Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Devil

Re: Cattedra 2014™:giovane di belle speranze :Norrisjak

Messaggio da Devil »

-Pareri sul regno di Cole?Per me delusione.
-Un regno (breve) a Daniels glielo danno?A patto che in singolo se la cavi ancora, altrimenti amen.
-Steen a WWE. Gli hanno finalmente offerto il contratto da 10 milioni?Ippolito si starà gia segando di paragonarlo a Samoa Joe?Generico/Steen targato wwe in arrivo?
-Bennett perchè esiste?
-Il tuo amore per RobLP. Ammettilo che non vedi l'ora di leggere il suo editoriale.
-Young campione. LOL oppure LOL ?
-Low Ki torna a TNA. Un giro titolato a random se lo fa?

Poi se me ne vengono altre le faccio.

Davey_Richards
Città: pordenone

Messaggio da Davey_Richards »

Norris come mai non segui le Indy europee.. io dopo esser stato a vedere la Rev Pro Uk a marzo, ho praticamente mollato tutto il wrestling statunitense (salvo qualche evento ring of honor e pwg) e mi concentro solo sul wrestling made Uk

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

E' cosi difficile rispondere alle mie domande?
Chi ha dato a Jeff Hardy18 il dottorato i Wrestling?E perchè si ostina a proporre le sue logiche e valutazioni assurde quando un Warrior vs Hogan per un loro fan può essere più bello di Hart vs Austin(è solo un esempio ma è per rendere l'idea) ?
Trollata a parte Jeff ,
i punti di vista oggettivi nel Wrestling sono quello che sono. Alla fine il Blindmarkismo prende sempre il sopravvento! E poi cosa ti rende il Dave Metlzer italiano?

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Barney R ha scritto:E' cosi difficile rispondere alle mie domande?
Chi ha dato a Jeff Hardy18 il dottorato i Wrestling?E perchè si ostina a proporre le sue logiche e valutazioni assurde quando un Warrior vs Hogan per un loro fan può essere più bello di Hart vs Austin(è solo un esempio ma è per rendere l'idea) ?
Trollata a parte Jeff ,
i punti di vista oggettivi nel Wrestling sono quello che sono. Alla fine il Blindmarkismo prende sempre il sopravvento! E poi cosa ti rende il Dave Metlzer italiano?
Quindi Colosso può dire che un Rusev/Henry è migliore di un Punk/Bryan?
Sono d'accordo :pollicealto:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Devil ha scritto:Bennett perchè esiste?
Lo so che hai chiesto a Norrisjak ma mi intrometto con la mia opinione non-richiesta su questa cosa, di cui volevo discutere da quando ho sentito da Meltz che Tanahashi ha chiesto espressamente di lottare contro di lui per la collaborazione NJPW/ROH. Ora: Tana ama il prodotto WWE e invece, stando alla sua biografia uscita non molto fa, non sopporta il Puro, in particolare nella versione King's Road AJPW old school né lo stile moderno alla DG perché in entrambi i casi per lui desensitizzano lo spettatore, portano ad un escalation dove devi fare 3000 headdrop e apron spot (primo caso) o millanta backflip per avere la medesima reazione del pubblico; Tana è fissato con lo storytelling e con la "cornice", tanto che mentre tanta gente tradizionalista vede i giappi che fanno i cori durante il match e non solo gli "OOOOOH" per un backdrop particolarmente assassino, per lui " YOUNG BUCKSO GO HOAM" è un buon segno.

Qualsivoglia sia l'opinione che uno ha sul Bullet Club e la svolta che ha preso l'NJPW, Bennett in ROH secondo me sta facendo una cosa sulla carta estremamente intelligente, in un certo senso copiando quello che faceva Hero quando era nella Sweet & Sour Inc: è una parodia. Hero faceva i flip e i gesti atletici a caso parodizzando le spot monkeys, Bennett lotta con uno stile iper-WWEsizzato in una ROH che, pur non essendo quella di qualche anno fa, da comunque una grande importanza al work-rate. Certo, si può opinare quanto su quanto Bennett sia bravo a fare quello che cerca di fare poi sul ring a livello di storytelling e blabla, ma intanto si prende un sacco di heat dai supposti smart di Internet. Io, come tanti altri, credo che il Go-away-heat non sia un bene e anzi faccia male al prodotto, ma c'è un sacco di gente, specie gente che è nel business ben più di quanto io possa sognarmi mai di essere (su tutti Russo e Jarrett) per cui il go-away heat va bene, anzi benone, perché è pur sempre heat. E quantificando la gente che odia Bennett perché è tipo WWE in ROH e si attacca al "Ma è scarso!" o "Insopportabile" etc, rispetto al numero di persone che non sopporta AR Fox (che per me è tipo la morte del Wrestling) su cui credo possiamo concordare tutti che a selling/storytelling/psicologia sta a meno di zero ma è comunque apprezzato per gli improbabili gesti atletici, forse forse ha ragione lui.

Per restare in topic, visto che ci siamo, aggiungo altre due domande alle mie di prima collegate a questo post: il go-away-heat è una cosa buona o semplicemente fa disaffezionare la gente al business? Penso ad esempio al fatto che spesso non è colpa/bravura del performer: Matt Hardy è un esempio lampante di quando il go-away-heat va bene, odiato ancora prima di cominciare in ROH perché Fatt Hardy e riuscito in qualche modo non solo a trasformarlo in odio quasi-legittimo ma anche a dare il rub a Cole. JBL del post-guerrero è un esempio di quando va male. Ma, dando per scontato che ci sia una distinzione fra heat buono e cattivo, secondo te, Norrisjack quanto conta la scrittura e quando il performer ?

In secondo luogo, visto che ho parlato di morte del Wrestling e per me queste due cose sono sempre associate nella testa: hai poi visto qualcosa della WSX? Che ne pensi?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Karl Gotch ha scritto:
Quindi Colosso può dire che un Rusev/Henry è migliore di un Punk/Bryan?
Sono d'accordo :pollicealto:
Chi dice a priori che un match è migliore di un altro, senza vederlo e considerando solo il nome dei partecipanti, è un troll.
Punk e Bryan possono anche combattere un match noioso e poco ispirato, o un'esibizione di manovre fini a se stesse, che risulterà inferiore a un Henry-Rusev intenso, con poche pause e ricco di power moves. Poi può pure essere che i big men combattano un incontro lento e ricco di resthold. Ma non si deve mai giudicare in base a preconcetti sul valore dei wrestler.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

big luca ha scritto:Domande random:
-Adrian Neville: quante possibilità ha di sfondare nel Main Roster?
-Sami Zayn: quando e come lo faresti debuttare nel Main Roster?
-John Cena: supererà i fantomatici 16 regni o dopo il presunto match contro Lesnar andrà ad "aiutare" i giovani (vedi il feud con Wyatt)?
-Battleground: non è totalmente inutile? Specie poi tra MITB e SS, con la card di quest'ultimo ormai facilmente scrivibile?
-Domanda bonus (bonus perché è un ragionamento inutile): perché secondo te Big E, nonostante possa essere annoverato in una categoria apprezzata da Vince, non ha avuto lo stesso percorso di gente come Rusev e Ryback all'esordio?
1) Come al solito, dipende da tante cose. Le capacità le ha, senza alcun dubbio, però c'è il rischio che diventi un Kingston o un Morrison 2.0 (pur essendo molto migliore di entrambi). Prima che prendessero Del Sol ero convinto gli mettessero una maschera, ora non so.
2) Risposto già al Pirola
3) Li supera quasi di sicuro: se serve un campione di transizione il suo nome è il primo sulla lista. Nonostante ciò non escludo possa fare da chioccia ai più giovani anche perchè ricordo i suoi promo pre feud con Wyatt sulla riga del "se volete arrivare al top, prima dovrete passare su di me". Sicuramente i vari Cesaro, Zayn, Reigns, Ambrose avrebbero solo benefici in seguito ad un feud con Cena (già Wyatt, comunque, ne è uscito bene).
Però la condizione necessaria a ciò è costruire e legittimare i futuri main eventer (perchè, altrimenti, Cena starà fisso nel ME)
4) Concordo. Però è un PPV, quindi porta soldi alla compagnia.
5) Secondo me, Big E è più considerato rispetto agli altri due. Infatti mentre i primi hanno iniziato squashando gente a caso, Big E (ex campione ad NXT) è stato accostato a Ziggler (all'epoca mr Money in the Bank e di lì a poco sarebbe diventato campione) e ad AJ.
Lo stesso si può dire di Bo Dallas, lottatore dal personaggio interessantissimo (un heel che esaspera le caratteristiche del face, guadagnandosi così un buon heat).

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Barney R ha scritto:Perchè la WWE pur avendo i mezzi necessari non si impegna nel fare un Intrattenimento di alto livello? E' perchè comunque ci sono i soliti fans che gli succhiano l'uccello?
Miglior wrestler di sempre?

Sono l'unico a pensare che dare voti non serve per giudicare un match?
Insomma ognuno da un giudizio soggettivo, per alcuni è meglio HHH vs Taker e per altri Styles vs Samoa Joe, ma sono dettagli!

Opinione generale su Dave Meltzer.E' un esperto? Un genio? O un tizio qualunque?
Già che ci sei mi spieghi perchè ha messo Dana White e l'UFC tra i candidati all'awards?

Il match che porti di più nel cuore?

La TNA può sperare in un futuro migliore?
Opinione su James Storm?

Daniel Bryan , Kurt Angle,Benuit,William Regal,Lesnar o il più tecnico ?
Una scuola che consigli ad un aspirante wrestler in Italia,Europa e Stati Uniti?
1) Ti sei risposto da solo: non gli interessa, stanno bene così.
2) Una domanda più semplice?
3) Più o meno concordo. Infatti io valuto i match secondo una mia scala e non li divulgo, poichè sono soggettivi (la mia domanda è "da 0 a 10 quanto vorrei rivedere questo match?"). Ma di ciò parlerò dopo.
4) Su Meltzer non mi esprimo, perchè non me ne frega nulla.
5) Per quanto riguarda la WWE l'Elimination Chamber del 2005 (HHH vs Orton vs Batista vs Benoit vs Jericho vs Edge, con Micheals arbitro), perchè fu un grande match e fu il primo PPV visto con molti amici (ricordo ancora il mio tifo sfrenato per Orton).
In generale il main event di Threemendous III (SSB vs Young Bucks vs Future Shock), perchè è stato un match folle, che mi ha emozionato più di ogni altro.
6) Boh. Ormai ho deciso di smettere con la TNA, perchè mi fa girare le palle più di ogni altra federazione. Dunque spero falliscano, così rilasciano i vari Wolves, Zema Ion, TJP...
7) Ormai mi sembra un ciccione scazzato. Però cazzo se mi piaceva ai tempi dei Beer Money (al contrario di Roode, sempre odiato)
Le ultime due non le ho capite

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto:

Perchè non ti hanno entusiasmato? Sento che Lethal in ROH non fa faville, perchè? Recuperasti il regno da campione ROH di Jerry Lynn? Che ne pensi?

1) Buono storytelling, ma troppa poca azione. Inoltre le mie aspettative erano elevatissime, soprattutto per il primo match, e sono state deluse. Infine il match di BFG è stata l'apoteosi della costruzione di merda (doveva essere il main event e titolato, invece...)
2) Più che altro fa il suo, senza strafare. I suoi match da 7/7,5 te li fa tranquillamente, ma da solo non fa fare il salto di qualità al feud/match singolo.
L'alleanza con Truth Martini, nonostante serva a dare una rinfrescata all'ex TNA, può fargli più male che bene, poichè da heel rende molto meno che da face. Basta guardare il suo match di Future of Honor I, uno dei peggiori dell'annata ROH.
3) No, non ho visto nulla

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto:

1) Buono storytelling, ma troppa poca azione. Inoltre le mie aspettative erano elevatissime, soprattutto per il primo match, e sono state deluse. Infine il match di BFG è stata l'apoteosi della costruzione di merda (doveva essere il main event e titolato, invece...)

:serious:

I match tra Lynn-RVD: mai visti? Ti piacciono? Sopravalutati?

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto:

:serious:

I match tra Lynn-RVD: mai visti? Ti piacciono? Sopravalutati?
Rispondo subito a te, che è breve.
Vidi quello in TNA (ma vabbeh) e quello di Living Dangerously.
Non so come quest'ultimo sia stato recepito, quindi non ti so dire se sia o meno sopravvalutato.
Dovrei rivederlo, ma, da quel che ricordo, mi è piaciuto, moltissimo. Il punto è che mi è parso un match molto attuale, innovativo anche oggi, dunque non posso che immaginare la ricezione all'epoca.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

norrisjak ha scritto:Chiudo dicendo che il suo unico match singolo degno di nota è stato contro Richards (ROH Reclamation 2013), mentre del suo partner ne ricordo a decine.
A memoria (quindi spero di non dire cagate) ricordo un match singolo di Fish contro KENTA in NOAH (un pelo prima che diventasse NOiAH) di alcuni anni fa che è semi sconosciuto ma è un mezzo capolavoro. Se ti capita recuperatelo.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Oh il King Of Indies 2001.
Norris recuperalo.
Che rimane il torneo più sopravvalutato della storia del wrestling comunque.
Principalmente perché era mitizzato da tutti con la storia di Gabe che prese spunto da lì, col fatto che una volta era difficile da recuperare e cazzi e mazzi.
Ma a parte la meravigliosa finale il livello medio è bassino.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Dove tutta la merda targata NOAH ha avuto inizio:

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Sei d'accordo norris?
Ultima modifica di Sacher il 05/07/2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Perchè c'è gente che si ostina a far predominare la soggettività sull'oggettività quando i canoni stilistici sono stati definiti nel 1830?
Perchè non tutti vivono il wrestling allo stesso modo.
C'è chi preferisce lo spotfest all'incontro pieno di storytelling e non li posso biasimare, poichè anch'io la vedo allo stesso modo. Il punto, però, è di non farsi annebbiare dalla passione e di rimanere oggettivi, giudicando i match in modo distaccato.
Per questo motivo non pubblico più i miei voti ai match. Sono una cosa così personale e soggettiva che sarebbero inutili al fine di una discussione aperta, poichè ci si fermerebbe al "tu hai dato 8,63 mentre per me è un 7,908, quindi non capisci un cazzo". Più che il voto è importante la discussione: cosa è andato nel match e cosa no; le lacune; i plothole; i rimandi alla storia passata dei lottatori...
Però bisogna stare attenti a non ricadere nell'estremo opposto, cioè guardare i match dal punti di vista asettico, contando i 450, dando un voto ai suplex; poichè si perde quel coinvolgimento necessario per il pieno godimento del prodotto. E sono proprio queste emozioni che ci fanno preferire un'eccellenza ad un'altra.

Esempio. Quasi tutti concordiamo che Mandy Leon sia più figa di Awesome Kong.
Nello scegliere, però, tra una Eva Marie ed una Maryse subentrano una serie di piccole preferenze personali che ci fanno propendere per una parte piuttosto che per l'altra.

Bonus
Spoiler:
Immagine

@Sacher. Non ne ho la benchè minima idea :sarcasmo:

Rispondi