In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Pinguman96
L'unico mezzo decente che si guidava bene era un pullmino piccolino da circa 20 posti, un Daily praticamente, con quello qualche volta facevo il giro a prendere i ragazzini nei paesini in culo al culo al mondo per portarli a scuola. Ma il 90% delle volte ero su dei Fiat Iveco degli anni '70 che so solo io quante bestemmie mi han fatto tirare, il MyWay che dici te sarebbe stato un lusso, il più moderno che avevano in ditta era un Eurorider (mi pare si chiamasse così o una roba del genere) di metà anni '80, ma l'han preso poco prima che me ne andassi e non l'ho mai portato. Questa era una ditta privata che prendeva l'appalto a sua volta da una ditta più grande per i tragitti più sfigati immaginabili, e come mezzi erano tutti catorci di seconda o terza mano! Ti parlo comunque di una decina di anni fa ormai.
Adesso quelle poche volte che faccio delle gite vado con un Mercedes che pur essendo ingombrante è una goduria da guidare.
@Devixe Beh dove non si è abituati è così, anche perchè immagino che per due dita di neve all'anno nessuno metta le gomme da neve alla macchina.
Adesso quelle poche volte che faccio delle gite vado con un Mercedes che pur essendo ingombrante è una goduria da guidare.
@Devixe Beh dove non si è abituati è così, anche perchè immagino che per due dita di neve all'anno nessuno metta le gomme da neve alla macchina.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
L'unico mezzo decente che si guidava bene era un pullmino piccolino da circa 20 posti, un Daily praticamente, con quello qualche volta facevo il giro a prendere i ragazzini nei paesini in culo al culo al mondo per portarli a scuola. Ma il 90% delle volte ero su dei Fiat Iveco degli anni '70 che so solo io quante bestemmie mi han fatto tirare, il MyWay che dici te sarebbe stato un lusso, il più moderno che avevano in ditta era un Eurorider (mi pare si chiamasse così o una roba del genere) di metà anni '80, ma l'han preso poco prima che me ne andassi e non l'ho mai portato. Questa era una ditta privata che prendeva l'appalto a sua volta da una ditta più grande per i tragitti più sfigati immaginabili, e come mezzi erano tutti catorci di seconda o terza mano! Ti parlo comunque di una decina di anni fa ormai.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Oddio l'EuroriderCommander Cool ha scritto:L'unico mezzo decente che si guidava bene era un pullmino piccolino da circa 20 posti, un Daily praticamente, con quello qualche volta facevo il giro a prendere i ragazzini nei paesini in culo al culo al mondo per portarli a scuola. Ma il 90% delle volte ero su dei Fiat Iveco degli anni '70 che so solo io quante bestemmie mi han fatto tirare, il MyWay che dici te sarebbe stato un lusso, il più moderno che avevano in ditta era un Eurorider (mi pare si chiamasse così o una roba del genere) di metà anni '80, ma l'han preso poco prima che me ne andassi e non l'ho mai portato. Questa era una ditta privata che prendeva l'appalto a sua volta da una ditta più grande per i tragitti più sfigati immaginabili, e come mezzi erano tutti catorci di seconda o terza mano! Ti parlo comunque di una decina di anni fa ormai.

Qui l'hanno eclissato nel 2008, per fortuna, direi.
I MyWay saranno stati un lusso all'epoca, ma dopo 10/15 anni di servizio è ora di togliere almeno quelli messi peggio, ogni giorno non so se arrivo a scuola. Quello che mettono a noi in particolare ha tipo 1-2 guasti alla settimana, ogni giorno ci dobbiamo sorbire l'odore di gasolio e di fumo che proviene da sotto.
Vabbé, questione di vecchiaia, alla fine... ti dirò che gli Euroclass che c'erano lo scorso anno (classe 1996), però, andavano che erano una meraviglia e, guarda un po' te, li hanno tolti tutti.
- pingumen96
- Contatta:
Iniziò tutto nel 2009 quando cominciai a viaggiare ogni giorno per andare a scuola. Adoravo il loro suono e adoravo starci dentro, m'incuriosiva "studiare" tutti i rumori che faceva. Questo quando ancora non avevamo i nuovi Scania, ti parlo dell'epoca in cui i mezzi erano ancora tutti antecedenti al 2004 e tutti Iveco.Devixe ha scritto:Come mai la passione per i pullman?
Come si sta lì?
Amore a prima vista, fin da piccolino mi affacciavo alla finestra quando ne passava uno, comunque.
Poi son riuscito a sviluppare questa passione grazie a internet, con il quale mi son informato su tutto ciò che riguarda questo bellissimo mondo.
Devo ringraziare anche un videogioco della Aerosoft, chiamato OMSI per avermi permesso di guidare virtualmente un mezzo in maniera incredibilmente realistica.
Lo scorso anno parlai ad un'autista di questa mia passione e questo mi portò con lui a provare un MyWay. Bellissimo.
Scrivo da tablet e sto per entrare a scuola, per cui rispondo all'altra domanda quando posso, perdona la velocità.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Se stai entrando a scuola vuol dire che non state allagati.
Se potresti uccidere una persona senza conseguenze lo faresti? Se si chi? E in che modo?
Se potresti uccidere una persona senza conseguenze lo faresti? Se si chi? E in che modo?
- pingumen96
- Contatta:
Allora, rispondo alla domanda che ho lasciato.
Abito a Calasetta, in Sardegna.
Il mio paese è fantastico, lo adoro. Pieno di spiagge (abito a 5 minuti dal mare) raggiungibili senza problemi a piedi dal paese, in estate, da 2000 quali siamo, arriviamo a 10000 abitanti senza problemi.
Ogni giorni c'è festa in piazza, si balla, si canta, si legge, l'intrattenimento è sempre alto.
Abbiano avuto anche concerti di buon livello negli ultimi tre anni (Nomadi, Mannoia, Tazenda), come strutture sportive stiamo messi alla grande.
Il porto è stato ammodernato da poco ed è molto più efficiente anche grazie ad un parcheggio gigantesco.
Pochi abitanti, ci conosciamo tutti, niente di meglio.
Per quanto riguarda questi giorni, ieri il paese era allagato ma la situazione non è grave.
Nel 2010, se non erro, morì una bambina annegata in una strada di campagna vicino a casa mia a causa dell'acqua che correva. La mamma si fidò del fuoristrada e fece male, questo venne trasportato dalla corrente e si allagò. La bambina, di 3 anni, sbalzò fuori dalla vettura e finì in mezzo alla corrente, la ritrovarono a 100 metri di distanza.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regio ... -1.3331024" onclick="window.open(this.href);return false;
Una ferita ancora aperta.
Abito a Calasetta, in Sardegna.
Il mio paese è fantastico, lo adoro. Pieno di spiagge (abito a 5 minuti dal mare) raggiungibili senza problemi a piedi dal paese, in estate, da 2000 quali siamo, arriviamo a 10000 abitanti senza problemi.
Ogni giorni c'è festa in piazza, si balla, si canta, si legge, l'intrattenimento è sempre alto.
Abbiano avuto anche concerti di buon livello negli ultimi tre anni (Nomadi, Mannoia, Tazenda), come strutture sportive stiamo messi alla grande.
Il porto è stato ammodernato da poco ed è molto più efficiente anche grazie ad un parcheggio gigantesco.
Pochi abitanti, ci conosciamo tutti, niente di meglio.
Per quanto riguarda questi giorni, ieri il paese era allagato ma la situazione non è grave.
Nel 2010, se non erro, morì una bambina annegata in una strada di campagna vicino a casa mia a causa dell'acqua che correva. La mamma si fidò del fuoristrada e fece male, questo venne trasportato dalla corrente e si allagò. La bambina, di 3 anni, sbalzò fuori dalla vettura e finì in mezzo alla corrente, la ritrovarono a 100 metri di distanza.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regio ... -1.3331024" onclick="window.open(this.href);return false;
Una ferita ancora aperta.
- pingumen96
- Contatta:
Sembra che il maltempo arriverà dalle mie parti in un quarto d'ora. Speriamo bene.Devixe ha scritto:Se stai entrando a scuola vuol dire che non state allagati.
Non c'è gusto ad uccidere, l'umiliazione fa molti più danni.
Non farei fuori nessuno, comunque. Al contrario c'è chi vorrebbe far fuori me

- pingumen96
- Contatta:
Jeff Hardy 18.Devixe ha scritto:Chi nomineresti come tuo successore in cattedra?
Altre passioni oltre a wrestling e pullman?
Videogiochi da sempre, sono cresciuto con Super Mario All-Stars per il Super Nintendo e con la Playstation 2 ci gioco tutt'ora. I videogiochi sono un'altra di quelle cose sulle quali vorrei farmi una cultura, peccato che sia un videogiocatore di nicchia, nel senso che uso solo simulatori, gestionali e RPG.
Adoro i giochi di Pokémon e mi fa ridere chi li reputa infantili visto che "in chiave smart", come sistema di gioco, fanno il culo a moltissimi giochi di ruolo magari "più adulti".
Come altre passioni citerei l'informatica, il calcio (che purtroppo sto perdendo piano piano) e direi basta.
Sto lavorando con amici ad un progetto con Arduino che speriamo di portare avanti e l'elettronica mi affascina. Vado a periodi, comunque.
Direi che il mio stint si può concludere qui se sei d'accordo, sono disponibile per altre domande finché non arriva un altro docente, grazie Devixe per avermi dato la possibilità di scrivere, visto lo scazzo di questi giorni... spero d'averla soddisfatta.

- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Utente che conosco poco,gli sparo qualche domanda:
Undertaker o la passera?
Secondo te la cameretta di Colosso puzza di palle secche? Secondo me si.
Dovessi un giorno lasciare la Sardegna in quale Regione andresti a vivere?
Ti piace l'abbacchio?
Undertaker o la passera?
Secondo te la cameretta di Colosso puzza di palle secche? Secondo me si.
Dovessi un giorno lasciare la Sardegna in quale Regione andresti a vivere?
Ti piace l'abbacchio?