Lucha Underground Season Two | Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread
Puma lo stanno mostrando molto frustrato già da qualche settimana. Secondo me da qualche parte porterà tutto ciò. Magari non necessariamente un turn heel, ma forse un cambiamento.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
TayaDelphi ha scritto:Comunque Catrina con il nuovo taglio di capelli e in generale la sua aria da sacerdotessa malvagia mi fa venire pensieri impuri

Se per questo la frustrazione di Puma s'è vista anche nella prima stagione anche nel triangolo con Konnan ed Hernandez.... deve rimanere così, con questi scatti d'ira che lo rendono più umano.Delphi ha scritto:Puma lo stanno mostrando molto frustrato già da qualche settimana. Secondo me da qualche parte porterà tutto ciò. Magari non necessariamente un turn heel, ma forse un cambiamento.
Ma già così è diverso anziché parlare di turn.
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Il rifiuto di spezzare il braccio a Pentagon Jr. Forse qualcosa succederà, ma di sicuro non sarà un turn.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
E invece è proprio perchè i lottatori sono più umani (vabbè a parte i mostri ^^) che io credo che Puma turnerà.
Eccome se turnerà.
Il pupillo della tribù che cade, l'eroe di Boyle heights che viene sorpassato, magari anche solo dal tifo per un rampante dragon azteca o Rey... accidenti invece se penso che un turn LUistico sarebbe perfetto per la storia di Puma, ovviamente ci sarebbe una eventuale redemption di mezzo che è in assoluto uno standard perfetto per un face.
la discesa all'inferno e la risaltia.
Così come per Pentagon Jr vedrei bene il raggiungimento dell'Equilibrio, la paura oltrepassa la violenza fine a sè stessa.
Poi magari faranno tutt'altro per carità, non dico che deve o sarà così, ma non vedo assolutamente dove sarebbe il problema di turnare un qualsiasi character del tempio.
E puerca troya pure Darth Vader e riturnato face alla fine ^^
Se fatto con un obiettivo tutto si può fare altrochè.
Eccome se turnerà.
Il pupillo della tribù che cade, l'eroe di Boyle heights che viene sorpassato, magari anche solo dal tifo per un rampante dragon azteca o Rey... accidenti invece se penso che un turn LUistico sarebbe perfetto per la storia di Puma, ovviamente ci sarebbe una eventuale redemption di mezzo che è in assoluto uno standard perfetto per un face.
la discesa all'inferno e la risaltia.
Così come per Pentagon Jr vedrei bene il raggiungimento dell'Equilibrio, la paura oltrepassa la violenza fine a sè stessa.
Poi magari faranno tutt'altro per carità, non dico che deve o sarà così, ma non vedo assolutamente dove sarebbe il problema di turnare un qualsiasi character del tempio.
E puerca troya pure Darth Vader e riturnato face alla fine ^^
- AFM2000
Il tuo ragionamento lo potrei accettare, se si fosse anche solo accennato ad una possibile "decadenza di Puma". Ma il punto è che Puma, come status, ad oggi, è al pari di Pentagon, Fenix, Muertes, Mysterio e compagnia cantante. Ha fatto il terzo posto nell'AA, davanti solo al "King della Lucha Libre" e al nuovo monster. E Puma è over, il personaggio vuol dire che così com'è funziona.Some_Organism ha scritto:Il pupillo della tribù che cade, l'eroe di Boyle heights che viene sorpassato, magari anche solo dal tifo per un rampante dragon azteca o Rey... accidenti invece se penso che un turn LUistico sarebbe perfetto per la storia di Puma, ovviamente ci sarebbe una eventuale redemption di mezzo che è in assoluto uno standard perfetto per un face.
la discesa all'inferno e la risaltia
Non mi trovo d'accordo nemmeno sulla questione della redemption... cioè LU funziona perché non ruota esattamente per una singola persona con gli altri a pascolare (mi pare che tu sei uno dei primi sostenitori di un prodotto dove ci debbano essere "le icone" non "una sola icona"), e sinceramente non sento il bisogno di una redemption di Puma tramite un turn, cioè se Puma deve arrivare a fine stagione da campione.... ci deve arrivare dopo un percorso naturale, messa così sembra a mio parere un percorso dove per forza lui deve prendere il sopravvento rispetto agli altri.
La forza di LU è che tutti sono bravi, nessuno è indispensabile ma tutti sono importanti nell'arco della stagione, se l'anno scorso il protagonista è stato Puma mentre quest'anno (per dire) lo è Pentagon io non ho nessun problema. Perché Puma quest'anno, pur non essendo al top (chiave mark) come lo scorso anno, sta sempre lì, così come Pentagon lo scorso anno seppur non è stato nel giro titolato, ha avuto tutto un percorso che l'ha portato al match con Vampiro, cosa che sicuramente avrà pure Puma.
Se mi voglio segare su un feud fra Puma e Fenix, lo faccio perché i due nell'arco delle due stagioni si sono imposte come due identità importanti, il primo il pupillo delle tribù azteche e il secondo perché la fenice etc etc.... sinceramente perderei un po' di hype in un eventuale turn di Puma, perché non è solo una sfida bella solo dal punto di vista puramente tecnico, ma anche per quello che hanno "rappresentato" e "rappresentano ancora" che mi fa impazzire ancora di più!
Per carità, si può fare.Some_Organism ha scritto:E puerca troya pure Darth Vader e riturnato face alla fine ^^
Ma c'è proprio la necessità?
- Some_Organism
Ohi attenzione, una redemption non implica affatto una centralità assoluta negli episodi, non WWEizzate troppo i concetti, ogni lottatore/personaggio in LU può avere (e ha) un suo percorso ma non è detto che esso sia per forza il titolo o la centralità assoluta.
Cioè, ma quanto son fighi Aerostar e Drago che in fin dei conti son due midcarder fatti e finiti? Eppure son lì: uno che viaggia tra le epoche e uno che è un drago (!), oppure il trio Angelico/Ivelisse/S.o.H. amatissimi, comedy eppure nella prima puntata quasi ci si credeva che Ivelisse potesse battere Puma (vabbè stateci dai).
Quello che dico è che la necessità è "non avere necessità".
Forse Puma turnerà. forse no.
Magari Pentagon Jr diventerà il prossimo discepolo dello jedi buono Mysterio, magari no...
Non mi aspetto nulla nè spero in nulla perchè alla fine come han sempre portato avanti le storie mi è piaciuto (quasi tutto via), ognuno è centrale a modo suo si. può non paicere tutto ma finchè c'è una certa coerenza di narrazione tutto può essere figo, tutto lì.
Il chiudere la possibilità a qualcosa mi sembra limitativo ecco.
Cioè, ma quanto son fighi Aerostar e Drago che in fin dei conti son due midcarder fatti e finiti? Eppure son lì: uno che viaggia tra le epoche e uno che è un drago (!), oppure il trio Angelico/Ivelisse/S.o.H. amatissimi, comedy eppure nella prima puntata quasi ci si credeva che Ivelisse potesse battere Puma (vabbè stateci dai).
Quello che dico è che la necessità è "non avere necessità".
Forse Puma turnerà. forse no.
Magari Pentagon Jr diventerà il prossimo discepolo dello jedi buono Mysterio, magari no...
Non mi aspetto nulla nè spero in nulla perchè alla fine come han sempre portato avanti le storie mi è piaciuto (quasi tutto via), ognuno è centrale a modo suo si. può non paicere tutto ma finchè c'è una certa coerenza di narrazione tutto può essere figo, tutto lì.
Il chiudere la possibilità a qualcosa mi sembra limitativo ecco.
- AFM2000
Ma non è una questione di WWEizzare i concetti, il punto è questo.
Se nello scenario narrativo attuale, con Matanza e tutti gli altri hai intenzione di turnare Puma, è inevitabile che prenderà una certa centralità portando a compimento il percorso (vittoria del feud o di nuovo campione). Perché deve essere una cosa studiata e lavorata bene, con tutti i rischi del caso (perché ribadisco che turnare un personaggio che funziona e' un rischio) e non una cosa buttata lì
Guarda che io trovo fighi sia Drago che Aerostar e il trio delle meraviglie.... la vera domanda è se trovi figo Prince Puma così com'è
Se nello scenario narrativo attuale, con Matanza e tutti gli altri hai intenzione di turnare Puma, è inevitabile che prenderà una certa centralità portando a compimento il percorso (vittoria del feud o di nuovo campione). Perché deve essere una cosa studiata e lavorata bene, con tutti i rischi del caso (perché ribadisco che turnare un personaggio che funziona e' un rischio) e non una cosa buttata lì
Guarda che io trovo fighi sia Drago che Aerostar e il trio delle meraviglie.... la vera domanda è se trovi figo Prince Puma così com'è

- cloudropis
Qui lo dico e non lo nego, per quanto abbia apprezzato quello di due settimane fa, Fenix vs Super Mil era da Ultima Lucha II
- Some_Organism
Io non devo trovare che Prince Puma figo, io devo trovare che la storia sia figa.AFM2000 ha scritto:Ma non è una questione di WWEizzare i concetti, il punto è questo.
La differenza per me sta qui (aldilà di simpatie e preferenze tra i characters).
- cloudropis
- cloudropis
Son of Havoc confermato miglior uomo del pianeta, porca puttana
- Some_Organism
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Ma c'è stata la puntata stanotte? Non la trovo da nessuna parte.