Razzista.Marco Frediani ha scritto:Altro attentato a Londra
Spero che alla fine si guardi in faccia il problema della religione e non si giustifichi ancora
POLITICA ESTERA
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: POLITICA ESTERA
http://www.giornalepop.it/la-fighetteria-antirazzismo/" onclick="window.open(this.href);return false;
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Razzista magari non necessariamente (anche se leggendoti da tempo suppongo fosse ironico), però resta un'affermazione che andrebbe motivata.Malfoy ha scritto: Razzista.
Personalmente trovo troppo facile concludere prendendosela con la religione.
facciamo una stima veloce:
nel mondo ci sono circa 1,7 MILIARDI di musulmani
anche ipotizzando che tutti gli estremisti islamici presenti sul pianeta fossero 100 milioni di persone (più della popolazione della Germania [88 milioni]) rappresenterebbero meno del 6% del totale dell'Islam (e 100 milioni è una cifra volutamente esagerata!)
mi piace l'idea di demonizzare il NOVANTAQUATTRO PERCENTO di una comunità qualsiasi per colpa del restante 6%
davvero...
anche ipotizzando che tutti gli estremisti islamici presenti sul pianeta fossero 100 milioni di persone (più della popolazione della Germania [88 milioni]) rappresenterebbero meno del 6% del totale dell'Islam (e 100 milioni è una cifra volutamente esagerata!)
mi piace l'idea di demonizzare il NOVANTAQUATTRO PERCENTO di una comunità qualsiasi per colpa del restante 6%
davvero...
- Marco Frediani
Sempre troppiKaiserSp ha scritto:facciamo una stima veloce:
davvero...
immagina se lo stesso concetto si applicasse nel mondo con "mafiosi & italiani" oppure "tifosi & violenti" oppure "manifestanti & teppisti"...Marco Frediani ha scritto:Sempre troppi
sarebbe una bella cosa, vero?
il problema qui è su vasta scala, la soluzione non è semplice e bisogna entrare nell'ottica che bisogna rinunciare a qualcosa (in termini economici più che di diritti)
ad esempio:
- si potrebbe smettere di comprare il petrolio a prezzi stracciati dall'isis (si, lo fanno tutti, non solo la turchia, inutile nascondersi dietro un dito)
- si potrebbe smettere di vendere armi ai vari dittatori (ci facciamo aiutare da nazioni "prestanome" per aggirare i vincoli di legge: io non posso vendere le armi direttamente a Tizio, perciò le vendo a Caio, che poi le rigira a Tizio)
- si potrebbe smettere di foraggiare qualsiasi pazzo criminale solo perchè ci fa comodo (saddam, mubarak, gheddafi, bin laden, l'isis... tutta gente inizialmente foraggiata per difendere gli interessi occidentali)
- si potrebbe iniziare ad effettuare una vera politica di integrazione europea (anzichè assistere a certi spettacoli pietosi nella sede dell'UE dove ognuno pensa per sè e basta)
ecc ecc ecc
come vedi, le cose da fare sono tante, complicate ed impopolari... poi i pazzi criminali purtroppo ci saranno sempre in tutte le parti del mondo, ma rendere loro la vita più difficile sarebbe già una cosa buona
ad esempio:
- si potrebbe smettere di comprare il petrolio a prezzi stracciati dall'isis (si, lo fanno tutti, non solo la turchia, inutile nascondersi dietro un dito)
- si potrebbe smettere di vendere armi ai vari dittatori (ci facciamo aiutare da nazioni "prestanome" per aggirare i vincoli di legge: io non posso vendere le armi direttamente a Tizio, perciò le vendo a Caio, che poi le rigira a Tizio)
- si potrebbe smettere di foraggiare qualsiasi pazzo criminale solo perchè ci fa comodo (saddam, mubarak, gheddafi, bin laden, l'isis... tutta gente inizialmente foraggiata per difendere gli interessi occidentali)
- si potrebbe iniziare ad effettuare una vera politica di integrazione europea (anzichè assistere a certi spettacoli pietosi nella sede dell'UE dove ognuno pensa per sè e basta)
ecc ecc ecc
come vedi, le cose da fare sono tante, complicate ed impopolari... poi i pazzi criminali purtroppo ci saranno sempre in tutte le parti del mondo, ma rendere loro la vita più difficile sarebbe già una cosa buona
- Malfoy
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 14 times
Sì, ero chiaramente ironico.pingumen96 ha scritto: Razzista magari non necessariamente (anche se leggendoti da tempo suppongo fosse ironico), però resta un'affermazione che andrebbe motivata.
Personalmente trovo troppo facile concludere prendendosela con la religione.
Nessuno può pensare seriamente che tutti i musulmani siano potenziali terroristi. Ovviamente solo una piccola parte è radicalizzata a tal punto (piccola parte sul totale, ma di per sè non sono pochi, solo in UK ce ne sono a decine di migliaia che sono monitorati dai servizi segreti e dalla polizia). Tra questi veri e propri cultori della jihad che ci chiamano ancora "crociati" e i fuori di testa che a 23-24 anni sono così invasati da rinunciare alla propria vita in nome della loro ideologia/religione.
Il problema rappresentato dall'Islam è culturale; ci sono frange ortodosse o profondamente conservatrici come i wahabiti, i salafiti, buona parte dei sunniti, che sono culturalmente distantissimi da noi e dai valori che le nostre nazioni rappresentano e la cui "integrazione" con i popoli occidentali è pressoché impossibile per come la intendiamo noi - infatti abbiamo visto i fenomeni di ghettizzazione un po' in tutta Europa o come molti terroristi siano in realtà cittadini europei, figli di immigrati. Qui si parla di milioni e milioni di persone, non dei terroristi che sono in percentuali infime, ma di intere nazioni come l'Arabia Saudita, la Turchia e i loro alleati di quell'area geografica che hanno un determinato sistema di valori che si trova agli antipodi rispetto al nostro. È chiaro che se centinaia di migliaia o milioni di persone cresciute col suddetto sistema di valori vengono trapiantate qui da noi, le cose si fanno complicate. Idem per i figli di queste persone che verranno educati in un certo modo tra le mura domestiche.
Oltre ai punti elencati da KaiserSp io da buon nasista-fascioxenofobo sono contrario alle frontiere aperte (per me il punto d'inizio di questa tragica e intricata situazione), all'accoglienza indiscriminata e alla mano debole con chi ci attacca. Altre due cose come la perdita della cittadinanza per i cosiddetti foreign fighters con annesso bando per il rientro e l'espulsione di tutti i soggetti a rischio io li vedo molto favorevolmente.
Sono l'unico in questo forum probabilmente, però non ci posso far nulla, la penso genuinamente così.
la perdita della cittadinanza è poco fattibile dal punto di vista legale perchè rischieresti di creare centinaia e centinaia di apolidi e l'ONU ha detto chiaramente che non ci devono essere apolidi
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Sostanzialmente d'accordo con quanto dice Kaiser, più che altro mi interessava alla fine avere un punto di vista diverso, visto che su FB giocoforza è quasi impossibile e in real son questioni che tendo volutamente a non mettere in mezzo. Boh, io sono contrario alla chiusura delle frontiere che, primo, incrinerebbe i rapporti con l'Europa ed oggi più che mai serve essere uniti e secondo aumenterebbe inutilmente la tensione e non è neppure detto che facendo così il rischio di attentati diminuisca, anzi. Distribuire in manera congrua i migranti in Europa, finanziare le nazioni in difficoltà da questo punto di vista, questo l'Europa deve fare.
Per quanto riguarda il terrorismo, si combatte smantellando canali di propaganda e reclutamento su Telegram e Twitter specialmente, perquisizioni in luoghi ritenuti a rischio e il non prendere alla leggera persone che in passato sono state indagate o addirittura arrestate perché ritenute vicine all'ISIS. Inoltre l'ONU deve darsi da fare, ritengo che delle basi di riconoscimento in Libia in questo momento siano quasi essenziali. Per noi sono un salasso economico e sociale. Sono cose di difficile attuazione, me ne rendo conto, ma finora mi pare che la lotta al terrorismo e all'arginare (e garantire un futuro dignitoso) ahli immigrati clandestini, siano delle priorità. Probabile che ci sia poca voglia di integrarsi con l'occidente (a mio avviso, almeno pubblicamente, dovrebbe essere obbligo), però anche lo stato deve venire incontro a queste persone. Che dei bambini spariscano nel nulla e che altri vengano sfruttati per la manodopera abusiva, lo trovo vergognoso.
Per quanto riguarda il terrorismo, si combatte smantellando canali di propaganda e reclutamento su Telegram e Twitter specialmente, perquisizioni in luoghi ritenuti a rischio e il non prendere alla leggera persone che in passato sono state indagate o addirittura arrestate perché ritenute vicine all'ISIS. Inoltre l'ONU deve darsi da fare, ritengo che delle basi di riconoscimento in Libia in questo momento siano quasi essenziali. Per noi sono un salasso economico e sociale. Sono cose di difficile attuazione, me ne rendo conto, ma finora mi pare che la lotta al terrorismo e all'arginare (e garantire un futuro dignitoso) ahli immigrati clandestini, siano delle priorità. Probabile che ci sia poca voglia di integrarsi con l'occidente (a mio avviso, almeno pubblicamente, dovrebbe essere obbligo), però anche lo stato deve venire incontro a queste persone. Che dei bambini spariscano nel nulla e che altri vengano sfruttati per la manodopera abusiva, lo trovo vergognoso.
- Marco Frediani
Intanto uno dei due sventolava la bandiera dell'Isis in TvKaiserSp ha scritto: immagina se lo stesso concetto si applicasse nel mondo con "mafiosi & italiani" oppure "tifosi & violenti" oppure "manifestanti & teppisti"...
sarebbe una bella cosa, vero?
Ma è un caso

- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Abbiamo atteso per vedere se le tue accuse fossero rivolte alla religione o ai terroristi, hai dimostrato che si tratta della prima e non si può far altro che intervenire. Peccato.Marco Frediani ha scritto:
Intanto uno dei due sventolava la bandiera dell'Isis in Tv
Ma è un caso
quindi, se ad una manifestazione degli Alpini, un tizio espone la bandiera dell'Isis, automaticamente tutti gli Alpini sono da considerare dei terroristiMarco Frediani ha scritto:
Intanto uno dei due sventolava la bandiera dell'Isis in Tv
Ma è un caso
seems legit!
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Eh no eh, loro sono alpini e cristiani!!!!!!!KaiserSp ha scritto: quindi, se ad una manifestazione degli Alpini, un tizio espone la bandiera dell'Isis, automaticamente tutti gli Alpini sono da considerare dei terroristi
seems legit!