giocatori di colore (scandalo ENORME all'epoca) che vinse il titolo NCAA contro la leggendaria Kentucky di coach Rupp, che si chiamava Adolph e no naveva idee diverse dall'Adolph più celebre.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Harry parla di una famosa partita, Houston University contro UCLA, prima partita di regular season mai trasmessa su una TV nazionale americana.
C'erano ben 52.000 persone sugli spalti dell'Astrodome, infatti ospitavano la leggendaria UCLA di Wooden, reduce da 47 partite cosnecutive vinte, la cui Stella Assoluta era tal Lew Alcindor, poi meglio noto come Kareem Abdul Jabbar. Con Alcindor-Jabbar menomato all'occhio, Hayes dilagò e con una sua grandissima partita Houston battè UCLA interrompendo così la treak leggendaria di quello che fu sicuramente il miglior team di college basketball di sempre.

Invece gli altri due match che ho citato nel post che hai quaotato, una è la famosa "partita dei palloncini": gara 7 di Finale NBA '68, i Lakers di Chamberlain, West e Baylor a tentare di termianre lo strapotere dei Celtics di Russell (all'ultima stagione e partita della carriera) e senza più Auerbach e Cousy, I Lakers sicurissimi di vincere tanto che riempirono Inglewood di palloncini. Questo motivò al massimo i Celtics che fecero un partitone e "ricacciarono i palloncini i gola" ai Lakers, privi negli ultimi minuti di Chamberlain che si rese protagonista di un ridicolo siparietto con il proprio coach, dimostarndo di essere al tempo stesso i lpiù grande giocatore ma anche il più grande perdente del tempo.

L'altra partita è invece la vittoria di UTEP (University of Texas El Paso), con in campo cinque giocatori di colore (scandalo ENORME all'epoca) che vinse il titolo NCAA contro la leggendaria Kentucky di coach Rupp, che si chiamava Adolph e no naveva idee diverse dall'Adolph più celebre.
Ah, quella dei palloncini...non avevo collegato :)
Si, quella la conoscevo, anche se non l'ho mai vista.
Delle altre due non ho mai sentito parlare.

By(t)e

Treglia
Città: Napoli

Messaggio da Treglia »

Su wikipedia dice che nel 68 i playoff si sono chiusi a gara 6...

Natural Science
Città: Monza

Messaggio da Natural Science »

Eran le Finals del 69.

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

Kleiza fuori da 9 mesi a un anno, ed è sicuramente il primo grande assente degli Europei di settembra

Natural Science
Città: Monza

Messaggio da Natural Science »

Tutto molto bello... ma han chiuso Rojadirecta.

!batista!
Città: Belluno

Messaggio da !batista! »

Natural Science ha scritto:Tutto molto bello... ma han chiuso Rojadirecta.
l'han riaperto basta che al .org sostituisci .es

Captain Charisma

Messaggio da Captain Charisma »

E Blake c'è! Comunque credo che al posto di Yao verrà convocato Aldridge (si spera in Odom ma la vedo difficile).
Per il resto mi sembrano abbastanza giuste tranne forse Joe Johnson e Bosh, credo che se Noah non si fosse infortunato il posto sarebbe stato suo, ma comunque anche Smith avrebbe meritato di più.

Rispondi