WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

HSMA ha scritto: 03/09/2020, 10:12 È un match che per tipologia può prevedere un risultato non netto.
Mi fa ridere che se a NXT fanno qualcosa per mantenere alto gli ascolti non va bene, come se fosse un crimine.
Assolutamente, ma se diventa una continuità che incide sulla qualità dello show è normale che possa dare fastidio.
Alcune delle principali scelte dopo Portland sono state fatte esclusivamente in funzione della "guerra" con la AEW ed è questo che personalmente non ho apprezzato: la perdita di autonomia.
Io non sto paragonando i due prodotti (non seguo Dynamite con continuità per farlo), ma il finale di questo martedì mi è sembrato un altro espediente per mantenere gli ascolti come lo furono Charlotte, Pat McAfee e il doppio titolo in palio; decisioni che a mio avviso hanno inficiato negativamente sullo show snaturandone il prodotto al quale ero parecchio affezionato.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

A me il pareggio non ha dato fastidio, però posso capire chi è rimasto deluso perché si aspettava l'incoronazione del nuovo campione. In realtà il pareggio me l'aspettavo, non ho gradito il modo in cui si è arrivati, con Balor che passa per fesso, che se ne sta lì in ginocchio ad aspettare Cole che lo secca.

Detto questo, è un buon match da un'ora, anzi pure molto buono, ma mi aspettavo di più vista la storia che c'è fra questi 4. Peraltro molti call back li hanno fatti durante la pubblicità.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata sostanzialmente incentrata sull'iron man per l'NXT title.

Ma alla fine, personalmente, il match più bello è stato lo strett fight tra Legado del Fantasma e i Brezango + Scott. Vittoria imprtante per quest'ultimo, con pin subito addirittura da Escobar. Segno che il loro feud non è ancora finito..

LeRae vs Catanzaro quasi squash, giusto per portare avanti il feud con la Nox: ma l'invito a casa sua per ritrovare l'amicizia puzza lontano un miglio di imboscata in puro stile heel. Troppo prevedibile..

Reed vs Thatcher con obiettivo il NA title. Thatcher non avrebbe tutta questa legittimazione per essere lo sfidante di Priest, viste le recenti sconfitte. Ma almeno porta a casa una vittoria che ne rinsalda un minimo lo status, anche se avviene grazie all'assalto - anche questo molto prevedibile - di Theory a Reed.

Main event: sicuramente un match bello tosto, ma personalmente non mi ha entusiasmato. E il pareggio finale, seppur giustificabile, smorza ancora di più l'entusiasmo. Forse, la tipologia di stipulazione non ha garantito quell'elevata dose di spettacolarità che i protagonisti potevano garantire, anche considerato l'obiettivo finale. Cioè, che tutti andassero in pareggio è stata un'altra cosa ampiamente prevedibile, in maniera tale da non delegittimare nessuno degli ex NXT champion. E la scelta di portare Cole e Balor al pareggio è ovviamente il tentativo di portare avanti la cosa, regalando un altro big moment al prossimo Super Tuesday.
Avrei preferito, inoltre, un soffermarsi maggiormente su alcuni momenti rievocativi di vecchi feud o trascorsi fra i contendenti, che sono tanti e importanti. Invece c'è stata troppa superficialità..
Insomma, poteva uscire fuori un potenziale MOTY, invece è stato un match da sufficienza piena, ma non molto di più.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Michael Myers ha scritto: 03/09/2020, 11:04 Il finale a me è piaciuto moltissimo, il fatto che in un iron man match a 4 uomini in due possano finire con gli stessi punti è una probabilità altissima alla fine e ci sta che sia avvenuta con questo finale a sorpresa. Non mi è piaciuto molto lo svolgimento in realtà, il fatto che verso il finale fossero tutti ad un punto è stata la scelta più facile per proteggere tutti, ma contando le quattro persone e l'ora di tempo avrei preferito uno svolgimento diverso, qualcuno che si staccava rispetto agli altri subito magari con un paio di schienamenti di rapina, Cole che si fa squalificare per guadagnare in vantaggio sugli avversari, boh c'erano mille possibilità e a parte il finale sono andati sul sicuro.
Nei fatal 4 way non c'è squalifica

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

E' stata fatta la scelta più logica per il titolo NXT

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata carina e godibile, basata su una scrittura semplice, ma che ho trovato efficace.

Adam Cole vs Finn Balor per il titolo di NXT è stato un bel match, ottimo per aprire lo show. La scelta di Balor come nuovo campione era forse telefonata, ma resta la scelta migliore che avevano al momento perché può portare a nuovi ed interessanti incroci. Intanto, dopo il gesto sportivo nei confronti di Balor nel backstage, Cole sembra sempre più in procinto di passare tra le fila dei babyface.

Annientare Aliyah ha funzionato bene per iniziare a costruire Shotzi come prossima avversaria di Io che però avverte: "Don't make me hurt you" :love:
Thatcher mi sembra l'avversario migliore per la prima difesa di Priest, utile anche ad aiutarlo nella transizione da heel a face.
Non male anche il segmento di Tegan Nox ospite a cena dai Garganos, utile a sviluppare il feud tra Candice e Tegan, in modo semplice ma che funziona.

Velveteen Dream vs Ashante Adonis, non troppo valutabile il match, dato che si è trattato di uno squash strano che ha dato molta offensiva ad Adonis probabilmente per procurare più heat possibile nei confronti di Dream. Il post match invece ha funzionato bene con l'inizio del feud tra Kushida e Dream dopo l'aggressione subita dal giapponese un paio di settimane fa. Un feud che fa bene ad entrambi: a Kushida per essere finalmente coinvolto in qualcosa di importante ed a Dream per fargli cominciare al meglio il suo percorso da heel.

Bronson Reed vs Austin Theory, così e così. Nonostante di tempo alla fine ne abbiano avuto, hanno dimostrano poca chimica. Detto questo, resta comunque positivo il fatto che trovino il loro spazio nella card.

Roderick Strong vs Killian Dain, non male. Non mi sarei aspettato l'ottima chimica tra i due che hanno messo su un match piuttosto solido. Continuano a sviluppare quest'alleanza tra Maverick e Dain che, nonostante per adesso sembri non carburare, di sicuro sarebbe utile per inserire volti nuovi nella divisione di coppia.

Lo Steel Cage tra Rhea Ripley e Mercedes Martinez è stato un altro buon match. Resta frenato dai tutti i limiti di un match televisivo (soprattutto per la durata), ma è stato il match che un po' ci si aspettava: duro e molto impostato sulla forza fisica delle due. Bene anche l'interazione di Stone che a momenti sembra permettere alla Martinez di vincere, salvo poi il comeback finale di Rhea. La vittoria di Rhea ci sta, perché in fin dei conti resta lei uno dei volti principali della scena titolata femminile. Dal canto suo, la Martinez non esce troppo danneggiata da questa sconfitta considerata la buona spotlight che ha avuto nel main event.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Balor-Cole non me lo aspettavo come operer, pensavo lo sarebbe stato lo steel cage. Il match comunque è stato carino e divertente anche se non gli darei più di un 7.5 in pagella. Grazie a Dio ha vinto Balor, scelta oggettivamente indiscutibile. Fa anche piacere per lui, perché non ha fatto un cazzo per mesi. A questo punto non so davvero cosa possa fare ancora l’UE a NXT quando sarà finita la rivalità con Dain e Maverick.

Contento anche di vedere Shotzi nella scena titolata. Ovviamente dovrà perdere, ma sarà comunque un bel passo avanti.

Ottimo anche KUSHIDA che entra in una rivalità con un performer dallo status elevato come Dream. Speriamo sia la volta buona in cui riesce anche lui a fare un passo in più. Dream mi sembra un’ottima scelta come avversario.

Incredibile che ci siano stati tipo 8 promo/segmenti extra ring. Shock.

Passando a ciò che è piaciuto meno, i segmenti di Tatcher continuano a non dirmi un cazzo, la rivalità con Priest potrebbe essere una rottura di palle. Priest come face per ora poi non è che abbia convinto. E comunque è una sega qualsiasi cosa faccia. E poi prende in giro Tatcher dicendo che è brutto, ma in realtà è più brutto lui. Tatcher è sdentato ma assomiglia a Mastandrea e quindi ha il suo fascino.

Theory per ora continua a non far vedere molto. Qui con Reed sella in modo ridicolo una gomitata cappottandosi come un fesso.

Il segmento tra Tegan, Candice e Johnny a casa Gargano è stato una merdata, anche se Tegan è sempre coccolosa.

Un’altra che per ora non mi sembra abbia fatto vedere un cazzo è Mercedesz Martinez. Ripley ne fa comunque venir fuori un match decente da cui esce giustamente vincitrice.

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Puntata bella: come ha detto Shinobi, anche una scrittura semplice paga, se fatta bene e con razionalità.

Scelta particolare quella di mettere come opener il match titolato tra Balor e Cole. Sinceramente era abbastanza prevedibile che vincesse l'irlandese, e così è stato. Match bello, solido, con una serie di near falls riuscita: di certo meglio (personalmente) rispetto all'iron match di settimana scorsa, ma - forse per i limiti dell'essere trasmesso in puntata - non raggiunge gli apici che, in teoria, avrebbe potuto raggiungere un match del genere.
Cole sembra abbandonare il suo fare sprezzante da heel, riconoscendo la bravura dell'avversario: passaggio tra i face o abbandono di NXT?

Tutta l'UE, comunque, necessiterebbe di una rivisitazione. E l'assenza di O'Reilly, dopo l'esitazione di settimana scorsa, potrebbe far pensare in questo senso. Strong e Fish mantengono il loro status da heel, assaltando Dain (dopo un bel match con Strong): l'intervento di Maverick può portare ad un simpatico feud, che affianca a fatica due personalità completamente diverse come quelle dell'ex manager di 205 live e il Beast of Belfast.

Numerosi segmenti fuori ring, positivi perchè portano avanti i vari feud: da Priest e Thatcher (apprezzabile il far scontrare due non face - perchè Priest non lo è, pare più un tweener) alla scenetta a casa Gargano (non un capolavoro, ma presenta bene le particolari personalità dei Garganos e giustifica e costruisce un minimo il feud con la Nox, ripescando nei loro trascorsi da amiche), il promo per i titoli di coppia (pensavo che l'Imperium uscisse silenziosamente di scena tornando in UK), così come l'incontro/scontro tra Io e Shotzi (positivo il farle incrociare, in ottica titolo, seppur la Blackheart sarà solo un'avversaria di transizione), sfruttando egregiamente Stone e Alyah.

A proposito di Stone brand, solido e abbastanza piacevole lo steel cage match tra la Martinez e la Ripley. Ad un certo punto ho pensato ad una vittoria della prima, grazie all'interferenza di Stone (epico il suo collasso in cima alla gabbia, con mocassino in vista, fino a fine match), ma è giusto (ri)dare una vittoria importante alla Ripley.
Intanto la Martinez sembra uscire dal brand, come si intuisce dalle parole di Stone nel post puntata (e lì ci si può costruire ancora qualcosa, giusto per continuare a valorizzare un minimo la Martinez).

Mi è piaciuto il segmento tra KUSHIDA e Dream, dopo uno squash match non troppo squash con (il fu?) Tehuti Miles, che fa la sua buona figura.

Reed vs Theory nulla di che: continuano a valorizzare Reed e, forse, puniscono Theory con una sconfitta al suo ritorno.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Bello Cole vs Balor! Giusto sia l'opener visto che doveva essere l'overtime del main event di settimana scorsa ed è giusto ripartire da lì e risolvere la faccenda in sospeso (un po' come fecero con Mack e Mundo a LU). Meno male che ha vinto Balor, finalmente!

Shotzi vs Io :godimento: "Don't make me hurt you" :godimento: Hype!

Bello il segmento del Dream con Adonis e l'arrivo di KUSHIDA che mostra un lato più violento (finalmente ci fanno qualcosa)

Steel cage niente di chè francamente. Godibile e vince la persona giusta.

Il resto boh.
Tegan e Candice brutto, il resto niente di così interessante.

Ah...
Splittate questa cazzo di Undisputed Era!

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Per me mettere il match per il titolo principale come opener è sempre una stupidata, a prescindere dalle motivazioni.

Già far percepire il valore di quei millemila titoli ormai è un'impresa titanica, se poi incoroni il nuovo campione a inizio show...

Misterious man

Diciamo che per te è un po tutto una stupidata.

Cmq, davvero l'avversario di dream è miles sotto mentite spoglie? Mi sembrava di averlo riconosciuto inizialmente, però il nome diverso mi aveva fatto credere fosse un'altra persona...

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Misterious man ha scritto: 10/09/2020, 10:16 Diciamo che per te è un po tutto una stupidata.

Cmq, davvero l'avversario di dream è miles sotto mentite spoglie? Mi sembrava di averlo riconosciuto inizialmente, però il nome diverso mi aveva fatto credere fosse un'altra persona...
Sì, è Tehuti Miles (in realtà, veniva chiamato così fino alla scorsa puntata di 205 Live)

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Misterious man ha scritto: 10/09/2020, 10:16 Diciamo che per te è un po tutto una stupidata.
Ho spiegato perchè. Tu perchè invece pensi non lo sia?

Misterious man

Perché per una volta è stato fatto qualcosa di diverso, e si è deciso subito di far carburare la puntata con qualcosa di importante.
Un match per il titolo messo nell opener non sminuisce il valore della cintura.

Rispondi