Serie C - Lega Pro 2012/2013

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie C - Lega Pro 2012/2013

Messaggio da Double_L »

forzamagicaunione ha scritto:
Giuro, sono esterefatto da queste cose. Non perchè negli stadi non avvengono (anzi), ma perchè di solito queste cose le fanno gli ultras. I nostri gruppi ultras non vanno più a fare trasferte, in quanto pare da quello che mi è stato detto che la Digos gli ha "consigliato" di non farle. Pertanto in trasferta ci va gente "normale". Come siano successe cose di questo tipo non me lo spiego.
Non mi è mai successo, ma se io dovessi andare in trasferta e sedermi in mezzo ad un settore dei padroni di casa io me ne starei a sedere tranquillo e se ci sono dei goal al massimo e dico al massimo mi alzo in piedi un attimo ad applaudire. Questi qui se la sono cercata. Comunque era pur sempre una piccola parte dei presenti quindi non tutti sono colpevoli. Qualche manciata di pollo c'e ovunque, in qualsiasi posto/città/paese.
Più che altro poi ci sono stati battibecchi tra alcuni ultras e/o tifosi nostri e forze dell'ordine e per pochissimo non si è giunti agli scontri.
Non sono scene belle da vedere, io sono sempre contrario a violenza e scontri vari (lo sfottò si, ma non di più) anche se magari alle volte mi lascio andare a commenti un po' duri, ma sono solo commenti a caldo. Giunti ad un certo punto anche i nostri potevano lasciar perdere. Comunque è finita li, coi poliziotti che avevano addocchiato qualcuno dei nostri e altri che hanno cercato (chi con calma chi con un po' meno) di dividere le due fazioni. Non so poi da dove è uscita quella decina di tifosi (la maggior parte di quelli che hanno esultato come pazzi e fatto gestacci) rimasta nascosta dietro la tribuna durante questi fatti, ma penso che abbiano trovato modo e che non sia successo più nulla.

PS: ho ancora l'account attivo su Vivere Ultras, poco fa ho iniziato a leggere quasi tutti i post fatti dall'inizio di questa stagione nel nostro girone.

forzamagicaunione
Città: Venezia

Messaggio da forzamagicaunione »

Incredibilmente le immagini della partita sono gratis (non ho la più pallida idea del motivo, forse qualche errore tecnico), per chi volesse vedere la sintesi di questa pazzesca partita ecco qua:

http://veneziaunited.hdvideo.it/180/fan ... rimo-tempo

http://veneziaunited.hdvideo.it/181/fan ... ondo-tempo

http://veneziaunited.hdvideo.it/182/int ... ne-venezia

p.s. per Double L: i personaggi del settore ospiti erano l' allenatore Sottili squalificato e altri dirigenti, non erano tifosi.

Double_L

Messaggio da Double_L »

forzamagicaunione ha scritto:Incredibilmente le immagini della partita sono gratis (non ho la più pallida idea del motivo, forse qualche errore tecnico), per chi volesse vedere la sintesi di questa pazzesca partita ecco qua:

http://veneziaunited.hdvideo.it/180/fan ... rimo-tempo

http://veneziaunited.hdvideo.it/181/fan ... ondo-tempo

http://veneziaunited.hdvideo.it/182/int ... ne-venezia

p.s. per Double L: i personaggi del settore ospiti erano l' allenatore Sottili squalificato e altri dirigenti, non erano tifosi.
Certo che mandare allenatore e dirigenti nel settore ospiti, mentre i tifosi nel nostro settore è roba da pazzi, ma con che testa han fatto ste cose? Mah.

Grazie per le immagini. Su tvrs dopo 1 ora di trasmissione ancora non hanno fatto vedere la partita, finora si è parlato solo della Sambenedettese che oggi ha vinto il suo girone di D ed è tornata in C2.

Double_L

Messaggio da Double_L »

:LOL:
Nella sintesi praticamente i minuti in cui sono stati segnati tutti gli ultimi 5 goal dal 3-2 nostro al 4-5 finale li fa vedere interi senza spezzoni.
Ma che miracolo ha fatto il portiere vostro alla fine? :(

PS: dopo il goal del 4-5 nelle immagini si vedono alcuni dalla curva che si incazzano per la reazione di quelli in tribuna e per l'esultanza dei giocatori sotto la nostra curva.

forzamagicaunione

Double_L ha scritto: Certo che mandare allenatore e dirigenti nel settore ospiti, mentre i tifosi nel nostro settore è roba da pazzi, ma con che testa han fatto ste cose? Mah.

Grazie per le immagini. Su tvrs dopo 1 ora di trasmissione ancora non hanno fatto vedere la partita, finora si è parlato solo della Sambenedettese che oggi ha vinto il suo girone di D ed è tornata in C2.
Hanno deciso loro di andare là, come hanno deciso i tifosi di andare in tribuna. Nessuno è mai andato in questa stagione nel settore ospiti, a parte nella prima giornata di campionato a San Giusto Canavese contro il Valle D' Aosta dove non serviva la tessera per entrare.

Contento per la Samb, conosco uno che lavora per un nostro cliente che ne è tifosissimo. Se gli dici la parola "Ascoli" gli vengono le emorroidi.

forzamagicaunione

Double_L ha scritto::LOL:
Nella sintesi praticamente i minuti in cui sono stati segnati tutti gli ultimi 5 goal dal 3-2 nostro al 4-5 finale li fa vedere interi senza spezzoni.
Ma che miracolo ha fatto il portiere vostro alla fine? :(

PS: dopo il goal del 4-5 nelle immagini si vedono alcuni dalla curva che si incazzano per la reazione di quelli in tribuna e per l'esultanza dei giocatori sotto la nostra curva.
Si, ho notato tutte ste cose. Preciso che Maracchi, quello del 5-4 che è passato davanti la tifoseria, non è un provocatore. L' avrà fatto senza pensarci, che ne so. Non è tipo da fare certe cose.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Hanno deciso loro di andare là, come hanno deciso i tifosi di andare in tribuna. Nessuno è mai andato in questa stagione nel settore ospiti, a parte nella prima giornata di campionato a San Giusto Canavese contro il Valle D' Aosta dove non serviva la tessera per entrare.

Contento per la Samb, conosco uno che lavora per un nostro cliente che ne è tifosissimo. Se gli dici la parola "Ascoli" gli vengono le emorroidi.
Si, sono contento anche io, peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto incontrarla l'anno prossimo però pazienza. Contento anche perchè un girone del genere, con tutti quegli squadroni, stonava parecchio una vittoria del San Cesareo. Tra l'altro i sambaroli sono una delle poche tifoserie che non odiamo in Regione (oltre ovviamente ai gemellati di Jesi e Sant'Angelo in Vado).
Si, ho notato tutte ste cose. Preciso che Maracchi, quello del 5-4 che è passato davanti la tifoseria, non è un provocatore. L' avrà fatto senza pensarci, che ne so. Non è tipo da fare certe cose.
No, non ha fatto nulla di provocante verso di noi, infatti io non mi sono sentito offeso per dire, però da parte sua non è stato saggio esultare proprio li davanti ad una curva calda e allo stesso tempo arrabbiata per l'epilogo della partita. Tra l'altro non penso che da giocatore del Venezia abbia incontrato una tifoseria avversaria come la nostra oggi in questa stagione. Non c'era tantissima gente per carità, ma già da retrocessi e sotto la pioggia incessante ce ne era la stessa se non di più che ne quanto ci sono sempre state a Savona (oggi salita in C1) e Busto (manca solo la matematica per la C1) che rispettivamente sono città grandi come la nostra (la prima) e con oltre 20.000 abitanti in più (la seconda). Poi non parliamo di forlivesi e riminesi che sono proprio zero assoluto tessera o non tessera (ho letto cose allucinanti su Vivere Ultras da parte di alcuni utenti!!).

Double_L

Messaggio da Double_L »

Comunque l'anno prossimo se sarà Serie D (sarà dura, ma o ennesima società nuova o quella attuale a me non me ne frega niente, io voglio fare la D l'anno prossimo, altrochè promozione, prima/seconda/terza categoria pur di fare piazza pulita in società) ci sarà da divertirsi. Io in 12 anni in cui vado allo stadio non ho mai visto un derby con la Vis Pesaro (ne ho visti 2 in Coppa Italia 10 e 9 anni fa, ma in Coppa è un'altra cosa) che tra l'altro va ben oltre al calcio, c'è proprio odio nel sangue tra fanesi e pesaresi, così come non ho mai visto un derby con l'Ancona (c'è stato in C2 8 anni fa, ma a quella partita non ci sono andato mannaggia a me che abbiamo pure vinto 4-0 e sarebbe stata una goduria immane) e così come anche con la Civitanovese e con gli amici di Jesi. Con Macerata si, ma un livello di tifo come quello di quest'anno a Macerata penso non ci sia mai stato in tutta la storia della loro squadra, quindi pure una partita con loro sarebbe altra cosa adesso come adesso. In un girone del genere e in queste condizioni ci sarebbe da divertirsi da matti. L'unica paura che ho è il divieto di trasferte. Voi non vi immaginate quanti divieti ci sono stati quest'anno nel loro girone in D (non mi crederete ma fidatevi non scherzo, ci saranno stati più divieti li che ne in tutti i campionati e gironi dalla A alla C2 messi insieme) oltre ad una marea di diffide e di multe. Non posso nemmeno immaginare queste partite senza tifosi ospiti in casa nostra e senza la possibilità di andare in casa loro.

forzamagicaunione

Bene, di questo incredibile Fano-Unione è stato detto tutto, oggi ho sperato invano che sto cazzo di Valle D'Aosta facesse il proprio dovere (almeno un pareggio minchia), ma nisba. Risultati della 33° giornata e classifica del Girone A della Lega Pro 2° Divisione:

Risultati:
ALESSANDRIA – MANTOVA 1-0
11′ st Ferretti A.
CASTIGLIONE – CASALE rinviata
FANO A.J. – FBC UNIONE VENEZIA 4-5
11′ pt D’Appolonia; 28′ pt Muratori (F); 34′ pt Berretti (F); 25′ st D’Appolonia; 32′ st Tonani (F); 34′ st D’Appolonia; 36′ st D’Appolonia; 37′ st Battaglia aut. (F); 38′ st Maracchi
FORLI’ – BASSANO VIRTUS 1-2
19′ st Carteri; 35′ st Longobardi; 39′ st Petrascu rig. (F)
GIACOMENSE – BELLARIA IGEA MARINA 4-0
10′ pt Varricchio; 38′ pt Vennero aut.; 7′ st Varricchio; 19′ st Pandiani
MILAZZO – RIMINI 0-5
22′ pt Baldazzi; 33′ pt Morga; 8′ st Morga rig.; 20′ st Morga; 39′ st Valeriani
PRO PATRIA – MONZA 1-2
19′ pt Gasbarroni rig.; 16′ st Nossa (PP); 40′ st Valagussa
SANTARCANGELO – RENATE 3-1
14′ pt Brighenti (R); 25′ pt Piccoli; 30′ pt Piccoli rig.; 39′ st Radoi
SAVONA – ST. CHRISTOPHE VDA 3-1
7′ pt De Vincenziis (VDA); 11′ pt Demartis; 13′ pt Demartis; 25′ pt Mannoni

Classifica:
1. Savona 60
2. Pro Patria 59
3. Unione Venezia 56
4. Bassano Virtus 55
5. Monza**** 54
6. Renate 54
7. Castiglione 52
8. Alessandria 51
9. Forlì* 47
10. Mantova 45
11. Giacomense 43
12. Santarcangelo 43
13. Bellaria Igea M. 41
14. Rimini 36
15. St. Christophe VdA* 32
16. Fano A.J.* 31
17. Casale*** 21
18. Milazzo** 9

Casale e Castiglione una partita in meno.

Preciso subito che il nostro entusiamo per una miracolosa promozione diretta potrebbe andare a farsi benedire se in settimana ridaranno dei punti al Monza. Se sono 4 come ho letto per noi sono cazzi e stravolgerebbero la classifica. Inoltre in settimana ci sarà il recupero Castiglione-Casale. Penare fino alla fine, ecco cosa ci aspetta. Forza Fano (per chi non lo sa domenica c'è Monza-Fano).
Nell' altro girone tutto deciso per i primi 2 posti, farò il tifo per Mr. Favaretto (Aprilia, nostro compatriota) per i pleiof.

C1/A: girone combattutissimo. E per fortuna che il Lecce doveva stravincere sto campionato..San Marino-Cremonese really??!! Il Radicchiopoli (Treviso) incredibilmente può ancora sperare nei pleiaut, vedrete se domenica prossima la Reggiana non gli regala la partita, e la Tritium se la dovrà vedere col Sud Tirol.
C1/B: contento per l' Avellino, mi stanno simpatici. Belle squadre quelle dei pleiof.

Bentornate (ma ne avrebbero volentieri fatto a meno) in Lega Pro 1° Divisione finora a Grosseto e Pro Vercelli. E come diceva Goldberg... "Vicenza you're the next". Benvenute in Lega Pro 2° Divisione a Bra, Pergolettese, Delta Porto Tolle, San Miniato Tuttocuoio, Castel Rigone, Sambenedettese, Torres, Ischia, Messina.

Concludo con un bel W LA FIGA: non centra niente, ma ci sta sempre bene.

forzamagicaunione

Double_L ha scritto: No, non ha fatto nulla di provocante verso di noi, infatti io non mi sono sentito offeso per dire, però da parte sua non è stato saggio esultare proprio li davanti ad una curva calda e allo stesso tempo arrabbiata per l'epilogo della partita. Tra l'altro non penso che da giocatore del Venezia abbia incontrato una tifoseria avversaria come la nostra oggi in questa stagione. Non c'era tantissima gente per carità, ma già da retrocessi e sotto la pioggia incessante ce ne era la stessa se non di più che ne quanto ci sono sempre state a Savona (oggi salita in C1) e Busto (manca solo la matematica per la C1) che rispettivamente sono città grandi come la nostra (la prima) e con oltre 20.000 abitanti in più (la seconda). Poi non parliamo di forlivesi e riminesi che sono proprio zero assoluto tessera o non tessera (ho letto cose allucinanti su Vivere Ultras da parte di alcuni utenti!!).
Beh dai qualche tifoseria numerosa l' abbiamo incontrata oltre a voi: dalla immagini delle trasferte si vedeva che ad Alessandria, a Busto Arsizio, a Mantova, ma anche (meno sicuramente) a Forlì, Savona, Monza di gente ce n'era.
Bisogna ammettere però che i riminesi non sarebbero proprio scarsi numericamente se non fossero contrari alla tdt.

forzamagicaunione

Double_L ha scritto:Comunque l'anno prossimo se sarà Serie D (sarà dura, ma o ennesima società nuova o quella attuale a me non me ne frega niente, io voglio fare la D l'anno prossimo, altrochè promozione, prima/seconda/terza categoria pur di fare piazza pulita in società) ci sarà da divertirsi. Io in 12 anni in cui vado allo stadio non ho mai visto un derby con la Vis Pesaro (ne ho visti 2 in Coppa Italia 10 e 9 anni fa, ma in Coppa è un'altra cosa) che tra l'altro va ben oltre al calcio, c'è proprio odio nel sangue tra fanesi e pesaresi, così come non ho mai visto un derby con l'Ancona (c'è stato in C2 8 anni fa, ma a quella partita non ci sono andato mannaggia a me che abbiamo pure vinto 4-0 e sarebbe stata una goduria immane) e così come anche con la Civitanovese e con gli amici di Jesi. Con Macerata si, ma un livello di tifo come quello di quest'anno a Macerata penso non ci sia mai stato in tutta la storia della loro squadra, quindi pure una partita con loro sarebbe altra cosa adesso come adesso. In un girone del genere e in queste condizioni ci sarebbe da divertirsi da matti. L'unica paura che ho è il divieto di trasferte. Voi non vi immaginate quanti divieti ci sono stati quest'anno nel loro girone in D (non mi crederete ma fidatevi non scherzo, ci saranno stati più divieti li che ne in tutti i campionati e gironi dalla A alla C2 messi insieme) oltre ad una marea di diffide e di multe. Non posso nemmeno immaginare queste partite senza tifosi ospiti in casa nostra e senza la possibilità di andare in casa loro.
Quest' inverno ho visto Termoli-Samb senza tifosi ospiti. La tifoseria rosso-blu numericamente è spaventosa.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Quest' inverno ho visto Termoli-Samb senza tifosi ospiti. La tifoseria rosso-blu numericamente è spaventosa.
I sambaroli sono i migliori in Regione e lo ammetto senza problemi. Sono incredibili. Tra l'altro San Benedetto ha 50.000 abitanti quindi non è manco grandissima come città.
Beh dai qualche tifoseria numerosa l' abbiamo incontrata oltre a voi: dalla immagini delle trasferte si vedeva che ad Alessandria, a Busto Arsizio, a Mantova, ma anche (meno sicuramente) a Forlì, Savona, Monza di gente ce n'era.
Bisogna ammettere però che i riminesi non sarebbero proprio scarsi numericamente se non fossero contrari alla tdt.
Sisi non ho detto che non sono numerosi gli altri, però sono pressappoco tutti a livello nostro pur essendo tutte città più grandi o al massimo uguali alla nostra ed avendo una classifica nettamente migliore.
I riminesi senza dubbio, una volta avevano grandi numeri, la tessera li ha ammazzati, però ora sono nulla cioè non esistono proprio almeno i forlivesi per dire pur essendo un qualcosa di veramente minuscolo qualcosa sono, i riminesi proprio 0.
forzamagicaunione ha scritto: Preciso subito che il nostro entusiamo per una miracolosa promozione diretta potrebbe andare a farsi benedire se in settimana ridaranno dei punti al Monza. Se sono 4 come ho letto per noi sono cazzi e stravolgerebbero la classifica. Inoltre in settimana ci sarà il recupero Castiglione-Casale. Penare fino alla fine, ecco cosa ci aspetta. Forza Fano (per chi non lo sa domenica c'è Monza-Fano).
Nell' altro girone tutto deciso per i primi 2 posti, farò il tifo per Mr. Favaretto (Aprilia, nostro compatriota) per i pleiof.

C1/A: girone combattutissimo. E per fortuna che il Lecce doveva stravincere sto campionato..San Marino-Cremonese really??!! Il Radicchiopoli (Treviso) incredibilmente può ancora sperare nei pleiaut, vedrete se domenica prossima la Reggiana non gli regala la partita, e la Tritium se la dovrà vedere col Sud Tirol.
C1/B: contento per l' Avellino, mi stanno simpatici. Belle squadre quelle dei pleiof.

Bentornate (ma ne avrebbero volentieri fatto a meno) in Lega Pro 1° Divisione finora a Grosseto e Pro Vercelli. E come diceva Goldberg... "Vicenza you're the next". Benvenute in Lega Pro 2° Divisione a Bra, Pergolettese, Delta Porto Tolle, San Miniato Tuttocuoio, Castel Rigone, Sambenedettese, Torres, Ischia, Messina.

Concludo con un bel W LA FIGA: non centra niente, ma ci sta sempre bene.
Un ragazzo di Monza che conosco mi ha detto che loro sperano ancora nella promozione diretta dato che hanno fatto ricorso per ben 4 dei 6 punti di penalità che hanno (4 sono per il calcio scommesse 2 per un ritardo di pagamento degli stipendi mi pare dell'anno scorso) dato che il mese scorso hanno prosciolto i giocatori vecchi del Monza che erano coinvolti nel calcio scommesse ed è molto ottimista sul fatto che glieli ridaranno. Certo che in questo momento della stagione, giusto o non giusto che sia, trovo scandaloso ridare dei punti prima dell'ultima giornata se non addirittura a campionato terminato.

Concordo con il WLF, quello a priori ci sta bene sempre e in qualsiasi caso.
A Fano diciamo anche un'altra cosa che ci sta sempre bene, però penso sia meglio non dirla. :justwatching:

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ho deciso di trasgredire le "regole" domenica vado a Monza.
SOLO PER L'ORGOGLIO DELLA CITTA' tant'è che la giornata di domenica prossima è stata denominata la giornata dell'orgoglio granata.

QUESTA CURVA NON RETROCEDE!!!!

TUTTI A MONZA!!!! :bike:

forzamagicaunione

Double_L ha scritto:Ho deciso di trasgredire le "regole" domenica vado a Monza.
SOLO PER L'ORGOGLIO DELLA CITTA' tant'è che la giornata di domenica prossima è stata denominata la giornata dell'orgoglio granata.

QUESTA CURVA NON RETROCEDE!!!!

TUTTI A MONZA!!!! :bike:
Bravo. E oltre a sperare di salvarvi se vincete ci togliete sto Monza dalle palle.

Ieri su un quotidiano locale c'era scritto che si sono menati tra tifosi domenica. In particolare, il fratello di D' Apollonia (quello dei 4 gol) si è preso un cazzotto proprio in una ferita causata da un' incidente stradale.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Bravo. E oltre a sperare di salvarvi se vincete ci togliete sto Monza dalle palle.

Ieri su un quotidiano locale c'era scritto che si sono menati tra tifosi domenica. In particolare, il fratello di D' Apollonia (quello dei 4 gol) si è preso un cazzotto proprio in una ferita causata da un' incidente stradale.
No ma la speranza di salvarsi non c'è più ora. E poi salvezza o non salvezza i discorsi futuri sono sempre i soliti.
C'è stato qualcosa ma non è che ci sono state vere e proprie botte, comunque ho letto pure io del fratello di D'Apollonia, gli è arrivato un colpo non violento ma tanto è bastato per riaprire la ferita che aveva avuto in un incidente stradale qualche giorno prima.

Rispondi