Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ho fatto la rassegna di alcuni dei vari spot elettorali, alcuni come quello della Meloni e, udite udite, Casapound, son ben fatti.
Potere al popolo ok, quello di Salvini non mi ha fatto impazzire invece.
Ora finiscono tutti di sparare le ultime cartucce.
Oh comunque, è semplice, simpatico, efficace. Questo dovevano fare anziché buttarla in caciara, che quello è il terreno dei grillini e di Salveenee. Fosse arrivato Don Matteo al posto di Renzi sarebbe stato il delirio ma va bene pure così.
Dai meglio dei meme brutti in impact, delle chat finte su WA o di Matteo Renzi News che ci mette al corrente dell'esistenza di maschi etero diciottenni che ascoltano Laura Pausini.
Bearded Outlaw ha scritto:Quello di Salvini con il fumo da discoteca degli anni ‘90 e Vinci Salvini sono peggio di quelli del PD secondo me
Vinci Salvini è mirato a Fb e a mio parere è geniale perché crea numerose interazioni con tutti i vantaggi che questo comporta.
Il fumo da discoteca invece è orrendo perché non significa niente.
Negli altri invece più o meno passano dei messaggi ben chiari, vedi il PD che vuole riconfermare quanto di buono fatto (e dal tizio sulla macchina è evidente il target, ovvero gli indecisi) mentre la Meloni e Casapound in modi diversi fanno leva sul patriottismo.
Sullo spot del PD è presente anche il "sottotesto" perché il tizio si ferma in mezzo alla strada e la voce dice "Non fermiamoci proprio adesso" mentre i tizi che stanno dietro suonano il clacson.
Magari son cose che non hanno chissà quale peso per le elezioni (sebbene non creda sia così), però è interessante vedere i modi che si usano per far passare certi messaggi (la cosiddetta "narrazione").
pingumen96 ha scritto:
Vinci Salvini è mirato a Fb e a mio parere è geniale perché crea numerose interazioni con tutti i vantaggi che questo comporta.
Il fumo da discoteca invece è orrendo perché non significa niente.
Negli altri invece più o meno passano dei messaggi ben chiari, vedi il PD che vuole riconfermare quanto di buono fatto (e dal tizio sulla macchina è evidente il target, ovvero gli indecisi) mentre la Meloni e Casapound in modi diversi fanno leva sul patriottismo.
Sullo spot del PD è presente anche il "sottotesto" perché il tizio si ferma in mezzo alla strada e la voce dice "Non fermiamoci proprio adesso" mentre i tizi che stanno dietro suonano il clacson.
Magari son cose che non hanno chissà quale peso per le elezioni (sebbene non creda sia così), però è interessante vedere i modi che si usano per far passare certi messaggi (la cosiddetta "narrazione").
Vinci Salvini è una cosa talmente trashosa che su Mediaset staranno provando a farci un nuovo programma sopra. Poi avete visto il banner che lo pubblicizza? “Vinci un caffè col Capitano”
Impreza ha scritto:Farà ridere ma è tipo la prima cosa sensata che fanno in questa campagna elettorale. Avessero iniziato da subito forse.
Meh insomma. Il messaggio dal loro punto di vista potrebbe anche essere giusto (cioè le conquiste dei loro governi), ma il come è imbarazzante e suscita la risata istantanea. Poi, fossero i 5 Stelle che, per quanto altrettanto imbarazzanti, quantomeno riescono a far breccia sul loro elettorato con queste cose. Idem Forza Italia.
Delphi ha scritto:
Meh insomma. Il messaggio dal loro punto di vista potrebbe anche essere giusto (cioè le conquiste dei loro governi), ma il come è imbarazzante e suscita la risata istantanea. Poi, fossero i 5 Stelle che, per quanto altrettanto imbarazzanti, quantomeno riescono a far breccia sul loro elettorato con queste cose. Idem Forza Italia.
Forza Italia è passata direttamente allo spiegare ai pensionati più rincoglioniti come votare. Infatti hanno fatto un imbarazzante video dove Berlusconi "spiegava come votare" con un cartellone gigante dicendo semplicemente di fare una croce sul simbolo di Forza Italia per dare il voto a tutta la lista.
Comunque, chiedo visto che sarà la mia prima volta al voto: è possibile dare il voto ad un solo membro di una lista? Per esempio, se io voglio dare il mio voto a Grasso e non al resto della sua lista posso farlo?