Mi ha impressionata il Dortmund, anche se già contro il Bayern, non meritava di perdere, in una gara dominata a lunghi tratti, crollando solo nel finale.
Un napoli non bruttissimo(ma neanche bello), che non ha potuto fare nulla, malgrado i teutonici erano, come spesso succede negli ultimi tempi, con una difesa completamente inventata, senza i 4 titolari, sostituiti da un centrocampista(Bender) a fare il centrale di difesa con quel pippone di Papastathopoulos, un'ala come Grosskreutz a fare il terzino destro, e a sinistra una riserva delle riserve come il mediocre Durm.
Ed infatti, quando si puntava le fasce, Grosskreutz e Durm hanno fatto vedere i loro limiti e dimostrato come la difesa giallonera fosse imbarazzante. Peccato che Callejon, palo a parte, e Armero(sempre detto che è un mediocre), non ne hanno approfittato.
Pessimi Higuaìn e Pandev, nullo Dzemali(perchè Inler in panca dall'inizio ?), e chissà che con quella difesa, Insigne avrebbe potuto fare male.
Imbarazzante aggrapparsi al rigore dubbio(per me non c'era), quando lo subisci dopo 10 minuti, a 80 dalla fine(+ recupero), e quando, a fine gara, Reina risulta il migliore in campo dei partenopei.
Vero è che il napoli è capitato in un girone di ferro e meritava(dico meritava perchè 3-0 a questo arsenal se lo sogna), il passaggio agli ottavi.
Incredibile che con 12 punti non passerebbe, mentre sotto la Mole, qualcun'altra lo farebbe con 7 in un girone molto più facile.
Vabbè, sarei bugiarda a dire che mi dispiace per il napoli, così come sono dispiaciuta per il mio imbarazzante Celtic che fu(grande Kakà), ma ora penso al mio grande amore che stasera non deve fallire.
Concentrazione e non dare nulla per scontato, altrimenti rischi come il Porto con l'Austria Vienna.
BELL'INTER.