Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Sono d'accordo sul fatto che Mousasi avrebbe potuto fare di più però non si può pensare ad un pareggio per un match del genere. Il secondo e il terzo round sono stati un massacro ma anche il primo è stato nettamente vinto dall'armeno/olandese. Ok Jardine avrà portato a terra l'avversario più di una volta ma facendo cosa? Niente, non ha mai passato la guardia e l'ha colpito ben due volte (di numero). Le statistiche a fine match e quelle su fight metric sono impietose, se i round devono essere giudicati sono in base a takedown assolutamente fini a se stessi, allora tanto vale chiudere con le MMA e mandare in onda i campionati di wrestling NCAA.
La Strikeforce, dopo l'orribile evento di Nashville dell'anno scorso, ha avuto un'inversione di rotta incredibile: quasi tutti i suoi eventi sono avvincenti e divertenti e si nota una maggior aggressività e voglia di chiudere il combattimento da parte dei suoi fighters rispetto all'UFC. Melendez ha mostrato una grinta e una rapidità senza eguali: l'avevamo lasciato quasi svogliato contro Aoki, lo ritroviamo letale, con uno striking impeccabile, come se fosse un chiaro messaggio verso la categoria dei light in UFC.
E poi Diaz: io lo adoro. Arrogante, trash talking come se piovesse (pagherei per sapere che cosa dice durante gli incontri), preciso e spietato: tecnicamente ha una boxe pressoché inguardabile, ma con i suoi colpi risulta infallibile. Va quasi sempre a segno, nonostante abbia arrancato in alcuni momenti contro un Daley che ha sempre il granito nei suoi pugni.
Alla fine pare che Dana abbia dato la sua green light per Wand vs Leben. Il brasiliano aveva chiesto questo incontro rifiutando prima un match con Stann e poi il rematch con Vitor, White pare non fosse dell'idea di lasciare un fighter, seppur leggendario, potesse scegliere il suo avversario ma alla fine ha ceduto.
Non mi sembra che l'Axe Murderer ci faccia una gran figure in questa storia, io lo sostengo da sempre e credo sia indubbiamente una leggenda ma credo fosse giusto dargli un avversario più quotato, ok sarà anche fermo da un po' ma la sua ultima vittoria è stata certamente prestigiosa. Silva per me ha molto più da perdere che da guadagnare in questo incontro, io lo tiferò come sempre ma be careful what you wish for, Wand, cause you just might get it...
Sempre per UFC 132, a quanto dice il sito ufficiale, pare siano quasi certi anche Kim vs Condit e Bader vs Ortiz, in una card in cui sarà ben difficile mandare qualche match in preliminary.
figa ma non m'ero accorto che Faber v Cruz era diventato main event del 132(possibile? coi numeri sto a fare una confusione..cmq ci siamo capiti)....ero rimasto a Fitch out ma pensavo Penn rimanesse in card....mah, ottima ottima under ma per l'occasionale potrebbe risentire un po della mancanza di un main event di livello...
oggi ho visto il TUF, e pensare che quel match è a memoria uno dei piu belli degli ultimi anni è imbarazzante....divertente e tutto, ma il livello era davvero grezzo...
Ho visto che hanno annunciato Anderson Silva vs. Okami per UFC in Brasile e Rua vs. Griffin per lo stesso evento. Il main event mi attira molto perchè sono curioso di vedere se Silva in un anno è riuscito a migliorare la sua takedown defence. Okami si è allenato con Sonnen da quando ha perso contro di lui e ha un ottimo wrestling. Se il brasiliano non adotterà un grande gameplan o se avrà ancora lacune nella takedown defence rischia grosso...Rua vs. Griffin invece mi sembra il match ideale per rilanciare Shogun dopo la brutta sconfitta contro Jones. Con tutto il rispetto per l'ex-campione, il Rua visto negli ultimi due anni non dovrebbe avere problemi(infortuni permettendo).
Ma in Brasile è l'evento di fine agosto, vero? Perchè ho visto su un sito che hanno già anche in programma per dicembre o novembre un evento in Giappone, fanno le cose in grande quest'anno!!
Bei match i due annunciati, Silva v Okami interessante ma bisognerà vedere se in piedi il giapponese saprà tener testa al ragno, e Rua v Griffin è un rematch dovuto e che viene in un ottimo momento per rilanciare uno dei due verso una shot.
Chissà Silva cosa farà se batte Okami...
Magari se Silva batte Okami e Jones sconfigge Evans, organizzano un Jones vs. Silva che probabilmente sarebbe meno difficile da organizzare rispetto al dream match con GSP. Altrimenti c'è sempre un rematch con Sonnen che si venderebbe da solo...
Silva vs Okami è una gran bella incognita: Sonnen, ad oggi, è il solo fighter che in UFC ha seriamente messo in crisi Anderson, controllandolo e dominandolo per quattro round e mezzo. Il wrestling di Okami è di ottimo livello ed è meglio che Silva lavori sulla sua takedown defence, che può essere indicato come il suo unico tallone d'Achille in una macchina praticamente perfetta.
Poi la differenza sostanziale si trova nel fatto che Silva possa sempre tirare fuori la magia dal cilindro (come è successo contro Chael), mentre gli altri devono farsi un mazzo così per trovare il varco sufficiente per stendere il brasiliano.
Quanto a Rua vs Griffin, se Shogun dovesse tornare in forma (in effetti nel match contro Jones, mi è sembrato in una forma fisica molto dubbia, escluso logicamente lo strapotere dell'attuale campione) non ci sarebbero problemi: Forrest avrà anche un grande cuore, ma nel match contro Franklin è stato tutto fuorché convincente, quindi vedo le sue possibilità di vittoria molto, ma molto scarse.