A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 24/06/2023, 10:16 Però non credo sia un caso che dove si parla di società che ha sostanzialmente assecondato il giocatore sono media italiani mentre dell'altra storia sono soprattutto i media inglesi.

La verità starà nel mezzo, io penso che i media italiani abbiano ricevuto le veline come accaduto con Maldini.
Comunque non ci sto capendo un cazzo. Prima si parla di acquisti ragionati ed entro certi parametri (motivo per cui non fu preso Dybala l'anno scorso) e ora esce il nome di Morata (sembra che in Italia non esista altro attaccante ogni sessione) che tra l'altro é anche ben pagato.
Scamacca per me sarebbe ancora un buon attaccante ma continuo a vederlo più a suo agio in un attacco a 2.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Dwight Schrute ha scritto: 24/06/2023, 11:27 Comunque non ci sto capendo un cazzo. Prima si parla di acquisti ragionati ed entro certi parametri (motivo per cui non fu preso Dybala l'anno scorso) e ora esce il nome di Morata (sembra che in Italia non esista altro attaccante ogni sessione) che tra l'altro é anche ben pagato.
Scamacca per me sarebbe ancora un buon attaccante ma continuo a vederlo più a suo agio in un attacco a 2.
Morata è uno di quei nomi completamente a caso tipo Lukakku qualche giorno fa che devono mettere i "giornalisti" per fare scoop. Scamacca LOL.

Alla fine chi se ne frega di Thuram, mi dispiacerebbe più per il giapponese che anche lui non credo arriverà a questo punto.
Poi ho il timore che più della metà dei soldi di Tonali vadano su Frattesi, speriamo che Carnevali si ricordi che ci odia e spinga per farlo andare da altre parti anche perché il giocatore sembra voglia l'Inter e non vorrei si scontentasse.

Dwight Schrute

PF11 ha scritto: 24/06/2023, 11:57 Morata è uno di quei nomi completamente a caso tipo Lukakku qualche giorno fa che devono mettere i "giornalisti" per fare scoop. Scamacca LOL.

Alla fine chi se ne frega di Thuram, mi dispiacerebbe più per il giapponese che anche lui non credo arriverà a questo punto.
Poi ho il timore che più della metà dei soldi di Tonali vadano su Frattesi, speriamo che Carnevali si ricordi che ci odia e spinga per farlo andare da altre parti anche perché il giocatore sembra voglia l'Inter e non vorrei si scontentasse.
Secondo me invece Thuram sarebbe stato più un buon fit per il Milan. Ricordo che ha 25 anni e caratteristiche fisiche importanti che in Italia possono fare la differenza.
Ma come vi ripeto da anni ormai, l'esterno perfetto per giocare dal lato opposto a Leao é Berardi e il Milan non ha mai fatto un tentativo serio.

PF11

Messaggio da PF11 »

Dwight Schrute ha scritto: 24/06/2023, 12:27 Secondo me invece Thuram sarebbe stato più un buon fit per il Milan. Ricordo che ha 25 anni e caratteristiche fisiche importanti che in Italia possono fare la differenza.
Ma come vi ripeto da anni ormai, l'esterno perfetto per giocare dal lato opposto a Leao é Berardi e il Milan non ha mai fatto un tentativo serio.
Sì anche per sarebbe stato un buonissimo colpo ma non è una tragedia il fatto che non sia arrivato, quello intendevo.

Al momento niente mi toglie da pensare che lui abbia parlato con gli altri francesi in squadra e gli abbiano suggerito di lasciar perdere la Milano rossonera.

E su Berardi se a 30 anni è ancora a Sassuolo un motivo ci deve pur essere sotto sotto. Perché il Sassuolo vende senza problemi e lui invece è ancora lì.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

PF11 ha scritto: 24/06/2023, 13:41E su Berardi se a 30 anni è ancora a Sassuolo un motivo ci deve pur essere sotto sotto. Perché il Sassuolo vende senza problemi e lui invece è ancora lì.
Evviva si sono risvegliati gli psicologi da divano di Berardi come ogni estate!

EDIT: azz sei lo stesso del post degli arbitri, sappi che non ce l'ho con te però cazzo se sei in forma oggi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 24/06/2023, 12:27 Secondo me invece Thuram sarebbe stato più un buon fit per il Milan.
Per me invece come caratteristiche si "sposa" meglio con Martinez e col gioco di Inzaghi.

PF11

Messaggio da PF11 »

Aaron Kirk ha scritto: 24/06/2023, 15:51 Evviva si sono risvegliati gli psicologi da divano di Berardi come ogni estate!

EDIT: azz sei lo stesso del post degli arbitri, sappi che non ce l'ho con te però cazzo se sei in forma oggi.
Però mi hai assecondato sugli allenatori nella top11 quindi 2-1 è un buon risultato.
Battute a parte, sugli arbitri non cambio idea. Mi tengo i miei odiati italiani e vi lascio inglesi, spagnoli e tedeschi a voi.

Su Berardi nessuna psicologia ma è dal 2013 che deve passare ad una big. Siamo sempre qui. Già quest'anno c'è stato l'interesse di Lazio e Fiorentina, forse anche Roma e niente. Per carità buon per lui se si impunta di voler restare a Sassuolo, gli fa onore soprattutto in un calcio senza bandiere come quello di oggi. Che poi io lo avrei preso 10 anni fa come lo prenderei volentieri ora ma inizia a sapere di... stantio, ecco.

Dwight Schrute

PF11 ha scritto: 24/06/2023, 13:41 Sì anche per sarebbe stato un buonissimo colpo ma non è una tragedia il fatto che non sia arrivato, quello intendevo.

Al momento niente mi toglie da pensare che lui abbia parlato con gli altri francesi in squadra e gli abbiano suggerito di lasciar perdere la Milano rossonera.

E su Berardi se a 30 anni è ancora a Sassuolo un motivo ci deve pur essere sotto sotto. Perché il Sassuolo vende senza problemi e lui invece è ancora lì.
Berardi ha avuto due anni di black out e pare ci fosse un problema "alla El Shaarawy". Ma negli ultimi 3 anni é cresciuto tantissimo da giocatore e mi sembra abbastanza maturo. Tra l'altro é un 94. Il Sassuolo non li cede tutti ma cede chi ha offerte migliori. Considerando che Berardi é un esterno a 3 davanti, di big italiane potrebbe comprarlo la Lazio, il Napoli, il Milan e la Juve che possono giocare con 4-3-3. Per me sarebbe un buon affare visto che é uno dei migliori esterni da anni nel nostro campionato. Sicuramente un investimento più sicuro di Orsolini che ha molto mercato quest'anno.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Bene, manco Thuram arriva (anche se 6/6.5 per lui mi sembrano un po’ troppi).

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

PF11 ha scritto: 24/06/2023, 17:33 Però mi hai assecondato sugli allenatori nella top11 quindi 2-1 è un buon risultato.
Battute a parte, sugli arbitri non cambio idea. Mi tengo i miei odiati italiani e vi lascio inglesi, spagnoli e tedeschi a voi.

Su Berardi nessuna psicologia ma è dal 2013 che deve passare ad una big. Siamo sempre qui. Già quest'anno c'è stato l'interesse di Lazio e Fiorentina, forse anche Roma e niente. Per carità buon per lui se si impunta di voler restare a Sassuolo, gli fa onore soprattutto in un calcio senza bandiere come quello di oggi. Che poi io lo avrei preso 10 anni fa come lo prenderei volentieri ora ma inizia a sapere di... stantio, ecco.
Ma io non lo vedo scritto da nessuna parte che Berardi debba andare in una "grande", poi stantio non direi visto che nelle ultime 3 stagioni ha avuto una crescita pazzesca come calciatore. Che sia avvenuta giocando per il Sassuolo o il Milan a me sinceramente importa zero. Noi alla fine non sappiamo né cosa gli passa per la testa né quali sono le valutazioni che fanno i vari staff delle squadre.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Aaron Kirk ha scritto: 25/06/2023, 19:16 Ma io non lo vedo scritto da nessuna parte che Berardi debba andare in una "grande", poi stantio non direi visto che nelle ultime 3 stagioni ha avuto una crescita pazzesca come calciatore. Che sia avvenuta giocando per il Sassuolo o il Milan a me sinceramente importa zero. Noi alla fine non sappiamo né cosa gli passa per la testa né quali sono le valutazioni che fanno i vari staff delle squadre.
Nessuno dice che l'obiettivo ultimo di qualsiasi giocatore debba essere quello di andare a giocare in una grande squadra. C'è chi si ritiene soddisfatto e realizzato rimanendo in provincia. Legittimo e nulla da dire.

Da tifoso però potrò avere il diritto di non fare i salti di gioia se mi accostano uno che sono 10 anni che è "pronto per il grande salto" e poi sto salto non arriva mai? Inutile girarci intorno, un conto è fare il fenomeno in una grande squadra dove ci sono determinate aspettative e pressioni, un conto è fare il fenomeno in una squadra che non presenta minimamente lo stesso carico di aspettative. E pure in Nazionale non è che mi vengano in mente prestazioni illuminanti tanto da far dire "fortissimo, peccato abbia deciso di rimanere a Sassuolo".

PF11

Messaggio da PF11 »

Aaron Kirk ha scritto: 25/06/2023, 19:16 Ma io non lo vedo scritto da nessuna parte che Berardi debba andare in una "grande", poi stantio non direi visto che nelle ultime 3 stagioni ha avuto una crescita pazzesca come calciatore. Che sia avvenuta giocando per il Sassuolo o il Milan a me sinceramente importa zero. Noi alla fine non sappiamo né cosa gli passa per la testa né quali sono le valutazioni che fanno i vari staff delle squadre.
Lo stantio era riferito al fatto che è 10 anni che ogni estate viene fuori il suo nome, non sul giocatore, che ripeto io prenderei anche subito (giochiamo con Salma e Messias lì, come potrei lamentarmi di Berardi?). E di niovo buon per lui se vuole restare a Sassuolo.
Sul resto quoto Prize.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma quindi tutta la pappardella dell'algoritmo e il settore scout per portare a casa Loftus-Cheek e Pulisic?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 29/06/2023, 14:53 Ma quindi tutta la pappardella dell'algoritmo e il settore scout per portare a casa Loftus-Cheek e Pulisic?
E tu ti lamenti del Lebron James del soccer? Folle

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Che ne pensate del "quintetto" di voci di mercato che girano?

Pulisic è il mio preferito, qualitativamente potrebbe essere superiore al 90% dei giocatori che militano in QUESTA SerieA.

Morata mi piace, secondo me lo vuole Pioli, ha la doppia cifra nei piedi e sa giocare con la squadra.

Rejnders mi sembra che sappia fare molte cose, sarà il play davanti la difesa? Recupera e imposta.

Musah, mi sembra un Mcennie 2.0, boh.

Chukueze, a molti piace, dicono che può diventare un Leao bis, non so sicuramente meglio di Messias o Salemaker ma lo vedo mooolto che gioca per fare gol lui ( tra l'altro pochissimi :AHAH: ) e pochi assist. Gioca solo di sinistro e rientra per tirare\crossare (alla Suso). Boh .

Sulla destra il MIO SOGNO è di avere un destro o comunque un ambidestro che sappia metterla sul primo palo senza il bisogno di rientrare e perdere il tempo di gioco, per esempio un CHIESA è il mio sogno proibito (inarrivabile).

Rispondi