***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Filoriginale ha scritto:Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Fire McHale.
Io lo avrei scritto un'altra decina di volte, magari sul profilo di Morey (che comunque considero uno dei GM NBA più preparati e bravi degli ultimi anni).
Non é possibile che la SECONDA squadra dell'Ovest più difficile di sempre (non é un paradosso, sono i numeri a confermarlo) giochi quattro partite di semifinali di conference con questa pochezza tattica e questo approccio molle...
Bravo Harden in attacco, ok, ma la difesa?
É dallo scorso anno che dico che Houston con McHale non può andare avanti, e già devono farsi il segno della croce per non aver incontrato una tra Pelicans e Spurs al primo turno invece dei Mavs ormai alla frutta quest'anno a causa delle lotte intestine.
Per me è già tanto se arrivano alla sesta, e comunque penso che (purtroppo per voi) McFail rimanga anche il prossimo anno a causa del lungo contratto firmato in estate.
Il che significa che, a costo di essere smentito, non penso possa farvi fare il salto di qualità in post-season, anche il prossimo anno.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

KanyeWest ha scritto: Io lo avrei scritto un'altra decina di volte, magari sul profilo di Morey (che comunque considero uno dei GM NBA più preparati e bravi degli ultimi anni).
Non é possibile che la SECONDA squadra dell'Ovest più difficile di sempre (non é un paradosso, sono i numeri a confermarlo) giochi quattro partite di semifinali di conference con questa pochezza tattica e questo approccio molle...
Bravo Harden in attacco, ok, ma la difesa?
É dallo scorso anno che dico che Houston con McHale non può andare avanti, e già devono farsi il segno della croce per non aver incontrato una tra Pelicans e Spurs al primo turno invece dei Mavs ormai alla frutta quest'anno a causa delle lotte intestine.
Per me è già tanto se arrivano alla sesta, e comunque penso che (purtroppo per voi) McFail rimanga anche il prossimo anno a causa del lungo contratto firmato in estate.
Il che significa che, a costo di essere smentito, non penso possa farvi fare il salto di qualità in post-season, anche il prossimo anno.
Morey è bravo, sono d'accordo.
Ma non è riuscito ad aggiungere i tasselli che mancavano a questa squadra. Ariza al posto di Parsons mi sta bene, ma non sfruttare questo momento del Barba che è un'iradiddio mettendogli attorno dei role players adeguati è un crimine contro l'umanità. Se poi ci aggiungi che Lerch ogni anno ci fa vedere che non ci capisce un cazzo allora siamo all'apoteosi.
Ho davvero sperato, questa stagione, che la maturazione di Howard insieme al talento di Harden potessero davvero sopperire al mancato arrivo di un free agent di peso e della totale mancanza di schemi di gioco elaborati, quantomeno per giocarsela con tutti, senza essere etichettati come pretender perchè sarebbe effettivamente ridicolo.
E invece andiamo a perdere coi Clippers che giocano le prime senza CP3. Nuff said.

Cosa c'è da dire?
Niente, se non che andando avanti così sprechi solo tempo e soldi. Quando cazzo ti ricapita di avere in squadra un near MVP e un grande rimbalzista come Howard, fisicamente integri per quasi tutta la stagione? Non fatemi rimpiangere i tempi di Yao e T Mac e le gite infinite in infermeria.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Che bastardo il 23, ci speravo nei Bulls ma gara 4 era fondamentale per levarci dalle palle i cavs.
Comunque una partitaccia, l'hanno sparacchiata a caso per due quarti su quattro.
I Clippers stanno passeggiando contro una difesa che descriverei più o meno così Immagine

Stanotte servono dei warriors che giocano i loro basket, perché se no è già finita ed io voglio vedermi di nuovo CP3 VS Curry.

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Al di là di tutto ho visto poche volte due partite di Playoffs così brutte.
Allo United Center attacchi orribili nonostante delle difese neanche così ferree come potrebbe sembrare.
LeBron la decide sulla non difesa di Butler che in 1.5 secondi gli concede arresto e tiro.
La partita dello Staples neanche merita commento. 93 tiri liberi. 34 di DeAndre. :bleah:

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Wardell Stephen Curry II da Akron, aka l'MVP, decide di rientrare nella serie.
2-2 e palla al centro.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Premesso che mi sto godendo questi PO da appassionato, senza tifare alcuna squadra (certo qualche simpatia c'è ma nulla di più), odio Joakim Noah. Per me è scarso, poco utile in attacco ed alle volte dannoso in difesa, Cerca di fare trash talk stile KG non avendo però nemmeno l'1/100000000000 del carisma di The Revolution. Non lo vorrei mai nella mia squadra.

Sulla partita tra Cavs e Bulls poco da dire, con Gasol c'era qualche speranza, senza è semi-impossibile.
Il 23 stasera è stato quasi onnipotente. Al di là delle varie giocate all'interno della partita, mi ha fatto davvero impressione la stoppata su Rose nel minuto finale sul 101-99 per i Cavs. Citando Buffa "l'onnipotenza logora chi non ce l'ha"
Nota per Butler, questo è uno vero.
Peccato davvero per Wall, questi Cavs (tolto il 23 e qualche sprazzo di Kyrie) a parer mio sono poca cosa, Washington poteva puntare alle Finals.
Premesso che le vince chi esce dall'Ovest (tranne i Rockets :LOL: )

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Espongo un mio pensiero:
Il livello generale delle contender NBA è calato molto secondo me.
Mi spiego meglio.
Ad Est c'è il nulla da ormai tanti, probabilmente troppi, anni.
La West Coast è ricca di squadre con record sopra il 70/60 % e da diverso tempo squadre con un record superiore al 50 %, che ad Est arriverebbero 4°/5°, vengono escluse dalla post-season.
Ciò sottolinea il fatto che il livello ad Ovest è altissimo eppure non esiste una vera e propria corazzata. Tante buone, buonissime squadre ma nessun team che ti trasmette quella sensazione di onnipotenza stile Chicago anni 90 (ma magari esagero, stiamo parlando del roster più forte della storia NBA).
Le ultime squadre veramente veramente forti sono state Celtics e Lakers a cavallo tra il 2008 ed il 2010 (non a caso giocarono tre finali di fila, Boston due in realtà).
Gli Spurs del biennio 2013-2014 erano forti ma secondo me non a quel livello. L'anno scorso hanno vinto perché erano la squadra migliore, perché erano in missione dopo essere arrivati ad una tripla di Allen dal titolo in gara6 l'anno prima. E anche per la pochezza di Miami.
Perché parliamoci chiaro, gli Heat avevano un fenomeno (James), un fenomeno discontinuo a causa degli infortuni (Wade) ed un buon/ottimo giocatore come Bosh. Il supporting cast in linea generale faceva pietà a Dio, tralasciando Allen in declino, Miller con la schiena a pezzi e poco altro.
Magari invece mi lascio condizionare dal fatto che franchigie storicamente perdenti (Clippers) o che non vincono da 40 anni (Warriors) oggi sono al top mentre quelle che storicamente sono più blasonate non fanno i Playoffs (Lakers), escono al primo turno (Celtics) o non riescono a fare mai il salto di qualità (Bulls).

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Houston ha vinto gara 2 per una concausa di fattori: supporting cast in giornata no, assenza di CP3, Griffin ben difeso, Harden esploso nella seconda metà di gara.
E anche così è stata comunque una vittoria sul filo.
Non credo che si ripeterà più. Ho visto gara 3 letteralmente dominata, con Paul che strappa una lacrimuccia a Papà Rivers, Howard inutile. Il Barba difeso a dovere, Terry che prova a provocare Griffin ottenendo solo l'espulsione (e gli è andata bene...).

Stasera guarda gara 4 dei Warriors.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Più che altro, mi auguro che quanto visto stanotte non si ripeta in gara-6, Houston per quello che ha fatto in questi playoff merita molto meno il passaggio del turno rispetto ai Clippers, fortemente condizionati (come hai giustamente fatto notare) dalla serata al tiro disgraziata di Redick, Rivers, Barnes e Crawford. Ho fiducia comunque in questi ragazzi, vederli uscire sarebbe un colpo troppo grosso per me.

Peccato per Gasol e per l'ingiusta espulsione di Gibson, ma ormai la serie mi sembra in direzione-lago Erie.
Per me, alla prossima LeBron la chiude. E, comunque, in free agency proverei a mettere le mani su un play, Irving lo vedo benissimo da SG

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Vabbé il re.

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Più che altro, mi auguro che quanto visto stanotte non si ripeta in gara-6, Houston per quello che ha fatto in questi playoff merita molto meno il passaggio del turno rispetto ai Clippers, fortemente condizionati (come hai giustamente fatto notare) dalla serata al tiro disgraziata di Redick, Rivers, Barnes e Crawford. Ho fiducia comunque in questi ragazzi, vederli uscire sarebbe un colpo troppo grosso per me.

Peccato per Gasol e per l'ingiusta espulsione di Gibson, ma ormai la serie mi sembra in direzione-lago Erie.
Per me, alla prossima LeBron la chiude. E, comunque, in free agency proverei a mettere le mani su un play, Irving lo vedo benissimo da SG
Concordo su tutto. Irving si libererebbe dal peso di dover portare palla (che poi non è che la porti sempre, eh...) e con le sue qualità sarebbe molto più letale al tiro. Con un play con le palle e James a dettare gli schemi, farebbero un grosso salto di qualità.

I Clippers li vedo come la squadra più completa in queste semifinali. Questo non vuol dire che vinceranno, perché di talento ce n'è in tutte le contender. Certo che se i Warriors riescono a portare la partita sul tipo di gioco a loro più congeniale, non c'è possibilità che riescano a limitarli. Ma proprio nessuna. E pensare di spuntarla con le loro stesse armi (ovvero con punteggi elevati) è roba molto molto difficile. Secondo me restano queste due le favorite per il titolo (con buona pace di LBJ, Kyre e compagnia bella).

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E i Clippers buttano via la partita (se non la serie) perdendo clamorosamente nell'ultimo quarto, nettamente avanti, rimontati dai Rockets con Harden in panchina (che appariva quasi come il segnale della resa).
La difesa dei Rockets almeno alla fine ha funzionato, i Clips non hanno quasi mai trovato tiri buoni. Dall'altra parte Smith indovina i 10 minuti che cambiano la vita, Brewer ( :love: ) e Terry lo aiutano.

Nota di merito per Howard che a rimbalzo primeggia sui due lunghi più atletici della lega.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Ballmer potrebbe scrivere un libro e intitolarlo "Come rilevare i Los Angeles Clippers, come battere i campioni in carica e perdere al turno successivo contro la squadra meno forte rimasta a Ovest dopo aver dominato ed essersi affacciati all'inizio del quarto quarto con vantaggio in doppia cifra".

Inerzia della serie tutta per i Rockets a questo punto.

Se ci fosse stato Love penso proprio che Chicago non ne vincesse più di una.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Cmq secondo me a ovest sono meglio i Rockets dei Grizzlies. Ma vabbé.
Ho visto gara 5 dell'Oracle. Curry è magnifico, ma la partita l'ha vinta Barnes nel primo quarto, tenendo a galla i Warriors fino a che gli altri non si sono svegliati dal letargo. Poi hanno dilagato. Livingstone non vale la metà di Steph, ma fa girare comunque bene una squadra che si conosce a memoria. E comunque la serie la sta perdendo Randolph: la difesa di GS raddoppia molto spesso su Gasol, che va in difficoltà, ma Zach non riesce quasi mai ad essere incisivo ed a sfruttare quegli spazi. Mi ha deluso parecchio.

Quanto ai Clips, dovrebbero essere una delle squadre più esperte, ma quando si cacciano in queste situazioni... :looser:

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Fermi tutti, che i Clippers erano già dati morti dopo gara-5 buttata via contro San Antonio, stanotte hanno fatto merda nel quarto periodo ma Houston ha tirato benissimo e non credo siano ripetibili performance come quelle della Second unit in gara-7...
Inerzia e fattore campo, in questi playoff, sono sempre contati il giusto, motivo per cui continuo ancora a credere fortemente nel passaggio del turno dei Clippers.
Hanno già dimostrato di avere le palle in momenti difficili, oggi é stato commesso un clamoroso svarione, ma non credo che Doc, Paul e Griffin ci stiano ad uscire così dopo aver battuto gli Spurs.

Rispondi